CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Un consiglio per l'Elba

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
17
skippero
skippero
12/02/2008 24
Inserito il 25/03/2009 alle: 11:48:52
Nel ponte dei primi di giugno vorrei andare all'Elba. Sistemare il camper in un buon campeggio sul mare e girare l'isola sia in bicicletta sia prendendo un'auto a noleggio. Sapete darmi un consiglio per fare ciò? Grazie, skippero
18
vasco de gama
vasco de gama
05/02/2007 452
Inserito il 25/03/2009 alle: 12:00:42
quote:Originally posted by skippero
Nel ponte dei primi di giugno vorrei andare all'Elba. Sistemare il camper in un buon campeggio sul mare e girare l'isola sia in bicicletta sia prendendo un'auto a noleggio. Sapete darmi un consiglio per fare ciò? Grazie, skippero >
> Skippero non capisco perchè non usi il camper.... se pensi al costo del traghetto, del campeggio e dell'affitto dell'auto..... Ti assicuro che in quel periodo è ancora fattibile girare l'isola in camper, sostare, girare in bici ecc.... Fossi in te non mi preoccupererei; goditi il mezzo che hai Buon soggiorno Vasco
17
skippero
skippero
12/02/2008 24
Inserito il 25/03/2009 alle: 12:09:11
Ciao Vasco, preferirei lasciare il camper e girare in auto sostanzialmente perchè temo che in quel periodo le condizioni siano difficili causa il primo ponte primaverile/estivo. Forse sono un pò troppo ansioso, non conosco l'isola e cerco un approccio cauto. Poi leggo che certi posti siano più visitabili in auto o scooter date le dimensioni delle strade. Però non scarto a priori l'uso del camper, anzi. Grazie e ciao, skippero
17
ssandro59
ssandro59
rating

27/10/2008 6704
Inserito il 25/03/2009 alle: 19:02:35
ciao se noleggi uno scooter l'elba te la giri tutta in modo meraviglioso,e ti puoi fermare ovunque,la temperatura in giugnio di solito e buona da motorini.
17
pipopante
pipopante
28/04/2008 6218
Inserito il 25/03/2009 alle: 21:45:59
quote:Originally posted by ssandro60
ciao se noleggi uno scooter l'elba te la giri tutta in modo meraviglioso,e ti puoi fermare ovunque,la temperatura in giugnio di solito e buona da motorini. >
> COnfermo...fatto giro in scooter ed andata in posti che in 10 anni di Elba in macchina mai andata...se trovi belle giornate è un giro bellissimo(volendo in un giorno la visiti anche tutta[:D])... Se vuoi tranquillità...uno dei campeggi di Lacona è ideale, ma tieni conto che non c'è niente...solo spiaggia, mare...un albergo...e 2-3 negozietti...di notte niente... Se invece vuoi qualche posto vicino a qualche paese dove la sera qualche locale o negozio è aperto...ti consiglio Porto Azzurro(camping zona Barbarossa) o Marina di Campo

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

Salveroby
Salveroby
-
Inserito il 25/03/2009 alle: 23:58:40
Ciao, io tutti gli anni vado al camping "Ville degli Ulivi" A Marina di campo! E' l'ideale! Vicino al mare e il paese raggiungibile in bici, Forse ci vedremo! Buone vacanze Roby[8D]
17
skippero
skippero
12/02/2008 24
Inserito il 26/03/2009 alle: 09:08:40
Grazie per le indicazioni. Ora do un'occhiata ai campeggi indicati. Se vedete un semintegrale Adria con adesivi di cani nel retro, bussate. Un prosecco è sempre in frigo, sono veneto e non perdo le mie sane abitudini [:I] skippero
17
giandar
giandar
23/07/2008 102
Inserito il 26/03/2009 alle: 20:38:07
Ciao a tutti,mi inserisco per chiedere se qualcuno ha esperienza dell'Elba con camper e gommone (smontabile),campeggi con possibilità di alaggio, attracco o anche appoggio in spiaggia...grazie
Salveroby
Salveroby
-
Inserito il 29/03/2009 alle: 17:37:30
Ciao giandar, io ti posso parlare della mia esperienza! Come ho già scritto prima, la sosta più lunga la facciamo al "Villaggio degli Ulivi". Anche noi abbiamo un piccolissimo gommoncino (ma molto utile) e lo attracchiamo tranquillamente a delle boe libere che si trovano appena arrivi in spiaggia di fronte a te, per essere precisi a sinistra della corsia dell'uscita dei gommoni che si affittano. Se vuoi la custodia, devi portarlo sino a Marina di Campo, ma la custodia è a pagamento. Cosa scegliere lo puoi valutare te, perchè di solito non accade nulla, ma ricordo che l'anno scorso in agosto, un giorno il mare divelse tutte le boe mandando a finire i gommoni tutti accalcati l'uno sull'altro sulla spiaggia!!!!![:0][:0][:0]. Spero di esserti stata d'aiuto. Ciao Roby
17
giandar
giandar
23/07/2008 102
Inserito il 30/03/2009 alle: 00:33:46
Grazie Roby,molto gentile..il Villaggio degli ulivi in che località si trova?E ancora,..con un gommino cosa si riesce a fare all'Elba? Il periplo? Scusa la banalità delle domande ma non ci sono mai stato e non ho idea...Ciao e grazie Gianni
Salveroby
Salveroby
-
Inserito il 30/03/2009 alle: 10:50:27
Ciao Giandar,il "villaggio degli Ulivi" si trova dentro al golfo di Marina di Campo, esattamente dalla parte opposta, alla fine del golfo. Col nostro gommoncino non ci azzardiamo a fare il periplo (considera un motore da 6cv), però riusciamo a farci tutto il golfo fino allo scoglio della triglia e sicuramente i lati per intero intorno al golfo dove si trovano due o tre spiaggette dove poter attraccare e, magari, mangiare sulla spiaggia (tempo permettendo). Se vuoi fare tutto il giro, a Marina ci sono dei barconi che fanno delle gite giornaliere molto comodi[8D]! E' ovvio che sarebbe meglio evitare i periodi di gran folla...... Un saluto Roby[:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link