CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Trenino Verde Sardegna

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
21
bomber
bomber
13/12/2004 108
Inserito il 09/06/2010 alle: 12:11:10
Ad Agosto per il terzo anno di fila passerò le mie vacanze nella splendida Sardegna e ho sentito parlare di questo trenino che si inerpica per entroterra sardo,vorrei chiedere a chi ha già provato questo tipo di escursione se ne vale la pena,se ci sono tappe intermedie dove puoi fermarti in qualche agriturismo,partirei da Arbatax,grazie ciao.
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 09/06/2010 alle: 13:58:52
Prova questo: http://www.treninoverde.com/ Io ho percorso qualche tratto a piedi e posso assicurarti che sulla bellezza del tragitto non ci sono dubbi. E poi è un modo divertente di vedere un po’ di vera Sardegna. Se il sito non ti aiuta insisti cercando “trenino verde” su Google, troverai anche delle belle immagini. www.regoleo.altervista.org
16
lorena61
lorena61
14/12/2009 38
Inserito il 09/06/2010 alle: 14:22:49
salve a tutti - noi partiremo sabato per la Sardegna e non ci dispiacerebbe provare il trenino verde. ho dato un'occhiata al sito citato ma perdonatemi non riesco a capire se l'escursione prevede l'andata e il ritorno. qualcuno mi può informare ? grazie in anticipo a tutti.
16
fabio b
fabio b
26/09/2009 39
Inserito il 09/06/2010 alle: 15:26:36
ciao a tutti, fatto l'anno scorso. Preso il trenino alla stazione di Villagrande, posti a sedere contati, era già pienissimo (penso partisse da Arbatax) con arrivo sul lago alto del Flumendosa, da lì mezz'oretta di navigazione in battello sul lago e pranzo in un ristorante/agriturismo, quindi ritorno, c'era un alternativa di fermata intermedia con visita a delle grotte mi pare. Comunque il tutto organizzato con agenzia viaggi, non è un treno di linea! viaggia solo per turisti, quindi il ritorno è già previsto nel costo del ticket così come il pranzo. Consiglio: portatevi tanta acqua da bere, se possibile con termos bella fresca. Il trenino non ha certo l'aria condizionata!(ed il viaggio dura parecchio) Io ho sofferto molto il caldo. Se uno non l'ha mai provato è da fare, si vedono scorci di Sardegna diversi da quelli standard da cartolina (spiagge, mari azzurri ecc.). Fatto una volta però basta ... ciao a tutti, fabio.
17
Marpagio
Marpagio
05/01/2009 16
Inserito il 10/06/2010 alle: 09:52:00
Consulta il sito specifico: www.treninoverde.com, oppure il sito istituzionale della regione Sardegna

http://www.sardegnaturismo.it/i...

penso che possa trovare tutto ciò che ti interessa e i necessari recapiti telefonici. L'esperienza è bellissima. Ciao Giorgio

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

19
alfamike
alfamike
31/12/2006 399
Inserito il 10/06/2010 alle: 11:49:49
L'argomento merita una precisazione. Il Trenino verde NON è solo un servizio turistico che si può acquistare solo tramite le agenzie, ma è un servizio con regolari orari pubblicati nel sito ed i cui biglietti si possono acquistare nelle stazioni, come un qualunque altro convoglio. Questo per il 2010, come precisato dal sito, dal 13 giugno all'11 settembre (Mandas-Arbatax, la linea più panoramica). Per le soste ed i ritorni ci si deve organizzare. L'escursione che personalmente consiglio è partire da Arbatax o da Tortolì ed andare sino a Sadali; qui fermarsi per pranzo e visitare le grotte per poi tornare alla stazione di partenza col treno di ritorno. In alternativa ci si può fermare a Villagrande per una escursione sul lago Flumendosa, ma si perdono tutti i panorami della parte centrale, che sono forse i più belli. Scusate la precisazione ma mi premeva farla perché quelli sono i luoghi dove ho trascorso la mia infanzia. Un saluto a tutti. A.M.
16
lorena61
lorena61
14/12/2009 38
Inserito il 11/06/2010 alle: 13:54:20
grazie a tutti di cuore per le preziose e detagliate informazioni[:)]
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 22/06/2010 alle: 16:11:46
Abbiamo preso il Trenino sino a Sadala. Poi visita alle grotte. Io consiglio Non di partire come abbiamo fatto noi da Tortolì, ma direttamente da Lanusei. Si accorcia di molto il viaggio. Andarta e ritorno in giornata per uttto il traggito sarebbe veramente molto lungo... E
20
ghidelli
ghidelli
10/01/2005 166
Inserito il 22/06/2010 alle: 20:00:21
Ti giro le mie informazioni sul trenino verde: Il biglietto (adulti 20 euro, bambini 10 euro) si puo' acquistare presso una delle tante agenzie di viaggio che si trovano a Tortoli' o Arbatax. Con il camper si puo’ dormire alla stazione ferroviaria di Tortoli’ o di Arbatax. Per informazioni: Ferrovie della Sardegna stazione di Mandas numero verde 800460220. Ci sono due percorsi alternativi: - si puo'arrivare fino a Ussassai (2 ore andata/2 ore ritorno) e mangiare in localita’ Niala all’agriturismo “Su ponti ‘e Irtzioni” (tel.0782/55721–333/5299017 – 339/7111528); da qui ci sono 3 ore di camminata tra andata e ritorno per la visita alle cascate e alle grotte - si puo' arrivare fino a Sadali (3 ore andata/3 ore ritorno) e mangiare all’agriturismo “Is Janas” (15 euro un pranzo ottimo e abbondante

www.grottesadali.it

tel.0782/59345-347/0321888); dalla stazione ti portano in pulmann (con una guida a disposizione) a visitare le grotte e il centro storico di Sadali Noi abbiamo preferito quest'ultima soluzione e ci siamo trovati benissimo, certo il viaggio e' un po' lungo pero' si vede veramente una sardegna "diversa" dal solito. Buon viaggio! Roby BS
17
Clint
Clint
01/09/2008 12451
Inserito il 22/06/2010 alle: 20:39:11
Fatto qualche anno fa. Quattro ore di viaggio da ARBATAX sino a Mandas. Bellissimo si vede una Sardegna completamente diversa. Alla fine del viaggio, al ritorno ad Arbatax viene rilasciato un attestato di partecipazione. Tenete conto che tra andata e ritorno sono 8 ore di treno! Non perdetevelo...
18
maurizio1
maurizio1
21/08/2007 31
Inserito il 23/06/2010 alle: 21:59:04
Ciao ragazzi. Tre anni fa ho preso il trenino a Mandas e dopo un viaggio da favola, sono sceso a Niala giusto in tempo per sedermi a tavola presso il locale agriturismo ( venti metri dalla fetrrovia ) e fare un breve giro alla ricerca in mezzo al bosco di una fontana favolosa. Il ritorno d'un fiato a chiacchierare in cabina con il ferroviere che da lì a breve doveva partecipare alla maratona di Venezia. Da Vicentino devo dire che unitamente ad altre esperienze sarde, quella del trenino verde merita l'esperienza.
20
lorely
lorely
22/12/2005 86
Inserito il 23/06/2010 alle: 22:36:39
quote:Risposta al messaggio di Clint inserito in data 22/06/2010  20:39:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vi volevo chiedere dove lasciare con una certa tranquillita' il camper. C'e' un'area sosta in zona che è servita da mezzi? Grazie e saluti
17
Clint
Clint
01/09/2008 12451
Inserito il 23/06/2010 alle: 22:40:22
quote:Risposta al messaggio di lorely inserito in data 23/06/2010  22:36:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ad Arbatax nel parcheggio vicino alla stazione. Però tieni presente che il "giro" l'ho fatto nel 2001.
19
vagabondo4
vagabondo4
30/11/2006 195
Inserito il 23/06/2010 alle: 23:27:41
A Tortolì direttamente nel parcheggio della stazione, io ho lasciato anche lo scooter, altrimenti se vuoi AA a Orrì in bici 15/20 minuti sei in stazione.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link