CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Trenino rosso

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
18
tato33
tato33
26/01/2007 232
Inserito il 30/01/2008 alle: 11:27:08
Vorrei andare a fare un giro sul TRENINO ROSSO partendo da Tirano verso la fine di marzo.Ho letto parecchi siti sul percorso pero non riesco a organizzare una bella tratta da fare sopratutto considerando che abbiamo un bimbo di due anni.Avete esperienze in merito. Grazie 1000.
18
tex68
tex68
28/05/2007 665
Inserito il 30/01/2008 alle: 12:52:37
Ciao Capodanno 2006 siamo stati a tirano sostato AA comunale a pagamento trenino per st moriz esperienza bellissima con veduta dei ghiacciai durata viaggio circa 2 e 1/2 ore. Tex
18
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (...
rating

14/12/2007 7718
Inserito il 30/01/2008 alle: 16:08:47
Bellissimo Fatto a gennaio 2007 come essere in una favola.Il percorso da Tirano è uno: Tirano - st.Moritz fattibile in un giorno, poi di li puoi volendo continuare e prendere altri treni.Quando sei in stazione a Tirano accertati degli orari e non sbagliare prendi il treno con finestre panoramiche uno spettacolo.Ciao
18
homepost
homepost
27/05/2007 1478
Inserito il 30/01/2008 alle: 16:21:47
ma avete messo i diari di bordo on line? Con tanto di foto? No, perchè, scusate, ma allora... ditecelo, così andiamo a curiosare e prendiamo nota [:D]. Se non l'avete ancora fatto, provvedete al più presto! [;)]
19
giob
giob
12/03/2006 1949
Inserito il 30/01/2008 alle: 16:26:40
quote:Originally posted by tato33
Vorrei andare a fare un giro sul TRENINO ROSSO partendo da Tirano verso la fine di marzo.Ho letto parecchi siti sul percorso pero non riesco a organizzare una bella tratta da fare sopratutto considerando che abbiamo un bimbo di due anni.Avete esperienze in merito. Grazie 1000. >
> Come ti hanno già detto è un viaggio splendido da farsi meglio in primavera quando in alto c'è ancora neve ad in baso comincia a fiorire la natura , naturalmente sperando in una bella giornata di sole .L'ho fatto ad agosto , per la seconda volta , in occasione di un raduno della Granda usufruendo di una splendida giornata di sole. Dai un'occhiata al sito delle ferrovie Retiche , per orari e soprattutto prezzi , le tariffe sono elvetiche assai (mi pare 38 euro fino a St. Moritz , noi in comitiva abbiamo risparmiato parecchio )può darsi che ci sia qualche tariffa familia. Buon Viaggio Giorgio
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 30/01/2008 alle: 17:19:37
Noi l'abbiamo fatto due volte sempre in estate, è un giro alla portata per voi con il bambino. Poi da St.Moritz ci sono altri trenini rossi "turistici" che vi scorrazzano in giro per la Svizzera ad esempio il più bello e panoramico in assoluto è St.Morits-Zermatt attraversa tutte le alpi svizzere ma dura parecchie ore e siete costretti a dormire una notte a Zermatt e rientrare il giorno dopo al camper a St Moritz. Ed oltretutto è carissimo ma sono soldi spesi più che bene per i paesaggi che vedrete.Da valutare soprattutto in funzione del bambino piccolo.
18
Marc62
Marc62
30/07/2007 83
Inserito il 30/01/2008 alle: 18:32:17
Fatto a settembre 2007, mi sono ripromesso di farlo anche in inverno, perchè ne vale la pena. Oltretutto l'area di Tirano è molto bella e tranquilla. Informati bene sugli orari dei treni che ritornano a Tirano, perchè l'ultimo in questa stagione potrebbe essere un po' presto. Comunque sul sito trovi tutte le informazioni. ciao marc
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 30/01/2008 alle: 20:53:50
Ciao , se vai a st moritz organizzati x il mangiare , moi a pasqua 2007 ci siamo stati ( esperienza meravigliosa ) x comperare 3 panini ci hanno spennato![V][V] Ciao Paolo
19
orsobront
orsobront
28/01/2006 1273
Inserito il 31/01/2008 alle: 23:09:24
Forse in questo sito può essere d'aito.

http://www.flaviocapra-bernina....

Stefano
20
SilvioTS
SilvioTS
09/01/2006 2630
Inserito il 01/02/2008 alle: 00:03:48
Non ci sono mai stato, ma curiosando sul corriere on line sono venuto a conoscenza di questo trenino, poi ho trovato il loro sito:

http://www.treninorosso.it/cont...

Ciao, Silvio
19
giob
giob
12/03/2006 1949
Inserito il 01/02/2008 alle: 09:46:40
Per la cronaca , gli svizzeri pare non siano molto contenti se lo chiamiamo trenino (così mi han detto , non ho chiesto coonferme ).Il termine trenino in realtà viene usato da noi a significare una ferrovia a scartamento ridotto , cioè coi binari stretti ,quasi obsoleta in termini di funzionamento e gestione. In realtà le Ferrovia Retiche sono antiche di costruzione ( tanti italiani ci lasciarono fatica , salute ed anche la vita stessa per costruirle!) ma modernissime in quanto a impiantistica , materiali , traffico ed efficenza. Forse per questo non bisogna chimarlo trenino!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link