quote:Originally posted by America One> Ciao Tommy perchè non chiedi su Gruppi? ti davo io info sui traghetti. Dunque, dipende da dove parti se da Salerno o da Civitavecchia (la più ovvia) dipende dalla lunghezza del tuo camper da quante persone siete da che compagnia scegli (la Tirrenia costa un po' cara) dai periodi che vorrai andarci Se vai nel periodo di agosto ti conviene darti già da fare per la prenotazione sennò avrai problemi per il posto. Se vai per quel periodo prima di imbarcarti recupera un bel po'di ghiaccio da mettere nel frigo perchè non permettono in navigazione di tenere il frigo a gas nell'angar (ci sono controlli molto severi) Calcola che ci si imbarca verso le 21 e si parte verso le le 23 per arrivare in sardegna in mattinata, (dipende da dove vai). Comunque per ogni compagnia esiste un call cener dove potrai chiedere info nello specifico. Ti saluto augurandoti buoni Km.id="navy">
Cerco informazioni da dove posso imbarcarmi per la Sardegna io parto dalla Puglia e sopratutto quando costa il traghetto? Grazie anticipatamente.id="navy">id="size2"> Tommyid="red">id="size1"> >
http://www.youtube.com/watch?v=...
Non so se lo apri, ma la Luigi Pa è una nave cargo![:(] Ciao!! Antonellaquote:Originally posted by gru-nt> Infatti, se fai camping on board, non ti crea nessun problema, ma è un pò diversa dalle altre della Moby. Ciao Antonella
Altro non e' che una delle tre prime navi della vecchia linea dei golfi.. >
quote:Originally posted by America One> Sono partito da Piombino con nave della Moby dove ti permettono il Camping on Bord, frigo acceso e puoi anche dormire. Non ricordo il prezzo, ma sul sito della Moby ti danno subito il preventivo. ...Ricorda che x lunghezza misurano anche porta bici. Ciao
Cerco informazioni da dove posso imbarcarmi per la Sardegna io parto dalla Puglia e sopratutto quando costa il traghetto? Grazie anticipatamente.id="navy">id="size2"> Tommyid="red">id="size1"> >
quote:Originally posted by cucciolotto> No, Anna, mi riferisco all'alta stagione, purtroppo in bassa stagione noi sardi paghiamo per tutti,300€ per Piomnbino a dicembre![:(] Ciao un abbraccio! Antonella
La voglia di partire ci fa parlare anche quest'anno, a lungo ed in diversi post, dei traghetti per la Sardegna. Se ne sono dette tante che sarebbe bello farne una "raccolta antologica". Con la mia ultraventicinquennale esperienza vi dico che rimpiango ancora le "carrette del mare della Linea dei Golfi" Lugi Pa o similari: il camper sul ponte all'aperto, spazio per scendere, aprire le portiere, camminare fra un mezzo e l'altro, talvolta con la possibilità di vedere scorrere il panorama dell'arcipelago toscano dalla finestra della mansarda, mentre stai comodamente sdraiata nel tuo letto, o altrettanto comodamente seduta in dinette a mangiare, leggere conversare, ascoltare musica in assoluta autonomia, il tutto a prezzi estremamente convenienti: la contropartita? Scarsi servizi a bordo, ma a chi interessavano quando avevi tutto quello che ti serviva a disposizione sul tuo mezzo? La comodità valeva in parte anche per chi traversava in auto. Per anni abbiamo traghettato insieme a nostra figlia, lei con la sua auto, e durante il viaggio poteva accomodarsi in camper. Ho frequentato i cargo dal 1986 a due anni fa e non ho mai avuto, o sentito parlare di, alcun tipo di problema. Ora pare che questo "privilegio" sia diventato abbastanza raro, e costoso. Mi sono informata per il prossimo agosto: non si capisce il motivo, da due settimane a questa parte il "camping on board" che nel mio caso ammontava a 300 euro andata e ritorno, è schizzato a 400 - 500 euro, e per di più le corse disponibili sono quasi tutte sparite, non si capisce se già piene o se abolite. Inoltre se si vuole viaggiare in compagnia camper + auto (amici, parenti, o arcicomodi che viaggiano con auto al seguito) sulle navi camping on board non caricano auto, così se si vole viaggiare insieme, il camperista deve rinunciare al suo letto o alla sua dinette in cambio della caccia al posto più comodo e riparato possibile sul passaggio ponte, o spendere ulteriori soldi per cuccette o poltrone. Comunque, per rispondere a Tommy che parte dala Puglia, il porto più conveniente dovrebbe essere Civitavecchia, con la SNAV: con 188 euro, passaggio ponte diuro due persone più camper entro 7 metri, te la cavi. Purtroppo gli 80 euro di Antonella sono un'utopia per i comuni viaggiatori, si riferisce probabilmente ad un periodo del tutto fuori stagione, con acquisto biglietto direttamente all'imbarco, non certo luglio e agosto! Ciao Anna >
quote:Originally posted by Dodi71> Dimenticavo che la Moby che ho preso non era la Luigi pa, Era una della ex "navi del golfo", credo si chiamassero così, ristrutturata internamente. Molto carina. I camper viaggiavano sul ponte con le vetture a gas. ciao
quote:Originally posted by America One> Sono partito da Piombino con nave della Moby dove ti permettono il Camping on Bord, frigo acceso e puoi anche dormire. Non ricordo il prezzo, ma sul sito della Moby ti danno subito il preventivo. ...Ricorda che x lunghezza misurano anche porta bici. Ciao
>