CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Ultimo weekend sulla neve (Val Senales o Cortina?)

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
17
Walterxr
Walterxr
04/03/2008 175
Inserito il 31/03/2008 alle: 22:16:57
Ciao a tutti, il prossimo weekend io, mia moglie e i miei due bambini noleggeremo (eh si, non ce l'abbiamo ancora..) un bel Kentucky Corral 5 per fare l'ultima sciata della stagione. Partendo da VR avevo in mente due alternative: Val Senales e sciarci sia sabato che domenica, mi preoccupa un pò la previsione fohn in valle, significa che lassù tira vento da nord e a 3.200 mt non si scherza. Seconda alternativa Cortina d'Ampezzo, che conosco molto bene ma non col camper. Venerdì sera vorrei fermarmi al passo Valparola o Falzarego per poi sabato fare l'Armentarola, sabato sera spostarmi a Rio Gere e domenica sciare in Faloria. Ora, cercando nel forum ho visto che in Val Senales a Maso Corto non ci dovrebbero essere problemi con la sosta. A Cortina e in particolare nei due luoghi (sia al Falzarego che a Rio Gere esistono grandi parcheggi) che ho citato però non so, qualcuno può darmi delle indicazioni? Grazie.

Modificato da Walterxr il 31/03/2008 alle 22:18:34
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 01/04/2008 alle: 10:03:24
se non è cambiato niente, in val senales non dovresti avere problemi per sostare a maso corto; mi pare che esigano il pagamento di 5 euro o qcosa del genere però non c'è CS o altro, solo un park; a cortina non saprei di preciso. consiglio spassionato; in val senales ci sarà anche vento su alla croda nera ma è una delle valli fabbriche della neve (c'è un bell'articolo sulla rivista del club alpino di questo mese [:p]) e, ad aprile, se vuoi sciare di qualità devi andare in alto e in posti freddi; anche a cortina, pur non conoscendo bene in veste invernale, so che si va parecchio in alto, ma io andrei in val senales [8D] sTefaNo
19
serma1962
serma1962
27/03/2006 77
Inserito il 01/04/2008 alle: 11:26:45
quote:Originally posted by Walterxr
Ciao a tutti, il prossimo weekend io, mia moglie e i miei due bambini noleggeremo (eh si, non ce l'abbiamo ancora..) un bel Kentucky Corral 5 per fare l'ultima sciata della stagione. Partendo da VR avevo in mente due alternative: Val Senales e sciarci sia sabato che domenica, mi preoccupa un pò la previsione fohn in valle, significa che lassù tira vento da nord e a 3.200 mt non si scherza. Seconda alternativa Cortina d'Ampezzo, che conosco molto bene ma non col camper. Venerdì sera vorrei fermarmi al passo Valparola o Falzarego per poi sabato fare l'Armentarola, sabato sera spostarmi a Rio Gere e domenica sciare in Faloria. Ora, cercando nel forum ho visto che in Val Senales a Maso Corto non ci dovrebbero essere problemi con la sosta. A Cortina e in particolare nei due luoghi (sia al Falzarego che a Rio Gere esistono grandi parcheggi) che ho citato però non so, qualcuno può darmi delle indicazioni? Grazie. >
> Ciao. Parto anch'io da Verona, venerdì sera, con destinazione Plan de Corones (gli impianti sono aperti fino al W.e del 12/13 aprile). Ho un ARCA 715 GLT con relativo portasci sul portabici e siamo due adulti con due bimbi di nove anni. Lato Riscone non vi sono problemi di sosta e neanche lato Valdaora. La neve in quota tiene ancora e fino alle 13 si scia ancora bene. Mentre per scendere alle stazioni a valle meglio utilizzare gli impianti. Un saluto. Mar5co S.
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 01/04/2008 alle: 11:34:33
Ti rispondo io per Cortina. A Rio Gere da quanto so io non si può parcheggiare con il Camper. Parcheggi consentiti a Cortina: Sotto al Parcheggio di SOCREPES, non direttamente su al parcheggio perchè vietato, ma giù in strada. E' un pò rumoroso alla notte perchè c'è molto passaggio, ma in compenso sei comodissimo sulle piste il giorno dopo. Va comunque utilizzato dalla sera, perchè alla mattina è trafficatissimo già dalle 8. Parcheggio in paese vicino al cimitero, sei però lontano dalle piste. Parcheggio della Funivia Freccia del Cielo, è vietato ai camper ma ho visto camper parcheggiati, penso sia comunque sopportato se non c'è la barra chiusa. Parcheggio sotto le 5 Torri, non è vietato è silenziosissimo e si sta da DIO. Parcheggio al Falzarego, mi sembra OK. Per quanto riguarda la neve, ricorda che il prossimo Week, a meno che non venga una perturbazione che porta la temperatura a livelli minimi, sarà una pappa d'acqua non proprio sciabile, attento alla gambe. Ciao Francesco
toro de sora
toro de sora
-
Inserito il 01/04/2008 alle: 15:09:58
Perchè non vai a La Thuile io ci sono stato questo fine settimana c'è un sacco di neve ed è molto comoda anche con i bimbi, l'area di sosta per i camper è a 500 metri nel area di sosta Azzurra hai tutto elettricità, scarico in più i gestori sono molto gentili! Ciao Christian[:D]
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
17
Walterxr
Walterxr
04/03/2008 175
Inserito il 01/04/2008 alle: 20:44:08
Grazie a tutti. Deciderò prima di partire.. Vero che a Cortina si rischia di trovare pappa, ma Falzarego, 5 Torri e Faloria di solito tengono molto bene. Peccato per il parcheggio di Rio Gere, in pratica tutto il comprensorio del Faloria - Cristallo rimarrebbe precluso ai camperisti? Quanto a La Thuile è un pò troppo lontana con una strage di autostrada senza alternative. Sia in Val Senales che a Cortina ci arrivo con calma su statali abbastanza scorrevoli. Mi riservo la Val d'Aosta per un giro dedicato quando magari avrò un camper mio.
17
Walterxr
Walterxr
04/03/2008 175
Inserito il 08/04/2008 alle: 21:45:26
Ho passato un fantastico fine settimana. Venerdì notte ho dormito al passo Valparola (il parcheggio della funivia al Falzarego era libero ma mi sembrava più "romantico" dormire in mezzo ai sassi al Valparola..) [:)] Sabato ho sciato sull'Armentarola, neve fantastica per quasi tutta la pista. A fine giornata sosta vicino al cimitero per giretto in paese e spesa alla Cooperativa. La notte di sabato ho dormito a Rio Gere, eravamo io ed un altro camper. Divieti non ne ho visti, a differenza che in altri parcheggi di Cortina. Domenica abbiamo sciato tutto il giorno al Faloria, anche qui piste ancora bellissime con tanta, tanta neve. Domenica abbiamo pernottato a Dobbiaco dove lunedì mattina ci siamo svegliati con 30 cm. di neve, una cosa bellissima. Nella fattispecie il Ford Transit si è comportato egregiamente. Ora non mi resta che leggere con una discreta invidia il forum in attesa di accattarmi pure io un camper..
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 08/04/2008 alle: 22:48:59
bene, tra l'altro hai trovato temeprature decisamente favorevoli (basse) per lo sci e sta settimana dovrebbe nevicare ancora [;)] sTefaNo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link