CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Trentino e i suoi passi

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 21
19
dprsfn71
dprsfn71
10/11/2006 383
Inserito il 03/08/2007 alle: 06:47:00
Ciao a tutti, quest'estate per ricorrere ad un po' di fresco ma anche e soprattutto per godere delle bellezze del trentino e poterle ammirare e viverle con il camper, ho deciso di portare la famigliola appunto in trentino, ed in particolare nella meravigliosa Val di Fassa. Il punto base sarà il camping a Pozza di Fassa per poi scorazzare per i vari passi, ed in particolare Pordoi, Sella e S.Pellegrino. La domanda che faccio è la seguente: è possibile sostare e dormire sui passi senza avere problemi? Chiaramente solodormire e non campeggiare... Grazie a tutti
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 03/08/2007 alle: 11:28:30
L'anno scorso io ho dormito tranquillamente ovunque. Pero' c'e' da dire che adesso c'e' alta stagione, e magari qualcuno potrebbe rompere di piu'. C'e' anche da dire che ho il camper (comprato usato) targato Bolzano, e quindi..... Comunque, se vai sotto ferragosto, preparati ad una confusione micidiale da quelle parti. [B)]
22
alfredo
alfredo
02/08/2003 961
Inserito il 03/08/2007 alle: 12:26:36
Ciao, sul Sella puoi pernottare tranquillamente (a meno che le cose non siano cambiate ultimamente). Sul Pordoi io Ti consiglio di pernottare all'immenso parcheggiod ella funivia. La mattina successiva puoi lasciare il camper solo se acquisti almeno un biglietto per la funivia che sale al Sass Pordoi. Tieni conto che la salita in Funivia sul Sass Pordoi sia davvero d'obbligo. Uno spettacolo eccezionale. Poi Ti consiglio di farti una bella escursione partendo proprio da lì. Ciao e buone vacanze Alfredo
19
liubavand
liubavand
08/06/2006 1870
Inserito il 03/08/2007 alle: 15:06:13
due anni fa ho fatto tutta la Val di Fassa + passo Pordoi fino a lago Misurina e tutto sto caos non l'ho trovato. il periodo era dal 5 al 20 agosto 2005 ho sempre fatto sosta libera con discrezione e ho usufruito solo del parcheggio al lago misurina e l'area di sosta a forno di Moena. basta fare il tutto con criterio e non cercare gli assembramenti selvaggi da mandria di camper. ciaooo
20
antriva
antriva
11/01/2005 2896
Inserito il 03/08/2007 alle: 16:36:57
Ciao Ho passato la notte sul fedaia nel parcheggio alla fine della pista da sci e non ci sono stati problemi, mentre nel parcheggio in basso vicino alla diga ho più volte visto i vigili di canazei che passavano a multare i camper. Ora siamo nell' area di sosta di arabba che non è molto bella ma è vicinissima al paese. ciao Antonio

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

22
Ciuick
Ciuick
03/08/2003 253
Inserito il 03/08/2007 alle: 20:20:26
Ciao, io abito in Val di Fassa, e ti assicuro che sui passi Solomitici puoi tranquillamente percheggiare. Come consiglio utilizza i passi Dolomitici per le gite in quota a piedi. Vai in qualsiasi edicola e acquista le cartine geografiche TABACCO e buone passeggiate. Se hai piacere ci possiamo incontrare se ti servono delle dritte per gite in zona. Ciao Ciuick[:)][:)][:)]
18
camperblu
camperblu
05/08/2007 5
Inserito il 05/08/2007 alle: 13:29:04
salve a tutti. Anch'io la prossima settimana sarò in Val di Fassa, e oltre a leggere felicemente la conferma che per la sosta notturna non ci sono grandi problemi, vorrei avere la conferma da chi l'ha già sperimentato quali sono le salite o discese che creano difficoltà ai nostri mezzi(io possiedo un mansardat su Ford Transit 190 td di 6,70 mt.) Grazie per le eventuali risposte.[:)]
20
antriva
antriva
11/01/2005 2896
Inserito il 05/08/2007 alle: 15:33:42
quote:Originally posted by camperblu
salve a tutti. Anch'io la prossima settimana sarò in Val di Fassa, e oltre a leggere felicemente la conferma che per la sosta notturna non ci sono grandi problemi, vorrei avere la conferma da chi l'ha già sperimentato quali sono le salite o discese che creano difficoltà ai nostri mezzi(io possiedo un mansardat su Ford Transit 190 td di 6,70 mt.) Grazie per le eventuali risposte.[:)] >
> Ciao La salita più impegnativa che ho fatto per ora è quella che da malga ciapela porta al passo fedaia (15%), mentre invece posso dire che il pordoi è andato senza problemi. Per quanto riguarda la sosta, canazei è invivibile (ma è risaputo), Campitello è disseminato di divieti anche di sosta e non solo di campeggio, Fontanazzo idem come sopra. ultima chicca a canazei in campeggio, camper n 2 adulti e due bambini di 5 e 2 anni € 43 al giorno (prezzo di listino domattina pago e darò conferma) Devo dire che la valle di fassa che io adoro (ci ho passato le vacanze negli ultimi 5 anni)vista da camperista è davvero deprimente. Buone vacanze a tutti. Antonio
22
Ciuick
Ciuick
03/08/2003 253
Inserito il 05/08/2007 alle: 16:06:27
Se posso darvi un consiglio, un posticino tranquillo dove nessuno vi darà fastidio con parcheggio in piano, campo da tennis calcetto, bar è situatoa Vigo di Fassa, gia segnalato tempo fa, giunti nei pressi di San Giovanni, trovate la stazione di servizio Q8 provenendo da Ora svoltate a Sinistra, salite per circa 100 metri sulla sinistra troverete una stradina laterale con indicazione Centro Sportivo "TIMS BAR" scenete la stradina e giungerete presso il piazzale. Buona vacanza CIUICK
20
antriva
antriva
11/01/2005 2896
Inserito il 05/08/2007 alle: 19:10:38
quote:Originally posted by Ciuick
Se posso darvi un consiglio, un posticino tranquillo dove nessuno vi darà fastidio con parcheggio in piano, campo da tennis calcetto, bar è situatoa Vigo di Fassa, gia segnalato tempo fa, giunti nei pressi di San Giovanni, trovate la stazione di servizio Q8 provenendo da Ora svoltate a Sinistra, salite per circa 100 metri sulla sinistra troverete una stradina laterale con indicazione Centro Sportivo "TIMS BAR" scenete la stradina e giungerete presso il piazzale. Buona vacanza CIUICK >
> Grazie per la dritta, magari lo provo già domani Ciao Antonio
22
Ciuick
Ciuick
03/08/2003 253
Inserito il 05/08/2007 alle: 22:04:43
Senti Antonio, se domani sei a Vigo e sosti nei pressi del campo Sportivo, passa al Bar (del campo sportivo Tims bar) e fatti dare il mio numero di cell. che se ti fa piacere scambiamo 2 chiacchere, io abito a circa 100 metri dal campo sportivo. Altra chicca, martedì sera a Vigo di Fassa viene svolta una singolare iniziativa, Serata di Degustazioni, con una spesa procapite di soli € 10,00 potrai degustare ben 14 consumazioni fra polenta e salsicce, orzetto, vini, grappe, dolci ecc.ecc.per cui se non vai di fretta ti consiglio di fermarti, non te ne pentirai. Ciao a domani Adriano
19
macio6
macio6
20/10/2006 203
Inserito il 06/08/2007 alle: 08:28:06
Ciao, la settimana di ferragosto sono al miravalle di campitello, cosa ne pensi ciuik del camping? Ci sono manifestazioni interessanti per ferragosto in zona? Grazie e ciao
22
Ciuick
Ciuick
03/08/2003 253
Inserito il 06/08/2007 alle: 13:47:46
campeggio è molto bello, vai tranquillo, perquanto riguarda le manifesazioni posso segnalarti che il giono 15.08 si svolgerà la festa degli uomini della montagna, con la sfilata delle guide alpine del soccosso alpino vigili del fuoco varie associazioni di volontariato (vedi soccorso alpino, vigili del fuoco, croce rossa croce bianca,ec.ecc.) dopo la sfilata verrà celebrata la santamessa in piazza. Buona vacanza. [:)][:)][:)][:)]
20
antriva
antriva
11/01/2005 2896
Inserito il 07/08/2007 alle: 17:54:32
Ciao a tutti dopo esser passato da Vigo di fassa e aver conosciuto il simpaticissimo ciuick ci siamo spostati sul passo giau (qui sta grandinando e le nuvole ci stanno avvolgendo). Per macio6, a ferragosto a campitello non perderti lo spettacolo pirotecnico perchè è molto bello. Ciao a tutti Antonio
bricolo
bricolo
-
Inserito il 08/08/2007 alle: 01:01:29
Per prendere la grandine sulle Doòomiti potevi restare a Gessate e fare su e giu il ponte del metrò,,,visto che hai voglia di fare km cerca i posti migliori x capodanno sulla neve....io sono tornato ieri da Igea marina e sono abbbrronzatisssimo ora aspetto il 19 e riparto buon relax a te e fam ciao luca
daniele f
daniele f
-
Inserito il 08/08/2007 alle: 10:10:41
la settimana di ferragosto la passo in giro per i passi ..[:D].mai avuto problemi .bellissimo il Pordoi ,con gita al Piz boe' .se vedi un sb. 688 rimor ...[:D][:D]
20
antriva
antriva
11/01/2005 2896
Inserito il 08/08/2007 alle: 14:06:04
quote:Originally posted by bricolo
Per prendere la grandine sulle Doòomiti potevi restare a Gessate e fare su e giu il ponte del metrò,,,visto che hai voglia di fare km cerca i posti migliori x capodanno sulla neve....io sono tornato ieri da Igea marina e sono abbbrronzatisssimo ora aspetto il 19 e riparto buon relax a te e fam ciao luca >
> Ciao Luca Per capodanno il posto l'ho già trovato, però al mare. La grandine mi mancava in montagna e comunque oggi siamo a misurina ma il tempo non offre niente di buono. Ciao a tutti Antonio P.S. per daniele f: io viaggio su di un elliot 40, però non so dove sarò la prossima settimana, comunque sul cruscotto ho il logo di COL con il mio nick.
19
Magoo66
Magoo66
14/06/2006 187
Inserito il 08/08/2007 alle: 15:13:35
quote:Originally posted by antriva
quote:Originally posted by bricolo
Per prendere la grandine sulle Doòomiti potevi restare a Gessate e fare su e giu il ponte del metrò,,,visto che hai voglia di fare km cerca i posti migliori x capodanno sulla neve....io sono tornato ieri da Igea marina e sono abbbrronzatisssimo ora aspetto il 19 e riparto buon relax a te e fam ciao luca >
> Ciao Luca Per capodanno il posto l'ho già trovato, però al mare. La grandine mi mancava in montagna e comunque oggi siamo a misurina ma il tempo non offre niente di buono. Ciao a tutti Antonio P.S. per daniele f: io viaggio su di un elliot 40, però non so dove sarò la prossima settimana, comunque sul cruscotto ho il logo di COL con il mio nick.
>
> Ciao, io sarò a Misurina venerdi in serata, secondo te c'è ancora posto? Al limite ci si vede.
20
antriva
antriva
11/01/2005 2896
Inserito il 08/08/2007 alle: 20:31:29
quote:Originally posted by Magoo66 Ciao, io sarò a Misurina venerdi in serata, secondo te c'è ancora posto? Al limite ci si vede. >
> Ciao magoo66 qui a misurina il posto non manca in quanto il parcheggio è molto ampio, inoltre a fianco del parcheggio c' è anche un campeggio. Probabilmente venerdì sarò al rifugio auronzo sopra misurina quindi potremmo incontrarci. Se ti fà piacere dammi un indirizzo e-mail a cui inviarti il mio nr. di cell. Ciao Antonio.
19
Magoo66
Magoo66
14/06/2006 187
Inserito il 10/08/2007 alle: 10:24:15
Mi dispiace Antriva ma la moglie vuole andare da altre parti[:(!][:(!] chissà, se non trovo posto[:D]gli dirò te l'avevo detto[^]
18
rarger83
rarger83
29/05/2007 267
Inserito il 13/08/2007 alle: 10:24:27
quote:Originally posted by antriva Ciao La salita più impegnativa che ho fatto per ora è quella che da malga ciapela porta al passo fedaia (15%), mentre invece posso dire che il pordoi è andato senza problemi. Per quanto riguarda la sosta, canazei è invivibile (ma è risaputo), Campitello è disseminato di divieti anche di sosta e non solo di campeggio, Fontanazzo idem come sopra. ultima chicca a canazei in campeggio, camper n 2 adulti e due bambini di 5 e 2 anni € 43 al giorno (prezzo di listino domattina pago e darò conferma) Devo dire che la valle di fassa che io adoro (ci ho passato le vacanze negli ultimi 5 anni)vista da camperista è davvero deprimente. Buone vacanze a tutti. Antonio >
> Ciao a tutti, vorrei partire proprio domani per 2-3 giorni in Val di Fassa e non posso fare a meno di replicare al tuo post, dato che avevo intenzione di dormire a campitello e poi spostarmi, in una delle giornate, a malga ciapela, per andare sulla marmolada. Dato che ho un camperino vecchio (Hymer) e che sono alle prime esperienze, mi ha un attimo allarmato la tua affermazione riguardo al fedaia, che dovrei fare per andare a malga ciapela. Posso andare tranquilla o me lo sconsigli? Grazie
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link