CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Trentino, Alpi - Agosto

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
5
Kyros5 2020
Kyros5 2020
08/12/2020 28
Rispondi Abuso
Inserito il 28/03/2021 alle: 18:07:45
Ciao vorrei fare un giro 15/20 gg ad agosto da est ad ovest in montagna 

mi consigliate di prenotare campeggi ed eventuali aree di sosta?

ciao
Kyros5 2020
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31301
Rispondi Abuso
Inserito il 29/03/2021 alle: 10:33:26
In risposta al messaggio di Kyros5 2020 del 28/03/2021 alle 18:07:45

Ciao vorrei fare un giro 15/20 gg ad agosto da est ad ovest in montagna  mi consigliate di prenotare campeggi ed eventuali aree di sosta? ciao Kyros5 2020
Le AA dubito si prenotino, per i campeggi, può essere una buona idea.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
14
banoyo
banoyo
23/12/2011 2240
Rispondi Abuso
Inserito il 29/03/2021 alle: 11:30:10
Negli ultimi anni ho trascorso le vacanze di agosto in montagna, Friuli Venezia Giulia-Austria-Slovenia,  Alto Adige-Trentino, lo scorso anno Piemonte-Valle d'Aosta-Francia ....non abbiamo mai prenotato nulla, spesso in libera e dove non si poteva area sosta o campeggio senza problemi...alcuni posti del Trentino, i più rinomati, sono molto  frequentati ma un posto lo abbiamo sempre trovato.... unica zona difficile è stato in Alto Adige la zona di Canazei ma è bastato spostarci di poco e abbiamo risolto.
Se ti piace la montagna e la tranquillità ti consiglio qualche volta di provare il Piemonte.
Lo scorso anno per via del covid non volevamo allontanarci troppo da casa, siamo di Milano,  e abbiamo scelto il Piemonte, non conoscevamo le montagne di questa regione, ma siamo rimasti positivamente colpiti, non pensavamo di trovare posti cosi belli . A differenza di altre regioni in Piemonte è facile muoversi in camper , molti fondo valle sono aperti e si riesce a pernottare in posti immersi nella natura, sia in libera che in aree attrezzate
Tiziano
Tiziano
5
Kyros5 2020
Kyros5 2020
08/12/2020 28
Rispondi Abuso
Inserito il 29/03/2021 alle: 11:35:53
In risposta al messaggio di banoyo del 29/03/2021 alle 11:30:10

Negli ultimi anni ho trascorso le vacanze di agosto in montagna, Friuli Venezia Giulia-Austria-Slovenia,  Alto Adige-Trentino, lo scorso anno Piemonte-Valle d'Aosta-Francia ....non abbiamo mai prenotato nulla, spesso in
libera e dove non si poteva area sosta o campeggio senza problemi...alcuni posti del Trentino, i più rinomati, sono molto  frequentati ma un posto lo abbiamo sempre trovato.... unica zona difficile è stato in Alto Adige la zona di Canazei ma è bastato spostarci di poco e abbiamo risolto. Se ti piace la montagna e la tranquillità ti consiglio qualche volta di provare il Piemonte. Lo scorso anno per via del covid non volevamo allontanarci troppo da casa, siamo di Milano,  e abbiamo scelto il Piemonte, non conoscevamo le montagne di questa regione, ma siamo rimasti positivamente colpiti, non pensavamo di trovare posti cosi belli . A differenza di altre regioni in Piemonte è facile muoversi in camper , molti fondo valle sono aperti e si riesce a pernottare in posti immersi nella natura, sia in libera che in aree attrezzate Tiziano
...
Sai darmi dei consigli su itinerario Piemonte Francia e Valle D’Aosta che hai fatto?

ciao
Kyros5 2020
13
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2101
Rispondi Abuso
Inserito il 29/03/2021 alle: 12:02:49
In risposta al messaggio di banoyo del 29/03/2021 alle 11:30:10

Negli ultimi anni ho trascorso le vacanze di agosto in montagna, Friuli Venezia Giulia-Austria-Slovenia,  Alto Adige-Trentino, lo scorso anno Piemonte-Valle d'Aosta-Francia ....non abbiamo mai prenotato nulla, spesso in
libera e dove non si poteva area sosta o campeggio senza problemi...alcuni posti del Trentino, i più rinomati, sono molto  frequentati ma un posto lo abbiamo sempre trovato.... unica zona difficile è stato in Alto Adige la zona di Canazei ma è bastato spostarci di poco e abbiamo risolto. Se ti piace la montagna e la tranquillità ti consiglio qualche volta di provare il Piemonte. Lo scorso anno per via del covid non volevamo allontanarci troppo da casa, siamo di Milano,  e abbiamo scelto il Piemonte, non conoscevamo le montagne di questa regione, ma siamo rimasti positivamente colpiti, non pensavamo di trovare posti cosi belli . A differenza di altre regioni in Piemonte è facile muoversi in camper , molti fondo valle sono aperti e si riesce a pernottare in posti immersi nella natura, sia in libera che in aree attrezzate Tiziano
...
Anche se si parla una lingua diversa dall'Italiano, Canazei è in Trentino e non in Alto Adige. Sai, noi Trentini siamo piuttosto suscettibili...wink Aggiungo un suggerimento per chiunque vorrà venire da noi: provate anche la Val di Non, precisamente l'altipiano della Predaia. C'è una bella area di sosta, recensita anche su COL (Merlonga di Smarano) e da lì si possono fare escursioni interessanti. Vale due-tre giorni di sosta.
Logo%20Antonio(287).png
Antopat

Modificato da Antopat il 29/03/2021 alle 12:06:48
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
5
FabioMart32
FabioMart32
25/02/2020 5
Rispondi Abuso
Inserito il 30/03/2021 alle: 11:08:17
In risposta al messaggio di Kyros5 2020 del 28/03/2021 alle 18:07:45

Ciao vorrei fare un giro 15/20 gg ad agosto da est ad ovest in montagna  mi consigliate di prenotare campeggi ed eventuali aree di sosta? ciao Kyros5 2020
Ciao ! Io qualche anno fa sono stato in un camping in Pozza di Fassa (TN) e devo dire che ancora ho un bellissimo ricordo di quel paesaggio incredibile. Ricordo anche che vicino vi era un'area di soste molto attrezzata e telle terme stupende con vista mozzafiato sulle montagne!
14
banoyo
banoyo
23/12/2011 2240
Rispondi Abuso
Inserito il 30/03/2021 alle: 14:54:44
Ciao Kyros5, ti elenco i posti che abbiamo visitato nel nostro giro Piemonte-Val d'Aosta- Francia, l'ordine è quello che trovi in elenco ... i posto in cui abbiamo sostato sono indicati tra parentesi, abbiamo impiegato circa 20 giorni per farlo interamente .
Partenza Milano:

-Val Sesia - Carcoforo (Area Attrezzata), Riva Valdobbia (Area Attrezzata)
- Oropa
- Gressonay la Trinitè, Staffal (Area Attrezzata)
- Ceresola Reale / Villa (Sosta in riva lago. Libera)
- Balme / Pian della Mussa (Sosta Libera)
- Bardonecchia
- Cesana Torinese (Area Attrezzata)
- Claviere  (Sosta Libera)
(Francia)
- Monginnevre 
- Brinacon
- Lac de Serre Poncon (Sosta in riva Lago. Libera)
- Barcellonette
(Italia)
- Chiappera (Sosta. Libera)
- Chianale  (Sosta . Libera) / Colle dell' Agnello
- Crissolo (Area Attrezzata) / Pian della regina (Area Attrezzata)

X Antopad
Chiedo scusa per la mia ignoranza ... ero convinto che Canazei fosse in Alto Adige...si come dici tu, l'ambiente e il modo di parlare deve avermi confuso.

Tiziano

Modificato da banoyo il 30/03/2021 alle 15:34:14
eccomi
eccomi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 31/03/2021 alle: 07:15:37
In risposta al messaggio di banoyo del 30/03/2021 alle 14:54:44

Ciao Kyros5, ti elenco i posti che abbiamo visitato nel nostro giro Piemonte-Val d'Aosta- Francia, l'ordine è quello che trovi in elenco ... i posto in cui abbiamo sostato sono indicati tra parentesi, abbiamo impiegato circa
20 giorni per farlo interamente . Partenza Milano: -Val Sesia - Carcoforo (Area Attrezzata), Riva Valdobbia (Area Attrezzata) - Oropa - Gressonay la Trinitè, Staffal (Area Attrezzata) - Ceresola Reale / Villa (Sosta in riva lago. Libera) - Balme / Pian della Mussa (Sosta Libera) - Bardonecchia - Cesana Torinese (Area Attrezzata) - Claviere  (Sosta Libera) (Francia) - Monginnevre  - Brinacon - Lac de Serre Poncon (Sosta in riva Lago. Libera) - Barcellonette (Italia) - Chiappera (Sosta. Libera) - Chianale  (Sosta . Libera) / Colle dell' Agnello - Crissolo (Area Attrezzata) / Pian della regina (Area Attrezzata) X Antopad Chiedo scusa per la mia ignoranza ... ero convinto che Canazei fosse in Alto Adige...si come dici tu, l'ambiente e il modo di parlare deve avermi confuso.  
...
mai fare pubblicità dei luoghi dove si fa libera...i camperisti sono dei copioni, fra non molto quei luoghi diventeranno affollati di camper e le autorità locali metteranno divieti di sosta o aree attrezzate a pagamento....
5
Kyros5 2020
Kyros5 2020
08/12/2020 28
Rispondi Abuso
Inserito il 31/03/2021 alle: 07:46:18
Magari aumentassero me aree attrezzate...
i posti per fare libera sono infiniti le aree attrezzate mancano sempre 
Kyros5 2020
13
mofoteam
mofoteam
09/02/2012 281
Rispondi Abuso
Inserito il 31/03/2021 alle: 08:58:16
Buongiorno a tutti

questo è un link interessante per le montagne del Piemonte.

https://forum.camperonline.it/v...

buona lettura

mofoteam
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31301
Rispondi Abuso
Inserito il 31/03/2021 alle: 16:58:35
In risposta al messaggio di mofoteam del 31/03/2021 alle 08:58:16

Buongiorno a tutti questo è un link interessante per le montagne del Piemonte. buona lettura  
Si per le nostre valli suggerisco quel megatopic così contribuite a renderlo vivo. Le nostre montagne di confine offrono infinite occasioni sopratutto per chi dalla montagna desidera una cosa essenziale, passeggiate. Le dolomiti spesso offrono per l'escursionismo i due estremi, o itinerari autostradali o itinerari esposti e pericolosi. Da noi cè una maggiore abbondanza di itinerari magari più impegnativi delle autostrade e meno impegnativi di quelli pericolosi (occhio che non mancano nemmeno quelli).

Si, io per la prenotazione intendo la val di fassa. 
Come al solito i posti più frequentati non lo sono a caso. Dal campeggio con bus e funivie giri tutte le montagne senza spostare il camper.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link