CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Un sito geniale perfetto per noi camperisti

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
19
loribond
loribond
20/06/2006 406
Inserito il 20/08/2008 alle: 07:52:25
[:0] Fantastico![:0]id="Impact">id="size3">id="red"> Una mente geniale ha creato, un paio di mesi fa, un sito che permette a tutti i viaggiatori (e chi meglio di noi camperisti?) di creare una sorta di diario di bordo satellitare in tempo reale. Gratuitamente (non è poco), potremo essere seguiti nel nostro viaggio da parenti ed amici che vedranno (come in Google earth) la nostra esatta posizione, leggeranno il nostro messaggio che la accompagna e potranno risponderci come fosse un forum. Se vi può servire d'esempio, io sto seguendo il viaggio di un mio amico camperista che è stato a Samarcanda (lo trovate ne "I più visti") e che è ora sulla via del ritorno : ho visto giornalmente i suoi spostamenti, i problemi che ha avuto, ed ho potuto (unitamente ad altri amici) "sostenerlo" nel viaggio. Provare per credere!id="Comic Sans MS">id="size3">id="blue"> www.youposition.itid="red"> E questa è la spiegazione che "presenta" il sito: YouPosition.it ti consente di creare online il diario dei tuoi viaggi "geo referenziato" in tempo reale, semplicemente inviando messaggi SMS dal tuo cellulare. Nell'SMS puoi anche inserire le coordinate della posizione in cui ti trovi: la latitudine e la longitudine lette da un GPS o dal tuo navigatore satellitare. In questo modo i tuoi amici a casa vedranno comparire all'istante non solo il tuo messaggio, ma anche il punto esatto in cui ti trovavi quando l'hai inviato. Tutto questo sarà visualizzato sulle mappe satellitari di Google Maps, con la possibilità di fare degli zoom fino ad un livello di dettaglio incredibile! I visitatori registrati potranno inoltre scrivere e pubblicare dei commenti al tuo viaggio. Una volta rientrato a casa, anche tu potrai rivedere e ricordare tutte le tappe salienti della tua avventura e potrai anche caricare una foto per ogni tappa, creando così un "diario di bordo" simpatico e diverso dal solito. Ciao a tutti e buoni KM![;)] Loredanaid="Comic Sans MS">id="size3">id="blue">
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 20/08/2008 alle: 08:02:11
Grazie Loredana... ...davvero molto interessante e bello!!! Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
18
antebi44
antebi44
05/12/2007 891
Inserito il 20/08/2008 alle: 20:36:47
E...MOLTO COSTOSO. CREDO!
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 20/08/2008 alle: 21:04:58
Utile per chi lascia indietro parenti ansiosi, o per chi vuol sentire un piede ancora sul zerbino di casa. Personalmente assaporo la libertà solo quando ho tagliato i lacci con il tran tran quotidiano. Sapere che posso essere individuato quando sono a zonzo con il camper mi dà l'idea di essere in libertà vigilata. No, toglierebbe qualcosa all'avventura. Saluti. pilao
19
loribond
loribond
20/06/2006 406
Inserito il 20/08/2008 alle: 21:32:19
quote:Originally posted by antebi44
E...MOLTO COSTOSO. CREDO! >
> Assolutamente gratuito, salvo il costo di un SMS Per Pilao : a casa non lasci solo parenti ansiosi ma anche tanti amici ai quali fa piacere sapere dove sei e come va. E magari ti farebbe anche piacere poter rivedere, zoomando sui posti dove sei stato, qualcosa del tuo viaggio.... Io mi sento assolutamente libera, ma felice di mantenere i miei contatti. Ciao[:D] Loredanaid="Comic Sans MS">id="size3">id="blue">

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 20/08/2008 alle: 22:08:35
quote:Originally posted by loribond
quote:Originally posted by antebi44
E...MOLTO COSTOSO. CREDO! >
> Assolutamente gratuito, salvo il costo di un SMS Per Pilao : a casa non lasci solo parenti ansiosi ma anche tanti amici ai quali fa piacere sapere dove sei e come va. E magari ti farebbe anche piacere poter rivedere, zoomando sui posti dove sei stato, qualcosa del tuo viaggio.... Io mi sento assolutamente libera, ma felice di mantenere i miei contatti. Ciao[:D] Loredanaid="Comic Sans MS">id="size3">id="blue">
>
> Capisco, deve essere rassicurante e piacevole. Io di parenti stretti ho solo i miei figli e mia moglie. I miei suoceri non sanno usare un computer e non si ricordano se siamo in ferie, al lavoro o altro. I nostri amici svaniscono anche loro durante il periodo estivo e ci sentiamo ai vari rientri; poi non credo che a loro interessi dove siamo di preciso. Anche i miei figli ho cercato di abituarli a staccarsi pian piano da noi: i campi scout danno una mano. Quando siamo via ci sentiamo ogni 2-3 giorni, o anche meno. In compenso allontanarmi dal lavoro è liberatorio, sapere che il teleofono non funziona e che non mi possono chiamare nel mezzo della notte è divino. Saluti. pilao
21
Da.do
Da.do
16/02/2004 3467
Inserito il 20/08/2008 alle: 23:25:43
Non penso di usarlo, ma trovo l'idea molto bella. Inoltre se uno si trova in una paese estero "lontano", può acquistare una carta gsm lì e pagare meno gli sms...
19
itinerante
itinerante
22/02/2006 1657
Inserito il 22/08/2008 alle: 16:37:17
[red][font=Impact][:0] Se vi può servire d'esempio, io sto seguendo il viaggio di un mio amico camperista che è stato a Samarcanda (lo trovate ne "I più visti") e che è ora sulla via del ritorno : ho visto giornalmente i suoi spostamenti, i problemi che ha avuto, ed ho potuto (unitamente ad altri amici) "sostenerlo" nel viaggio. Provare per credere![/font=Comic Sans MS]id="size3">[/blue] >
> Mi piacerebbe mettermi in contatto con il tuo amico perchè ha fatto il percorso di avvicinamento passando dalla strada che in Uzbekistan mi sconsigliarono. Puoi cominicarmi il suo rientro.
19
loribond
loribond
20/06/2006 406
Inserito il 22/08/2008 alle: 21:16:08
quote:Originally posted by itinerante
[red][font=Impact][:0] Se vi può servire d'esempio, io sto seguendo il viaggio di un mio amico camperista che è stato a Samarcanda (lo trovate ne "I più visti") e che è ora sulla via del ritorno : ho visto giornalmente i suoi spostamenti, i problemi che ha avuto, ed ho potuto (unitamente ad altri amici) "sostenerlo" nel viaggio. Provare per credere![/font=Comic Sans MS]id="size3">[/blue] >
> Appena torna ti metto in contattoCiao Loredana Mi piacerebbe mettermi in contatto con il tuo amico perchè ha fatto il percorso di avvicinamento passando dalla strada che in Uzbekistan mi sconsigliarono. Puoi cominicarmi il suo rientro.
>
>
19
itinerante
itinerante
22/02/2006 1657
Inserito il 15/09/2008 alle: 18:03:55
quote:Originally posted by itinerante >
> Appena torna ti metto in contattoCiao Loredana Mi piacerebbe mettermi in contatto con il tuo amico perchè ha fatto il percorso di avvicinamento passando dalla strada che in Uzbekistan mi sconsigliarono. Puoi cominicarmi il suo rientro.
>
> [/quote] Non è ancora tornato ?
19
loribond
loribond
20/06/2006 406
Inserito il 16/09/2008 alle: 12:34:12
Non mi sono dimenticata : gliene ho parlato ed ora gli ripasso questo post.[:)] Sarà lui, se crede, a contattarti o sul forum o in privato. Ciao[;)] Loredana id="Comic Sans MS"> id="size3"> id="blue"> [/quote] Appena torna ti metto in contattoCiao Loredana Mi piacerebbe mettermi in contatto con il tuo amico perchè ha fatto il percorso di avvicinamento passando dalla strada che in Uzbekistan mi sconsigliarono. Puoi cominicarmi il suo rientro. [/quote] [/quote] Non è ancora tornato ? [/quote]
19
itinerante
itinerante
22/02/2006 1657
Inserito il 17/09/2008 alle: 11:10:19
Non mi sono dimenticata : gliene ho parlato ed ora gli ripasso questo post.[:)] Sarà lui, se crede, a contattarti o sul forum o in privato. Ciao[;)] Loredana id="Comic Sans MS"> id="size3"> id="blue"> >
> Grazie Loredana siamo in contatto Gian Franco
17
ale61
ale61
01/04/2008 165
Inserito il 19/09/2008 alle: 18:20:50
UP!!!!!!!!!!!!
miciaguri
miciaguri
-
Inserito il 17/01/2009 alle: 17:29:15
quote:Originally posted by ale61
UP!!!!!!!!!!!! >
> Bellissimo.... [:D] [:D] [:D] [:D] [:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link