CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Trentino o Valle d'Aosta?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 30
19
flavioo
flavioo
14/04/2007 785
Inserito il 19/05/2009 alle: 15:22:56
In giugno volevo fare 15 giorni in montagna Mi piace tanto la natura camminare e i bei paesaggi Del mangiare e divertimenti notturni non me ne importa HO il dubbio delle 2 regioni conoscendo poco entrambe Voi cosa pensate?
20
angrit
angrit
21/02/2006 1362
Inserito il 19/05/2009 alle: 16:19:20
val d'aosta senza dubbio. Angelo
rossocrociato
rossocrociato
-
Inserito il 19/05/2009 alle: 16:31:25
La Valle d'Aosta è sicuramente molto accogliente per i camper a differenza di posti dove talvolta è problematica perfino la semplice sosta. Ciao
19
nomade51
nomade51
19/12/2006 1285
Inserito il 19/05/2009 alle: 18:14:21
Da buon valdostano non posso che consigliarti la Valle d'Aosta ed in particolare penso che, per le esigenze che hai manifestato,Cogne sia il meglio che si possa intendere sulla godibilità della natura,tranquillità,passeggiate per tutti i gusti dalle più impegnative alle più facili ed infine un AA molto bella e funzionale. Un occhiatina alla meteo prima di partire e...ti aspettiamo ben volentieri[8D][;)] ciao Roberto
19
amina10
amina10
22/03/2007 178
Inserito il 19/05/2009 alle: 18:37:37
Non posso che confermare la Val d'Aosta ,ma puoi visitare Cogne -la Thuile con le 3 cascate da vedere a piedi - (ream de notre dam )spero si scriva cosi nel parco del grn paradiso con passeggiate in merso nella natura e se sei fortunato vedi camosci e marmotte e tanto altro in ogni caso fantastica tutta anche per il mangiare per passeggiate a piedi in montanbike, per spostarti da un posto all'altro non ci metti piu' di circa mezzora tutte con aree atrezzate molto belle da non perdere se non l'hai mai vista .buon divertimento .GIANNI
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9490
Inserito il 19/05/2009 alle: 22:12:25
Amina...? ti dispiace mettere il nome dei paesi e delle aree attrezzate( oltre a cogne) per vedere tutto codesto ben di dio....?
17
la vecchia 63
la vecchia 63
25/01/2009 52
Inserito il 19/05/2009 alle: 22:22:54
Ciao Flavio io ho fatto sia il trentino che la val d'aosta e sinceramente non mi sento di dire quale sia la migliore. In trentino siamo stati a Canazei presso un agriturismo dove i bimbi si sono dvertiti tantissimo, abbiamo dormito ai piedi della marmolada,vicino all'ovovia che sale al ghiacciaio,sulle rive del lago di misurina,siamo saliti alle tre cime di lavaredo e dormito ai posteggi preposti. Se hai una buona gamba ti consigilo di fare la camminata che passa tutt'intorno,spettacolare. La vista che puoi trovarti al tramonto e all'alba è secondo me' impagabile. Comunque anche la val d'aosta,ch frequento nei weekend e' bella,come gia' citato Cogn,poco piu' avanti le cascate a lillaz,brusson,la thuile. Spero di essere stato d'aiuto,buone vacanze.
17
vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3310
Inserito il 19/05/2009 alle: 22:30:18
quote:Originally posted by la vecchia 63
Ciao Flavio io ho fatto sia il trentino che la val d'aosta e sinceramente non mi sento di dire quale sia la migliore. In trentino siamo stati a Canazei presso un agriturismo dove i bimbi si sono dvertiti tantissimo, abbiamo dormito ai piedi della marmolada,vicino all'ovovia che sale al ghiacciaio,sulle rive del lago di misurina,siamo saliti alle tre cime di lavaredo e dormito ai posteggi preposti. Se hai una buona gamba ti consigilo di fare la camminata che passa tutt'intorno,spettacolare. La vista che puoi trovarti al tramonto e all'alba è secondo me' impagabile. Comunque anche la val d'aosta,ch frequento nei weekend e' bella,come gia' citato Cogn,poco piu' avanti le cascate a lillaz,brusson,la thuile. Spero di essere stato d'aiuto,buone vacanze. >
> Concordo quasi pienamente. (Misurina è in veneto) [;)][;)]Lapsus a parte sono due bellissime regioni. Forse il Trentino è meno accogliente, ma sapendo scegliere si trovano ottime soste. Stefano
19
flavioo
flavioo
14/04/2007 785
Inserito il 20/05/2009 alle: 08:20:31
Che sorpresa grazie delle risposte pensavo che a tutti sarebbe piaciuto il Trentino qui dalle mie parti (Varese) è considerato il re indiscusso delle montagne ma anche a me pur poco che la conosco la val d Aosta piace molto, ciao a tutti
17
agart
agart
22/01/2009 1001
Inserito il 20/05/2009 alle: 14:07:11
ciao per le aree attrezzate della val d'aosta vai su questo link

http://www.regione.vda.it/turis...

da come la vedo io la Valle d'Aosta e' molto accogliente per i camper, ogni valle laterale ha almeno un area di sosta oltre ai campeggi, inoltre anche nella valle centrale ci sono molte aree atrezzate. se vuoi dei commenti io al momento sono andata a Cogne (lillaz) torgnon, valsavarenche (degioz). visto il periodo giugno ti consiglo di informarti bene sul meteo per i giorni che riesci naturalmente, in quanto ad esempio mi ricordo l'altr'anno era piovosetto buona giornata!
lorobi71
lorobi71
-
Inserito il 20/05/2009 alle: 15:21:10
Mi sapete consigliare in Val D'Aosta qualche bel campeggio o zona ben servita per i bambini piccoli,tipo con parco giochi o sentieri adatti anche a passeggini. Grazie ciao
17
agart
agart
22/01/2009 1001
Inserito il 20/05/2009 alle: 16:42:18
Ciao direi sia Lillaz che Degioz sono vicini al paese e mi ricordo che ci sono i sentieri usati per lo sci di fondo, Degioz mi ricordo il parco giochi a 20 metri a Lillaz purtroppo mi ricordo dei una zona attrezzata per il picnic ma non mi ricordo di un parco giochi (il fatto che non mi ricordi non vuol dire che ci sia), per Torgnon direi che la situazione e' identica tranne che il paese e' lontanuccio 3 KM se mi ricordo bene. Le altre aree al momento non le ho visitate.
17
vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3310
Inserito il 20/05/2009 alle: 18:39:19
quote:Originally posted by lorobi71
Mi sapete consigliare in Val D'Aosta qualche bel campeggio o zona ben servita per i bambini piccoli,tipo con parco giochi o sentieri adatti anche a passeggini. Grazie ciao >
> La Thuille ha un parco giochi vicino all'area . Ciao Stefano
17
vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3310
Inserito il 20/05/2009 alle: 18:45:59
quote:Originally posted by flavioo
Che sorpresa grazie delle risposte pensavo che a tutti sarebbe piaciuto il Trentino qui dalle mie parti (Varese) è considerato il re indiscusso delle montagne ma anche a me pur poco che la conosco la val d Aosta piace molto, ciao a tutti >
> SE posso permrtterm di darti un consiglio .. Una quest'anno e una l'anno prossimo. poi a giugno non hai problrmi di sovraffollamento. Mentre ad agosto .... . . lascia stare. Ma io faccio testo fino ad un certo punto perchè per me la montagna è solitudine (vedi nick). Stefano
20
orsobront
orsobront
28/01/2006 1273
Inserito il 20/05/2009 alle: 19:45:07
quote:Originally posted by vecchio orso
quote:Originally posted by flavioo
Che sorpresa grazie delle risposte pensavo che a tutti sarebbe piaciuto il Trentino qui dalle mie parti (Varese) è considerato il re indiscusso delle montagne ma anche a me pur poco che la conosco la val d Aosta piace molto, ciao a tutti >
> SE posso permrtterm di darti un consiglio .. Una quest'anno e una l'anno prossimo. poi a giugno non hai problrmi di sovraffollamento. Mentre ad agosto .... . . lascia stare. Ma io faccio testo fino ad un certo punto perchè per me la montagna è solitudine (vedi nick). Stefano
>
> Stefano [:)]
19
homepost
homepost
27/05/2007 1479
Inserito il 20/05/2009 alle: 20:34:30
Se cerchi posti poco affollati, guarda anche il Piemonte, in particolare la provincia di Cuneo (Alpi Marittime e Cozie): te li godi in pace! [;)] Anna
19
nomade51
nomade51
19/12/2006 1285
Inserito il 20/05/2009 alle: 20:38:32
quote:Originally posted by orsobront
quote:Originally posted by vecchio orso
quote:Originally posted by flavioo
Che sorpresa grazie delle risposte pensavo che a tutti sarebbe piaciuto il Trentino qui dalle mie parti (Varese) è considerato il re indiscusso delle montagne ma anche a me pur poco che la conosco la val d Aosta piace molto, ciao a tutti >
> SE posso permrtterm di darti un consiglio .. Una quest'anno e una l'anno prossimo. poi a giugno non hai problrmi di sovraffollamento. Mentre ad agosto .... . . lascia stare. Ma io faccio testo fino ad un certo punto perchè per me la montagna è solitudine (vedi nick). Stefano
>
> Stefano [:)]
>
> Faccio presente che in Valle d'Aosta si sono registrate presenze dei lupi non degli....orsi[;)]
19
enzodc
enzodc
07/07/2006 1574
Inserito il 20/05/2009 alle: 20:53:04
Attenzione nel parco del Gran Paradiso (Valle d'Aosta, Cogne) se hai un cane. E' praticamente consentito solo nel fondovalle.
19
gptar
gptar
15/09/2006 319
Inserito il 21/05/2009 alle: 11:03:34
Noi l'anno scorso siamo stati in val d'aosta e ci è piaciuta moltissimo. Se hai dei bambini la zona del lago brusson è ideale: belle passeggiate, giochi ed un caseificio dove fanno dell'ottimo formaggio. Comoda anche l'area di sosta. In più se sei appassionato di calcio li ci vanno in ritiro anche club di serie A (nella seconda quindicina di luglio). L'anno scorso c'era la reggina e l'anno prima il torino.
19
flavioo
flavioo
14/04/2007 785
Inserito il 21/05/2009 alle: 12:50:08
quote:Originally posted by enzodc
Attenzione nel parco del Gran Paradiso (Valle d'Aosta, Cogne) se hai un cane. E' praticamente consentito solo nel fondovalle. >
> Grazie hai fatto bene a dirmelo io ho 2 cani accidenti dovro cercare un altro posto
20
angrit
angrit
21/02/2006 1362
Inserito il 21/05/2009 alle: 13:01:43
quote:Originally posted by flavioo
quote:Originally posted by enzodc
Attenzione nel parco del Gran Paradiso (Valle d'Aosta, Cogne) se hai un cane. E' praticamente consentito solo nel fondovalle. >
> Grazie hai fatto bene a dirmelo io ho 2 cani accidenti dovro cercare un altro posto
>
> in un altro posto avrai sempre lo steso problema in montagna i cani, e qualsiasi animale domestico, li puoi tenere solo in valle, per i sentieri dove c'è il rischio di contatto con la fauna locale è severamente vietato, nemmeno al guinzaglio con museruola e con il tappo per evitare che urini. Angelo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Aree di sosta e campeggi
Campeggi in Toscana
Buongiorno, qualcuno può darmi informazioni sul campeggio Casa di Caccia a Marina di Bib...
MarcelloBello
Oggi alle 15:11
Accessori
Batterie AGM da cambiare?
Buongiorno, nel mio Adriatk Izola 687 ho due batterie Agm una cambiata esattamente 4 anni ...
ledpeter
Oggi alle 11:40
Viaggi in Italia
Appennini liguri
Ciao, di solito riesco ad arrangiarmi, ma in questo caso ho difficoltà. Sto cercando di or...
giorgioste
Oggi alle 11:21
Cellula abitativa
Dimensioni all'atto pratico: Van 540 vs 600
Buongiorno a tutti, Mentre organizzo la visita al modello di Van 540 che più mi ha convin...
Danyes
Oggi alle 11:04
Accessori
DC-DC Differenze assurde
Dopo aver pensato cosa mettere passare al litio decido di andare per step, prima il DC-DC ...
Grinza
Oggi alle 10:56
Viaggi all'estero
Consigli per agosto nord della Spagna
Buongiorno vorrei fare agosto nel nord della Spagna, non conoscendo assolutamente i posti...
Arcasuper640
Oggi alle 10:10
Altro sui camper
e quelli dei dati per le tesi etc.?
sono poi tornati a raccontarci cosa ne hanno ottenuto ? ......
salito
Oggi alle 09:49
Cellula abitativa
restauro viesa...
Il mio viesa e' sempre andato bene e mi ha piu' volte salvato le vacanze, sebbene abbia tr...
iw5ci
Ieri alle: 20:22
Comportamenti
Consiglio su scooter e peso
Buongiorno a tutti Approfitto per una breve presentazione Sono camperista da alcuni anni, ...
Toladolsa
Ieri alle: 10:55
Meccanica
Transit 2500 TD, consigli su frattura collettore
Ciao a tutti, su camper Transit 2500TD del 2000, europeo 72 motore 4ec, circa 130mila Km. ...
spectrum
Ieri alle: 09:37
Viaggi all'estero
di ritorno da 4 settimane in Francia
Ciao a tutti un breve riflessione sulle mie vacanze in terra di Francia, tra Valle della L...
Karbon17
20/06/26 - 22:10
Compagni di viaggio
Famiglia cerca famiglie per viaggio in Trentino
Ciao a tutti! Siamo una famiglia con 2 figli di 5 e 7 anni interessati a trovare compagni ...
Maryhome
20/06/26 - 17:18
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link