CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Tutti chiedono informazioni su ...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
Pegaso1964
Pegaso1964
-
Inserito il 28/05/2007 alle: 11:35:04
Sicilia, Sardegna, ma la Corsica invece è così brutta da scartare? Qualcuno ha esperienze di Corsica da raccontare? Grazie.
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13005
Inserito il 28/05/2007 alle: 12:09:16
Per come la vedo io,la Corsica è molto bella,ma non è a "misura " di camper. Molto difficile se non impossibile la sosta libera,pressochè inesistenti le aree attrezzate. La viabilità poi non è delle migliori,specie nella parte di Calvi fino al dito. L'ultima volta ci siamo stati due anni fa in marzo (M A R Z O) e nonostante fosse quasi tutto chiuso e forse fossimo l'unico camper sull'isola,siamo stati cacciati da un paio di posti deserti dove non arrecavamo danni o ingombro a nessuno. E'un vero peccato che la Corsica sia lontana anni luce dal pensiero francese sul plei air........... Ciao Gianluca
Pegaso1964
Pegaso1964
-
Inserito il 28/05/2007 alle: 12:22:34
o perbacco!!!!![:(] Ed io che pensavo fosse sul modello francese!!!!![:p] Spero ci sia anche qualcuno con esperienze più positive.
20
gnagnela
gnagnela
05/05/2005 3245
Inserito il 28/05/2007 alle: 12:46:36
quote:Originally posted by Pegaso1964
Sicilia, Sardegna, ma la Corsica invece è così brutta da scartare? Qualcuno ha esperienze di Corsica da raccontare? Grazie. >
> Forse perche' cerchi in "viaggi in Italia"...????[;)] Se vai nella sez. "viaggi all'estero" ne trovi moltissime![:D]
Pegaso1964
Pegaso1964
-
Inserito il 28/05/2007 alle: 15:34:53
quote:Originally posted by gnagnela
Sicilia, Sardegna, ma la Corsica invece è così brutta da scartare? Qualcuno ha esperienze di Corsica da raccontare? Grazie. >
> Forse perche' cerchi in "viaggi in Italia"...????[;)] Se vai nella sez. "viaggi all'estero" ne trovi moltissime![:D]
>
> Ringrazio per il suggerimento, al quale ovviamente avevo già pensato. Il mio intento era però un altro. Grazie lo stesso.

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

20
gnagnela
gnagnela
05/05/2005 3245
Inserito il 28/05/2007 alle: 17:07:02
quote:Originally posted by gnagnela
>
> Ringrazio per il suggerimento, al quale ovviamente avevo già pensato. Il mio intento era però un altro. Grazie lo stesso.
>
> se non volevi delle info...cosa allora?[?]
Pegaso1964
Pegaso1964
-
Inserito il 28/05/2007 alle: 17:23:55
Mi interessavano commenti tipo quello che ha fatto Sport15, il quale ringrazio. Tutto qui. Grazie lo stesso Gnagnela. A risentirci
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13005
Inserito il 28/05/2007 alle: 18:17:35
Ciao,il mio non voleva essere un commento "catastrofista",solo che non essendo amante dei campeggi (per altro chiusi a marzo),ma della sosta libera e del girovagare,mi sono trovato in quelle situazioni. Quando invece tanti anni fa ci sono andato in moto e tenda,la Corsica mi è sembrata bellissima,molto più della Sardegna per quanto riguarda il territorio. Dal mare in dieci minuti sei immerso nel fresco dei castagni,cosa improponibile in Sardegna dove il fuoco l'ha fatta da padrone distruggendo tutto. Altro punto a sfavore della Corsica sono stati i corsi,con i quali ho avuto diversi "diverbi" anche ai tempi della moto.....pare che ci provino spesso a metterlo "sotto la coda" agli italiani. E questa è una impressione o una certezza forse che non ho avuto solo io. Splendido invece il rapporto che ho avuto con i sardi ai quali mando un saluto ed un arrivederci ad agosto!! Gianluca
Pegaso1964
Pegaso1964
-
Inserito il 29/05/2007 alle: 11:19:34
Grazie 1000 Sport per le informazioni che hai scritto. Infatti vedo spesso post sulla Sardegna, Sicilia, Puglia, Calabria, ma pochissimo e niente sulla Corsica. Le esperienze personali sono poi quelle che contano. Ciao e grazie ancora.
FreeStop
FreeStop
-
Inserito il 29/05/2007 alle: 15:47:30
dei miei amici sono stati di recente in corsica con la macchina per una battuta di pesca... al ritorno hanno trovato tutte e quattro le gomme tagliate, tant'è che per poter tornare le hanno dovute ricomprare in loco. i corsi non hanno buona fama di ospitalità, peccato perchè l'isola e molto bella...
18
marcoxrv
marcoxrv
29/01/2007 434
Inserito il 30/05/2007 alle: 11:04:13
quote:Originally posted by sport15
Ciao,il mio non voleva essere un commento "catastrofista",solo che non essendo amante dei campeggi (per altro chiusi a marzo),ma della sosta libera e del girovagare,mi sono trovato in quelle situazioni. Quando invece tanti anni fa ci sono andato in moto e tenda,la Corsica mi è sembrata bellissima,molto più della Sardegna per quanto riguarda il territorio. Dal mare in dieci minuti sei immerso nel fresco dei castagni,cosa improponibile in Sardegna dove il fuoco l'ha fatta da padrone distruggendo tutto. Altro punto a sfavore della Corsica sono stati i corsi,con i quali ho avuto diversi "diverbi" anche ai tempi della moto.....pare che ci provino spesso a metterlo "sotto la coda" agli italiani. E questa è una impressione o una certezza forse che non ho avuto solo io. Splendido invece il rapporto che ho avuto con i sardi ai quali mando un saluto ed un arrivederci ad agosto!! Gianluca >
> quoto in pieno... l'ultima volta che sono stato in corsica era il 1987 con la moto (viaggio di nozze). amici che sono stati l'anno scorso non hanno avuto un buon riscontro. c@@@@@@@@ni pericolosi e facinorosi i corsi, così pure i gendarmi che non gradiscono tanto i motociclisti soprattutto italiani. la costa ovest, il sud e il centro sono meravigliosi ...peccato per la gente.[V][V] se vai fermati solo nei campeggi e non discutere MAI!!! buoni km marcoXRV
18
pasotti71
pasotti71
18/04/2007 725
Inserito il 30/05/2007 alle: 13:55:56
Ho girato tutta la Corsica nel 2004, per un mese circa e confermo che la sosta è tollerata solo nei campeggi e che le strade al nord sono abbastanza strette. Non sono d'accordo invece sull'ospitalità dei Corsi, che hanno un carattere tutto loro, come del resto tutti i francesi, ma se approcciati in maniera educata e civile, si comportano allo stesso modo. Non dimentichiamo che è un'isola che vive all'80% di turismo.......non possono permettersi di essere troppo scortesi. Buon viaggio a tutti.[;)]
18
marcoxrv
marcoxrv
29/01/2007 434
Inserito il 30/05/2007 alle: 14:52:12
quote:Originally posted by pasotti71
Ho girato tutta la Corsica nel 2004, per un mese circa e confermo che la sosta è tollerata solo nei campeggi e che le strade al nord sono abbastanza strette. Non sono d'accordo invece sull'ospitalità dei Corsi, che hanno un carattere tutto loro, come del resto tutti i francesi, ma se approcciati in maniera educata e civile, si comportano allo stesso modo. Non dimentichiamo che è un'isola che vive all'80% di turismo.......non possono permettersi di essere troppo scortesi. Buon viaggio a tutti.[;)] >
> lo spero! probabilmente hai ragione: allora ero + giovane e + irrascibile, di certo non sono mai stato ne' maleducato ne' incivile. però lungo la strada costiera, e anche all'interno se provi ad entrare nei fabbricati in disuso, vedi tante carcasse di macchine distrutte (è vero, la maggioranza con targa francese ma anche italiane), come i furti e i danni a carico dei turisti non sono così sconusciuti, anzi... se vivessero, come dici, all'80% di turismo non sarebbero così prepotenti, di certo hanno un loro carattere, ma un bel carattere proprio!! marcoXRV
Pegaso1964
Pegaso1964
-
Inserito il 30/05/2007 alle: 15:08:56
Grazie a tutti per le info. Avevo avuto sentore che ci fosse qualcosa di strano!! Cmq non saranno certo gli abitanti a farmi desistere se e quando deciderò, ma ben altri fattori. Grazie di nuovo.
18
pasotti71
pasotti71
18/04/2007 725
Inserito il 30/05/2007 alle: 15:29:59
Nel 2004 ci sono andato principalmente per fare volo libero e mi è capitato di effettuare un atterraggio di emergenza a 30 KM dalla costa, in un praticello sconosciuto. Ebbene appena toccato terra gli abitanti della zona mi hanno aiutato a ripiegare l'attrezzatura, mi hanno ospitato in casa loro per rinfrescarmi e poi mi hanno riaccompagnato con l'auto fino al campeggio (30 KM !!!). Per quanto riguarda furti o danni, appoggiandosi ai campeggi non ci saranno assolutemnte problemi.[;)]
20
gnagnela
gnagnela
05/05/2005 3245
Inserito il 31/05/2007 alle: 11:46:06
Generalmente tendo sempre a NON smentire chi parla male dei Corsi e della Corsica.... cosi' rimane piu' posto per me![;)][:D][:D][:D]
19
barca61
barca61
06/03/2006 33
Inserito il 31/05/2007 alle: 13:18:53
io ci sono stato nel 2003 e 2004 però con roulotte,avendo la macchina a disposizione l'ho girata quasi tutta,stupenda!![8D]quoto quanto detto da sport15, non è adatta al camper,sono 2 anni che ho il camper ma non ci sono più tornato[V][V], quanto ai corsi, nessun problema!!!
Taccio1
Taccio1
-
Inserito il 31/05/2007 alle: 14:23:02
Ciccio! Aspetta 25 giorni che poi te la racconto. Parto domattina destinazione Bastia, ho gia' inseriti una decina di campeggi sul gps, cmq e' tornato un amico lunedi' che si e' fatto 7 giorni in moto, ha detto che e' 'na favola![8D] Il Taccio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link