CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Transito passo Gavia e Stelvio

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 46
16
camelido50
camelido50
06/06/2009 63
Inserito il 08/06/2009 alle: 17:42:49
Salve. Sono nuovo iscritto, ma camperista da 10 anni. Vorrei un parere da chi è in grado di rispondermi:ad Agosto prossimo, in occasione delle ferie, vorrei fare con il camper (quasi 7 metri di lunghezza) il passo Gavia e lo Stelvio. Qualcuno di voi mi può dire se la cosa è fattibile? Grazie
21
giorgiolr
giorgiolr
02/05/2004 47
Inserito il 08/06/2009 alle: 18:15:09
Stelvio fattibile con attenzione è uno dei passi più alti e duri in Italia punti critici sono le gallerie lato verso Bormio. Gavia a mio parere ASSOLUTAMENTE da evitare ciao
19
simba
simba
27/04/2006 106
Inserito il 08/06/2009 alle: 18:21:57
Ciao, per il Passo Gavia da Ponte di Legno non ci pensare nemmeno, la strada è strettissima e credo ci si il divieto per i mezzi più alti di m 2,50 , da Santa Caterina valfurva la strada è percorribile ma se non erro anche li vige il divieto ai mezzi più alti di m 2,50, comunque da questo lato ne ho visti di camper andare fino al passo Gavia ma non scendere a Ponte di legno!!!![}:)] per il Passo dello Stelvio non ci sono problemi sempre che si mantenga un giusta marcia nello scendere senza scaldare troppo i freni e facendo attenzione a gli altri veicoli soprattutto moto e ciclisti. A dalla parte di Bormio ci sono alcune gallerie da percorre con prudenza Goditi i panorami e fai tutto con la massima calma ti rigenererai il cuore e la mente Montagna che Spettacolo!!!![:0] ciao Simba [:)]
16
camelido50
camelido50
06/06/2009 63
Inserito il 08/06/2009 alle: 18:58:44
Quindi Stelvio fattibile e Gavia vietato!!! Farò tesoro dei vostri consigli.Grazie a tutti. Ciao
16
maurice 22
maurice 22
29/03/2009 8
Inserito il 08/06/2009 alle: 19:16:08
Ciao,li ho fatti entrambi nel 2002 con un mansardato di mt 5,50 e devo dirti che per quanto riguarda lo stelvio nessun problema occhio solo alle gallerie di roccia, ma il gavia che ho fatto da S. Caterina a Ponte di Legno è stata un impresa(sopratutto nello scendere per la strada molto stretta forse mt 2,50) che non farò certo più. Per quanto riguarda paesaggi ecc... ho dei bei ricordi. Sia a S.Caterina che alla fine della discesa del gavia verso Ponte di legno c'erano delle splendide aree sosta a pagamento vicino ai rispettivi fiumi.ciao
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
clau64
clau64
11/07/2006 223
Inserito il 08/06/2009 alle: 20:35:10
l'ideale campeggiare a valle e farli in bicicletta ! a parte le battute per fare un tornante dello stelvio ho visto una berlina che in salita ha fatto due manovre!io con un camper di 6,6metri ho fatto solo il passo fedaia e mi bastato. claudio
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28528
Inserito il 08/06/2009 alle: 20:44:53
quote:Originally posted by clau64
l'ideale campeggiare a valle e farli in bicicletta ! a parte le battute per fare un tornante dello stelvio ho visto una berlina che in salita ha fatto due manovre!io con un camper di 6,6metri ho fatto solo il passo fedaia e mi bastato. claudio >
> io ho visto (in citta )una vettura capottarsi nel tentativo di posteggiare se queste disinformazioni sono per """meno siamo meglio stiamo""" allora quoto e ricordo che l'anno scorso ci sono stati duecento intossicati tra i ciclisti poi c'era l'orso la marianne con la sua trabant sale e scende come na pazza no no no silvio non c'e' mai stato forse questo e' un motivo supervalido per non venire da ste parti
19
clau64
clau64
11/07/2006 223
Inserito il 08/06/2009 alle: 21:33:55
non scrivo per prendere in giro la gente, sicuramente chi guidava quella bmw cabrio che ho visto mentre venivo gi dallo stelvio in auto era abbastanza imbranato ma quel tornante molto stretto e io col mio camper non rischierei a farlo. secondo me meglio avere un camper con lunghezza meno di 6 metri per fare lo stelvio.bello poi incrociare altri veicoli sopratutto sul gavia ma questo descrivilo tu che sei pi pratico dall'ultima volta che io lo ho percorso avranno sicuramente costruto qualche viadotto.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28528
Inserito il 08/06/2009 alle: 21:51:35
non scrivo per prendere in giro la gente, sicuramente chi guidava quella bmw cabrio che ho visto mentre venivo gi dallo stelvio in auto era abbastanza imbranato ma quel tornante molto stretto e io col mio camper non rischierei a farlo. secondo me meglio avere un camper con lunghezza meno di 6 metri per fare lo stelvio.bello poi incrociare altri veicoli sopratutto sul gavia ma questo descrivilo tu che sei pi pratico dall'ultima volta che io lo ho percorso avranno sicuramente costruto qualche viadotto. >
> [:)] animo non sotto valutarti ripetto se ce la fanno loro...[;)] DIMENSIONI VEICOLO Lunghezza: 12.000 mm Larghezza: 2.550 mm Altezza totale (da terra): 3.770 mm Passo: 6.000 mm Diametro di volta: 17.600 mmid="red"> Peso totale: 18.000 kg Capacità bagagliaio: 9.30 m³ Posti: 30+5+1 (seduti+carrozzina+autista) 34+4+1 (seduti+carrozzina+autista) 38+3+1 (seduti+carrozzina+autista) 42+2+1 (seduti+carrozzina+autista) 46+1+1 (seduti+carrozzina+autista) 50+1+0 (seduti+autista)
20
antriva
antriva
11/01/2005 2896
Inserito il 08/06/2009 alle: 22:05:50
quote:Originally posted by salito
l'ideale campeggiare a valle e farli in bicicletta ! a parte le battute per fare un tornante dello stelvio ho visto una berlina che in salita ha fatto due manovre!io con un camper di 6,6metri ho fatto solo il passo fedaia e mi bastato. claudio >
> io ho visto (in citta )una vettura capottarsi nel tentativo di posteggiare se queste disinformazioni sono per """meno siamo meglio stiamo""" allora quoto e ricordo che l'anno scorso ci sono stati duecento intossicati tra i ciclisti poi c'era l'orso la marianne con la sua trabant sale e scende come na pazza no no no silvio non c'e' mai stato forse questo e' un motivo supervalido per non venire da ste parti
>
> Fare dello spirito non aiuta nessuno. Premesso che i due passi citati li ho fatti solo in moto e che ormai sono passati circa 8 anni, posso dire che sullo stelvio a parte il problema gallerie non ci sono grossi problemi (anche se la parte verso bolzano è abbastanza massacrante), mentre invece per quanto riguarda il Gavia dalla parte di ponte di legno, se nulla è cambiato, ritengo che sia da incoscienti farlo con un mezzo da 6/7mt e 2,30 di larghezza, in quanto la strada sicuramente non è delle migliori e se si dovessero incrociare due camper non sarebbe per niente simpatico. Senza polemica Antonio
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28528
Inserito il 08/06/2009 alle: 22:32:49
in treno fino a Bolzano, da qui pullman per il Passo Stelvio. (Informazioni e prenotazioni c/o Autolinee Perego, tel. 0342/701200) Con pullman da Bolzano Informazioni e prenotazioni presso Autolinee SAD, tel. 800/846047 (numero verde). Partenza dalla stazione FFSS alle ore 8.00. Ciclisti intossicati, resta il mistero ...malore denunciato da una quarantina di ciclisti la scorsa estate al passo dello Stelvio non...malori denunciati da una quarantina di ciclisti. Molte le prove di laboratorio effettuate...funghi velenosi nel pranzo consumato dai ciclisti: sono state ad esempio valutate tracce... — 09 gennaio 2009 — pagina 26 — sezione: PROVINCIA attenzione all'ultimo sabato di agostoid="red"> anche quest'anno ci sara' ....Sullo Stelvio la carica dei 10 mila Alto Adige — 17 agosto 2008 pagina 29 sezione: PROVINCIA GLORENZA. Il Passo dello Stelvio sta per diventare ancora una volta il fulcro di quella che si può definire la carica ciclistica dei 10 mila forzati del pedale, perchè tanti ne sono attesi. Lo storico valico, posto a 2760 metri di quota, sabato id="red">30 agosto id="red">attirerà per l’ 8ª edizione il festoso e pacifico fiume di ciclisti che affronteranno quelle proibitive pendenze da tre lati: Alto Adige, Valtellina e Svizzera. La manifestazione, organizzata dal Parco nazionale dello Stelvio con intenti ecologici e turistici insieme, ha visto una crescita costante di partecipazione: dai 1500 del 2001, i 3400 del 2002 e 8620 del 2006, si è giunti agli 8768 dello scorso anno. Secondo i dati ufficiali comunicati da Hanspeter
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28528
Inserito il 08/06/2009 alle: 22:41:24
a parte gli scherzi questa e' copia-incolla dal sito provincia.bz viabilita Passo Stelvio News Limitazioni: dalla parte dell`Alto Adige: tra Trafoi e Gomagoi (km 140,700 - km 140,950) senso unico alternato e divieto di transito per pullman sopra 9 m di lunghezza fino il 20.07.2009 a causa di lavori; (altrimenti c`é divieto di transito per rimorchio ed autobus con una lunghezza superiore di 10,50 m). Sul versante di Bormio: divieto di transito ai veicoli di altezza superiore a 3,30 m e larghezza superiore a 2,50 m. a tempo indeterminato
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28528
Inserito il 08/06/2009 alle: 23:25:37
o...su corraggio e attenti all'ultimo sabato di agosto.. Il percorso dal nostro versante comporta 27 chilometri a partire da Spondigna, con un dislivello di 1870 metri e pendenza normale fra il 9 e 11, massima del 15 per cento. Il tempo normale di pedalata va dalle 3 alle 4 ore, ITALIA ILSOLE24ORE.COM > Italia ARCHIVIO Dolomiti e Stelvio, dal 2010 pedaggio per le auto commenti - |Stampa l'articoloInvia l'articolo | DiminuisciIngrandisci 8 giugno 2009 Il Passo dello Stelvio Dal 2010 il transito per le auto sui passi dolomitici e sul passo dello Stelvio sarà a pagamento. Lo ha annunciato il presidente dela provincia autonoma di Bolzano, Luis Durnwalder. Il Landeshauptmann ha affermato che l'entrata in vigore del pedaggio arriverà dopo che si sarà trovato un accordo con le province di Trento e Belluno. Come ha detto Durnwalder, le cifre che saranno incassate serviranno per migliorare le carreggiate stradali e le infrastrutture delle strade interessate. Da diversi anni il transito del passo Rombo, valico di confine a oltre 2.500 metri di altitudine tra Italia ed Austria nella zona di Merano (Ss 44bis) è a pagamento. Una sperimentazione che ha fruttato 400mila euro, soldi utilizzati per migliorare le infrastrutture
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28528
Inserito il 08/06/2009 alle: 23:58:46
tp://i44.tinypic.com/dgmdly.jpg ">rc="http://i44.tinypic.com/dgmdly.jpg">
18
MauroeDany
MauroeDany
06/05/2007 592
Inserito il 09/06/2009 alle: 00:18:51
io il gavia l'ho fatto, scendendo dallo stelvio, con un challenger 162... non farlo...
16
camelido50
camelido50
06/06/2009 63
Inserito il 09/06/2009 alle: 09:16:59
Bene:per lo Stelvio eviterò di transitare l'ultimo fine settimana di Agosto, e per il Gavia rinuncio visto che si rischia di tornare giù con un camper ristretto di carreggiata e in versione cabriolet!!!!! Grazie a tutti, anche ai fautori del "meno siamo, meglio è": Ciao
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28528
Inserito il 09/06/2009 alle: 12:50:54
quote:Originally posted by camelido50
Bene:per lo Stelvio eviterò di transitare l'ultimo fine settimana di Agosto, e per il Gavia rinuncio visto che si rischia di tornare giù con un camper ristretto di carreggiata e in versione cabriolet!!!!! Grazie a tutti, anche ai fautori del "meno siamo, meglio è": Ciao >
> vieni su e vedrai e' uno spettacolo ...per di piu' propio che sia gratuito per l'ultima volta [}:)]un po' di andrenalina fa solo bene [;)]qui sotto una parziale situazione della transitabilita' il gavia purtroppo e' negativo per i camper Passi e vie di montagna:id="red"> Semaforo (rosso, giallo, verde) Passo Campolongo News Nessuna limitazione. a tempo indeterminato Semaforo (rosso, giallo, verde) Passo Fedaia News Divieto di transito per veicoli di altezza superiore a 4,50 m. a tempo indeterminato Semaforo (rosso, giallo, verde) Passo Falzarego News Tra Cernadoi ed il passo limite di transito per camion con altezza superiore a 3,20 m ed oltre 13 m di lunghezza. a tempo indeterminato Semaforo (rosso, giallo, verde) Passo Palade News Nessuna limitazione. a tempo indeterminato Semaforo (rosso, giallo, verde) Passo Gardena News Il Passo Gardena é di nuovo APERTO ININTERROTTAMENTE. Divieto di transito per rimorchi e autotreni dalla localitá Plan (km 22,360); dal km 26,788 ed al km 26,943 divieto di transito per mezzi pesanti con peso superiore oltre 33 t. a tempo indeterminato Semaforo (rosso, giallo, verde) Passo Gavia News Revica della chiusura invernale. Percorribile solo per il traffico leggero - Divieto di transito per veicoli di altezza superiore a 2,80 m e con peso superiore a 3,5 t a tempo indeterminatoid="red">
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28528
Inserito il 09/06/2009 alle: 18:34:20
g] solo per quest'anno ancora gratis situazione altri passi alpini della provincia basta scegliere quello di propio gradimento Passo Giovo News Da San Leonardo (km 20,300) fino a Casateia (km 55,500) divieto di transito per rimorchi e autotreni, limite di peso 24 t. a tempo indeterminato Semaforo (rosso, giallo, verde) Passo Costalunga News Nessuna limitazione. a tempo indeterminato Semaforo (rosso, giallo, verde) Passo Monte Croce Comelico News Nessuna limitazione. a tempo indeterminato Semaforo (rosso, giallo, verde) Passo Lavazé News Tra Novale e Varena divieto di transito per rimorchi e limite di peso superiore a 44 t . a tempo indeterminato Semaforo (rosso, giallo, verde) Passo della Mendola News Dopo la localitá Ganda (km 222,000) divieto di transito per autobus e rimorchi oltre 12 m di lunghezza e limite di peso superiore a 22 t. a tempo indeterminato Semaforo (rosso, giallo, verde) Passo Nigra News Nel centro di Tires (km 11,500 - km 14,500) divieto di transito per veicoli di lunghezza superiore a 9 m dalle fino alle ore 18:00 di venerdì, 19.06.2009 per lavori posa teleriscaldamento. La deviazione avviene per la SS 241 Val d`Ega.
18
perego
perego
24/09/2007 27
Inserito il 09/06/2009 alle: 21:33:18
quote:Originally posted by camelido50
Salve. Sono nuovo iscritto, ma camperista da 10 anni. Vorrei un parere da chi è in grado di rispondermi:ad Agosto prossimo, in occasione delle ferie, vorrei fare con il camper (quasi 7 metri di lunghezza) il passo Gavia e lo Stelvio. Qualcuno di voi mi può dire se la cosa è fattibile? Grazie >
>
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28528
Inserito il 09/06/2009 alle: 23:25:48
passo rombo e'gia a pagamento Passo Rombo News Aperto giornalmente dalle ore 07:00 alle ore 20:00. Limite di transito ai veicoli di peso superiore a 8 t, divieto di transito ai veicoli trainanti rimorchio con lunghezza superiore ai 4,50 m e divieto di transito agli autobus oltre 10 m. a tempo indeterminato
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28528
Inserito il 09/06/2009 alle: 23:28:53
Helvetica, Arial">quote:Originally posted by salito
passo rombo e'gia a pagamento Passo Rombo News Aperto giornalmente dalle ore 07:00 alle ore 20:00. Limite di transito ai veicoli di peso superiore a 8 t, divieto di transito ai veicoli trainanti rimorchio con lunghezza superiore ai 4,50 m e divieto di transito agli autobus oltre 10 m. a tempo indeterminato >> [/IMG]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link