quote:Originally posted by pilao> Beh...visto che ci stiamo indirizzando verso Pistoia, Collodi, Pescia sicuramente in una o vicino ad una di queste località!
Se poi qualcuno ha da segnalarci anche un posticino indimenticabile dove fermarci a mangiare sarebbe il massimo.id="red"> Sardina, hai fatto la tua! Ora avrai una lista che comprende ogni ristorante, locanda, taverna, tavola calda e bettola della Toscana! A te l'ardua scelta![:D] (Forse ti conviene limitare la richiesta ad una città in particolare [;)]) >
quote:Originally posted by ciotti> c'è un parcheggio accanto al parco dove sostano anche i pullman (senza carico/scarico, per quello basta andare a Pescia) ciao
Ma a Collodi c'è un'area di sosta? >
quote:Originally posted by morino> 'io bonino Morino, Certaldo non ha certo bisogno di promozione! E' veramente bella e difficilmente uno se ne va senza portarne via un ottimo ricordo. E la voglia di ritornarci! Ho un'amica che abita da tempo lì: si chiama Loretta e viene da Lucca. Non è che a volte.... Saluti Morino. pilao
Ciao voglio darti anch'io qualche indicazione sulla mia zona,abito a Certaldo ai confini fra le provincie di Firenze e Siena,la zona è veramente bella [:D] (un pò di promozione non guasta).Il paese è sovrastato da un borgo medioevale veramente interessante ove sono presenti tra l'altro la casa moseo di Giovanni Boccaccio, il palazzo pretorio,oltre ad essere una stupenda terrazza sulla circostante Val d'Elsa.Per la sosta anche notturna è disponibile un parcheggio con carico e scarico a pchi passi dal centro, il borgo antico è raggiungibile oltre che a piedi con una breve passeggiata in salita, tramite una funicolare.A circa 10 KM si trova San Gimignano, sulla cui bellezza credo sia inutile dilungarsi. Anche quì vi è un area di sosta ad un paio di KM dal paese ma con servizio navetta. Comunque qualunqe sia poi la vostra scelta credo che difficilmente resterete delusi dalla Toscana. Ciao [:)] >
quote:Originally posted by pilao> non è una battuta [:)] vivono sull'appennino Tosco-Emiliano [;)] parlando di gastronomia posso segnalare le trattorie/ristorantini dalle mie parti (Pescia) soprattutto verso la montagna chiamata la "Svizzera Pesciatina". uno fra tutti è il ristorante "Sandrino" presso Sorana dove servono i famosi fagioli bianchi che hanno la caratteristica, oltre al gusto, di non far fare "aria"[:D] che stando in un camper il vantaggio è innegabile.....[:D][8D] ciao
E se vedete qualche tipo strano in giro, non ci fate troppo caso: sono Elfi, discesi dalla montagna. >
quote:Originally posted by gimacc51> ah! ah![:D] Grazie del consiglio. Ho letto il servizio che hanno fatto su Plain air sulla Svizzera Pesciatina. Deve essere una zona molto carina.
quote:Originally posted by pilao> non è una battuta [:)] vivono sull'appennino Tosco-Emiliano [;)] parlando di gastronomia posso segnalare le trattorie/ristorantini dalle mie parti (Pescia) soprattutto verso la montagna chiamata la "Svizzera Pesciatina". uno fra tutti è il ristorante "Sandrino" presso Sorana dove servono i famosi fagioli bianchi che hanno la caratteristica, oltre al gusto, di non far fare "aria"[:D] che stando in un camper il vantaggio è innegabile.....[:D][8D] ciao
E se vedete qualche tipo strano in giro, non ci fate troppo caso: sono Elfi, discesi dalla montagna. >
>
quote:Originally posted by robocop> Troppo onore Andrea! Mi diverto a scrivere un po' ogni tanto. E' che sono in casa con una guancia che sembra un co'omero [:(] e ho tempo a sfare (dopo aver sostituito la resistenza del forno). [^] Speriamo che la piccola Sardina non rimanga delusa! Saluti. pilao
Pilao "for ever", sei più D.O.C. te ( leggi docche ) der chianti !![:D][:D].GRANDE [^] Andrea >
quote:Originally posted by pilao> Speriamo un s'abbia a n'cavolà......avesse a diventà no squalo [:D][:D]. Per la cronaca, in fatto di gote....ci siamo dato il cambio!! Via ora ceno e rivado a scarià un pò di navi. Ci ho anche da portare un poino di materiale per un collega che ad agosto va tre settimane in Grecia e a bisogno di dritte.....si ma che te lo dio a fà, tanto te di Grecia un te ne intendi[:o)][:D] . Ciao e auguri. Andrea
quote:Originally posted by robocop> Troppo onore Andrea! Mi diverto a scrivere un po' ogni tanto. E' che sono in casa con una guancia che sembra un co'omero [:(] e ho tempo a sfare (dopo aver sostituito la resistenza del forno). [^] Speriamo che la piccola Sardina non rimanga delusa! Saluti. pilao
Pilao "for ever", sei più D.O.C. te ( leggi docche ) der chianti !![:D][:D].GRANDE [^] Andrea >
>
quote:Originally posted by sardina>
Mi vergogno a sottoporvi un elenco di domande su questioni pratiche che sicuramente rivelano subito la nostra inesperienza totale: 1) Il frigorifero del camper, mentre saremo sul traghetto (non col camping on board), potrà rimanere in funzione? Dovremo portare alcune vettovaglie sarde ai nostri amici Fiorentini e non vorremmo che andassero a male... 2) Una famiglia di 2 adulti e 2 bimbi ogni quanto ha bisogno di scaricare le acque grigie/nere ? 3) In questo periodo ci sarà freddo in toscana? Basteranno dei plaid per i letti o ci vuole qualcosa in più? 1) Se non hai camping on board quindi allaccio di luce il frigo deve stare spento 2)Se hai la normale cassetta Thetford una famiglia di 2 adulti e 2 bimbi ogni 24 ore deve vuotare...almeno i nostri amici che sono così composti durano un giorno...noi che siamo in 2 duriamo un giorno in più 3) E' sempre meglio avere qualcosa in più da mettersi sopra la notte, se è caldo un plaid ma io porterei anche un panno più pesante se non hai i sacchi a pelo.id="blue">id="size2"> >