CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

umbria lazio capodanno

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
17
befeca
befeca
27/05/2008 380
Inserito il 12/11/2008 alle: 15:57:32
vorremmo fare un giro di 1 settimana circa tra Umbria e Lazio. qualche città, magari anche Roma, e un giorno alle terme. Abbiamo 3 bambini piccoli e non vorremmo prendere troppo freddo. Qualcuno ha esperienza di Umbria a capodanno? e un suggerimento per la sera di capodanno in zona? ci piacciono le cose tranquille, assolutamente poco mondane.
17
pipinaro
pipinaro
03/09/2008 168
Inserito il 12/11/2008 alle: 16:27:33
Ciao, sono umbro e quindi della mia regione me ne intendo [:D]. Se vieni da nord io farei tre giorni così: Primo giorno Assisi, Todi e Spoleto. No Perugia perchè scomoda con bimbi piccoli (su e giù e tante scale). Riparti e vai a pernottare a S. Gemini che ha un'area attrezzata nuovissima e completamente gratuita. Ombreggiata, colonnine elettricità per ogni piazzola, carico/scarico, camper service e servizi nuovi di pacca. Tutto gratis!. Da lì dovresti vedere pure l'albero di natale più grande d'Italia, realizzato sul fianco di una montagna- Miranda- ). Secondo giorno: da S. Gemini (che peraltro merita una visita di un'oretta, paesino stupendo), se vuoi le terme, vai a Viterbo, alle terme dei papi. O a pagamento o quelle libere (che però sono pozze a cielo aperto senza alcun servizio). Lì c'è uno spiazzo dove si fermano molti camper anche per la notte, ma non ha niente. Terzo Giorno: vai a Roma e scegli quel che vuoi...è immensa... Poi, quando torni, ripassa da Terni e fatti tutta la valnerina, fermandoti a Norcia e Cascia. Paesi da presepe e gran cucina.
17
annarita54
annarita54
27/08/2008 65
Inserito il 12/11/2008 alle: 22:23:45
quote:Originally posted by pipinaro
Ciao, sono umbro e quindi della mia regione me ne intendo [:D]. Se vieni da nord io farei tre giorni così: Primo giorno Assisi, Todi e Spoleto. No Perugia perchè scomoda con bimbi piccoli (su e giù e tante scale). Riparti e vai a pernottare a S. Gemini che ha un'area attrezzata nuovissima e completamente gratuita. Ombreggiata, colonnine elettricità per ogni piazzola, carico/scarico, camper service e servizi nuovi di pacca. Tutto gratis!. Da lì dovresti vedere pure l'albero di natale più grande d'Italia, realizzato sul fianco di una montagna- Miranda- ). Secondo giorno: da S. Gemini (che peraltro merita una visita di un'oretta, paesino stupendo), se vuoi le terme, vai a Viterbo, alle terme dei papi. O a pagamento o quelle libere (che però sono pozze a cielo aperto senza alcun servizio). Lì c'è uno spiazzo dove si fermano molti camper anche per la notte, ma non ha niente. Terzo Giorno: vai a Roma e scegli quel che vuoi...è immensa... Poi, quando torni, ripassa da Terni e fatti tutta la valnerina, fermandoti a Norcia e Cascia. Paesi da presepe e gran cucina. >
> [:I]scusate se mi intrometto, ma in quel periodo è facile trovare la neve? Abbiamo il camper solo da 45 gg e non siamo ancora attrezzati per quel tipo di uscita. [;)]Però mi piacerebbe fare la prima parte del tur da te consigliato, fino a S. Gemini, avendo solo 4 gg a disposizione a cavallo di capodanno [:o)] Grazie Annarita
18
muffola
muffola
17/10/2007 595
Inserito il 12/11/2008 alle: 22:33:45
osta attrezzata e navetta per il centro gratuita URL=http://imageshack.us] [/URL] Da Gubbio puoi raggiungere comodamente tutta l'Umbria... per il 31 una festa nella piazza pensile "Piazza Grande" con un concerto e i rintocchi del Campanone a mezzanotte......... e Tanti Auguri
17
befeca
befeca
27/05/2008 380
Inserito il 13/11/2008 alle: 11:33:23
grazie mille per i preziosi consigli. ora studierò l'itinerario più nel dettaglio. Vorrei chiedere a pipinaro (che è umbro) se generalmente fa molto freddo in quel periodo.

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

17
pipinaro
pipinaro
03/09/2008 168
Inserito il 13/11/2008 alle: 14:18:08
quote:Originally posted by befeca
grazie mille per i preziosi consigli. ora studierò l'itinerario più nel dettaglio. Vorrei chiedere a pipinaro (che è umbro) se generalmente fa molto freddo in quel periodo. >
> Per il freddo dipende dai paesi. I più freddi sono senz'altro Norcia e Cascia. La prima è sotto l'appennino, per cui a capodanno ti può fare anche -15 di notte. E' per questo che ti ho consigliato di vederle e poi scendere a dormire a San Gemini, che invece è circa 300 m sul livello del mare, con temperature normali. Assisi, Todi e Spoleto stanno altine, ma il freddo è nella norma. Nè più nè meno di altre località del centro italia.
17
pipinaro
pipinaro
03/09/2008 168
Inserito il 13/11/2008 alle: 14:22:25
quote:Originally posted by annarita54
quote:Originally posted by pipinaro
Ciao, sono umbro e quindi della mia regione me ne intendo [:D]. Se vieni da nord io farei tre giorni così: Primo giorno Assisi, Todi e Spoleto. No Perugia perchè scomoda con bimbi piccoli (su e giù e tante scale). Riparti e vai a pernottare a S. Gemini che ha un'area attrezzata nuovissima e completamente gratuita. Ombreggiata, colonnine elettricità per ogni piazzola, carico/scarico, camper service e servizi nuovi di pacca. Tutto gratis!. Da lì dovresti vedere pure l'albero di natale più grande d'Italia, realizzato sul fianco di una montagna- Miranda- ). Secondo giorno: da S. Gemini (che peraltro merita una visita di un'oretta, paesino stupendo), se vuoi le terme, vai a Viterbo, alle terme dei papi. O a pagamento o quelle libere (che però sono pozze a cielo aperto senza alcun servizio). Lì c'è uno spiazzo dove si fermano molti camper anche per la notte, ma non ha niente. Terzo Giorno: vai a Roma e scegli quel che vuoi...è immensa... Poi, quando torni, ripassa da Terni e fatti tutta la valnerina, fermandoti a Norcia e Cascia. Paesi da presepe e gran cucina. >
> [:I]scusate se mi intrometto, ma in quel periodo è facile trovare la neve? Abbiamo il camper solo da 45 gg e non siamo ancora attrezzati per quel tipo di uscita. [;)]Però mi piacerebbe fare la prima parte del tur da te consigliato, fino a S. Gemini, avendo solo 4 gg a disposizione a cavallo di capodanno [:o)] Grazie Annarita
>
> La neve, per quel periodo, non posso escluderla, ma penso che rischi di trovarla solo a Norcia. Anche se nevicasse a Todi o Spoleto non credo si arriverebbe alle catene. Poi se fa il finimondo...[:)] A Terni, cioè a 10 km da S. Gemini, non nevica da una decina d'anni..[;)] Spoleto invece la neve la vede più spesso, specie lungo la strada che la percorre, che taglia una vallata di rara bellezza.
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7019
Inserito il 13/11/2008 alle: 15:08:32
Approffitto della discussione per fare qualche domanda anch'io: la cascata delle Marmore com'é in quel periodo ?? Soste possibili a Perugia ?? Anche noi in quel periodo saremo in quella zona, abbiamo dei ragazzi un po' più grandi, 11 e 12 e quindi qualche difficoltà in meno. Idealmente vorrei aggiungere Città di Castello, Spello, Gubbio ai già nominati Assisi, Todi o Foligno.
18
mimmoforlizzi
mimmoforlizzi
13/01/2007 438
Inserito il 13/11/2008 alle: 18:29:01
ciao pipinaro volevo sapere se l'area di sosta di san gemini è vicina al paese e se è ancora gratis ci dovrei andare questo WE.ti ringrazio

Modificato da mimmoforlizzi il 13/11/2008 alle 18:32:34
17
pipinaro
pipinaro
03/09/2008 168
Inserito il 14/11/2008 alle: 09:03:25
quote:Originally posted by mimmoforlizzi
ciao pipinaro volevo sapere se l'area di sosta di san gemini è vicina al paese e se è ancora gratis ci dovrei andare questo WE.ti ringrazio >
> E' appena sotto la porta di ingresso del paese. Al massimo 100 mt di distanza. Cmq ci sono già altri topic che parlano di quell'area in modo dettagliato. [;)] L'area è bellissima, nuova di pochi mesi e completamente gratuita.
17
francescamea
francescamea
30/11/2008 17
Inserito il 17/12/2008 alle: 11:43:34
salve a tutti, anche noi abbiamo una bambina di 2 anni e mezzo, siamo di roma e siamo neo neo neo camperisti, l'idea di gubbio mi piace e vorrei chiedere a "muffola" dove possiamo sostare visto che "l'invito" a vedere l'albero è partito da lui [:)]
17
Eli70
Eli70
09/05/2008 30
Inserito il 17/12/2008 alle: 13:19:58
Per Pipinaro: la situazione fiumi com'è ? Ci sono pericoli di esondazioni ?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link