CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Traghetto

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 14
America One
America One
29/12/2006 1390
Inserito il 21/02/2009 alle: 14:02:10
Cerco informazioni da dove posso imbarcarmi per la Sardegna io parto dalla Puglia e sopratutto quando costa il traghetto? Grazie anticipatamente.id="navy">id="size2"> Tommyid="red">id="size1">
ca&ste
ca&ste
17/03/2008 1231
Inserito il 21/02/2009 alle: 14:42:26
ciao... sempre in questo topic, se scendi un pochetto col mouse, trovi Traghetto Sardegna... vedrai che ci sono varie info...[;)]
64mauro
64mauro
07/01/2007 1360
Inserito il 21/02/2009 alle: 22:53:54
quote:Originally posted by America One
Cerco informazioni da dove posso imbarcarmi per la Sardegna io parto dalla Puglia e sopratutto quando costa il traghetto? Grazie anticipatamente.id="navy">id="size2"> Tommyid="red">id="size1"> >
> Ciao Tommy perchè non chiedi su Gruppi? ti davo io info sui traghetti. Dunque, dipende da dove parti se da Salerno o da Civitavecchia (la più ovvia) dipende dalla lunghezza del tuo camper da quante persone siete da che compagnia scegli (la Tirrenia costa un po' cara) dai periodi che vorrai andarci Se vai nel periodo di agosto ti conviene darti già da fare per la prenotazione sennò avrai problemi per il posto. Se vai per quel periodo prima di imbarcarti recupera un bel po'di ghiaccio da mettere nel frigo perchè non permettono in navigazione di tenere il frigo a gas nell'angar (ci sono controlli molto severi) Calcola che ci si imbarca verso le 21 e si parte verso le le 23 per arrivare in sardegna in mattinata, (dipende da dove vai). Comunque per ogni compagnia esiste un call cener dove potrai chiedere info nello specifico. Ti saluto augurandoti buoni Km.id="navy">
America One
America One
29/12/2006 1390
Inserito il 22/02/2009 alle: 11:44:55
Ciao Tommy perchè non chiedi su Gruppi? ti davo io info sui traghetti. Dunque, dipende da dove parti se da Salerno o da Civitavecchia (la più ovvia) dipende dalla lunghezza del tuo camper da quante persone siete da che compagnia scegli (la Tirrenia costa un po' cara) dai periodi che vorrai andarci Se vai nel periodo di agosto ti conviene darti già da fare per la prenotazione sennò avrai problemi per il posto. Se vai per quel periodo prima di imbarcarti recupera un bel po'di ghiaccio da mettere nel frigo perchè non permettono in navigazione di tenere il frigo a gas nell'angar (ci sono controlli molto severi) Calcola che ci si imbarca verso le 21 e si parte verso le le 23 per arrivare in sardegna in mattinata, (dipende da dove vai). Comunque per ogni compagnia esiste un call cener dove potrai chiedere info nello specifico. Ti saluto augurandoti buoni Km.[/navy] [/quote] Grazie Mauro Alla prossima, Tommy
aquilone
aquilone
25/07/2007 5683
Inserito il 22/02/2009 alle: 20:41:34
Da Civitavecchia con la Snav, se sei tesserato Federcampeggi, hai diritto a una tariffa speciale "Happy campeggiatore". Chiama il call-center, non tutte le agenzie applicano questa tariffa. Circa 200€ Con la Moby, da Piombino da aprile c'è il camping on board, informati alle agenzie, si può davvero risaparmiare parecchio. Si può arrivare a pagare 80€ andata e ritorno. Antonella
isabella58
isabella58
27/11/2007 358
Inserito il 22/02/2009 alle: 20:57:49
Credo, carissima Antonella, che avrai molto da "lavorare" nei prossimi mesi per noi "continentali" desiderosi di raggiungere la tua stupenda Sardegna[:D][:D] Temo , quindi, che non sarà la prima volta che domanderò anche io qualcosa( anche se, solitamente, prima di chiedere, leggo i molti post sparsi sui vari argomenti del Forum) Vista la tua conoscenza, proprio in merito al camping on board Moby da Piombino per Olbia e viceversa....sto verificando i preventivi che mi interessano ( nonostante i numerosi "nemici"[:I][:I]di Moby Lines a noi, che arriviamo dal Veneto non conviene scendere sino a Civitavecchia per Snav)e avrei trovato l'andata da Livorno ( senza camping on board perchèla data scelta in partenza da Piombino non c'è[V][V]) mentre invece avrei il rientro da Olbia per Piombino.....ho letto, da qualche parte, che la nave "Luigi Pa", che effettua la traversata è "una carretta del mare"... Ne sai qualcosa? Qualche altro amico camperista ha informazioni aggiornate? Prima di prenotare vorrei avere qualche rassicurazione[;)][;)] Grazie[:D][:D]!!!! Buona serata Isabella
Prosecco e camper
Prosecco e camper
Puglia: inverno 2022-23 in camper
Puglia: inverno 2022-23 in camper
Andalusia e Valencia in camper -  2022-2
Andalusia e Valencia in camper - 2022-2
Tuscia
Tuscia
Francia-Spagna 2022
Francia-Spagna 2022
Previous Next
aquilone
aquilone
25/07/2007 5683
Inserito il 22/02/2009 alle: 21:11:31
Ciao Isabella, direi che proprio una meraviglia non lo è, guarda qui!! http://www.youtube.com/watch?v=... Non so se lo apri, ma la Luigi Pa è una nave cargo![:(] Ciao!! Antonella
gru-nt
gru-nt
-
Inserito il 22/02/2009 alle: 22:56:27
Altro non e' che una delle tre prime navi della vecchia linea dei golfi..
aquilone
aquilone
25/07/2007 5683
Inserito il 22/02/2009 alle: 23:18:15
quote:Originally posted by gru-nt
Altro non e' che una delle tre prime navi della vecchia linea dei golfi.. >
> Infatti, se fai camping on board, non ti crea nessun problema, ma è un pò diversa dalle altre della Moby. Ciao Antonella
cucciolotto
cucciolotto
01/12/2006 1364
Inserito il 23/02/2009 alle: 09:46:57
La voglia di partire ci fa parlare anche quest'anno, a lungo ed in diversi post, dei traghetti per la Sardegna. Se ne sono dette tante che sarebbe bello farne una "raccolta antologica". Con la mia ultraventicinquennale esperienza vi dico che rimpiango ancora le "carrette del mare della Linea dei Golfi" Lugi Pa o similari: il camper sul ponte all'aperto, spazio per scendere, aprire le portiere, camminare fra un mezzo e l'altro, talvolta con la possibilità di vedere scorrere il panorama dell'arcipelago toscano dalla finestra della mansarda, mentre stai comodamente sdraiata nel tuo letto, o altrettanto comodamente seduta in dinette a mangiare, leggere conversare, ascoltare musica in assoluta autonomia, il tutto a prezzi estremamente convenienti: la contropartita? Scarsi servizi a bordo, ma a chi interessavano quando avevi tutto quello che ti serviva a disposizione sul tuo mezzo? La comodità valeva in parte anche per chi traversava in auto. Per anni abbiamo traghettato insieme a nostra figlia, lei con la sua auto, e durante il viaggio poteva accomodarsi in camper. Ho frequentato i cargo dal 1986 a due anni fa e non ho mai avuto, o sentito parlare di, alcun tipo di problema. Ora pare che questo "privilegio" sia diventato abbastanza raro, e costoso. Mi sono informata per il prossimo agosto: non si capisce il motivo, da due settimane a questa parte il "camping on board" che nel mio caso ammontava a 300 euro andata e ritorno, è schizzato a 400 - 500 euro, e per di più le corse disponibili sono quasi tutte sparite, non si capisce se già piene o se abolite. Inoltre se si vuole viaggiare in compagnia camper + auto (amici, parenti, o arcicomodi che viaggiano con auto al seguito) sulle navi camping on board non caricano auto, così se si vole viaggiare insieme, il camperista deve rinunciare al suo letto o alla sua dinette in cambio della caccia al posto più comodo e riparato possibile sul passaggio ponte, o spendere ulteriori soldi per cuccette o poltrone. Comunque, per rispondere a Tommy che parte dala Puglia, il porto più conveniente dovrebbe essere Civitavecchia, con la SNAV: con 188 euro, passaggio ponte diuro due persone più camper entro 7 metri, te la cavi. Purtroppo gli 80 euro di Antonella sono un'utopia per i comuni viaggiatori, si riferisce probabilmente ad un periodo del tutto fuori stagione, con acquisto biglietto direttamente all'imbarco, non certo luglio e agosto! Ciao Anna
Dodi71
Dodi71
29/04/2008 6079
Inserito il 23/02/2009 alle: 12:03:06
Cerco informazioni da dove posso imbarcarmi per la Sardegna io parto dalla Puglia e sopratutto quando costa il traghetto? Grazie anticipatamente.id="navy">id="size2"> Tommyid="red">id="size1"> >
> Sono partito da Piombino con nave della Moby dove ti permettono il Camping on Bord, frigo acceso e puoi anche dormire. Non ricordo il prezzo, ma sul sito della Moby ti danno subito il preventivo. ...Ricorda che x lunghezza misurano anche porta bici. Ciao
isabella58
isabella58
27/11/2007 358
Inserito il 23/02/2009 alle: 14:23:44
Grazie a tutti per le delucidazioni...a Gru-nt, Antonella ed Anna.... ad Antonella per il video di You Tube e ad Anna...che mi ha fatto decidere!!! Ok per camping on board sul Luigi Pa[:)][:)][:)] Ciao a tutti!! Isabella Ad Antonella: temo che fra un pò di tempo, ti chiederò altre cose...per ora sto lavorando sull'itinerario... Saluti cordiali a tutti Isabella
aquilone
aquilone
25/07/2007 5683
Inserito il 23/02/2009 alle: 14:32:22
quote:Originally posted by cucciolotto
La voglia di partire ci fa parlare anche quest'anno, a lungo ed in diversi post, dei traghetti per la Sardegna. Se ne sono dette tante che sarebbe bello farne una "raccolta antologica". Con la mia ultraventicinquennale esperienza vi dico che rimpiango ancora le "carrette del mare della Linea dei Golfi" Lugi Pa o similari: il camper sul ponte all'aperto, spazio per scendere, aprire le portiere, camminare fra un mezzo e l'altro, talvolta con la possibilità di vedere scorrere il panorama dell'arcipelago toscano dalla finestra della mansarda, mentre stai comodamente sdraiata nel tuo letto, o altrettanto comodamente seduta in dinette a mangiare, leggere conversare, ascoltare musica in assoluta autonomia, il tutto a prezzi estremamente convenienti: la contropartita? Scarsi servizi a bordo, ma a chi interessavano quando avevi tutto quello che ti serviva a disposizione sul tuo mezzo? La comodità valeva in parte anche per chi traversava in auto. Per anni abbiamo traghettato insieme a nostra figlia, lei con la sua auto, e durante il viaggio poteva accomodarsi in camper. Ho frequentato i cargo dal 1986 a due anni fa e non ho mai avuto, o sentito parlare di, alcun tipo di problema. Ora pare che questo "privilegio" sia diventato abbastanza raro, e costoso. Mi sono informata per il prossimo agosto: non si capisce il motivo, da due settimane a questa parte il "camping on board" che nel mio caso ammontava a 300 euro andata e ritorno, è schizzato a 400 - 500 euro, e per di più le corse disponibili sono quasi tutte sparite, non si capisce se già piene o se abolite. Inoltre se si vuole viaggiare in compagnia camper + auto (amici, parenti, o arcicomodi che viaggiano con auto al seguito) sulle navi camping on board non caricano auto, così se si vole viaggiare insieme, il camperista deve rinunciare al suo letto o alla sua dinette in cambio della caccia al posto più comodo e riparato possibile sul passaggio ponte, o spendere ulteriori soldi per cuccette o poltrone. Comunque, per rispondere a Tommy che parte dala Puglia, il porto più conveniente dovrebbe essere Civitavecchia, con la SNAV: con 188 euro, passaggio ponte diuro due persone più camper entro 7 metri, te la cavi. Purtroppo gli 80 euro di Antonella sono un'utopia per i comuni viaggiatori, si riferisce probabilmente ad un periodo del tutto fuori stagione, con acquisto biglietto direttamente all'imbarco, non certo luglio e agosto! Ciao Anna >
> No, Anna, mi riferisco all'alta stagione, purtroppo in bassa stagione noi sardi paghiamo per tutti,300€ per Piomnbino a dicembre![:(] Ciao un abbraccio! Antonella
Dodi71
Dodi71
29/04/2008 6079
Inserito il 23/02/2009 alle: 15:43:24
quote:Originally posted by Dodi71
> Sono partito da Piombino con nave della Moby dove ti permettono il Camping on Bord, frigo acceso e puoi anche dormire. Non ricordo il prezzo, ma sul sito della Moby ti danno subito il preventivo. ...Ricorda che x lunghezza misurano anche porta bici. Ciao
>
> Dimenticavo che la Moby che ho preso non era la Luigi pa, Era una della ex "navi del golfo", credo si chiamassero così, ristrutturata internamente. Molto carina. I camper viaggiavano sul ponte con le vetture a gas. ciao
volontario
volontario
12/02/2008 48
Inserito il 07/03/2009 alle: 16:03:11
Cara Antonella ho prenotato tramite internet per luglio e sicuramente quando sarò in Sardegna ti disturberò per avere i tuoi preziosi consigli. Il costo è di 275.50 andata e ritorno due adulti + il cane. Ciao a presto
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Noleggio-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.