CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Un consiglio sull'acquisto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
15
occhiazzurridgl
occhiazzurridgl
30/09/2010 49
Inserito il 08/10/2010 alle: 16:48:03
Ciao a tutti. Io e mia moglie speriamo presto di diventare camperisti. A tal proposito, vorrei chiedervi un consiglio sulla disposizione interna più idonea per una famiglia come la nostra. Abbiamo 2 figli (8 e 6 anni e mezzo) e preferiremmo avere sempre i letti pronti senza dover disfare ogni sera la dinette. Sembra ci attraggano di più i semi-integrali con il letto che si cala dall’alto (o basculante), ma potreste smentirci. E siamo attratti dall’idea della vacanza in libertà senza vincoli. Inoltre, pensando al futuro, quando i bambini saranno grandi e ci ritroveremo da soli, sarebbe utile che ci fosse per esempio una zona posteriore con 2 letti che diventano matrimoniale (es.: una dinette davanti ed una dietro che all’occorrenza si trasforma sia in 2 letti singoli che in 1 matrimoniale… non vorrei sbagliarmi, ma potrebbe essere il caso del Rimor Kayak). Trai i camper usati potrei trovare qualcosa che faccia al caso nostro? Quale modello mi consigliate? E’ vero che per averne uno decente io debba spendere almeno € 10.000 (difficile che io riesca a racimolarne di più)? Motore Ford o Ducato? Quelli alimentati a GPL? Come mi devo comportare per fare un affare? Ci sono regioni dove costano meno? Cosa conviene controllare? In genere il privato che vende è disposto ad effettuare una prova di compressione per garantire i Km del mezzo ed una misurazione dell’umidità (verifica di eventuali infiltrazioni) tutto a sue spese? Qualsiasi altra cosa vi venga in mente che possa aiutarci nella scelta, non esitate a comunicarcela. Magari qualcuno che ha o ha avuto bambini può essermi più utile, ma a tutti gli altri chiedo comunque un consiglio sul mezzo. A tutti tutti… GRAZIE anticipatamente! Massimo
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13005
Inserito il 08/10/2010 alle: 17:13:04
Se vuoi avere qualche risposta è meglio che tu sposti la richiesta in "cellula" oppure "marchi". Gianluca
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 08/10/2010 alle: 17:23:26
quote:Risposta al messaggio di occhiazzurridgl inserito in data 08/10/2010  16:48:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Massimo, leggendo le tue richieste, personalmente ti consiglio un mansardato con letto matrimoniale in testa e due letti in fondo. Raramente troverai un semintegrale con i due letti in fondo perche' di solito i semintegrali in fondo hanno il matrimoniale tagliato che va bene per marito e moglie. Il discorso delle vacanze in liberta' senza limiti è infatti lo spirito base della vita in camper unito ad un pizzico d'avventura, di adattabilità e di sportività da parte dei componenti, se ti leggi trà queste caratteristiche sei ok al 100€ se no' è lo stesso compralo pure poi il tempo ti dirà se hai fatto bene o no. Per quel che riguarda il prezzo, con 10.000 € acquisti un camper anni 90' cioè con circa 15-20 anni di età, in quella categoria sempre personalmente sono innamorato dell'Elnag King (camper fatto con materiali che adesso si sognano). I motori Ford in quei anni erano dei muli indistruttibili. Camper a gpl penso che raramente ti capiterà di trovarli, meglio il classico gasolio. Per cercare di trovarli a prezzi interessanti ti dò un consiglio: non avere fretta e rivolgiti ad offerte di privati, prima o poi troverai il camper che un privato stà vendendo e sarà disponibilissimo di dirti vizi e virtù e di fare tutte le prove che vorrai (ottima la ricerca su SUBITO.IT limitando la zona di ricerca alla tua città o limitrofe). Infine un piccolo consiglio prima di farti prendere dalla frenesia dell'acquisto: pensa anche ai vari aspetti collegati ad avere un camper, cioè dove lo metterai, dove scaricherai le nere e le grigie, dove rifornirti di acqua e di corrente prima e dopo i viaggi, al costo dell'assicurazione e dell'eventuiale rimessaggio in quanto con un budget limitato poi sono costi inaspettati che e' meglio mettere in preventivo prima. Ribadisco che questi sono consigli personali e limitati al sottoscritto che non è nè un esperto ne un veggente. Auguroni a te ad alla tua bella famiglia, a presto, Danieleid="Arial Black">id="size2">id="green">.
18
bianca bernie
bianca bernie
03/02/2007 437
Inserito il 09/10/2010 alle: 23:08:30
Mi ha colpito il "speriamo presto" di diventare camperisti. Questo mi fa pensare che avete già qualche esperienza, in caso contrario consiglio a te e alla tua famiglia di fare qualche uscita a noleggio, questo vi aiuterà nelle scelte. Per quanto riguarda la disposizione interna, ogni equipaggio ha la propria preferita, voi dovrete solo scoprire la vostra. Potrai chiedere un parere a 100 camperisti avrai 100 risposte differenti ed ogni uno si dirà convinto che il mezzo migliore è il suo. La cosa importante di un viaggio non è la meta ma il percorso, così come alla scelta si arriva attraverso la valutazione e la prova. In bocca al lupo per la tua scelta, e ti auguro presto buoni Km. Mauro
15
occhiazzurridgl
occhiazzurridgl
30/09/2010 49
Inserito il 01/11/2010 alle: 08:40:45
Amici, abbiamo visto il Laika da € 3000 naturalmente scartato, anche se bisogna dire che per avere 30 anni dentro era messo abbastanza bene. Poi siamo andati da ROPA a Bologna e lì ne abbiamo visti diversi: un Laika con 50.000 Km che darebbero per da € 10000 ( http://www.ropa.it/offerta-vendita-camper-usato-garantito.aspx?camper=245), un Mobilvetta con letto a castello però motore aspirato € 9000 ( http://www.ropa.it/offerta-vendita-camper-usato-garantito.aspx?camper=248), poi alcuni di fascia intermedia (15000) tipo un ducato 1.9 TD con pochi Km... ..ed infine quello di cui ci siamo innamorati: RIMOR Ford 2.5 TD 60.000 Km 7 posti con letto a castello longitudinale e bagno grande in coda con doccia separata - € 19.500; molto spazioso e tenuto benissimo (dentro sembra nuovo). Non ha particolari accessori, soprattutto mancano quelli che potrebbero dare maggiore autonomia. Che ne pensate di quest'ultimo? Si può trovare a meno? Inoltre garanzia 1 anno (meccanica e cellula) ed un finanziamento che mi consente di iniziare a pagare dopo 12 mesi! E con € 600 all'anno Assicurazione Toro + incendio e furto + carta servizi incluso il rimpatrio del mezzo dall'estero. Domanda: il wc nautico da un'autonomia di 4-5 giorni ma bisogna trovare sempre un posto attrezzato per scaricare, il wc a cassetta da un'autonomia di 2 giorni... ma dove si può scaricare oltre che nelle aree attrezzate? So che i Rimor non sono tra i migliori, ma non credo che possano crepare subito... o no? Qualcuno conosce ROPA, ha avuto a che fare con loro? Aspetto trepidante i vostri consigli. GRAZIE! Massimoid="navy">
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
15
lumaca scatenata
lumaca scate...
02/10/2010 227
Inserito il 01/11/2010 alle: 09:12:55
Ciao Massimo, ma quel Rimor, che modello è? E di che anno? Io non mi preoccuperei del problema di quando i figli saranno grandi, perchè penso che fra dieci anni, sicurmente avrai già cambiato il mezzo. Anch'io, ne ho preso uno pensando che fosse per sempre, ed ora, sto aspettando con ansia che mi consegnino il terzo, e cioè un Laika EV9, quindi penso tu debba fare una scelta in merito al tuo attuale bisogno familiare. Per il wc, la durata dipende da quanto lo usi, certamente quello con la cassetta estraibile, è molto più pratico, sfili la cassetta e la vai a svuotare senza dover ogni volta spostare il camper, magari dover fare su la veranda, oppure destreggiarsi perchè sei circondato da altri mezzi con poco spazio di manovra, in ogni caso, entrambi i sistemi, vanno scaricati solo negli appositi spazi. Coraggio, una volta scelto, ti senti subito più sollevato, la ricerca di un VR è un'operazione veramente estenuante!! Auguroni[:)][:)][:)]
15
occhiazzurridgl
occhiazzurridgl
30/09/2010 49
Inserito il 01/11/2010 alle: 15:07:17
lumaca scatenata: il RIMOR é del 1999, ma non ho chiesto il modello. Aveva solo un finestrino laterale in mansarda... non basta questo indizio, vero? Comunque lo avrei già preso se non fosse per il fatto che non ha accessori per una maggiore autonomia; sbaglio a fare questa considerazione, visto che vorremmo fare anche campeggio libero? Ho l'impressione che potrei trovare qualcosa di più accessoriato e più economico, sbaglio?id="navy">
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 01/11/2010 alle: 16:06:04
quote:Risposta al messaggio di occhiazzurridgl inserito in data 01/11/2010  15:07:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Come ti hanno già detto...ognuno dice la sua e perciò ti dico la mia: Io ho un motorhome ARCA del 92 , però ti consiglio , viesto che siete in 4, almeno un mezo con 4 posti letto già pronti. In Particolare ,se vuoi un mezzo robusto, che non ha mai sofferto di articolari patologie, cerca un Laika Ecovip 2 su ford, o un Ecovip 3L su Ducato, il primo ha letti a castello in coda e dopia dinette, il secondo è un 5 posti + 1 nel senso che si ribalta una fila di pensili e viene fuori un altro letto, questi li trovi sui 20.000 euro ma di qualche anno più vecchi del rimor che vorresti prendere, ma come robustezza, finiture e qualità di molto superiori e in genere già con diversi accessori. Se poi, ti vuoi mantenere sui 10.000 euro di spesa o poco più, si trovano comunque buoni mezzi , che però sceglierei sempre tra Laika, Arca, Hymer Burstner e qualche altro. Atra cosa: il laika a 10.000 che hai trovato è un buon mezzo e come prima esperienza, io eviterei di fare rate....tieni presente che oltre ai soldi per le rate, poi ci vorranno quelli del gasolio, quelli per le gomme, per la manutenzione...etc..etc... che vanno sommati alle rate da pagare. Nautico o cassetta non me ne farei un problema... se hai il nautico puoi dotarti di una cassetta (roll Tank) per travasare in caso di necessità,( a me non è mai stato necessario ) ma hai anche molta più autonomia Tieni presente che se hai due serbatoi di potabile da 100 litri, poi DEVI avere altri 200 litri di serbatoi di scarico, altrimenti gli altri 100 litri di potabile non potrai usarli. In conclusione, io prenderei il laika da 10.000 pur dovendo trasformare la dinette ogni sera e userei i soldi delle rate per il gasolio e le Aree Attrezzate[:D]
15
occhiazzurridgl
occhiazzurridgl
30/09/2010 49
Inserito il 02/11/2010 alle: 17:28:35
Jerrymouse: che coincidenza! Proprio oggi ho trovato l'annuncio di un Laika Ecovip 2 € 17.000 (

http://www.subito.it/caravan-e-...

) che mi ha particolarmente colpito. Come autonomia sembra messo bene e poi é un Laika! Cosa ne pensi? Il Laika da € 10.000 dovrei comunque finanziarne una metà e non ti nascondo che mi stuzzica (anche il Rimor da € 10.000 con letto a castello). Quello da € 17.000 però offre più autonomia ed é migliore di qualità; trovandosi a finanziare... Però hai centrato il dubbio che mi assale, quello dei costi successivi. Ho solo paura di ritrovarmi con delle spese che non posso sostenere... ma é solo un dubbio. Peccato che si scopre solo provando! Infine, non vorrei stare a cambiare ogni tot. Un mansardato 7 posto doppia dinette e letti a castello SICURAMENTE va bene per i prossimi 10 anni. Poi quando i ragazzi non verranno più con noi potremo optare per un altro più piccolo da godermi con mia moglie. Un abbraccio! Ciao. Massimoid="navy">
15
occhiazzurridgl
occhiazzurridgl
30/09/2010 49
Inserito il 03/11/2010 alle: 07:04:35
meglio questo Mobilvetta Arcobaleno

http://www.subito.it/vi/1679914...

oppure questo Laika Ecovip 2

http://www.subito.it/caravan-e-...

?id="navy">
zio omer
zio omer
-
Inserito il 03/11/2010 alle: 07:18:56
Meglio mobilvetta per età del mezzo 2001 e per gli accessori installati mi sembrano molti di più e se siete in quattro Ciao Angelo[;)] e poi il prezzo è trattabile mi pare
quote:Risposta al messaggio di occhiazzurridgl inserito in data 03/11/2010  07:04:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 03/11/2010 alle: 08:19:42
secondo mè come mio modesto parere...starei sul Laika a prescindere...le condizioni sono buone e per cominciare non puoi trovare di meglio. Il Mobilvetta è scarso di costruzione e di cellula...i mobili sono deboli , le pareti sono di cartone , la meccanica è dura e camionale e per finire non potrà mai avere le valutazioni usato di laika anche un domani. Per quel che riguarda gli acessori , bè che dire?, meglio pochi e buoni che ciarpame montato alla ben e meglio...poi vedrai che se ti appassiona il resto che ti serve c suo tempo lo monti anche da solo anzi ci prenderai gusto e manualità!!
zio omer
zio omer
-
Inserito il 03/11/2010 alle: 09:41:09
Vedi massimo è come ti ho sempre detto nelle Ns mail la scelta deve essere personale in questi casi Io ti ho detto mobil mentre Gian ti ha detto laika avendo anche specificato la meccanica e il ciarpame accessori senza sapere di quali marchi sono stati montati dove ha detta di tanti iveco è meglio di ford senza rancore e con simpatia Angelo[;)]
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 03/11/2010 alle: 13:00:37
quote:Risposta al messaggio di occhiazzurridgl inserito in data 03/11/2010  07:04:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io sceglierei Laika, magari con i 20.000 del mobilvetta, ne trovi qualcuno con qualche anno in meno ( parlo sempre di ecovip), poi molto dipende da dove lo tieni rimessato e quando lo usi... esempio: se lo tieni al coperto e lo usi solo quando il tempo è bello,vanno bene qualsiasi marca e qualsiasi modello.[:D] Se lo tieni allo scoperto e lo usi anche di inverno e quando piove...allora IOe ripeto IOsceglierei Laika, o anche Hymer o pure Arca. Poi ognuno è libero di spendere i suoi soldi come meglio crede ovviamente...[;)]
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 03/11/2010 alle: 13:10:26
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 03/11/2010  13:00:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Un altro consiglio...cercate tra i mezzi in vendita nella vostra zona e andate a vedere da vicino tutti quelli che vi interessano, solo così potrete fare paragoni( per esempio...guardate la porta dell'ecovip e quella di un altro mezzo) tra i vari modelli e i vari marchi e soprattutto non abbiate fretta, anche se ne vedete uno meraviglioso che rientra nel budget, tornate a casa e ripensateci su a mente fredda, non sempre un bel mezzo ad un prezzo basso può essere un affare, a volte può nascondere pure una fregatura. Se avete dubbi, chiedete pure sul forum.[;)]
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 03/11/2010 alle: 14:32:40
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 03/11/2010  13:10:26 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> mi fà piacere che non solo il solo a tifare LAIKA...[;)][;)][;)][;)] Già presente qui:

https://forum.camperonline.it/#...

Il Team di Moderazioneid="red">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link