quote:Risposta al messaggio di marco80 inserito in data 30/09/2011 23:11:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E Spoleto? Io non lo salterei visto che poi è di strada!! Domenico
quote:Risposta al messaggio di marco80 inserito in data 30/09/2011 23:11:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Concordo [:)] Se proprio non ce la fai con i giorni...l'unica che toglierei (e che ho visto della lunga lista di luoghi indicati da Ranapazza) è Narni: tolta infatti la Rocca non è che poi ci sia così tanto da vedere... ______________________________ Ciao Dany
quote:Risposta al messaggio di Ranapazza inserito in data 30/09/2011 21:34:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Penso che venendo dal Friuli, dovresti entrare in Umbria passando per la Flaminia, pertanto da Fano per Gubbio, a questo punto tti metto in ordine di passaggio i posti da te elencati: Foligno, Spoleto, Cascata delle Marmore, Narni, Amelia, Civita di Bagnoreggio, Orvieto, San Gemini, Todi, Acquasparta, Montecastello di Vibio, Deruta, Elencati solo in una specie di itinerari, poi cosa scartare? Boh! Ci sarebbe da aggiungere all'inizio Gualdo Tadino e Nocera Umbra dato che se fai la strada che ho detto ci passi ... Ciao e buon viaggio. Maurizio
quote:Risposta al messaggio di jhoe inserito in data 01/10/2011 10:51:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Ranapazza inserito in data 02/10/2011 20:03:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>sarai sicuramente la benvenuta [:)][:)]e se il territorio non ti è ostile come affermato e confermato da tantissimi altri graditissimi ospiti[:p] , lo sono , lo sono stati e lo saranno gli umbri;è altrettanto vero che le mele marce le puoi trovare ovunque[:(][:(][:(],anche in trasferta, polemica inutile che si commenta da sola pertanto ...fine Spoleto merita sicuramente ed anche il suo comprensorio Quando verrai sarò lieto di bere qlc insieme[:)][:)] a presto
quote:Risposta al messaggio di Ranapazza inserito in data 30/09/2011 21:34:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io, stando in umbria farei Foligno, Spoleto, Cascata delle Marmore, Montecastello Vibio (il teatro più piccolo del mondo), Todi, Orvieto, Civita di Bagnoregio che è in provincia di Viterbo ma vicina ad Orvieto e poi salirei da Orvieto in Toscana. buon viaggio
quote:Risposta al messaggio di Ranapazza inserito in data 02/10/2011 11:00:28 (> No.. non siamocorregionali, ho studiato le lingue[:D][:D][:D] Mio padre è furlan, io sono cresciuto a Roma. Ho passato le estati della mia infanzia con i miei nonni ,in FVG e ci torno sempre volentieri... Insomma la tua regione è nel mio cuore. Tornando al tuo viaggio.. beh se arrivi a Marmore,puoi dare un'occhiata anche qui , anche se è Lazio.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.rietidascoprire.it/s...
Mandi[;)] Stefanoquote:Risposta al messaggio di errepi inserito in data 02/10/2011 15:45:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La mia ovviamente era la classica battuta che si fa quando si da un parere del luogo in cui si vive. E' talmente usuale che conosco tanti nativi che usano fare la stessa battuta sulla propria zona di origine. Mi ci metto io per primo, che da romano, sono molto bersagliato sulla cattiva fama dei miei conterranei. Non potrei certo negare che i romani sono chiassosi, spocchiosi ecc.. Spero tanto che la tua "fastidia" non dimostri quello che voleva essere solo un luogo comune. con amicizia J
quote:Risposta al messaggio di Ranapazza inserito in data 03/10/2011 20:48:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mio Padre è Avianese .. Stefano
quote:Risposta al messaggio di Ranapazza inserito in data 03/10/2011 20:48:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>