quote:Originally posted by nongio>
cio a tutti,x babbiona vorre capire come avete fatto a prenotare a €267.00per la sardegna con un camper lungo 7.15? è forse solo andata? io hò fatto un preventivo di a/r camper 6.80 2persone partenza 31/7 ritorno 27/8 totale €430.00 compagnia snav. >
quote:Originally posted by maxime> per chi arriva dal nord vero intendo dalla emilia in su fa bene a considerare anche i km, anche se arrivando da nord conviene fare firenze siena grosseto civitavecchia , e non passare da piombino cosi i km in piu sono solo 96 per tratta =192 in più., e poi il traghetto da piombino delle 22 non ci sta più ci sta tutti i giorni alle 14,30 e alcuni giorni alle 10 del mattino. ciao io cmq parto da firenze e sono avvantaggiato
E' vero che moby è ladra rispetto alle tariffe lloyd ma per chi viene da nord a pensato che tra andata e ritorno fa oltre 400 km in più ? (distanza da Piombino e Civitavecchia) per non parlare da Livorno che sono altri 80 + 80 quindi quasi 560 km in + e con i prezzi del gasolio ed i consumi dei nostri mezzi (il mio camper fa gli 8 km/lt quindi 70 lt x 1,26 = circa 90 € in + di gasolio), oltre ai rischi del viaggio maggiori ci penserei. Inoltre viaggiando sia andata e ritorno di giorno si perdono 2 giorni pieni di ferie e per chi ha pochi giorni questo credo che conti molto. Io anche lo scorso anno ho viaggiato di notte con la moby e vuoi mettere partire alle 22 da Piombino, dormire nel camper e la mattina essere già in mare in Sardegna a farmi il 1° bagno. A mio avviso farei bene i conti. Massimo >
quote:Originally posted by nongio> partenza il 6 agosto ore 22,30, una cabina interna doppia per mia moglie, e figlia, un posto letto uomo per me, ritorno il 26 agosto idem come sopra camper 7,15 mt , ho rifatto anche adesso ore 14,25 il preventivo e uscito 267 euro, ho simulato il tuo ed e vero esce 430 con assicurazione. sicuramente incideranno le date io parto a meta settimana e rientro sempre a meta settimana. cmq per mia comodita il bilglietto che ho fatto e per partenza alle 11 del 7 e ritorno sempre alle 11 del 26 con tre poltrone vip totale 217 euro. saluti P.S: per chi dice che da piombino ad civitavecchia sono 186 km sia in andata che in ritorno in più, informo che provenendo da nord per intenderci dalla A1 la strada più veloce e economica, da fare, non e "firenze piombino civitavecchia", ma firenze siena grosseto civitavecchia da firenze in giu e gratis. la differenza da firenze di 96 km all'andata e 96 al ritorno. non partendo piu la nave delle 22 della moby da piombino c'è tutto il tempo e calma per arrivare la notte a civitavecchia. cmq ugnuno e libero sintende
cio a tutti,x babbiona vorre capire come avete fatto a prenotare a €267.00per la sardegna con un camper lungo 7.15? è forse solo andata? io hò fatto un preventivo di a/r camper 6.80 2persone partenza 31/7 ritorno 27/8 totale €430.00 compagnia snav. >
quote:Originally posted by enterprise2006> La differenza può essere anche maggiore: anche noi, venendo da Bologna, abiamo fatto la considerazione del viaggio più breve da casa al traghetto e l' infinita comodità del camping oon board ( a chi lo dici! quanto rimpiangiamo i vecchi cargo della Linea dei Golfi, che una volta vevano le fiancate aperte, e, se eri fortunato da finire nella corsia bordo nave e la giornata era limpida, ti facevi la crociera con vista dalla finestra della dinette o della mansarda fra le Isole toscane e l'arcipelago della Maddalena); poi abbiamo fatto una prova: camper lungh. 5,90 m. con due adulti. Con Moby, camping on board andata il 4 agosto mattina e ritorno il 29 agosto notte: totale, assicurazione compresa, 362,30 euro. Con SNAV, passaggio ponte diurno, tariffa happy price, stesse date, assicurazione compresa, 171,00 euro. 190 euro di differenza, la Moby più del doppio! La cosa che mi turba però di SNAV è che 2 settimane fa mi dava un prezzo più basso di 12 euro (era 159 euro) che ora sono comparsi in più nella voce: tasse complessive. Temo che con l'avvicinarsi dell'estate questa voce possa lievitare fino a raggiungere il prezzo Moby. Ergo, bisogna decidere in fretta: arraffare una prenotazione e via, col rischio di doverla cambiare per motivi famigliari che possano sopraggiungere, perdendoci un po' di soldi, o aspettare e rischiare di spendere comunque di più? Il problema è uno solo, il vil denaro che si guadagna con tanta fatica, purtroppo... Vi saluto con questo amletico dubbio, che prima o poi scioglieremo. Anna
il mio discorso era solo riferito agli aumenti moby da quando ha assorbito la linea dei golfi e aumentato di notevole i costi, premetto che lo scorso anno sono partito da piombino la sera e dormito in camper con arrivo in sardegna la mattina quindi non nego la comodita di questo servizio. il discorso di chi parte dal nord per raggiungere civitavecchia e' assolutamente giusto visto i km in piu da piombino. io volevo solo dire ai signori della moby che secondo il mio onestissimo parere che la tratta nave veloce gionaliera tra la snav e la moby fa una differenza di 160 euro complessivamente per camper 2 adulti e una bambina.. mi sembra che ci sia un po' di differenza non credete? stefano >
vorrei provare a contattare la compagnia snav telefonicamente ma non sono in possesso del numero mi potete aiutare? grazie. >
Grazie a peterpan per i numeri di telefono,questa mattina sono andato in agenzia MOBY e una gentilissima signora mi detto che esistono biglietti per 1 camper max7metri+passeggero €100.00 sulla tratta piombino olbia,prossimamente anche livorno olbia e viceversa, la prima opzione è già prenotabile anche in internet,chiaramente €100.00 a viaggio e a bordo del nostro amato camper. >
quote:Originally posted by anna64>
Sono stata ora sul sito a fare un preventivo, mi verrebbe 155 euro a inizio luglio, l'unico inconveniente è che per chi viene dal nord come noi sono 200 km. in + da Piombino a/r e la traversata dura 7 ore[xx(],senza camping on board è dura[V]id="blue">id="size2"> >
quote:Originally posted by anna64> Tutti gli acquisti on line si fanno con carta di credito. Ricorda che anche in agenzia (almeno alla Moby di Bologna) accettano solo contanti, niente assegni e non credo nemmeno bancomat, se non ricordo male (anno scorso almeno era così). Ciao Anna
Cmq alla fine andremo da Piombino con la Moby[xx(]la cosa che mi fa arrabbiare è il fatto che non si possa pagare tramite bonifico ma solo con c/c, quindi domani andrò in agenzia.id="blue">id="size2"> >