CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Umbria per Pasqua

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 36
18
Angela66
Angela66
03/06/2007 321
Inserito il 05/02/2008 alle: 16:44:19
Ciao a tutti, curiosando qua e là su Internet mi sono resa conto che le manifestazioni legate alla pasqua sono più numerose in Umbria che in Toscana e quindi cambiamo meta, andremo in Umbria da giovedì a martedi di Pasqua. Ora però chiedo a voi di aiutarmi nella scelta delle manifestazioni folkloristiche da vedere, nei siti dedicati da chi li organizza si parla sempre di eventi bellissimi... cosa mi consigliate? Mi piacerebbe visitare Gubbio ma ho un dubbio, è in Appennino? Noi siamo in 5 e quasi tutti soffriamo di mal d'auto... Se Gubbio si raggiunge bene che strda mi consgilate tenendo conto che siamo di Modena? A pErugia siamo già stati e così pure sul Lago Trasimeno, a Todi, a Orvieto e ad Assisi, che altri paesi mi consigliate? Grazie a tutti! Angela
toro de sora
toro de sora
-
Inserito il 05/02/2008 alle: 17:00:28
Ti consiglio di fare una visita a Spello ed a Umbertide paesi molto carini!!!!! Ciao Buon Viaggio
peppotto
peppotto
-
Inserito il 05/02/2008 alle: 19:16:32
quote:Originally posted by Angela66
Ciao a tutti, curiosando qua e là su Internet mi sono resa conto che le manifestazioni legate alla pasqua sono più numerose in Umbria che in Toscana e quindi cambiamo meta, andremo in Umbria da giovedì a martedi di Pasqua. Ora però chiedo a voi di aiutarmi nella scelta delle manifestazioni folkloristiche da vedere, nei siti dedicati da chi li organizza si parla sempre di eventi bellissimi... cosa mi consigliate? Mi piacerebbe visitare Gubbio ma ho un dubbio, è in Appennino? Noi siamo in 5 e quasi tutti soffriamo di mal d'auto... Se Gubbio si raggiunge bene che strda mi consgilate tenendo conto che siamo di Modena? A pErugia siamo già stati e così pure sul Lago Trasimeno, a Todi, a Orvieto e ad Assisi, che altri paesi mi consigliate? Grazie a tutti! Angela >
> Ottima scelta, ma non perderti assolutamente la processione del Cristo morto a Gubbio è troppo coinvolgente.
18
Angela66
Angela66
03/06/2007 321
Inserito il 05/02/2008 alle: 21:15:45
Grazie Peppotto, ma tu hai visto anche quella di Norcia, ho letto un articolo su Plein Air che ne parlava molto bene, dai aiutatemi a scegliere!
18
edimau
edimau
10/12/2007 4879
Inserito il 06/02/2008 alle: 13:32:48
Ciao a tutti, curiosando qua e là su Internet mi sono resa conto che le manifestazioni legate alla pasqua sono più numerose in Umbria che in Toscana e quindi cambiamo meta, andremo in Umbria da giovedì a martedi di Pasqua. Ora però chiedo a voi di aiutarmi nella scelta delle manifestazioni folkloristiche da vedere, nei siti dedicati da chi li organizza si parla sempre di eventi bellissimi... cosa mi consigliate? Mi piacerebbe visitare Gubbio ma ho un dubbio, è in Appennino? Noi siamo in 5 e quas tutti soffriamo di mal d'auto... Se Gubbio si raggiunge bene che strda mi consgilate tenendo conto che siamo di Modena? A pErugia siamo già stati e così pure sul Lago Trasimeno, a Todi, a Orvieto e ad Assisi, che altri paesi mi consigliate? Grazie a tutti! Angela >
> Ciao Angela, Gubbio si trova effettivamente in una piana in mezzo agli Appennini ma si raggiunge facilmente con strade abbastanza scorrevoli. Per te che vieni da Modena, ai due alternative, la prima A14 fino a Cesena, poi prendi la E45 in direzione Perugia, esci a Umbertide e trovi la devizione per Gubbio(S.S, Pian d'Assino), 20Km circa un po tortuosa ma in pianura, unico inconveniente sulla E45 ci possono essere dei lavori in corso con deviazioni sulla vecchia statale, e lli sono dolori perchè è bruttina,informati prima. La seconda A14 fino ad Ancona, poi prendi la statale per Iesi, Fabriano, fino ad Osteria del Gatto, dove trovi le indicazioni per Gubbio,(7/8Km), sicuramente più lunga di circa 30/40 Km, ma più pianeggiante. Poi se vai sul sito via michelin ti da tutte le indicazioni molto precise, oggi non ti fa fare la E45 perchè evidentemente ci sono delle deviazioni. Tieni conto che al massimo potrai fare 280Km, tre ore e mezzo di guida . Spero di esserti stato di aiuto e buona permaneza nella nostra Umbria. Maurizio. P.S. io abito a 5 Km da Assisi, se ti serve qualche altra indicazione chiedi pure. Di nuovo Ciao
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
cpl
cpl
05/10/2004 268
Inserito il 06/02/2008 alle: 15:49:15
Ciao a tutti, curiosando qua e là su Internet mi sono resa conto che le manifestazioni legate alla pasqua sono più numerose in Umbria che in Toscana e quindi cambiamo meta, andremo in Umbria da giovedì a martedi di Pasqua. Ora però chiedo a voi di aiutarmi nella scelta delle manifestazioni folkloristiche da vedere, nei siti dedicati da chi li organizza si parla sempre di eventi bellissimi... cosa mi consigliate? Mi piacerebbe visitare Gubbio ma ho un dubbio, è in Appennino? Noi siamo in 5 e quasi tutti soffriamo di mal d'auto... Se Gubbio si raggiunge bene che strda mi consgilate tenendo conto che siamo di Modena? A pErugia siamo già stati e così pure sul Lago Trasimeno, a Todi, a Orvieto e ad Assisi, che altri paesi mi consigliate?id="red"> Grazie a tutti! Angela >
> "........ che altri paesi mi consigliate?" hai l'imbarazzo della scelta unico problema è il tempo; Spoleto,Cascia,Norcia,Trevi,Bevagna,Orvieto,Narni,cascate delle Marmore e altro tutti posti facilmente raggiungibili e non molto distanti fra di loro. Ciao Luigi
peppotto
peppotto
-
Inserito il 06/02/2008 alle: 16:32:08
quote:Originally posted by peppotto
Ciao a tutti, curiosando qua e là su Internet mi sono resa conto che le manifestazioni legate alla pasqua sono più numerose in Umbria che in Toscana e quindi cambiamo meta, andremo in Umbria da giovedì a martedi di Pasqua. Ora però chiedo a voi di aiutarmi nella scelta delle manifestazioni folkloristiche da vedere, nei siti dedicati da chi li organizza si parla sempre di eventi bellissimi... cosa mi consigliate? Mi piacerebbe visitare Gubbio ma ho un dubbio, è in Appennino? Noi siamo in 5 e quasi tutti soffriamo di mal d'auto... Se Gubbio si raggiunge bene che strda mi consgilate tenendo conto che siamo di Modena? A pErugia siamo già stati e così pure sul Lago Trasimeno, a Todi, a Orvieto e ad Assisi, che altri paesi mi consigliate? Grazie a tutti! Angela >
> Ottima scelta, ma non perderti assolutamente la processione del Cristo morto a Gubbio è troppo coinvolgente.
>
> Ciao a Norcia non ci sono mai stato ma la Pasqua passata tra Gubbio ed Assisi con visita a tutti i luoghi di San Francesco è stata veramente una vacanza di serenità. Comunque la strada che ti porta a Gubbio e buona dalla E45.
18
muffola
muffola
17/10/2007 595
Inserito il 06/02/2008 alle: 19:44:55
Ciao Che dirti, Gubbio e Gualdo Tadino il Venerdi santo due Ottime processioni del Cristo Morto molto belle e toccanti In entrambe le cittadine ottima sistemazione Camper Se hai bisogno Chiedi pure
18
lukignolo68
lukignolo68
16/02/2007 882
Inserito il 06/02/2008 alle: 19:56:04
Ciao
18
lukignolo68
lukignolo68
16/02/2007 882
Inserito il 06/02/2008 alle: 20:01:11
Continuo il post....Ti consiglio vivamente Spello perche' in questo periodo stanno facendo delle bellissime mostre su il Pinturicchio noto pittore locale. Per l'occasione si puo' visitare a Spello presso la chiesa di S.Maria Maggiore la bellissima Cappella Baglioni con affreschi veramente stupendi . Se ti piace c'e' una mostra sempre sul Pinturicchio presso la Galleria Nazionale a Perugia. Se poi hai tempo vieni a visitare anche Foligno che secondo me ha un centro storico bello da vedere ( visita il Palazzo Trinci ). A pochi Km hai Trevi che merita una visita. Se ti occorrono riferimenti per le aree di sosta chiedi pure. Cordialmente Luca
18
edimau
edimau
10/12/2007 4879
Inserito il 06/02/2008 alle: 20:14:39
Ciao, riguardo a quello che ti ha detto Luca per la mostra sul Pinturicchio se vuoi avere un'idea di cio che c'è in giro per l'Umbria su Bell'Italia di febbraio c'è un bell'articolo su i vari evennti. Ciao
18
Angela66
Angela66
03/06/2007 321
Inserito il 06/02/2008 alle: 22:03:17
Grazie a tutti! Ok allora a Gubbio andremo senz'altro, ok anche per Spello, Foligno, Umbertide, Gualdo Tadino, Spoleto e Cascata delle Marmore...ma continuo ad accettare suggerimenti! Intanto se avete ancora qualche minuto per me mi date qualceh dritta per aree di sosta sicure, tranquille, magari con servizi e vicine ai centri abitati? Grazie!!!
20
tangorosso
tangorosso
05/04/2005 199
Inserito il 07/02/2008 alle: 01:20:33
A Gubbio c'è un'ottima area di sosta, con navetta per il centro, se poi si ha una bici ci sia arriva in un attimo. Bella la gita in una buffa seggiovia con i cestelli. Si mangia bene e la città merita.
18
Angela66
Angela66
03/06/2007 321
Inserito il 07/02/2008 alle: 11:33:28
Per Maurizio: ho provato a cercare l'itinerario Modena-Gubbio sul sito via Michelin e loro propongono di fare l'A14 come mi dici tu ma cambiando direzione a Fano, quindi un po' più su di Ancona, tu mi hai consigliato una strada un po' diversa perchè questa non va bene col camper o ha troppe curve? Grazie per la risposta a te e a tutti! Angela
21
cpl
cpl
05/10/2004 268
Inserito il 07/02/2008 alle: 11:44:50
Per Maurizio: ho provato a cercare l'itinerario Modena-Gubbio sul sito via Michelin e loro propongono di fare l'A14 come mi dici tu ma cambiando direzione a Fano, quindi un po' più su di Ancona, tu mi hai consigliato una strada un po' diversa perchè questa non va bene col camper o ha troppe curve? Grazie per la risposta a te e a tutti! Angela >
> Ciao puoi farla tranquillamente; il primo tratto da Fano è a 4 corsie poi normale con un pò di curve ma facile da fare; io l'ho fatta più volte con camper da 7 metri ed inoltre è usata anche da molti camionisti, quindi nessun problema. Il passaggio per Ancona è buono ma fai qualche km in più. Ciao Luigi
18
edimau
edimau
10/12/2007 4879
Inserito il 07/02/2008 alle: 12:18:01
quote:Originally posted by cpl
Per Maurizio: ho provato a cercare l'itinerario Modena-Gubbio sul sito via Michelin e loro propongono di fare l'A14 come mi dici tu ma cambiando direzione a Fano, quindi un po' più su di Ancona, tu mi hai consigliato una strada un po' diversa perchè questa non va bene col camper o ha troppe curve? Grazie per la risposta a te e a tutti! Angela >
> Ciao puoi farla tranquillamente; il primo tratto da Fano è a 4 corsie poi normale con un pò di curve ma facile da fare; io l'ho fatta più volte con camper da 7 metri ed inoltre è usata anche da molti camionisti, quindi nessun problema. Il passaggio per Ancona è buono ma fai qualche km in più. Ciao Luigi
>
> Si è vero ma sapevo che fino a qualche tempo fa c'erano lavori in una galleria con relativa deviazione, evidentemente hanno riaperto. cia maurizio
18
edimau
edimau
10/12/2007 4879
Inserito il 10/02/2008 alle: 11:37:58
Ciao , stamattina ho riaperto il sito di via michelin, e ho visto che riconsente il passaggio sulla E45, pertanto ti consiglio se vuoi andare a Gubbio, di ricontrollarlo 3/4 gg prima di partire, magari dandogli la data di partenza, visto che tiene conto anche dei giorni di festa, durante i quali i lavori sono fermi e la strada, anche se a corsia unica viene riaperta. Se passi invece per fano, una sosta la farei anche presso la gola del Furlo anche solo per il pranzo. Passando da Ancona Fabriano incontri le grotte di Frasassi, che meritano veramente di essere viste, solo che fra tutto ti va via mezza giornata, percui se vuoi devi arrivare perlomeno per le 9,00 per ripartire all'ora di pranzo, da modena vuol dire partire alle 6 circa. Conosco bene queste strade perche da aprile ad ottobre ogni w,e, la faccio per portare al nord(BZ-VR-VI-CO) mio figlio a fare gare in bicicletta( La prima la facciamo dalle tue parti il 2/3 a Fossoli-Carpi), l'unica vicino. Aproposito ai qualche notizia sull?oasi di Fossoli,che dovrebbe essere vicino all'ex campo ddi concentramento? Ciao Maurizio
enpi
enpi
-
Inserito il 11/02/2008 alle: 12:19:32
Ti consiglio insieme alle localita che ti hanno già consigliato di visitare Bevagna , un gioiellino, e mi sembra abbia anche un AA, poi Montefalco e Todi, Spoleto , le fonti del Clitunno pure non sono da tralasciare. Di cose da vedere ce ne sono tante e non penso convenga vederle tutte in una sola settimana, fatti un itinerario scendendo da Gubbio verso Terni ( Cascata delle Marmore) lungo la E45 o lungo la FLaminia, scegli tu, e visita i paesi lungo quella strada. se vai alla cascata delle Marmore non mancare se hai tempo di fare un giro al lago di Piediluco quello sopra el cascate e se vuoi c'è pure Narni molto bella con AA Gratuita sotto al paese Non ti scordare gli acquisti di visitare qualche cantina per il vino e qualche norcino per i salumi Ciao Enrico
18
Angela66
Angela66
03/06/2007 321
Inserito il 11/02/2008 alle: 15:25:19
Grazie siete davvero una fonte inesauribile di idee! E io ne approfitto: non avendo tanti giorni devo tralasciare qualcosa quindi ditemi voi meglio Spoleto o Foligno? Per Maurizio: non conosco l'oasi di cui parli, mi spiace. Buone gare a tuo figlio! Angela
19
liubavand
liubavand
08/06/2006 1870
Inserito il 11/02/2008 alle: 16:09:08
tempo fa mi era stato consigliato da un utente del forum di vedere SCHEGGINO ti riporto alcune righe (non me ne voglia l'autore): Osteria Baciafemmine a Scheggino, non faticherai a trovarla. Il locale è molto caratteristico, ricavato in una antica cantina con ancora le strutture visibili (e funzionanti, fatti spiegare dall'oste come). Hanno una buona scelta di ottimi piatti locali e un ottimo prezzo. Noi abbiamo dovuto implorare che smettessero di portare roba e abbiamo speso, credo, una ventina di euro a testa, e guarda che eravamo un gruppetto di boccucce sante... In più sono stati molto gentili e comprensivi anche coi bimbi, a un certo punto senza che glielo chiedessimo gli hanno pure portato carta e pennarelli per farli disegnare... Hanno una buona carta di vini, ma il rosso della casa va più che bene per accompagnare i loro piatti. Se ti fermi solo per mangiare c'è un grande parcheggio sulla statale davanti alla tabaccheria. Attraversi il ponte a piedi e sei davanti al vecchio borgo. Se invece hai più tempo e vuoi un posto tranquillo dove sostare o pernottare, dalla provinciale segui le indicazioni per la piscina (a destra se vieni da Terni/Marmore, a sinistra se vieni da Visso/Spoleto). 100 mt dopo aver attraversato il Nera a destra vedrai un parcheggio. Di solito c'è sempre qualche camper. E' tranquillo, e a piedi arrivi in paese in due minuti o rifacendo parte della strada all'indietro oppure prendendo il percorso pedonale che parte subito dopo il parcheggio e attraversa il torrente che lambisce il parcheggio. Mi raccomando: non perderti nemmeno Vallo di Nera, pochi km verso Visso. E' un borgo incantato a due km dalla statale ma fuori dal mondo. C'è un parcheggio dove si può dormire ai piedi delle mura (segui la strada che le costeggia finchè non te lo ritrovi in basso a sinistra) e un negozietto di specialità locali da favola. ti confermo che èun paesino da favola ecco alcune foto che ho scattato [url] http://picasaweb.google.it/liubavand/PontePrimoNovembre2007
19
liubavand
liubavand
08/06/2006 1870
Inserito il 11/02/2008 alle: 16:14:27
Spoleto o Foligno??? senza il minimissimissimo dubbio SPOLETO 1000 volte!! Spoleto è un incanto!!! p.s. due anni fa sono stato alla processione del venerdì santo ad Assisi...è molto molto suggestiva e quasi fa "paura" ci sono uomini incappucciati che camminano e un silezio incredibile. a me è piaciuta molto!!!

Modificato da liubavand il 11/02/2008 alle 16:19:15
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link