CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Trentino o Valle d'Aosta?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 30
19
nomade51
nomade51
19/12/2006 1285
Inserito il 21/05/2009 alle: 13:17:21
quote:Originally posted by flavioo
quote:Originally posted by enzodc
Attenzione nel parco del Gran Paradiso (Valle d'Aosta, Cogne) se hai un cane. E' praticamente consentito solo nel fondovalle. >
> Grazie hai fatto bene a dirmelo io ho 2 cani accidenti dovro cercare un altro posto
>
> Cogne non è dentro al Parco G.Paradiso,puoi fare innumerevoli passeggiate con i tuoi cani senza problemi (Lillaz,Epinel,la Valleye ecc) ...certamente varcando i confini del Parco (Valnontey) li devi tenere al guinzaglio. Tranquillo...un'occhiatina alla meteo come già ti dissi e...goditi la nostra bellissima Cogne e la sua gente [;)] ariciao Roberto
18
Francesco55
Francesco55
20/04/2007 394
Inserito il 21/05/2009 alle: 14:26:49
Pur considerando le due zone molto belle sono anche molto diverse e a mio parere meritano tutte e due essere visitate anche solo per conoscere le diverse caratteristiche. Sicuramente la Valle d'Aosta e molto meno severa ma se uno rispetta delle regole di buon comportamento non ha nessun problema nemmeno in Alto Adige e le strutture ricettive sono sicuramente di livello superiore. La montagna Valdostana più scura, quella Veneta e del Trentino Alto Adige chiara e luminosa. I due Parchi Nazionali entrabi interessanti ma molto meglio organizzato, e quindi godibile, quello dello Stelvio. Ho visitato la Valle d'Aosta con amici di Torino che da oltre 20 anni fanno le ferie in quei posti. Da sempre frequento le montagne del Nord Est (rifugi - tenda - roulotte - camper) e personalmente le preferisco e non mi sono mai trovato in situazioni spiacevoli. Sicuramente fare le une e non le altre si perde qualcosa e quindi il mio consiglio è di fare una volta di qua e una di la e poi ritorna dove vuoi approfondire, il tuo giudizio vale più di qualsiasi parere. Buone camminate Francesco
paperino35
paperino35
-
Inserito il 21/05/2009 alle: 16:36:18
ciao, sono 2 regioni estremamente diverse..... in Valle d'Aosta panorami mozzafiato sui ghiacciai, in Trentino sulle mitiche cime dolomitiche! io personalmente, se non l'hai mai vista opterei per la valle d'aosta,Cogne (come gia' citato? prosegui per la Valnontey, passeggiata piana e stupenda nel fondo valle, Valsavarenche, praticamente non ci sono paesi, solo natura, Val Ferret ai piedi della catena del Bianco, Grand Jorasses, e Auguille, il problema della val ferret e' che non sempre si riesce a salira in camper. Comunq1ue c'e' un campeggino molto bello, di cui non ricordo il nome e poi ........ basta solo puntare il dito sulla cartina!!!!!!!! Ciao
18
amina10
amina10
22/03/2007 178
Inserito il 21/05/2009 alle: 18:31:09
X MARCOALDEROTTI e altri ,siti da visitare per la Val D'Aosta puoi vedere

www.latuhile.it

www.latuile.net

wwwregione.vda.it ,area di sosta molto trancuilla Rhemes Notre Dame trovi tutte le aree sulle pagine di camperonline sotto sosta poi vai sulla regione desiderata ( per La Thuile tel. 3383535048 chiedi di Antonio molto disponibile e gentile e' il resposabile d'area di sosta ti dara' sicuramente le dritte su cosa fare e quando , se c'e' qualche avenimento un po strano da non perdere lui l'ho sa di sicuro .)Buon divertimento a tutti da GIANNI

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

19
marco65ao
marco65ao
16/07/2006 367
Inserito il 24/05/2009 alle: 12:48:23
Ciao, riguardo ai cani, per rispondere a dubbi ti conviene rivolgerti ad un ufficio di informazioni turistiche. Ecco i riferimenti di quello di Cogne. AIAT : Via Bourgeois, 34 - 11012 Cogne (AO) - Italia - T. +39 0165 74040 - F. +39 0165 749125 - M. info@cogne.org E' vero che ci sono limitazioni, ma turisti con cani se ne vedono! risolto il problema cani confermo Cogne e Brusson: io sono di Aosta e a Cogne in camper per qualche giorno ci sono già andato con figli che all'epoca avevano 10 e 12 anni. molto bello per paesaggio, passeggate e accoglienza...
16
jeanky
jeanky
07/02/2009 231
Inserito il 24/05/2009 alle: 20:35:59
Buona sera a tutti,non posso che dar ragione a Francesco è un peccato non vederle tutte e due ma mio caro Flavio se vuoi entrare nel mondo delle fiabe devi andare in trentino. jeanky
16
vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3310
Inserito il 24/05/2009 alle: 21:22:31
[quote]Originally posted by jeanky
Buona sera a tutti,non posso che dar ragione a Francesco è un peccato non vederle tutte e due ma mio caro Flavio se vuoi entrare nel mondo delle fiabe devi andare in trentino. jeanky [ /quote] E perchè.... le dolomiti friulane... la Carnia.... e ...i cari vecchi Appennini. W la montagna...
16
aspiderm
aspiderm
21/02/2009 210
Inserito il 25/05/2009 alle: 21:26:43
ciao a tutti io verso il 23 luglio vorrei visitare il trentino lago di carezza ,le cime di lavaredo , moena , mi sapete dire qualche area di sosta? grazie
16
jeanky
jeanky
07/02/2009 231
Inserito il 26/05/2009 alle: 22:01:43
quote:Originally posted by vecchio orso
[quote]Originally posted by jeanky
Buona sera a tutti,non posso che dar ragione a Francesco è un peccato non vederle tutte e due ma mio caro Flavio se vuoi entrare nel mondo delle fiabe devi andare in trentino. jeanky [ /quote] E perchè.... le dolomiti friulane... la Carnia.... e ...i cari vecchi Appennini. W la montagna... >
> Hai ragione vecchio orso w la montagna ma il dubbio di Flavio è tra due e io scelgo le Dolomiti. jeanky
16
aspiderm
aspiderm
21/02/2009 210
Inserito il 30/05/2009 alle: 11:17:53
ciao a tutti io nel mese di luglio volevo visitare il lago di carezza le tre cime di lavaredo e moena sapete dirmi se cè qualche area di sosta nelle vicinanze? grazie
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link