CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Trentino o Val d'Aosta?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 53
16
agart
agart
22/01/2009 1001
Inserito il 23/04/2010 alle: 09:54:25
Ciao una precisazione sul cane per la valle d'aosta se vai nel parco del gran paradiso aime' non lo puoi portare nelle escursioni, quindi attenzione a quelle vallate (Cogne Valsavarenche e Remes Notre dame), solo pero' se entri nel parco fuori nessun problema. Secondo me una valle che merita ed e' poco conosciuta e' la Val Grisenche, c'e' un bel posto sosta proprio sotto al muro della diga, vedi la webcam noi ci siamo stati per una settimana ed abbiamo fatto molte escursioni. Se vuoi info chiedi pure, naturalmente ci sono anche altre valli che meritano, per i miei gusti tutte. buoni KM
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31290
Inserito il 23/04/2010 alle: 11:13:12
quote:Risposta al messaggio di agart inserito in data 23/04/2010  09:54:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non credo che siano del tutto vietati, devono stare al guinzaglio. Ok, in una escursione non è simpatico per il cane, ma è un distinguo non da poco. Il parco è piuttosto controllato, per cui non si può pensare di sfangarla tanto facilmente. Sopratutto i guardiaparco ti vedono sempre anche quando a te sembra che non ci sia nessuno. Ovviamente questo vale anche per altre aree protette in giro per le Alpi, dolomiti comprese, anche se magari sono meno rigidi !! Francamente mi sento in imbarazzo a consigliare una valle piuttosto che un'altra in VDA. Ammetto che d'estate ho conosciuto solo i punti di partenza per i grandi gruppi alpini, per cui mi mancano le località minori che ho visto solo di inverno. Per l'MTB mi pare che ci siano itinerari carini a La Thuile. Certo in dolomiti forse ci sono più itinerari adatti a chi non ha un gran allenamento. In vda s'ha da pedalare ...
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28535
Inserito il 23/04/2010 alle: 13:17:34
[;)][;)][;)] in provincia di BZ oltre alla vaccinazione antirabbica obbligatoria come già dettoid="Arial Black">id="size2">id="blue"> [:0][:0][:0] Dal Passo Palade m 1512 dove lasciamo l'auto, si prende la strada forestale (chiusa al traffico con sbarra) verso ovest con tabellone che indica "Sentiero Bonacossa 133" (un severo avviso ammonisce l'assoluto divieto di lasciare liberi cani di qualsiasi razza nelle riserve eventuali, previste multeid="blue"> e addirittura, in taluni casi, perfino l'uccisione del cane vagante!).id="size3">id="red"> [img] /img]

Modificato da salito il 23/04/2010 alle 13:19:39
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 23/04/2010 alle: 14:46:28
L’estate scorsa ho fatto l’intero arco alpino, partendo dal colle di Cadibona e finendo a Venezia. Viaggio bellissimo che consiglio e che permette di scegliere una ampia varietà di itinerari. Avendole viste tutte nell’arco di circa 20 gg, posso affermare che i posti più affollati sono appunto la Valle d’Aosta e il Trentino. A livello spesso fastidioso, considerato che in montagna si vanno a cercare pace e tranquillità, e cronicamente problematici per gli stazionamenti, sia che si vada in AA o che si preferisca il camping. Naturalmente queste sono le più dirette conseguenze del fatto che siano considerate da tutti le zone più belle. Va detto però che tantissime altre località meno note reggono il confronto e offrono in più la vera essenza della montagna, ossia pace e tranquillità. Per citarne qualcuna: Frabosa, Bossea, Limone, Grissolo (sorgenti del Po), Alagna, Merano, Longarone (diga del Vajont), Sappada, Tarvisio. Anche con il cane ci si troverà meglio, io avevo al seguito un pastore tedesco. A prescindere dai divieti va tenuto sempre legato, dato che perfino il più sperduto sentiero delle due famose località in questione, in agosto è trafficato come l’autostrada del sole. Emilio
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 23/04/2010 alle: 15:02:02
Io amo entrambe e sono stato per 15 anni in Trentino e 5 in V.d.A.: Quello che ho notato -in Agosto- è che la V.d.A. è più "incline" al soggiorno stanziale. Se per caso non trovi posto nelle varie AA, in alta stagione è quasi impossibile trovare posto nei campeggi perchè pieni di Caravan fisse-casette. Mi sono trovato invece molto bene nei camping al di là del confine (anche solo pochi km).
15
ondanera
ondanera
13/03/2010 14
Inserito il 23/04/2010 alle: 18:37:47
...Val grisenche?! interessante! ora mi documento un pò on line perchè effettivamente preferirei qualcosa di poco affollato, sia per la nostra tranquillità che per quella del cane perchè a detta del veterinario "è un cane che si stressa facilmente"[:D][:D] nei sentieri comunque ho intenzione di tenerla a guinzaglio (lungo ovviamente) perche ho notato che ,soprattutto nei posti affollati si sente più al sicuro. X salito: questi so pazzi! scusate se a voi sembrerà una domanda stupida...ma consigliate di prenotare i campeggi o vivere alla giornata? premetto che quello che mi serve per star bene è sul camper,frigo pieno e barbeque mi basta una sosta ogni 2 giorni per ricaricare tutto
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28535
Inserito il 23/04/2010 alle: 20:42:01
questi so pazzi! sono le regole,per quale motivo ,tale affermazione ?id="Arial Black">id="size3">id="blue"> ?barbeque ?? le regole per tale attrezzo lascio ad altri l'incombenza di elencartele, non voglio assolutamente passare per un rompi[8][8] scusate ma già a suo tempo dissi che :""comperando il camper a me nessuno mi ha anche fornito il pacchetto ""libertà di fare ciò che mi pare dove mi pare"" invece mi sembra che a molti... id="Arial Black">id="size3">id="blue">
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28535
Inserito il 23/04/2010 alle: 20:50:26
vi è piaciuta a suo tempo questa notizia ?id="Arial Black">id="size3">id="blue"> MAR 09 18 Emergenza cani randagi in Sicilia: ancora grave la turista tedesca, non si placano le polemiche Pubblicato da Francesca Airaghi, Blogosfere staff alle 16:25 in Cronaca italiana lug 25, 2009 C’è chi è stato aggredito come il lettore che si firma bendigo «all’interno del Parco della Favorita, nei pressi di Villa Niscemi, dall’ormai noto cane nero» e si è recato dal responsabile del canile municipale «Mi ha risposto – polemizza bendigo – sto per andare in pensione». «Nella zona antistante Villa Niscemi – gli fa eco carter70 – ho subito un’aggressione da circa quattro cani randagi, mi sono salvato buttandomi in mezzo ai rovi». Datodi un altro lettore racconta: «Il 30 gennaio scorso mi sono recato per una esame clinico alla Casa del Sole in via Roc****o e uscito dall’ufficio ticket sono stato azzannato ad un polpaccio da uno dei cani che stazionano stabilmente entro l’area ospedaliera»

Modificato da salito il 23/04/2010 alle 20:52:51
15
ondanera
ondanera
13/03/2010 14
Inserito il 23/04/2010 alle: 21:27:12
questi so pazzi! mi riferivo alla soppressione di un cane che non sia un randagio, collare e microcip ne sono una prova evidente. é evidente che non hai un cane altrimenti non saresti così convinto di quello che scrivi. sopprimerlo solo perche gli hai fatto fare una corsetta in libertà oppure perche ti è scappato, ribadisco..QUESTI SO PAZZIid="red">id="size3"> per il pacchetto libertà non pretendo certo di fare cosa mi pare dove mi pare ma era un modo, a mio parere simpatico, di far capire a chi volesse darmi consigli sulle AA che mi accontento dell'indispensabile per stare bene e che non necessariamente mi serve la 220 x l'aria condizionata, docce calde o altre
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28535
Inserito il 23/04/2010 alle: 21:48:30
ma un'altra occasione per i miei concittadini di lingua tedesca di affermare ""i soliti walsche" e va be,caso mai non dire che io ti ho invogliato di venire quassù grazie
15
ondanera
ondanera
13/03/2010 14
Inserito il 23/04/2010 alle: 22:06:35
NO COMMENTid="size3">id="blue">
16
vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3310
Inserito il 23/04/2010 alle: 22:52:17
quote:Risposta al messaggio di ondanera inserito in data 21/04/2010  23:10:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi dispiace non posso aiutarti, sono quasi sempre andato in bassa stagione, ma mi sembra che in trentino si possa stare lontano dal caos (almeno la notte) pernottando sui passi. Ciao Stefano
16
vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3310
Inserito il 23/04/2010 alle: 23:05:40
quote:Risposta al messaggio di ondanera inserito in data 18/04/2010  22:40:59 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
>

https://forum.camperonline.it/t...

aosta Mi ricordavo qualcosa.... Stefano
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link