Salve a tutti, quest'anno io mia moglie e mio figlio di 9 mesi vorremmo visitare l'Umbria.
Il periodo purtroppo sarà Agosto, tempo 1 settimana.
Visto l'età del piccolino siamo indecisi tra viaggio itinerante per tutta l'Umbria o campeggio con giri in giornata nella zona del campeggio.
Mi pare di capire dai vari post letti che l'Umbria è come la Val d'Aosta, cioè molto aperta verso i camperisti.
Mi piacerebbe avere consigli in merito da chi magari ha già vissuto questa esperienza.
Ringrazio tutti in anticipo.[:)][:)][:)]
Ciao! Noi in Umbria siamo sempre stati nelle mezze stagioni, pertanto non ti so dire la situazione in agosto. Le zone sono ricche di punti sosta ed aree attrezzate (quasi sempre gratuite [:)]). Se vuoi puoi dare un'occhiata ai ns. diari di viaggio per renderti conto delle località ecc... http://bit.ly/o32Rc7
ciao! Noi l'anno scorso abbiamo fatto il giro dell'umbria con un bimbo di 3 mesi tutta in aree! Anche per noi il periodo era agosto ed abbiamo trovato un tempo meraviglioso, caldo ma ventilato. Prima della partenza avevamo un po' di pensieri perchè era la prima volta con nostro figlio ed era così piccolo...avevamo paura che per lui fosse uno sbattimento invece è andata benissimo, durante le visite nei paesi lui si appisolava nel suo passeggino e non ci ha mai dato problemi, anzi, abbiamo visto più di quello che ci eravamo prefissati. Quindi vai tranquillo! In più l'Umbria è una terra meravigliosa che offre ai camperisti aree spesso gratuite o molto economiche!
Qui trovi i luoghi toccati da noi [url] https://forum.camperonline.it/#=136018&SearchTerms=umbria
Daniela
ciao[:)]benvenuto in umbria [:p] come già altri ti hanno detto vieni tranquillo[;)]se vuoi altre inf scrivimi pure anche in pvt magari indicando quanto tempo vorrai fermarti e che cosa ti int (lago, storia ,paesaggi ,cucina ) x quanto di mia conoscenza saro lieto di aiutarti
a rileggerci presto[:)]
grazie a tutti.
X errepi:
tempo 1 settimana - 10 giorni max.
mi interessa tutto purchè sia raggiungibile con la carrozzina
(bambino di 9 mesi).
la cucina va bene anche se saremmo a dieta [:(][:(][:(]
dovremo portarci via una bilancia per tenerci d'occhio...[:p][:p][:p]
Ciao, sono di Città di Castello città natale di monica bellucci ma non per questo cosi importante da vedere...Bel centro storico come altrettanto belli sono : Assisi e perugia che pero' non sono comode con il passeggino, Città della pieve,Gubbio,Paciano ma potrei stare qui ad elencarne molti altri...Nelle vicinanze di Castello puoi anche vedere due o tre splendidi centri medievali come Sansepolcro e Anghiari a soli dieci Km
Buona Vacanza e se hai bisogno....
grazie a tutti x le informazioni
e grazie a errepi per il pv.
Ti rispondo qui xchè ho la posta che mi funziona solo in ricezione.
Grazie x l'aiuto ma come faccio a chiamarti se non hai messo il numero? [:D][:D][:D]
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.