quote:Originally posted by Pegaso1964> Forse perche' cerchi in "viaggi in Italia"...????[;)] Se vai nella sez. "viaggi all'estero" ne trovi moltissime![:D]
Sicilia, Sardegna, ma la Corsica invece è così brutta da scartare? Qualcuno ha esperienze di Corsica da raccontare? Grazie. >
quote:Originally posted by gnagnela> Ringrazio per il suggerimento, al quale ovviamente avevo già pensato. Il mio intento era però un altro. Grazie lo stesso.
quote:Originally posted by Pegaso1964> Forse perche' cerchi in "viaggi in Italia"...????[;)] Se vai nella sez. "viaggi all'estero" ne trovi moltissime![:D]
Sicilia, Sardegna, ma la Corsica invece è così brutta da scartare? Qualcuno ha esperienze di Corsica da raccontare? Grazie. >
>
quote:Originally posted by Pegaso1964> se non volevi delle info...cosa allora?[?]
quote:Originally posted by gnagnela> Ringrazio per il suggerimento, al quale ovviamente avevo già pensato. Il mio intento era però un altro. Grazie lo stesso.
>
>
quote:Originally posted by sport15> quoto in pieno... l'ultima volta che sono stato in corsica era il 1987 con la moto (viaggio di nozze). amici che sono stati l'anno scorso non hanno avuto un buon riscontro. c@@@@@@@@ni pericolosi e facinorosi i corsi, così pure i gendarmi che non gradiscono tanto i motociclisti soprattutto italiani. la costa ovest, il sud e il centro sono meravigliosi ...peccato per la gente.[V][V] se vai fermati solo nei campeggi e non discutere MAI!!! buoni km marcoXRV
Ciao,il mio non voleva essere un commento "catastrofista",solo che non essendo amante dei campeggi (per altro chiusi a marzo),ma della sosta libera e del girovagare,mi sono trovato in quelle situazioni. Quando invece tanti anni fa ci sono andato in moto e tenda,la Corsica mi è sembrata bellissima,molto più della Sardegna per quanto riguarda il territorio. Dal mare in dieci minuti sei immerso nel fresco dei castagni,cosa improponibile in Sardegna dove il fuoco l'ha fatta da padrone distruggendo tutto. Altro punto a sfavore della Corsica sono stati i corsi,con i quali ho avuto diversi "diverbi" anche ai tempi della moto.....pare che ci provino spesso a metterlo "sotto la coda" agli italiani. E questa è una impressione o una certezza forse che non ho avuto solo io. Splendido invece il rapporto che ho avuto con i sardi ai quali mando un saluto ed un arrivederci ad agosto!! Gianluca >
quote:Originally posted by pasotti71> lo spero! probabilmente hai ragione: allora ero + giovane e + irrascibile, di certo non sono mai stato ne' maleducato ne' incivile. però lungo la strada costiera, e anche all'interno se provi ad entrare nei fabbricati in disuso, vedi tante carcasse di macchine distrutte (è vero, la maggioranza con targa francese ma anche italiane), come i furti e i danni a carico dei turisti non sono così sconusciuti, anzi... se vivessero, come dici, all'80% di turismo non sarebbero così prepotenti, di certo hanno un loro carattere, ma un bel carattere proprio!! marcoXRV
Ho girato tutta la Corsica nel 2004, per un mese circa e confermo che la sosta è tollerata solo nei campeggi e che le strade al nord sono abbastanza strette. Non sono d'accordo invece sull'ospitalità dei Corsi, che hanno un carattere tutto loro, come del resto tutti i francesi, ma se approcciati in maniera educata e civile, si comportano allo stesso modo. Non dimentichiamo che è un'isola che vive all'80% di turismo.......non possono permettersi di essere troppo scortesi. Buon viaggio a tutti.[;)] >