quote:Risposta al messaggio di occhiazzurridgl inserito in data 08/10/2010 16:48:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Massimo, leggendo le tue richieste, personalmente ti consiglio un mansardato con letto matrimoniale in testa e due letti in fondo. Raramente troverai un semintegrale con i due letti in fondo perche' di solito i semintegrali in fondo hanno il matrimoniale tagliato che va bene per marito e moglie. Il discorso delle vacanze in liberta' senza limiti è infatti lo spirito base della vita in camper unito ad un pizzico d'avventura, di adattabilità e di sportività da parte dei componenti, se ti leggi trà queste caratteristiche sei ok al 100€ se no' è lo stesso compralo pure poi il tempo ti dirà se hai fatto bene o no. Per quel che riguarda il prezzo, con 10.000 € acquisti un camper anni 90' cioè con circa 15-20 anni di età, in quella categoria sempre personalmente sono innamorato dell'Elnag King (camper fatto con materiali che adesso si sognano). I motori Ford in quei anni erano dei muli indistruttibili. Camper a gpl penso che raramente ti capiterà di trovarli, meglio il classico gasolio. Per cercare di trovarli a prezzi interessanti ti dò un consiglio: non avere fretta e rivolgiti ad offerte di privati, prima o poi troverai il camper che un privato stà vendendo e sarà disponibilissimo di dirti vizi e virtù e di fare tutte le prove che vorrai (ottima la ricerca su SUBITO.IT limitando la zona di ricerca alla tua città o limitrofe). Infine un piccolo consiglio prima di farti prendere dalla frenesia dell'acquisto: pensa anche ai vari aspetti collegati ad avere un camper, cioè dove lo metterai, dove scaricherai le nere e le grigie, dove rifornirti di acqua e di corrente prima e dopo i viaggi, al costo dell'assicurazione e dell'eventuiale rimessaggio in quanto con un budget limitato poi sono costi inaspettati che e' meglio mettere in preventivo prima. Ribadisco che questi sono consigli personali e limitati al sottoscritto che non è nè un esperto ne un veggente. Auguroni a te ad alla tua bella famiglia, a presto, Danieleid="Arial Black">id="size2">id="green">.
quote:Risposta al messaggio di occhiazzurridgl inserito in data 01/11/2010 15:07:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come ti hanno già detto...ognuno dice la sua e perciò ti dico la mia: Io ho un motorhome ARCA del 92 , però ti consiglio , viesto che siete in 4, almeno un mezo con 4 posti letto già pronti. In Particolare ,se vuoi un mezzo robusto, che non ha mai sofferto di articolari patologie, cerca un Laika Ecovip 2 su ford, o un Ecovip 3L su Ducato, il primo ha letti a castello in coda e dopia dinette, il secondo è un 5 posti + 1 nel senso che si ribalta una fila di pensili e viene fuori un altro letto, questi li trovi sui 20.000 euro ma di qualche anno più vecchi del rimor che vorresti prendere, ma come robustezza, finiture e qualità di molto superiori e in genere già con diversi accessori. Se poi, ti vuoi mantenere sui 10.000 euro di spesa o poco più, si trovano comunque buoni mezzi , che però sceglierei sempre tra Laika, Arca, Hymer Burstner e qualche altro. Atra cosa: il laika a 10.000 che hai trovato è un buon mezzo e come prima esperienza, io eviterei di fare rate....tieni presente che oltre ai soldi per le rate, poi ci vorranno quelli del gasolio, quelli per le gomme, per la manutenzione...etc..etc... che vanno sommati alle rate da pagare. Nautico o cassetta non me ne farei un problema... se hai il nautico puoi dotarti di una cassetta (roll Tank) per travasare in caso di necessità,( a me non è mai stato necessario ) ma hai anche molta più autonomia Tieni presente che se hai due serbatoi di potabile da 100 litri, poi DEVI avere altri 200 litri di serbatoi di scarico, altrimenti gli altri 100 litri di potabile non potrai usarli. In conclusione, io prenderei il laika da 10.000 pur dovendo trasformare la dinette ogni sera e userei i soldi delle rate per il gasolio e le Aree Attrezzate[:D]
http://www.subito.it/caravan-e-...
) che mi ha particolarmente colpito. Come autonomia sembra messo bene e poi é un Laika! Cosa ne pensi? Il Laika da € 10.000 dovrei comunque finanziarne una metà e non ti nascondo che mi stuzzica (anche il Rimor da € 10.000 con letto a castello). Quello da € 17.000 però offre più autonomia ed é migliore di qualità; trovandosi a finanziare... Però hai centrato il dubbio che mi assale, quello dei costi successivi. Ho solo paura di ritrovarmi con delle spese che non posso sostenere... ma é solo un dubbio. Peccato che si scopre solo provando! Infine, non vorrei stare a cambiare ogni tot. Un mansardato 7 posto doppia dinette e letti a castello SICURAMENTE va bene per i prossimi 10 anni. Poi quando i ragazzi non verranno più con noi potremo optare per un altro più piccolo da godermi con mia moglie. Un abbraccio! Ciao. Massimoid="navy">http://www.subito.it/vi/1679914...
oppure questo Laika Ecovip 2http://www.subito.it/caravan-e-...
?id="navy">quote:Risposta al messaggio di occhiazzurridgl inserito in data 03/11/2010 07:04:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di occhiazzurridgl inserito in data 03/11/2010 07:04:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io sceglierei Laika, magari con i 20.000 del mobilvetta, ne trovi qualcuno con qualche anno in meno ( parlo sempre di ecovip), poi molto dipende da dove lo tieni rimessato e quando lo usi... esempio: se lo tieni al coperto e lo usi solo quando il tempo è bello,vanno bene qualsiasi marca e qualsiasi modello.[:D] Se lo tieni allo scoperto e lo usi anche di inverno e quando piove...allora IOe ripeto IOsceglierei Laika, o anche Hymer o pure Arca. Poi ognuno è libero di spendere i suoi soldi come meglio crede ovviamente...[;)]
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 03/11/2010 13:00:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Un altro consiglio...cercate tra i mezzi in vendita nella vostra zona e andate a vedere da vicino tutti quelli che vi interessano, solo così potrete fare paragoni( per esempio...guardate la porta dell'ecovip e quella di un altro mezzo) tra i vari modelli e i vari marchi e soprattutto non abbiate fretta, anche se ne vedete uno meraviglioso che rientra nel budget, tornate a casa e ripensateci su a mente fredda, non sempre un bel mezzo ad un prezzo basso può essere un affare, a volte può nascondere pure una fregatura. Se avete dubbi, chiedete pure sul forum.[;)]
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 03/11/2010 13:10:26 (> mi fà piacere che non solo il solo a tifare LAIKA...[;)][;)][;)][;)] Già presente qui:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
https://forum.camperonline.it/#...
Il Team di Moderazioneid="red">