CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

umbria lazio capodanno

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 11
befeca
befeca
27/05/2008 380
Inserito il 12/11/2008 alle: 15:57:32
vorremmo fare un giro di 1 settimana circa tra Umbria e Lazio. qualche città, magari anche Roma, e un giorno alle terme. Abbiamo 3 bambini piccoli e non vorremmo prendere troppo freddo. Qualcuno ha esperienza di Umbria a capodanno? e un suggerimento per la sera di capodanno in zona? ci piacciono le cose tranquille, assolutamente poco mondane.
pipinaro
pipinaro
03/09/2008 168
Inserito il 12/11/2008 alle: 16:27:33
Ciao, sono umbro e quindi della mia regione me ne intendo [:D]. Se vieni da nord io farei tre giorni così: Primo giorno Assisi, Todi e Spoleto. No Perugia perchè scomoda con bimbi piccoli (su e giù e tante scale). Riparti e vai a pernottare a S. Gemini che ha un'area attrezzata nuovissima e completamente gratuita. Ombreggiata, colonnine elettricità per ogni piazzola, carico/scarico, camper service e servizi nuovi di pacca. Tutto gratis!. Da lì dovresti vedere pure l'albero di natale più grande d'Italia, realizzato sul fianco di una montagna- Miranda- ). Secondo giorno: da S. Gemini (che peraltro merita una visita di un'oretta, paesino stupendo), se vuoi le terme, vai a Viterbo, alle terme dei papi. O a pagamento o quelle libere (che però sono pozze a cielo aperto senza alcun servizio). Lì c'è uno spiazzo dove si fermano molti camper anche per la notte, ma non ha niente. Terzo Giorno: vai a Roma e scegli quel che vuoi...è immensa... Poi, quando torni, ripassa da Terni e fatti tutta la valnerina, fermandoti a Norcia e Cascia. Paesi da presepe e gran cucina.
annarita54
annarita54
27/08/2008 65
Inserito il 12/11/2008 alle: 22:23:45
quote:Originally posted by pipinaro
Ciao, sono umbro e quindi della mia regione me ne intendo [:D]. Se vieni da nord io farei tre giorni così: Primo giorno Assisi, Todi e Spoleto. No Perugia perchè scomoda con bimbi piccoli (su e giù e tante scale). Riparti e vai a pernottare a S. Gemini che ha un'area attrezzata nuovissima e completamente gratuita. Ombreggiata, colonnine elettricità per ogni piazzola, carico/scarico, camper service e servizi nuovi di pacca. Tutto gratis!. Da lì dovresti vedere pure l'albero di natale più grande d'Italia, realizzato sul fianco di una montagna- Miranda- ). Secondo giorno: da S. Gemini (che peraltro merita una visita di un'oretta, paesino stupendo), se vuoi le terme, vai a Viterbo, alle terme dei papi. O a pagamento o quelle libere (che però sono pozze a cielo aperto senza alcun servizio). Lì c'è uno spiazzo dove si fermano molti camper anche per la notte, ma non ha niente. Terzo Giorno: vai a Roma e scegli quel che vuoi...è immensa... Poi, quando torni, ripassa da Terni e fatti tutta la valnerina, fermandoti a Norcia e Cascia. Paesi da presepe e gran cucina. >
> [:I]scusate se mi intrometto, ma in quel periodo è facile trovare la neve? Abbiamo il camper solo da 45 gg e non siamo ancora attrezzati per quel tipo di uscita. [;)]Però mi piacerebbe fare la prima parte del tur da te consigliato, fino a S. Gemini, avendo solo 4 gg a disposizione a cavallo di capodanno [:o)] Grazie Annarita
muffola
muffola
17/10/2007 595
Inserito il 12/11/2008 alle: 22:33:45
osta attrezzata e navetta per il centro gratuita URL=http://imageshack.us] [/URL] Da Gubbio puoi raggiungere comodamente tutta l'Umbria... per il 31 una festa nella piazza pensile "Piazza Grande" con un concerto e i rintocchi del Campanone a mezzanotte......... e Tanti Auguri
befeca
befeca
27/05/2008 380
Inserito il 13/11/2008 alle: 11:33:23
grazie mille per i preziosi consigli. ora studierò l'itinerario più nel dettaglio. Vorrei chiedere a pipinaro (che è umbro) se generalmente fa molto freddo in quel periodo.
pipinaro
pipinaro
03/09/2008 168
Inserito il 13/11/2008 alle: 14:18:08
quote:Originally posted by befeca
grazie mille per i preziosi consigli. ora studierò l'itinerario più nel dettaglio. Vorrei chiedere a pipinaro (che è umbro) se generalmente fa molto freddo in quel periodo. >
> Per il freddo dipende dai paesi. I più freddi sono senz'altro Norcia e Cascia. La prima è sotto l'appennino, per cui a capodanno ti può fare anche -15 di notte. E' per questo che ti ho consigliato di vederle e poi scendere a dormire a San Gemini, che invece è circa 300 m sul livello del mare, con temperature normali. Assisi, Todi e Spoleto stanno altine, ma il freddo è nella norma. Nè più nè meno di altre località del centro italia.
Prosecco e camper
Prosecco e camper
Puglia: inverno 2022-23 in camper
Puglia: inverno 2022-23 in camper
Andalusia e Valencia in camper -  2022-2
Andalusia e Valencia in camper - 2022-2
Tuscia
Tuscia
Francia-Spagna 2022
Francia-Spagna 2022
Previous Next
pipinaro
pipinaro
03/09/2008 168
Inserito il 13/11/2008 alle: 14:22:25
quote:Originally posted by annarita54
quote:Originally posted by pipinaro
Ciao, sono umbro e quindi della mia regione me ne intendo [:D]. Se vieni da nord io farei tre giorni così: Primo giorno Assisi, Todi e Spoleto. No Perugia perchè scomoda con bimbi piccoli (su e giù e tante scale). Riparti e vai a pernottare a S. Gemini che ha un'area attrezzata nuovissima e completamente gratuita. Ombreggiata, colonnine elettricità per ogni piazzola, carico/scarico, camper service e servizi nuovi di pacca. Tutto gratis!. Da lì dovresti vedere pure l'albero di natale più grande d'Italia, realizzato sul fianco di una montagna- Miranda- ). Secondo giorno: da S. Gemini (che peraltro merita una visita di un'oretta, paesino stupendo), se vuoi le terme, vai a Viterbo, alle terme dei papi. O a pagamento o quelle libere (che però sono pozze a cielo aperto senza alcun servizio). Lì c'è uno spiazzo dove si fermano molti camper anche per la notte, ma non ha niente. Terzo Giorno: vai a Roma e scegli quel che vuoi...è immensa... Poi, quando torni, ripassa da Terni e fatti tutta la valnerina, fermandoti a Norcia e Cascia. Paesi da presepe e gran cucina. >
> [:I]scusate se mi intrometto, ma in quel periodo è facile trovare la neve? Abbiamo il camper solo da 45 gg e non siamo ancora attrezzati per quel tipo di uscita. [;)]Però mi piacerebbe fare la prima parte del tur da te consigliato, fino a S. Gemini, avendo solo 4 gg a disposizione a cavallo di capodanno [:o)] Grazie Annarita
>
> La neve, per quel periodo, non posso escluderla, ma penso che rischi di trovarla solo a Norcia. Anche se nevicasse a Todi o Spoleto non credo si arriverebbe alle catene. Poi se fa il finimondo...[:)] A Terni, cioè a 10 km da S. Gemini, non nevica da una decina d'anni..[;)] Spoleto invece la neve la vede più spesso, specie lungo la strada che la percorre, che taglia una vallata di rara bellezza.
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 5264
Inserito il 13/11/2008 alle: 15:08:32
Approffitto della discussione per fare qualche domanda anch'io: la cascata delle Marmore com'é in quel periodo ?? Soste possibili a Perugia ?? Anche noi in quel periodo saremo in quella zona, abbiamo dei ragazzi un po' più grandi, 11 e 12 e quindi qualche difficoltà in meno. Idealmente vorrei aggiungere Città di Castello, Spello, Gubbio ai già nominati Assisi, Todi o Foligno.
mimmoforlizzi
mimmoforlizzi
13/01/2007 438
Inserito il 13/11/2008 alle: 18:29:01
ciao pipinaro volevo sapere se l'area di sosta di san gemini è vicina al paese e se è ancora gratis ci dovrei andare questo WE.ti ringrazio

Modificato da mimmoforlizzi il 13/11/2008 alle 18:32:34
pipinaro
pipinaro
03/09/2008 168
Inserito il 14/11/2008 alle: 09:03:25
quote:Originally posted by mimmoforlizzi
ciao pipinaro volevo sapere se l'area di sosta di san gemini è vicina al paese e se è ancora gratis ci dovrei andare questo WE.ti ringrazio >
> E' appena sotto la porta di ingresso del paese. Al massimo 100 mt di distanza. Cmq ci sono già altri topic che parlano di quell'area in modo dettagliato. [;)] L'area è bellissima, nuova di pochi mesi e completamente gratuita.
francescamea
francescamea
30/11/2008 17
Inserito il 17/12/2008 alle: 11:43:34
salve a tutti, anche noi abbiamo una bambina di 2 anni e mezzo, siamo di roma e siamo neo neo neo camperisti, l'idea di gubbio mi piace e vorrei chiedere a "muffola" dove possiamo sostare visto che "l'invito" a vedere l'albero è partito da lui [:)]
Eli70
Eli70
09/05/2008 30
Inserito il 17/12/2008 alle: 13:19:58
Per Pipinaro: la situazione fiumi com'è ? Ci sono pericoli di esondazioni ?
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Noleggio-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.