Inserito il 24/10/2009 alle: 17:47:48
Io tutti gli anni passo almeno due settimane a Molveno, che non sono neanche sicuro che sia in Alto-Adige, anche se mi pare di ricordare di sì.
Comunque che dire... paesino meraviglioso, gente cordiale e posto pulitissimo.
Non per far pubblicità (glie ne ho gia fatta fin troppa) ma:
-In estate, li ho visti passare una volta alla settimana a tagliare
l'erba, sia in piscina, che in AA, che in campeggio, che in riva al
lago.
-Mai visto carte a terra, cacche di cane, uno perchè la gente riconosce di essere in un ambiente pulito e lo mantiene, due perchè tutti i giorni più o meno passavano a tirar su cacche, mozziconi, cartacce, ecc.
-Per sfortuna[}:)] ci è capitata una grandinata micidiale, chicchi come palle da tennis. Risultato??
Tantissimi danni, tente dei negozi strappati, con annessi fiori strappati, piante che non esistevano più, pannelli solari rotti, di lampione non sen'è salvato uno, macchine danneggiate, alcune con vetri e fanali rotti, campi da tennis e calcio allagati, alberi caduti, cestini rotti, sedie a sdraio in plastica della piscina bucate, e molto altro.
Due giorni dopo avevano cambiato tutti i lampioni, una settimana dopo tutte le piante, sono passati con i trattori a raccogliere la grandine e ad accumularla al sole e a togliere tutte le foglie, rami che la grandine aveva strappato.
Due settimane dopo sembrava non fosse successo nulla.
-Gli albergatori pagano un TOT ogni anno per far andare un pulmino che gratuitamente porta dal lago al paese, facendo risparmiare la salita un po' ripida a anziani e genitori con bimbi in passeggino (anche se la salita si potrebbe fare tranquillamente anche con un passeggino).
E ancora altre cose, che non sto neanche ad elencare.
Se volete posso farvi vedere con le foto che ho scattato della grandinata.... e c'è gente che purtroppo era lì[V][V][V].
Se questa non è ospitalità[:)][:)][:)][:)]