CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Traghetto Sardegna che balla

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
22
pg
pg
20/08/2003 314
Inserito il 09/07/2009 alle: 17:47:46
Chiacchierando con alcuni amici, sulle prossime vacanze in Sardegna, mi è stato sconsigliato di viaggiare con la Moby line in quanto le navi, molto carine, con le immagini dei cartoni animati sulle fiancate, sono molto "ballerine". Mi consigliavano la compagnia Sardinia le cui navi, a loro dire, sono più stabili. Qualcuno ha avuto la stessa senzazione o è stato solo un caso di mare mosso che a reso il viaggio " agitato "?
20
ergaglio
ergaglio
29/03/2005 1075
Inserito il 09/07/2009 alle: 19:02:52
Dipende chiaramente dal mare e dalla posizione in cui ti parcheggiano, gli "esterni" ballano di più e gli interni di meno. Io con Moby non ho ricordo di grosse instabilità. C'è da dire che i traghetti con caping on board sono le più baracche della compagnia (ex compagnia dei Golfi). A proposito possibile che io abbia trovato camping on board solo da Piombino? Beh sabato sera intanto si parte[:D]
18
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Inserito il 10/07/2009 alle: 15:30:26
Per chi parte da Livorno : se ti capita una di queste è difficile "ballare", in questa foto si vede una delle rare volte che ha dovuto ricorrere ai rimorchiatori per entrare in porto senza rischi, ma il mare era forza 7 con vento intorno ai 90 km ora. La gemella di questa è il moby Tommy e, a quanto vedo praticamente tutti i giorni, sembra faccia camping on board. La Sardinia ne usa tre delle stesse dimensioni ( no camping on board ), io le ho provate entrambe e non ho notato differenze in navigazione. Discorso diverso per le navi di minor dimensione che entrambe le compagnie usano prevalentemente per la tratta Livorno-Corsica, con mare mosso lì si balla abbastanza nonostante gli stabilizzatori di cui sono dotate. Per altre tratte non so dirti. Buona traversata andrea
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16487
Inserito il 10/07/2009 alle: 16:50:10
Confermo, da Piombino ho viaggiato sempre sulla Tommy in Camping on board, ma di giorno puoi anche farne a meno: ci mette solo 5 ore, e la nave è talmente grande e attrezzata che non bastano neppure per visitarla tutta. CI mancava solo Stubbing che sembrava di essere sulla Love Boat! Di notte l'unica cosa che si sentiva era un leggero ronzio del motore in sottofondo... Più che altro se non hai prenotato, la vedo dura a trovare posto nei giorni/tariffe più ambiti...
18
domiziano
domiziano
27/03/2007 1824
Inserito il 10/07/2009 alle: 19:08:00
Ciao, l'anno scorso la Tommy ha avuto problemi meccanici e un'elica non andava, e si, è vero, ballava tutta, ma penso ora sia a posto, io è il quarto anno con questo che prendo una Moby e mai abbiamo avuto problemi. Ciao Tiziano

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 30/07/2009 alle: 13:51:28
Le navi Moby sono quasi tutte ex traghetti del Baltico o comunque nord Europa. Normalmente sul ponte passeggiata, a prua o a poppa, è esposta una targa con l'anno di costriuzione e il nome del cantiere, quindi provare per credere. Ciò vuol dire che sono navi progettate per tenere bene il mare. Però vuole anche dire che sono navi vecchie ristrutturate. Il camping on board si può fare solo su navi dotate di ponte di carico aperto e sono effettivamente quelle ex Linea dei Golfi. Sono abbastanza "giovani", ma il fatto di essere state concepite essenzialmente come navi da carico le fa sembrare brutte e vecchie. Rispetto alle Moby da passeggieri di cui sopra sono più piccole e quindi più ballerine. In ogni caso non temete, prendere una mareggiata d'estate è abbastanza raro, bisogna proprio essere sfigati. [8D]
17
bolina
bolina
11/07/2008 441
Inserito il 31/07/2009 alle: 16:16:32
quote:Risposta al messaggio di Regoleo inserito in data 30/07/2009  13:51:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Le cose non stanno prprio così sopratutto per la Moby Tommy. Quest'ultima, infatti, è stata varata nel 2002 (costruita nei cantieri Samsund Yard- Corea del Sud) e fino al 2006 è stata di proprietà della società greca Minoan Lines e impiegata, tra l'altro, sulle classche rotte Patrasso-Ancona, Patrasso-Corfù, Patrasso-Venezia ecc. ecc. Salutiid="Trebuchet MS">id="size2">id="navy">
 lo zio 2
lo zio 2
-
Inserito il 01/08/2009 alle: 13:54:59
infatti tutti i traghetti della Moby sono pressochè nuovi,e stabili ,te lo dice uno che non viaggia molto volentieri sui traghetti, niente a che vedere con i vecchi traghetti,quelli sì che ballavano,praticamente le dimensioni della Moby e tirrenia sono uguali e credimi che con mare forza 5 quasi non te ne accorgi. Bruno
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link