quote:Originally posted by Bilbo nei dintorni del tuo parcheggio sulla strada che va verlo il rifugio lavaredo subito sotto al rifugio auronzo.... vuoi anche i valori del gps? [:D][8D][:D] >> Ah, mi sembrava che c'entrasse poco col parcheggio basso. [8D] Se sei partito da giu' a piedi, hai camminato per un'ora e mezza. [:p][:o)][;)]
quote:Originally posted by liubavand> sono d'accordo, infatti non si discute sulla ventina di camper ma sull'altro migliaio di auto (altro che 100) peraltro sulle dolomiti esistono posti altrettanto belli ma bisogna faticà per arrivà sTefaNo
bhe sinceramente sì....sono quella 40ina di camper, la cinquantina di bus e il centianaio di auto. ti assicuro che lo spettacolo, per me che amo la montagna e amo salire in vetta in silenzio, è raccapricciante. appena posso ti posto le mie foto (fatte da una vetta appunto) della distesa di lamiera.....non puoi neanche immaginare il caos, i rumori, gli schiamazzi che ci sono, clackson, fumi etc..... però ognuno pensi e faccia quel che vuole e può..... >
quote:Originally posted by maina> Ottimo ! [:)]
ragazzi abbiamo seguito i vs consigli, misurina e le tre cime di lavaredo sono due posti fantastici. passare la notte sul pargheggio alle tre cime è davvero favoloso, immerso nelle nuvole ... un paradiso. grazie per i vs consigli, abbiamo trascorso una vacanza stupenda >
quote:Originally posted by liubavand> Di messaggi ce n'erano piu' di uno. Non ha recepito il tuo. Fattene una ragione. [:p]
perfetto....hai recepito benissimo il messaggio complimenti!!! >
quote:Originally posted by mauring> bhe però magari con la consapevolezza che quella strada è uno scempio, che i soldi vanno nelle tasche di pochi e potenti, che c'è un bus che ti porta sopra con 1.50 euro, che a valle c'è un bel parcheggio per camper, che vedere una distesa di cemento in alta montagna fa schifo, che vedere una distesa di lamiera in alta montagna fa schifo, che vedere una distesa di turisti in alta montagna che fanno un chiasso come se stessero in un pratino di un parco fa schifo, ecc.....magari uno ci pensa su o no? o per lo meno io ste considerazioni me le ho poste poi fate voi.
Io, turista, so solo che c'e' una bella strada che porta in un bellissimo posto dove si puo' pernottare col mio camper con una spesa tutto sommato modica. Se poi c'e' sotto una storia di mafia, controspionaggio, guerra fredda e crisi medioorientale, non so cosa farci. Se ci rifiutassimo di percorrere i tratti stradali interessati da inghippi politico-mafiosi non potremmo uscire di casa. E le montagne sono state talmente distrutte per far posto agli impianti sciistici e relative strutture ricettive, che la strada ed i parcheggi del rifugio Auronzo fanno solo ridere al confronto. >
quote:Originally posted by liubavand bhe però magari con la consapevolezza che quella strada è uno scempio, che i soldi vanno nelle tasche di pochi e potenti, che c'è un bus che ti porta sopra con 1.50 euro, che a valle c'è un bel parcheggio per camper, che vedere una distesa di cemento in alta montagna fa schifo, che vedere una distesa di lamiera in alta montagna fa schifo, che vedere una distesa di turisti in alta montagna che fanno un chiasso come se stessero in un pratino di un parco fa schifo, ecc.....magari uno ci pensa su o no? >> Alta montagna ? Siamo sui 2300m. Questo vuol dire che dovremmo chiudere tutto, dallo Stelvio al passo Giau, il Pordoi, il Sella, ecc. ecc. per non parlare della strada del Grossglockner (2500m) e via discorrendo. E ripeto: e' giusto allora veder migliaia di sciatori in coda negli impianti di risalita e poi sulle piste a 3000 metri di quota ? E al parcheggio sottostante migliaia di macchine e centinaia di autobus che scaldano il fumoso motore mezz'ora prima di partire ? Se vogliamo fare i puristi, allora via tutto, e si torni a solcare le montagne con lo zaino e le ciàspole d'inverno. Ma credo che alla fine non lo voglia nessuno, men che meno i montanari stessi.