CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

trenino rosso del bernina expres

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 21
16
spedy72
spedy72
08/08/2009 79
Inserito il 16/08/2009 alle: 10:17:54
Buon giorno a tutti vorrei sapere notizie sul trenino rosso del bernina che parte da tirano e va su in montagna.vorrei sapere i prezzi dei biglietti e le vostre impressioni perchè vorrei andarci a fine agosto.Grazie a tutti
19
Cladi
Cladi
06/10/2006 583
Inserito il 16/08/2009 alle: 10:48:00
Ti metto il link ad un blog dove troverai le informazioni che cerchi. [url] http://www.flaviocapra-bernina.net/TiranoStMoritz.htm
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28543
Inserito il 16/08/2009 alle: 11:19:02
anche ci fu grande giro di info recuperalo con---cerca--
16
spedy72
spedy72
08/08/2009 79
Inserito il 17/08/2009 alle: 11:44:49
Ciao Cladi ti ringrazio per avermi dato quella dritta il sito che mi hai dato è completo di tutto.GRAZIE.
quote:Risposta al messaggio di Cladi inserito in data 16/08/2009  10:48:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
18
arca america
arca america
01/01/2008 396
Inserito il 17/08/2009 alle: 15:46:50
quote:Risposta al messaggio di spedy72 inserito in data 16/08/2009  10:17:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sai che hai avuto un'ottima idea? Potrei copiarti e nello stesso periodo Certamente per me, la visita con il trenino rosso potrebbe essere limitata visto che per arrivare a Tirano devo fare i miei 700 km. Se tu spedy72 hai elaborato qualche percorso o qualcuno ha suggeimenti per la zona sono gradite informazioni. id="red"> Grazie Rocco

Modificato da arca america il 17/08/2009 alle 17:30:03

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

18
maclean
maclean
30/04/2007 1044
Inserito il 18/08/2009 alle: 15:20:38
C'è un'offerta speciale valida 2 giorni (entro 4 totali) per le linee Tirano-St. Moritz e St.Moritz-Thusis, per "festeggiare" l'inserimento di tali linee nel patromonio Unesco. Costa 66 CHF (circa 50€) a testa, cioè circa metà prezzo, per gli adulti, i bambini possono fare lo junior pass valido 1 anno a 20 CHF (circa 13€). Non è valida per gli "express", ma solo sui treni Regionali. Info qui:

http://www.rhb.ch/Patrimonio-mo...

Orari, da qualsiasi stazione, qui:

http://www.quadri-orario.ch/

17
damao
damao
02/11/2008 664
Inserito il 18/08/2009 alle: 18:50:38
ciao a tutti. noi siamo andati ai primi di maggio dell'anno scorso, area di sosta molto bella a dx al ponte a inizio Tirano, vicino la falegnameria. Deve essere che hanno alzato leggermente i prezzi, visto che abbiamo pagato 58 franchi a testa senza sconti o agevolazioni, per a/r Tirano - San Moritz, con il treno normale, invece con quello panoramico costa di + e bisogna prenotarlo. Siamo stati fortunati perchè al ritorno non essendoci carrozze "normali" libere, ci hanno fatto sedere in quelle panoramiche Comunque è un'esperienza da fare, ne vale veramente la pena, poi se fatta in inverno...... be indimenticabile. Saluti Maurizio
17
vagabonda
vagabonda
15/03/2008 103
Inserito il 19/08/2009 alle: 23:15:12
anche noi ci stiamo documentando dettagliatamente in quanto partiamo giovedi' prossimo il 27 e saremo a tirano il venerdi',quindi la gita con il trenino la faremo sabato (presuppongo) l'area di sosta e' distante dalla stazione?
17
damao
damao
02/11/2008 664
Inserito il 21/08/2009 alle: 15:44:39
Ciao direi che passando dal centro paese in 10/15 minuti arrivi alla stazione. Poi forse passando da dietro la ferrovia si arriva prima,ma non saprei perchè noi siamo passati dal centro. Anche se la cosa è ovvia... ricordatevi le carte d'identità o i passaporti non scaduti. Visto che andate da quelle parti, vi consiglio vivamente anche una giornata (almeno) a Livigno, se fate acquisti, attenzione a quanto comprate, che alla dogana al ritorno,è molto facile che perquisiscano il camper. se sono di giornata sbagliata ti smontano anche i mobili e le imbottiture dei cuscini. Quando siamo passati noi ci hanno risparmiato, ma sul piazzale, c'èrano 2 camper 1 pulman e 3 macchine, letteralmente svuotati. saluti Maurizio
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28543
Inserito il 21/08/2009 alle: 16:04:12
quote:Risposta al messaggio di damao inserito in data 21/08/2009  15:44:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> a Livigno lasciate meno tracce che potete quindi pagate solo in contanti se lo fate con ass.-carte-bancomat hanno sei mesi per chiamarvi a casa ma credo questo ve lo dicano già i negozianti...se sono onesti

Modificato da salito il 21/08/2009 alle 16:05:41
17
damao
damao
02/11/2008 664
Inserito il 21/08/2009 alle: 16:59:35
Ciao. Ritengo che il problema a Livigno non sia il fatto di lasciare "tracce" se si stà nella legalità. Ci si può andare benissimo e acquistare nei limiti imposti sulle quantità come espressamente specificato in alcuni siti se non addirittura basta chiedere la lista in dogana quando si entra. Ho visto gente in mezzo al paese passare con valigiate di sigarette, zucchero, alcool liquori, vini ecc. Certamente conviene parecchio acquistare (ma non tutto), ma considerando che prendersi un verbale per 1 litro di alcool in + del consentito ( mi sembra 1lt a testa)per aver voluto risparmiare 10 euro, mi sembra un po da pellegrini, se arrivano al punto di vedere sulla memoria dei cellurari quante ore di traffico hanno, oppure se sulle telecamere o fotocamere quante e quali immagini sono memorizzate....un motivo ci sarà. Questo non vuol dire che la valle di Livigno non meriti, molto bella specialmente in inverno,poi ritengo che se uno spende anche 1000 euro tra soggiorno, ristoranti e acquisti vari fatti nella legalità...non ci sia nessun problema a lasciare "scritto" che sia andato a Livigno, altrimenti se così fosse non si dovrebbe + uscire di casa. Ciao
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28543
Inserito il 21/08/2009 alle: 20:36:51
nella legalità...non ci sia nessun problema a lasciare "scritto" che sia andato a Livigno, id="red"> il tutto è riferito all'acquisto di cose costose che imboschi all'uscita e ti va pure liscia ma ...casca l'asino sull'averle comprate con bancomat-carte di cred.che il 117 periodicamente fa il controllo sul c.c.dei negozianti di cose di un certo valore non certo sul gelataio che vende ghiaccioli e cremini. statisticamente e pure la realtà ce lo dimostra di quanti e quali negozi di paccotiglia esistono e prosperano nelle località turistiche
17
damao
damao
02/11/2008 664
Inserito il 22/08/2009 alle: 10:47:56
Ciao. Concordo pienamente. Ritengo comunque che il fatto d'inboscare qualcosa, non valga la pena, il rischio in quei casi è troppo alto. Sbaglia,chi pensa che nascondere il surplus acquistato nei posti più impensabili: sottofondi, cruscotti ecc. Si ha a che fare con gente che ti guarda anche nei serbatoi e ti smonta tutto se vuole, gente che guardandoti in faccia.... capisce. Poi per carità, se si vuol rischiare ognuno è liberissimo di farlo, non io, non di certo ste cose fanno arricchire e il gioco non vale la candela. Con simpatia Maurizio
micio
micio
-
Inserito il 23/08/2009 alle: 09:31:40
appena tornati viaggio andata ritorno sulle carrozze panoramiche all'aperto bellissimo portati un maglione perché fa freddo era la prima volta abbiamo fatto tirano st moritz diretto ar 38 euro a testa ripeto bellissimo però ci vuole il sole noi siamo stati fortunati. ciao
17
vagabonda
vagabonda
15/03/2008 103
Inserito il 24/08/2009 alle: 22:34:25
grazie ragazzi per tutte le info[:)]davvero gentilissimi.Quindi mi confermate che a tirano c'e" una comoda area di sosta che dista 10/15 min.dalla stazione (sapete com'e" ho un bimbo di 4 anni un po' poltrone!!!!![;)]) Si poi andremo qualche giorno a livigno
17
vagabonda
vagabonda
15/03/2008 103
Inserito il 26/08/2009 alle: 13:59:23
allora e' quasi tutto pronto,partiamo venerdi' mattina prestissimo dalla romagna.In tutto staremo via 10 giorni,non so se ci fermeremo prima a liviglo o prima a tirano,poi forndamentali saranno le previsioni meteo.A proposito di livigno,visto che siamo 2 adulti (ma solo io fumo[:(]) mi sa che sara' possibile acquistare una stecca di sigarette a testa.Giusto?e comunque non e' un grosso problema,a mio marito invece piacciono gli alcolici[:p] aree di sta a livigno cosa mi consigliate?
bernina
bernina
-
Inserito il 26/08/2009 alle: 15:41:40
quote:Risposta al messaggio di vagabonda inserito in data 26/08/2009  13:59:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se sei solo di passaggio per una notte ti conviene fermari all'area sosta al passo d'Eira (gratuitosulla strada che dal Foscagno ti porta a Livigno. Altrimenti ci sono molti campeggi in paese a tutti sono serviti dall'autobu gratuito che passa spesso. by Criss
18
La Stella degli Angeli
La Stella de...
26/06/2007 642
Inserito il 26/08/2009 alle: 15:52:37
quote:Risposta al messaggio di vagabonda inserito in data 26/08/2009  13:59:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, a Livigno, appoggiati ad un campeggio Palipert, Stella Alpina, oppure Aquafresca, per il costo che hanno ( spenderesti di più a parcheggiare una macchina in un parcheggio a pagamento) hai anche la possibilità di avere acqua calda e corrente compresa. Noi spesso siamo a Livigno ed andiamo sempre per comodità al campeggio Palipert ed hai la fermata dell'autobus proprio fuori dal campeggio stesso ogni 30 minuti circa ed è gratuito. Con una decina di fermate e di minuti arrivi in centro. Hai la possibilità, se non vuoi cucinare tu, di prenotare alla trattoria/ristorante sempre di loro proprietà e posta dinnanzi al campeggio e di poter anche mangiare tranquillamente nel vostro camper, basta che le dici che lo devi portare via e che hai il camper da loro così usufruirai di un'ulteriore sconto. Spero di esserti stato in qualche modo d'aiuto. P.s. noi in due adulti + due bimbi solitamente spendiamo 15/20 euro al giorno, dipende dal periodo stagionale.

Modificato da La Stella degli Angeli il 26/08/2009 alle 15:54:24
17
vagabonda
vagabonda
15/03/2008 103
Inserito il 26/08/2009 alle: 16:36:57
grazie Sissy,in effetti tutti quanti mi hanno consigliato quei 3 campeggi,sconsigliato invece il Premon....confermi? A Livigno staremo 2/ 3 giorni,ho trovato una foto di un'area camper navigando qua' e la',la conoscete? www.panoramio.com/photo/5927850
18
La Stella degli Angeli
La Stella de...
26/06/2007 642
Inserito il 26/08/2009 alle: 17:07:36
quote:Risposta al messaggio di vagabonda inserito in data 26/08/2009  16:36:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dalla fotografia vista mi sembra propiro il Pemont[:(] Ci siamo stati una sola volta ma non ci torneremo mai più, è comodo x il centro che puoi raggiungere anche a piedi ma i prezzi ed il servizio..... e soprattutto la gentilezza e cordialità dei gestori per carità.....[:(][:(] Stai sulla via Pemont i campeggi "buoni" li troverai lì ce ne sono 4 a partire dall'Aquafresca, poi Pemont, Stella Alpina ed Al Bosket in Via Campaciol, 746 ( ne parlano molto bene anche di questo) anche se è quasi alla fine di Livigno, ma c'è sempre l'autobus gratuito. Noi dal Palipert d'estate con le bici ci divertiamo andare anche in centro,circa 3/4 Km poi valuta tu. Un cordiale saluto, Silvano e famiglia.
17
vagabonda
vagabonda
15/03/2008 103
Inserito il 26/08/2009 alle: 22:16:22
grazie Silvano,davvero gentilissimo[:)]non so di che zona tu sia,ma magari spero di ricambiare le informazioni se hai bisogno sulla zona di Ravenna -Ferrara.Ciao Cristina
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link