quote:Originally posted by la vecchia 63> Concordo quasi pienamente. (Misurina è in veneto) [;)][;)]Lapsus a parte sono due bellissime regioni. Forse il Trentino è meno accogliente, ma sapendo scegliere si trovano ottime soste. Stefano
Ciao Flavio io ho fatto sia il trentino che la val d'aosta e sinceramente non mi sento di dire quale sia la migliore. In trentino siamo stati a Canazei presso un agriturismo dove i bimbi si sono dvertiti tantissimo, abbiamo dormito ai piedi della marmolada,vicino all'ovovia che sale al ghiacciaio,sulle rive del lago di misurina,siamo saliti alle tre cime di lavaredo e dormito ai posteggi preposti. Se hai una buona gamba ti consigilo di fare la camminata che passa tutt'intorno,spettacolare. La vista che puoi trovarti al tramonto e all'alba è secondo me' impagabile. Comunque anche la val d'aosta,ch frequento nei weekend e' bella,come gia' citato Cogn,poco piu' avanti le cascate a lillaz,brusson,la thuile. Spero di essere stato d'aiuto,buone vacanze. >
http://www.regione.vda.it/turis...
da come la vedo io la Valle d'Aosta e' molto accogliente per i camper, ogni valle laterale ha almeno un area di sosta oltre ai campeggi, inoltre anche nella valle centrale ci sono molte aree atrezzate. se vuoi dei commenti io al momento sono andata a Cogne (lillaz) torgnon, valsavarenche (degioz). visto il periodo giugno ti consiglo di informarti bene sul meteo per i giorni che riesci naturalmente, in quanto ad esempio mi ricordo l'altr'anno era piovosetto buona giornata!quote:Originally posted by lorobi71> La Thuille ha un parco giochi vicino all'area . Ciao Stefano
Mi sapete consigliare in Val D'Aosta qualche bel campeggio o zona ben servita per i bambini piccoli,tipo con parco giochi o sentieri adatti anche a passeggini. Grazie ciao >
quote:Originally posted by flavioo> SE posso permrtterm di darti un consiglio .. Una quest'anno e una l'anno prossimo. poi a giugno non hai problrmi di sovraffollamento. Mentre ad agosto .... . . lascia stare. Ma io faccio testo fino ad un certo punto perchè per me la montagna è solitudine (vedi nick). Stefano
Che sorpresa grazie delle risposte pensavo che a tutti sarebbe piaciuto il Trentino qui dalle mie parti (Varese) è considerato il re indiscusso delle montagne ma anche a me pur poco che la conosco la val d Aosta piace molto, ciao a tutti >
quote:Originally posted by vecchio orso> Stefano [:)]
quote:Originally posted by flavioo> SE posso permrtterm di darti un consiglio .. Una quest'anno e una l'anno prossimo. poi a giugno non hai problrmi di sovraffollamento. Mentre ad agosto .... . . lascia stare. Ma io faccio testo fino ad un certo punto perchè per me la montagna è solitudine (vedi nick). Stefano
Che sorpresa grazie delle risposte pensavo che a tutti sarebbe piaciuto il Trentino qui dalle mie parti (Varese) è considerato il re indiscusso delle montagne ma anche a me pur poco che la conosco la val d Aosta piace molto, ciao a tutti >
>
quote:Originally posted by orsobront> Faccio presente che in Valle d'Aosta si sono registrate presenze dei lupi non degli....orsi[;)]
quote:Originally posted by vecchio orso> Stefano [:)]
>
>
quote:Originally posted by enzodc> Grazie hai fatto bene a dirmelo io ho 2 cani accidenti dovro cercare un altro posto
Attenzione nel parco del Gran Paradiso (Valle d'Aosta, Cogne) se hai un cane. E' praticamente consentito solo nel fondovalle. >
quote:Originally posted by flavioo> in un altro posto avrai sempre lo steso problema in montagna i cani, e qualsiasi animale domestico, li puoi tenere solo in valle, per i sentieri dove c'è il rischio di contatto con la fauna locale è severamente vietato, nemmeno al guinzaglio con museruola e con il tappo per evitare che urini. Angelo
quote:Originally posted by enzodc> Grazie hai fatto bene a dirmelo io ho 2 cani accidenti dovro cercare un altro posto
Attenzione nel parco del Gran Paradiso (Valle d'Aosta, Cogne) se hai un cane. E' praticamente consentito solo nel fondovalle. >
>