CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

trenino del bernina

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 16
16
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 18/09/2011 alle: 22:47:18
salve a tutti mi sorge strano farvi questa domanda e magari è anche stupida ma vorrei sapere se.... c'è un lato migliore dove sedersi sul treno per ammirare meglio il panorama? nel senso se il panorama di dx è meglio di quello di sx o viceversa.[:)][:0][:0] non ridete ma visto che devo prenotare i posti a sedere almeno scelgo i migliori sempre che ce ne siano e sopratutto che ci siano ancora posti[:(][:(][:(][:(]
15
peppo72
peppo72
23/03/2011 1
Inserito il 18/09/2011 alle: 22:52:48
il panorama è bello da entrambi ilati .comunque se all'andata sei a destra al ritorno sei a sinistra [:)]
17
vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3310
Inserito il 18/09/2011 alle: 23:07:13
Non c'è differenza.. Mi permetto un piccolo consiglio.. Se non vai in giorni particolarmente affollati e rimani in zona più giorni, potresti evitare la prenotazione, e basarti sulle previsioni meteo( in stazione hanno le prev. x il passo del bernina)... Con le nuvole basse , se pure affascinante non è come con il sole... Ciao Stefano
17
sabry65
sabry65
12/11/2008 829
Inserito il 19/09/2011 alle: 09:35:08
ho viaggiato il 17 agosto settimana clou per le ferie di tutti ebbene con prenotazione c'erano pochi posti corridoio sul treno panoramico delle ore 10 ed abbiamo prenotato un giorno prima altrimenti nulla questa a salire e ritorno treno normale. la prenotazione e' obbligatoria sui treni panoramici e ti consiglio i posti finestrino a salire sulla destra a scendere il primo treno utile .Secondo me tanta gente non c'e ne ti puoi spostare all'interno del treno come vuoi come ho fatto io per fare foto e filmino. al ritorno e' bello scendere al bernina ospizio e fare a piedi fino alla fermata alp grum.dove si ammirano alla tua destra i ghiacciai ed il particolare lago bianco.ma adesso ho visto dalle web cam che ha nevicato. c'e un parcheggio camper vicino alla stazione italiana si attraversa sotto i binari e sei arrivato ma non e' consentito la sosta notturna.AA e' piu lontana comoda con corrente ed acqua €.10,00 24 h.io ho raggiunto la stazione in bici a piedi e' un bello scarpinetto
22
gnacca
gnacca
08/03/2004 420
Inserito il 19/09/2011 alle: 10:04:41
ciao, noi quando siamo andati abbiamo utilizzato la carrozza panoramica all'andata sedendo a sx dove puoi vedere il ghiacciaio del Bernina ed altri scorci panoramici... al ritorno abbiamo utilizzato la carrozza normale... ma poi se non c'è molta gente uno si può alzare in piedi e guardare dalle porte di servizio.... ti consiglio di dare un'occhiata al ns. diario di viaggio (considera che erano i primi giorni di maggio e c'era ancora tanta neve su in quota...) Bellissima esperienza!

http://bit.ly/jCuLgB

Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Previous Next
16
gianfi62
gianfi62
10/10/2009 3389
Inserito il 19/09/2011 alle: 11:35:19
E' meglio in estate o in inverno? Thanks.
22
gnacca
gnacca
08/03/2004 420
Inserito il 19/09/2011 alle: 13:45:04
Per la domanda è meglio d'estate o d'inverno .... Probabilmente dipende che cosa piace, CHI ama la neve sicuramente il periodo invernale/primavera, invece a CHI piaccioni i prati, fiori ecc...sicuramente d'estate! E' una questione di gusti [:)] Una cosa è certa, sicuramente è bello andarci con una giornata di SOLE...
16
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 19/09/2011 alle: 20:32:17
grazie grazie a tutti ma volevo chiedere a sabry una cosa... qual'è l'area che dici essere lontana per prendere il trenino e quale invece quella che non puoi dormire perchè quà nella sezione aree di sosta vengono citate circa 4 aree e per tutte c'è scritto che si può dormire e che sono comode per il trenino [?][?][:(][:(] per cui mi chiedo... ditemi voi che ci siete già stati
17
sabry65
sabry65
12/11/2008 829
Inserito il 19/09/2011 alle: 21:15:26
la stazione svizzera del bernina e' confinante con quella italiana ,parallela a quella italiana c'e un parcheggio auto in fondo ad esso c'e uno spazio senza stalli disegnati utilizzato dai camper ci sono pochi posti.Si puo parcheggiare li la mattina non si paga a piedi si passa sotto un sottopasso fs e si arriva alla stazione del bernina. C'era un cartello dove si poteva sostare 12 h max. Poi arrivando da sondrio alla tua destra dopo la lidl c'e un parcheggio gratuito utilizzato da camion e camper ma e' sulla provinciale quindi rumorosa sempre ,senza servizi . Piu avanti sempre lungo la provinciale c'e un negozio di arredo bagno che fa angolo si gira a destra ,dopo una segheria a sinistra c'e una AA con macchinetta spiccioli €.10,00 12 ore compresa corrente-scarico-acqua e vigilanza notturna silenziosa nel prezzo e' """"compresa la sveglia alle ore7,00 delle campane del duomo di Tirano ed il ragliare di un ciuchino che era li"""""[:D][:D][:D]
16
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 19/09/2011 alle: 22:12:54
cavolo ma le aree sosta tranquille che tanti decantano dove sono? tu me ne descrivi una ma sul sito ne vengono menzionate altre 3 per cui aspetto x vedere altri cosa mi dicono.Cmq grazie mille sei stata molto dettagliata nella tua spiegazione e... magari il ciuchinoa dicembre ha un pò di mal di gola e non raglia....[:D][:D][:D][:D][:D][:D]
22
gnacca
gnacca
08/03/2004 420
Inserito il 20/09/2011 alle: 07:05:43
Ciao! Come avrai visto dal ns. diario di viaggio

http://bit.ly/mQkSiz

noi non abbiamo utilizzato l'area attrezzata perché è un po' fuori Tirano e non è vicina alla stazione da dove parte il trenino del Bernina. Noi abbiamo dormito sostando nel parcheggio in via Monte Padrio (cartine disponibili sempre sul diario di viaggio)....
17
sabry65
sabry65
12/11/2008 829
Inserito il 20/09/2011 alle: 09:12:06
effettivamente la aa a pagamento e' lontana a piedi ma tranquilla (a parte il ciuco[:D][:D]))) ma con le bici il problema e' superabile...l'altro parcheggio e' piu lontano rumoroso notte e giorno.Il parcheggio della stazione d'estate con le attivita chiuse c'erano posti ma con le attivita aperte il parcheggio e' preso d'assalto dai pendolari,devi provare ad arrivare la sera ...
16
gianpy53
gianpy53
18/01/2010 1995
Inserito il 20/09/2011 alle: 10:14:22
L' AA è un pò distante ma qualcuno,mesi fà, aveva scritto qui su Col che c'è anche un sentiero che da dietro l'area arriva vicino alla stazione ciao.
16
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 20/09/2011 alle: 21:15:51
infatti ho guardato su google maps e dall'area di via polveriera alla stazione c'è 1,5 km.[:)][:)] alla fine non è molto ma anch'io avevo sentito di questo sentiero e speravo che chi lo aveva scritto lo confermava ma evidentemente per un motivo o l'altro non sta seguendo la discussione per cui andrò a rileggermi tutti post sul bernina...[:)][:)][:)][:)]
17
vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3310
Inserito il 20/09/2011 alle: 22:07:49
[quote]Risposta al messaggio di piazzano inserito in data 20/09/2011  21:15:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quot Era questo.." trenino del bernina ponte 31-10-1 novembre" risale grossomodo ad un anno fà Stefano
17
sabry65
sabry65
12/11/2008 829
Inserito il 21/09/2011 alle: 08:02:07
ho letto del sentiero ... io ci sono stata il 17 agosto se l'abbiano fatto da quella data ad oggi non lo so..... fatto sta che la strada piu breve da fare dall'uscita dell'aa alla stazione si chiama via san giuseppe ed e' una bella strada con ville a destra a sinistra ....e' lunga circa 1 km e si arriva dritti alla stazione fs si fa il sotto passo e sei arrivato se hai le bici ci arrivi velocissimo...
16
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 21/09/2011 alle: 20:40:52
anch'io ho aperto quel post e ho letto però vedrò quando sono là se non lo vedo prima di perdermi.... faccio la strada normale. e che sarà mai un km?? in bici meglio di no xkè siamo circa una ventina(se vengono tutti) per cui meglio evitare. Un'info... so che c'è un bus che dalla stazione porta a bormio? qualcuno ne sa di più? e x livigno? era per non spostare il camper [:D][:D][:D] x lo meno se capita brutto tempo non avremmo problemi a rientrare[:)][:)][:)][:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Aree di sosta e campeggi
Sosta Spielberg Austria gran premio moto
Buongiorno a tutto il forum,stiamo cercando informazioni per una sosta di 3gg in occasione...
manife666
Oggi alle 10:32
Altro non sui camper
famiglia nel bosco
buongiorno apro questo nuovo argomento della ormai denominata famiglia nel bosco, questa m...
vespucci
Oggi alle 10:10
Aree di sosta e campeggi
Posti auto coperti a Roma in zona Fidene
I curatori del Fallimento della società ILOCSA Srl in liquidazione (Tribunale di Ascoli Pi...
robaro
Oggi alle 09:33
Meccanica
50% gasolio + 50% HVO
Potrebbe essere interessante usare 50% gasolio + 50% HVO v... ......
franco49tn
Oggi alle 09:19
Disabilità
Consigli per scelta modello
Buongiorno, dovrei comprare un camper MA necessita abbia alcune caratteristiche anche perc...
Alalal
Ieri alle: 20:18
Meccanica
Installazione sospensioni VB -semiair su Mlt 570
Buongiorno, chiedo a chi già possiede queste sospensioni sul Hymer MLT 570 , si sia trova...
laurarem
Ieri alle: 14:26
Cellula abitativa
Frigorifero a compressore Dometic RCS 10.5T 12 V
Buongiorno a tutti, ho un van con Frigorifero a compressore Dometic RCS 10.5T 12 V con dop...
EVM480
Ieri alle: 13:56
Accessori
Sezione Cavi - Capicorda e Dimensionamento.
Ciao, vi ringrazio in anticipo per il forum dove ho trovato davvero tanti spunti e vorrei ...
Jamalcas
Ieri alle: 11:57
Altro sui camper
Quando si dice onestà...
Ciao,leggete la descrizione...piu sincero di cosi nn si puo'...da stimare! ......
merlino64
Ieri alle: 08:28
Cellula abitativa
Frigo compressore cablaggio
Ciao a tutti, Sto cambiando il frigo trivalente con il compressore. Oggi ho tirato una l...
camperdavide
28/04/26 - 23:02
Meccanica
Interruttore inerziale Daily V serie
Qualcuno sa dove si trova l'interruttore inerziale del daily V serie (2012 - 2014) Trov...
rubylove
28/04/26 - 22:50
Accessori
Ditta Gemini
Buongiorno sto cercando di contattare la ditta di antifurti Gemini. il telefono risulta no...
penguin46
28/04/26 - 17:18
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link