CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

tre giorni in provincia di Siena

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
18
Angela66
Angela66
03/06/2007 321
Inserito il 04/04/2010 alle: 19:45:38
Ciao a tutti, a fine aprile avremo un fine settimana lungo e vorremmo toranre a visitare alcuni luoghi della provincia di Siena, partiamo da Modena e vorremmo tornare a S.Galgano e Bagno Vignoni, poi vorremmo aggiungere qualche altro paese in zona e qui aspetto consigli: San Quirico d'Orcia o Castiglione d'Orcia? Ho letto di un PArco dei Mulini vicino Bagno Vignoni ma non ho trovato nè le indicazioni per raggiungerlo nè gli orari? Non ho trovato enanche gli orari per visitare la chiesetta della spada nella roccia (vicino S.Galgano), ho letto di aree di sota comode me lo confermate? Siamo già stati e non vogliamo tornarci (per ora) a S.Gimignano, Volterra, Montepulciano, Buonconvento e Montalcino Partiamo il giovedì pomeriggio e la domenica sera dobbiamo essere a casa, perciò il tempo è proprio poco... grazie dell'aiuto.
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 05/04/2010 alle: 20:08:31
Ciao Angela, il parco dei mulini è molto bello, e parte dal centro del paese. Quando sono andata io non c'erano orari. Ti consiglio sia San Quirico che Castiglione anche perchè sono piccoli paesi. Se non hai visto Pienza merita una visita, conosco le aree di San Quirico d'Orcia, Bagno Vignoni, Montepulciano e sono molto comode. A Volterra e San Giminiano sono stata ma parecchi anni fa comunque a Volterra c'è un'area grande sotto la scala di accesso al paese e a San Giminiano noi siamo stati alla Santa Chiara (se non ricordo male) è a pagamento, un po' lontano ma con navetta. Ciao Giovanna.
18
Angela66
Angela66
03/06/2007 321
Inserito il 06/04/2010 alle: 17:43:23
Per gio 60: quando dici che il parco dei mulini parte dal centro del paese intendi Bagno Vignoni? Quindi troveremo delle indicazioni? Sempre aperto perciò non è a pagamento? Grazie a te e a chi vorrà aggiungere notizie!
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 06/04/2010 alle: 18:50:45
Ciao Angela, noi andiamo spesso a San Quirico, ma a Bagno Vignoni siamo stati l'ultima volta alcuni anni fa, avevano da poco ultimato il parco dei mulini. Il paese di Bagno Vignoni è talmente piccolo che trovi il parco anche se non vuoi. C'è un parcheggio per i camper, da lì vai verso lo stabilimento delle terme e sulla sinistra trovi il parco dei mulini che con una serie di sentieri scende verso il fiume. Durante il percorso trovi dei pannelli che spiegano quello che vedi. Allora era gratuito e non c'era orario. Non so ora, ma penso che non sia a pagamento. Ciao Giovanna.
18
Psps
Psps
02/09/2007 180
Inserito il 07/04/2010 alle: 00:48:37
ciao noi eravamo li' ieri mattina ed e' proprio come dice gio60.ciao patty

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

18
teista
teista
05/04/2007 2771
Inserito il 07/04/2010 alle: 09:20:01
Pienza è sicuramente da visitare. E' patrimonio dell'Unesco. Vicino troverai una frazione che si chiama Monticchiello. Vai a vederla perchè è molto bella. Poco distante troverai a Radicofani e il castello di Ghino di Tacco. A Bagni San Filippo potrai vedere la famosa Balena Bianca (che è una formazione di calcare sul torrente). Insomma il posto merita. Dove ti giri trovi qualcosa di interessante.
18
Angela66
Angela66
03/06/2007 321
Inserito il 07/04/2010 alle: 22:06:27
Grazie! Ancora qualche domanda: vorrei visitare l'abbazia di S.Antimo, ma ho un dubbio: si raggiunge bene? La strada ha molte curve?Grazie ancora.
18
Angela66
Angela66
03/06/2007 321
Inserito il 16/04/2010 alle: 22:53:07
Ho ancora una domanda per gli esperti della Toscana, vorrei sapere sequalcuno ha visitato la Grancia di Cuna (dovrebbe essere un borgo o qualcosa del genere), se merita una visita e se il parcheggio è comodo... grazie!
tropicana
tropicana
-
Inserito il 17/04/2010 alle: 11:48:28
Angela per quanto riguarda l'abbazzia di S.Antimo per arrivarci non ci sono problemi ci vanno anche i pulmman e saranno 8 km da Montalcino. Per la Grancia di More di Cuna non so se ora e visitabile perchè la stanno restaurando ma la vedrai benissimo anche dalla strada con una grande copertura di tela sul tetto. Ciao e buona visione delle terre di Siena. Ciao Paolo
17
befeca
befeca
27/05/2008 380
Inserito il 18/04/2010 alle: 22:34:58
a Sant'Antimo arrivi benissimo col camper anche se gli ultimi 500 mt li devi fare a piedi. ma il posto è bellissimo, se poi ci arrivi nel pomeirggio tardo, quando la gente comincia da andarsene...lo è ancora di più. Lungo la strada tra Montalcino e Sant'Antimo noi abbiamo sostato presso un agriturismo che si chiama Croce di Mezzo. ha un punto sosta e sono gentilissimi. ovviamente....puoi anche mangiare. Abbazia di San Galgano: bellissima, merita sicuramente. vicino c'è la chiesetta della spada nella roccia, veramente minuscola. Noi ci siamo capitati con un matrimonio in corso e la spada l'abbiamo solo intravista...comunque...si vede solo l'elsa spuntare dal terreno... Area di sosta a pagamento (non ricordo quanto) proprio vicino.
16
Dormouse
Dormouse
17/05/2009 51
Inserito il 23/04/2010 alle: 22:48:17
Ciao Angela66, se vai a S.Galgano, a pochi KM c'è Massa Marittima cittadina medievale che merita. Verso Siena consiglio Monteriggioni. Come altri hanno già indicato,Pienza è fantastica! Se avete occasione di spingervi verso la provincia di Arezzo, siamo rimasti affascinati da Cortona: il centro è stupendo e il museo è davvero ricco. Alcuni luoghi sono descritti nel seguente link:

http://www.dormouse.it/mucini/m...

Ciao.
16
vale and family
vale and family
26/11/2009 239
Inserito il 02/05/2010 alle: 19:26:09
buona sera Angela, ho seguito con interesse il tuo post xchè anche noi siamo in procinto di fare un we lungo in queste zone...ogni tuo consiglio su posti da visitare/sosta sono quindi ben accetti grazie mille e ciao Vale and Family
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link