CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Trentino... brutta china...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
richi65
richi65
-
Inserito il 24/10/2009 alle: 15:05:49
Salve... sono 15 anni che vado in trentino tra settimane bianche...settimane estive manifestazione ciclistiche e ho notato un continuo e sempre maggiore INOSPITALITA' da parte di pubblici esercizi...sempre più maleducati, pretenziosi e molto..molto alti nei prezzi, senza offrire niente di particolare, anzi.....tanta maleducazione. Veramente una cosa la offrono i meravigliosi posti del territorio che a dire il vero curano e mantengono molto bene....ma gli esercenti approfittano solo di questo e sono interessati SOLAMENTE a spillare quanti più euro possono senza neanche porsi il problema dell'ospitalità. Detto questo, ho scoperto invece che in Alto Adige le cose corrono in maniera COMPLETAMENTE OPPOSTO, grande OSPITALITA', GENTILEZZA e prezzi equi per ciò che offrono. Invito quindi tutti quelli che hanno fatto esperienze simili e la pensano come me ad evitare accuratamente il territorio TRENTINO e nel caso a privilegiare l'Alto Adige per le prossime ferie invernali/estive cosi da poter lanciare un messaggio di malcontento. Saluti Riccardo
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 24/10/2009 alle: 15:35:29
Ciao Riccardo, in Trentino andremo il prossimo settembre, poi ti saprò dire sulla meleducazione, in Alto Adige andiamo quasi tutti gli anni e ci siamo sempre trovati bene, poi andando in bassa stagione anche i prezzi nei campeggi non sono esagerati. Certo puoi trovare ovunque il maleducato, ma anche nei negozi abbiamo sempre trovato persone cordiali. Ciao Giovanna.
Pravetold
Pravetold
-
Inserito il 24/10/2009 alle: 17:47:48
Io tutti gli anni passo almeno due settimane a Molveno, che non sono neanche sicuro che sia in Alto-Adige, anche se mi pare di ricordare di sì. Comunque che dire... paesino meraviglioso, gente cordiale e posto pulitissimo. Non per far pubblicità (glie ne ho gia fatta fin troppa) ma: -In estate, li ho visti passare una volta alla settimana a tagliare l'erba, sia in piscina, che in AA, che in campeggio, che in riva al lago. -Mai visto carte a terra, cacche di cane, uno perchè la gente riconosce di essere in un ambiente pulito e lo mantiene, due perchè tutti i giorni più o meno passavano a tirar su cacche, mozziconi, cartacce, ecc. -Per sfortuna[}:)] ci è capitata una grandinata micidiale, chicchi come palle da tennis. Risultato?? Tantissimi danni, tente dei negozi strappati, con annessi fiori strappati, piante che non esistevano più, pannelli solari rotti, di lampione non sen'è salvato uno, macchine danneggiate, alcune con vetri e fanali rotti, campi da tennis e calcio allagati, alberi caduti, cestini rotti, sedie a sdraio in plastica della piscina bucate, e molto altro. Due giorni dopo avevano cambiato tutti i lampioni, una settimana dopo tutte le piante, sono passati con i trattori a raccogliere la grandine e ad accumularla al sole e a togliere tutte le foglie, rami che la grandine aveva strappato. Due settimane dopo sembrava non fosse successo nulla. -Gli albergatori pagano un TOT ogni anno per far andare un pulmino che gratuitamente porta dal lago al paese, facendo risparmiare la salita un po' ripida a anziani e genitori con bimbi in passeggino (anche se la salita si potrebbe fare tranquillamente anche con un passeggino). E ancora altre cose, che non sto neanche ad elencare. Se volete posso farvi vedere con le foto che ho scattato della grandinata.... e c'è gente che purtroppo era lì[V][V][V]. Se questa non è ospitalità[:)][:)][:)][:)]
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28534
Inserito il 24/10/2009 alle: 18:09:56
quote:Risposta al messaggio di Pravet inserito in data 24/10/2009  17:47:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> pravet che cosa mi combini...mi sposti molveno in AltoAdige ? ...ma allora mi sorge un dubbio se anche pravet sbaglia..non è che anche richi65 si è sbagliato ed è andato....
Pravetold
Pravetold
-
Inserito il 24/10/2009 alle: 20:51:41
Guarda Salito non ci capisco pù una mazza. Quindi allora vuol dire che anche in Trentino non sono tutti maleducati, ecc,ecc[:)][:)][:)]
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28534
Inserito il 24/10/2009 alle: 21:06:40
quote:Risposta al messaggio di Pravet inserito in data 24/10/2009  20:51:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> mi hai messo un dubbio... MOLVENO.IT - Trentino - Dolomites - Italy Terzo emissario, ma non in ordine di importanza, del lago di Molveno è il ...... Il Camping Spiaggia Lago di Molveno, immerso nel meraviglioso scenario del ... www.molveno.it/ - Copia cache - Simili - ehhhh si non siamo solo noi altoatesini (i terroni dell'austria)bravi buoni bene educati lo sono anche i trentini(tagliani ciappadi col scccioppo)[:I]
richi65
richi65
-
Inserito il 24/10/2009 alle: 23:03:47
Bene che ognuno esprima la sua opinione, fatta da esperienze vissute... saluti Riccardo
richi65
richi65
-
Inserito il 24/10/2009 alle: 23:06:12
Comunque io ho parlati di pubblici esercizi....hotel..ristoranti..bar...campeggi..ecc..ecc.. Sicuramente i posti sono curati e puliti......ma dalla regione, comune o comunità montane.. Saluti Riccardo
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 25/10/2009 alle: 08:43:15
E' 20 anni che ci faccio almeno un "mordi e fuggi" durante l'anno (estate o inverno), e devo dire che ho notato io la stessa cosa. Da Bolzano in su, qualche anno fa, ci guardavano un po' storto: adesso accade l'inverso.
19
Bianca65
Bianca65
10/01/2006 2101
Inserito il 25/10/2009 alle: 09:21:41
Di persone che si rapportavano agli ospiti con una malcelata antipatia (per gli italiani) ne ho incontrato diversi, L'importante che non siano tutti così. Salutoni Eddy id="navy">id="size3">id="Comic Sans MS">

Modificato da Bianca65 il 25/10/2009 alle 09:22:30
18
eiger
eiger
25/09/2007 931
Inserito il 25/10/2009 alle: 09:46:13
Secomdo me non bisogna generelizzare.Io vado da anni sia in Trentino che in Alto Adige,mai avuto problemi o incontrato gente maleducata anche se 30 anni fà gli Italiani non erano poi visti un gran che bene in Alto Adige.So di gente che si è trovata male ma conoscendoli so anche che quando vanno in vacanza si credono i padroni e quindi pretendono.
Pravetold
Pravetold
-
Inserito il 25/10/2009 alle: 10:05:33
quote:Risposta al messaggio di richi65 inserito in data 24/10/2009  23:06:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Devo dirti per forza che fa schifo??? Ci vado da sempre,da quando sono piccolo, e ci andrò ancora se Dio me lo permettarà, credo proprio che non mi stuferò mai di andarci...
richi65
richi65
-
Inserito il 25/10/2009 alle: 11:13:12
quote:Risposta al messaggio di Pravet inserito in data 25/10/2009  10:05:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io ho detto di dire per forza cosa???? Ho detto di raccontare le vostre esperienze sia negative che positive....PUNTO. Ed ho precisato che non mi riferisco ai luoghi o alle pubbliche amministrazioni..PER NON ESAGERARE... Saluti Riccardo
richi65
richi65
-
Inserito il 25/10/2009 alle: 11:14:15
quote:Risposta al messaggio di GinoGina inserito in data 25/10/2009  08:43:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ESATTO.....quoto al 100%. Saluti Riccardo
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 25/10/2009 alle: 11:22:27
i terroni dell'austria in effetti e' cosi' che vi considerano...
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28534
Inserito il 25/10/2009 alle: 19:15:28
i terroni dell'austria in effetti e' cosi' che vi considerano... [:)] noto una puntina di malcellatta invidia [;)]
22
Vonturm
Vonturm
01/10/2003 1482
Inserito il 25/10/2009 alle: 20:36:12
quote:[i]Invito quindi tutti quelli che hanno fatto esperienze simili e la pensano come me ad evitare accuratamente il territorio TRENTINO>
> Sarebbe interessante sapere cosa ti è successo. Nei miei viaggi è capitato anche a me di incontrare persone scortesi e maleducate ma a parte che non generalizzo mai, gli incontri spiacevoli non sono stati mai abbastanza per consigliare a qualcuno di non andare a visitare una regione o uno stato.
17
Walterxr
Walterxr
04/03/2008 175
Inserito il 25/10/2009 alle: 20:52:16
30 anni fa in Alto Adige gli italiani non erano proprio considerati, ricordo ancora da piccolo che in alcuni bar non servivano da bere e gli esercenti non rispondevano se non gli si rivolgeva in tedesco. In Austria era ancora peggio, era chiarissimo come considarassero gli italiani specie di subumani. Ora è cambiato tutto come dal giorno alla notte, evidentemente hanno imparato che il soldo non puzza e si sono definitivamente messi via le revanches irrendentiste. Sono diventati veramente affabili e fanno di tutto perché l'ospite si senta a suo agio. Addirittura anche in Austria (ripeto, cosa inconcepibile una volta) in moltissimi esercizi pubblici i gestori e i camerieri si sforzano, e con gentilezza, a parlare italiano. Per la cronaca, in Austria prezzi mediamente più buoni che da noi.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28534
Inserito il 25/10/2009 alle: 21:54:27
pelche tu dile tlentino blutta china? io avele chiesto desidela signole ? desidela plego? billa chiala? allanciata ? canedelllo tlentino ? difidate dalle imitazioni [:D] questo non è dialetto 3ntino

Modificato da salito il 25/10/2009 alle 21:58:33
sini
sini
-
Inserito il 26/10/2009 alle: 07:12:07
Sono tanti anni che vado in Trentino, Estate, Inverno, in Autunno i colori della montagna sono meravigliosi e rispettando le regole e i divieti mi sono sempre trovato benissimo. Per me è uno dei più belli posti che ho visto assieme all'Alto Adige e finchè posso non mi stancherò mai di andarci.[:)] Saluti a tutti Sini
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link