quote:Originally posted by Angela66> Ottima scelta, ma non perderti assolutamente la processione del Cristo morto a Gubbio è troppo coinvolgente.
Ciao a tutti, curiosando qua e là su Internet mi sono resa conto che le manifestazioni legate alla pasqua sono più numerose in Umbria che in Toscana e quindi cambiamo meta, andremo in Umbria da giovedì a martedi di Pasqua. Ora però chiedo a voi di aiutarmi nella scelta delle manifestazioni folkloristiche da vedere, nei siti dedicati da chi li organizza si parla sempre di eventi bellissimi... cosa mi consigliate? Mi piacerebbe visitare Gubbio ma ho un dubbio, è in Appennino? Noi siamo in 5 e quasi tutti soffriamo di mal d'auto... Se Gubbio si raggiunge bene che strda mi consgilate tenendo conto che siamo di Modena? A pErugia siamo già stati e così pure sul Lago Trasimeno, a Todi, a Orvieto e ad Assisi, che altri paesi mi consigliate? Grazie a tutti! Angela >
quote:Originally posted by Angela66> Ciao Angela, Gubbio si trova effettivamente in una piana in mezzo agli Appennini ma si raggiunge facilmente con strade abbastanza scorrevoli. Per te che vieni da Modena, ai due alternative, la prima A14 fino a Cesena, poi prendi la E45 in direzione Perugia, esci a Umbertide e trovi la devizione per Gubbio(S.S, Pian d'Assino), 20Km circa un po tortuosa ma in pianura, unico inconveniente sulla E45 ci possono essere dei lavori in corso con deviazioni sulla vecchia statale, e lli sono dolori perchè è bruttina,informati prima. La seconda A14 fino ad Ancona, poi prendi la statale per Iesi, Fabriano, fino ad Osteria del Gatto, dove trovi le indicazioni per Gubbio,(7/8Km), sicuramente più lunga di circa 30/40 Km, ma più pianeggiante. Poi se vai sul sito via michelin ti da tutte le indicazioni molto precise, oggi non ti fa fare la E45 perchè evidentemente ci sono delle deviazioni. Tieni conto che al massimo potrai fare 280Km, tre ore e mezzo di guida . Spero di esserti stato di aiuto e buona permaneza nella nostra Umbria. Maurizio. P.S. io abito a 5 Km da Assisi, se ti serve qualche altra indicazione chiedi pure. Di nuovo Ciao
Ciao a tutti, curiosando qua e là su Internet mi sono resa conto che le manifestazioni legate alla pasqua sono più numerose in Umbria che in Toscana e quindi cambiamo meta, andremo in Umbria da giovedì a martedi di Pasqua. Ora però chiedo a voi di aiutarmi nella scelta delle manifestazioni folkloristiche da vedere, nei siti dedicati da chi li organizza si parla sempre di eventi bellissimi... cosa mi consigliate? Mi piacerebbe visitare Gubbio ma ho un dubbio, è in Appennino? Noi siamo in 5 e quas tutti soffriamo di mal d'auto... Se Gubbio si raggiunge bene che strda mi consgilate tenendo conto che siamo di Modena? A pErugia siamo già stati e così pure sul Lago Trasimeno, a Todi, a Orvieto e ad Assisi, che altri paesi mi consigliate? Grazie a tutti! Angela >
quote:Originally posted by Angela66> "........ che altri paesi mi consigliate?" hai l'imbarazzo della scelta unico problema è il tempo; Spoleto,Cascia,Norcia,Trevi,Bevagna,Orvieto,Narni,cascate delle Marmore e altro tutti posti facilmente raggiungibili e non molto distanti fra di loro. Ciao Luigi
Ciao a tutti, curiosando qua e là su Internet mi sono resa conto che le manifestazioni legate alla pasqua sono più numerose in Umbria che in Toscana e quindi cambiamo meta, andremo in Umbria da giovedì a martedi di Pasqua. Ora però chiedo a voi di aiutarmi nella scelta delle manifestazioni folkloristiche da vedere, nei siti dedicati da chi li organizza si parla sempre di eventi bellissimi... cosa mi consigliate? Mi piacerebbe visitare Gubbio ma ho un dubbio, è in Appennino? Noi siamo in 5 e quasi tutti soffriamo di mal d'auto... Se Gubbio si raggiunge bene che strda mi consgilate tenendo conto che siamo di Modena? A pErugia siamo già stati e così pure sul Lago Trasimeno, a Todi, a Orvieto e ad Assisi, che altri paesi mi consigliate?id="red"> Grazie a tutti! Angela >
quote:Originally posted by peppotto> Ciao a Norcia non ci sono mai stato ma la Pasqua passata tra Gubbio ed Assisi con visita a tutti i luoghi di San Francesco è stata veramente una vacanza di serenità. Comunque la strada che ti porta a Gubbio e buona dalla E45.
quote:Originally posted by Angela66> Ottima scelta, ma non perderti assolutamente la processione del Cristo morto a Gubbio è troppo coinvolgente.
Ciao a tutti, curiosando qua e là su Internet mi sono resa conto che le manifestazioni legate alla pasqua sono più numerose in Umbria che in Toscana e quindi cambiamo meta, andremo in Umbria da giovedì a martedi di Pasqua. Ora però chiedo a voi di aiutarmi nella scelta delle manifestazioni folkloristiche da vedere, nei siti dedicati da chi li organizza si parla sempre di eventi bellissimi... cosa mi consigliate? Mi piacerebbe visitare Gubbio ma ho un dubbio, è in Appennino? Noi siamo in 5 e quasi tutti soffriamo di mal d'auto... Se Gubbio si raggiunge bene che strda mi consgilate tenendo conto che siamo di Modena? A pErugia siamo già stati e così pure sul Lago Trasimeno, a Todi, a Orvieto e ad Assisi, che altri paesi mi consigliate? Grazie a tutti! Angela >
>
quote:Originally posted by Angela66> Ciao puoi farla tranquillamente; il primo tratto da Fano è a 4 corsie poi normale con un pò di curve ma facile da fare; io l'ho fatta più volte con camper da 7 metri ed inoltre è usata anche da molti camionisti, quindi nessun problema. Il passaggio per Ancona è buono ma fai qualche km in più. Ciao Luigi
Per Maurizio: ho provato a cercare l'itinerario Modena-Gubbio sul sito via Michelin e loro propongono di fare l'A14 come mi dici tu ma cambiando direzione a Fano, quindi un po' più su di Ancona, tu mi hai consigliato una strada un po' diversa perchè questa non va bene col camper o ha troppe curve? Grazie per la risposta a te e a tutti! Angela >
quote:Originally posted by cpl> Si è vero ma sapevo che fino a qualche tempo fa c'erano lavori in una galleria con relativa deviazione, evidentemente hanno riaperto. cia maurizio
quote:Originally posted by Angela66> Ciao puoi farla tranquillamente; il primo tratto da Fano è a 4 corsie poi normale con un pò di curve ma facile da fare; io l'ho fatta più volte con camper da 7 metri ed inoltre è usata anche da molti camionisti, quindi nessun problema. Il passaggio per Ancona è buono ma fai qualche km in più. Ciao Luigi
Per Maurizio: ho provato a cercare l'itinerario Modena-Gubbio sul sito via Michelin e loro propongono di fare l'A14 come mi dici tu ma cambiando direzione a Fano, quindi un po' più su di Ancona, tu mi hai consigliato una strada un po' diversa perchè questa non va bene col camper o ha troppe curve? Grazie per la risposta a te e a tutti! Angela >
>