quote:Originally posted by clau64> io ho visto (in citta )una vettura capottarsi nel tentativo di posteggiare se queste disinformazioni sono per """meno siamo meglio stiamo""" allora quoto e ricordo che l'anno scorso ci sono stati duecento intossicati tra i ciclisti poi c'era l'orso la marianne con la sua trabant sale e scende come na pazza no no no silvio non c'e' mai stato forse questo e' un motivo supervalido per non venire da ste parti
l'ideale campeggiare a valle e farli in bicicletta ! a parte le battute per fare un tornante dello stelvio ho visto una berlina che in salita ha fatto due manovre!io con un camper di 6,6metri ho fatto solo il passo fedaia e mi bastato. claudio >
quote:Originally posted by clau64> [:)] animo non sotto valutarti ripetto se ce la fanno loro...[;)] DIMENSIONI VEICOLO Lunghezza: 12.000 mm Larghezza: 2.550 mm Altezza totale (da terra): 3.770 mm Passo: 6.000 mm Diametro di volta: 17.600 mmid="red"> Peso totale: 18.000 kg Capacità bagagliaio: 9.30 m³ Posti: 30+5+1 (seduti+carrozzina+autista) 34+4+1 (seduti+carrozzina+autista) 38+3+1 (seduti+carrozzina+autista) 42+2+1 (seduti+carrozzina+autista) 46+1+1 (seduti+carrozzina+autista) 50+1+0 (seduti+autista)
non scrivo per prendere in giro la gente, sicuramente chi guidava quella bmw cabrio che ho visto mentre venivo gi dallo stelvio in auto era abbastanza imbranato ma quel tornante molto stretto e io col mio camper non rischierei a farlo. secondo me meglio avere un camper con lunghezza meno di 6 metri per fare lo stelvio.bello poi incrociare altri veicoli sopratutto sul gavia ma questo descrivilo tu che sei pi pratico dall'ultima volta che io lo ho percorso avranno sicuramente costruto qualche viadotto. >
quote:Originally posted by salito> Fare dello spirito non aiuta nessuno. Premesso che i due passi citati li ho fatti solo in moto e che ormai sono passati circa 8 anni, posso dire che sullo stelvio a parte il problema gallerie non ci sono grossi problemi (anche se la parte verso bolzano è abbastanza massacrante), mentre invece per quanto riguarda il Gavia dalla parte di ponte di legno, se nulla è cambiato, ritengo che sia da incoscienti farlo con un mezzo da 6/7mt e 2,30 di larghezza, in quanto la strada sicuramente non è delle migliori e se si dovessero incrociare due camper non sarebbe per niente simpatico. Senza polemica Antonio
quote:Originally posted by clau64> io ho visto (in citta )una vettura capottarsi nel tentativo di posteggiare se queste disinformazioni sono per """meno siamo meglio stiamo""" allora quoto e ricordo che l'anno scorso ci sono stati duecento intossicati tra i ciclisti poi c'era l'orso la marianne con la sua trabant sale e scende come na pazza no no no silvio non c'e' mai stato forse questo e' un motivo supervalido per non venire da ste parti
l'ideale campeggiare a valle e farli in bicicletta ! a parte le battute per fare un tornante dello stelvio ho visto una berlina che in salita ha fatto due manovre!io con un camper di 6,6metri ho fatto solo il passo fedaia e mi bastato. claudio >
>
quote:Originally posted by camelido50> vieni su e vedrai e' uno spettacolo ...per di piu' propio che sia gratuito per l'ultima volta [}:)]un po' di andrenalina fa solo bene [;)]qui sotto una parziale situazione della transitabilita' il gavia purtroppo e' negativo per i camper Passi e vie di montagna:id="red"> Semaforo (rosso, giallo, verde) Passo Campolongo News Nessuna limitazione. a tempo indeterminato Semaforo (rosso, giallo, verde) Passo Fedaia News Divieto di transito per veicoli di altezza superiore a 4,50 m. a tempo indeterminato Semaforo (rosso, giallo, verde) Passo Falzarego News Tra Cernadoi ed il passo limite di transito per camion con altezza superiore a 3,20 m ed oltre 13 m di lunghezza. a tempo indeterminato Semaforo (rosso, giallo, verde) Passo Palade News Nessuna limitazione. a tempo indeterminato Semaforo (rosso, giallo, verde) Passo Gardena News Il Passo Gardena é di nuovo APERTO ININTERROTTAMENTE. Divieto di transito per rimorchi e autotreni dalla localitá Plan (km 22,360); dal km 26,788 ed al km 26,943 divieto di transito per mezzi pesanti con peso superiore oltre 33 t. a tempo indeterminato Semaforo (rosso, giallo, verde) Passo Gavia News Revica della chiusura invernale. Percorribile solo per il traffico leggero - Divieto di transito per veicoli di altezza superiore a 2,80 m e con peso superiore a 3,5 t a tempo indeterminatoid="red">
Bene:per lo Stelvio eviterò di transitare l'ultimo fine settimana di Agosto, e per il Gavia rinuncio visto che si rischia di tornare giù con un camper ristretto di carreggiata e in versione cabriolet!!!!! Grazie a tutti, anche ai fautori del "meno siamo, meglio è": Ciao >
quote:Originally posted by camelido50>
Salve. Sono nuovo iscritto, ma camperista da 10 anni. Vorrei un parere da chi è in grado di rispondermi:ad Agosto prossimo, in occasione delle ferie, vorrei fare con il camper (quasi 7 metri di lunghezza) il passo Gavia e lo Stelvio. Qualcuno di voi mi può dire se la cosa è fattibile? Grazie >