CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Una settimana in Piemonte

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 14
gigione
gigione
19/02/2004 1099
Inserito il 12/03/2009 alle: 16:54:31
Salve a tutti![:)] Ho bisogno di un aiuto turistico. Siccome mi hanno prescritto una settimana di ferie, mi sarebbe piaciuto fare un giro in Piemonte, che non conosco per niente. C’è qualche collega che ha voglia di farmi un itinerario con le cose più significative da visitare? Il percorso dovrebbe includere una visita di Torino, dove mi pare obbligatoria la visita del Museo Egizio, e la reggia di Venaria. Poi il santuario di Oropa, un giro nelle Langhe…tutto il resto per me è praticamente sconosciuto, e mi farebbe comodo avere dei nomi di luoghi per impostare un percorso. Non importano aree di sosta o campeggi. Con i nomi dei luoghi e con la guida del TCI penso di potermi organizzare. Partirò venerdì 20, nel pomeriggio, per rientrare a Firenze il 29. Grazie a chi vorrà darmi indicazioni, e saluti a tutti! Luigi (FI)
agart
agart
22/01/2009 1001
Inserito il 12/03/2009 alle: 17:14:08
Ciao io direi sicuramente il lago maggiore, Le langhe il monferrato, la sacra di San Michele, le residenze Sabaude : Aglie, Racconigi, Stupinigi, c'e' anche il lago d'Orta, poi ci sarebbero le montagne ma non so se sei interessato allo sci (quest'anno la stagione grazie alla neve e' ancora aperta)
Jacki66
Jacki66
14/07/2008 279
Inserito il 12/03/2009 alle: 19:12:14
Essendo in zona ti posso rispondere per Oropa : attualmente c' è ancora tantissima neve e sull' area sosta passa la pista da fondo , nelle vicinanze c' è quella del parco Burcina Nuova di zecca e con la possibilità di una passeggiata nel bellissimo parco ( adiacente c' è una gelateria da urlo ) [:D] Ciao Alberto
taror
taror
-
Inserito il 13/03/2009 alle: 13:05:05
Sono del saluzzese. Ti consiglio vivamente un giro alla cittadina di Saluzzo con uno dei piu' interessanti centri storici del Piemonte, casa Cavassa , san Giovanni ecc., quindi potresti passare al vicino castello di Manta (affreschi superbi)e sempre nei dintorni l'abbazia di Staffarda. Se ti piace la montagna sei all'imbocco della Val Varaita ancora molto innvevata ma veramente bella o verso la Val Po con il Monviso che la fa da padrone. reno[:)]
bogonela
bogonela
06/01/2009 332
Inserito il 13/03/2009 alle: 13:08:42
Oltre a quanto già segnalato sempre in zona Oropa e parco della Burcina potresti fare un salto anche a Candelo (dintorni Biella) per la visita al Ricetto, con area sosta sottostante. Buone ferie[:)][:)][:)], ciao. Lorenzo
donalyf
donalyf
03/03/2009 2826
Inserito il 13/03/2009 alle: 13:28:52
ciao, Il lago maggiore ottima meta con le sue isole borromee tra lago e montagne merita di essere visto . A verbania ci sono 2 aree di sosta entrambe gratis una in vicinanze di intra solo parcheggio l'altra non molto distante dalla prima in località s'anna con carico e scarico. Buona gita dalle mie parti

PROMO fino al 01/04/23

Camping Catinaccio Rosengarten
Trentino Alto Adige
Camping Catinaccio Rosengarten
Pozza di Fassa (TN)

winter relax

PROMO fino al 31/03/23

Camping Al Sole
Trentino Alto Adige
Camping Al Sole
Molina di Ledro (TN)

Il centro benessere è aperto!

PROMO fino al 03/02/23

Area Camper Matera
Basilicata
Area Camper Matera
Matera (MT)

L'area camper Matera osserva un periodo di riposo

gigione
gigione
19/02/2004 1099
Inserito il 13/03/2009 alle: 14:01:24
Grazie a tutti, sto cominciando a ragionare sulle indicazioni che mi avete dato per organizzarmi. Un saluto, Luigi (FI)
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 27840
Inserito il 13/03/2009 alle: 14:16:12
quote:Originally posted by gigione
Grazie a tutti, sto cominciando a ragionare sulle indicazioni che mi avete dato per organizzarmi. Un saluto, Luigi (FI) >
> Credo di conoscere con un certo quale dettaglio la mia regione. A mio avviso in una settimana vedere torino, piemonte sud e piemonte nord, langhe e monferrato, è una pia illusione. Le sole cose consigliate da agart più torino prendono almeno 10 giorni. Devi fare per forza delle scelte. A mio avviso i pacchetti possono essere : * piemonte nord:oropa, ivrea, biella, laghi orta e maggiore, isole borromee, valli anzasca, sesia, formazza, domodossola e verbania. * Piemonte centro: castelli del canavese, valli orco, valli olimpiche, Sagra di S.Michele, Pinerolo Saluzzo, Forti Fenestrelle ed Exilles, Torino. *Piemonte sud: saluzzo, cuneo, alba (asti,acqui, alessandria), Racconigi, Giro in alta langa, un paio tra valli po, varaita, maira, grana, gesso, stura, vemenagna che sono tutte bellissime. Ed ho saltato l'alessandrino, con gavi e la val borbera, tortona. Tra domodossola e borgo S.Dalmazzo la distanza di km e significati è enorme. Sinceramente sceglierei un pacchetto centro-sud, lasciando a un altra settimana a tema la parte settentrionale, che è altrettanto bella e merita di essere vista con calma.
donalyf
donalyf
03/03/2009 2826
Inserito il 13/03/2009 alle: 16:11:05
consiglio anch'io di dividere le zone diventerebbe un massacro e non gusteresti il nostro bel piemonte
donalyf
donalyf
03/03/2009 2826
Inserito il 13/03/2009 alle: 16:12:14
consiglio anch'io di dividere le zone diventerebbe un massacro e non gusteresti il nostro bel piemonte
homepost
homepost
27/05/2007 1476
Inserito il 13/03/2009 alle: 17:31:01
Piemonte Sud: SALUZZO (un centro storico che fa invidia a molti) CUNEO (non scordarti di comprare un pacchetto di cuneesi ... cioccolatini pregiatissimi e di qualità) ALBA (chiese, musei, ... nutella) PIASCO (museo dell'arpa) BRA ...
mapalib
mapalib
04/08/2003 15948
Inserito il 13/03/2009 alle: 18:13:50
Gigi, cerca il sito della Sacra di San Michele e segnati gli orari per la visita guidata (magari quando sei in zona dagli anche un giro di telefono per essere sicuro) e fai in modo di capitare all'orario giusto, perchè ne vale la pena ascoltare il racconto della storia dell'abbazia fatto direttamente dal vecchio abate, persona oltretutto molto cordiale e disponibile nei confronti dei turisti che si dimostrano interessati a saperne di più di quanto non riesca a dire nella mezz'oretta di discorso. Provato di persona! Poi se ti piace il prodotto, nel piazzale del parcheggio staziona sempre un signore che vende ottimi formaggi locali. Ciao e buon viaggio! Maurizio
amina10
amina10
22/03/2007 178
Inserito il 13/03/2009 alle: 18:37:15
Se passi da biella e vuoi delle delucidazioni sul territorio e dove sostare passa al distributore AGIP sulla ss230 vicino la concessionaria audi ,a un km da biella arrivando dall'autostrada TO MI uscita carisio non sei obbligato a fare rifornimento ,le informazioni io le do' sempre e gratis .Buoni km.
fablaxx
fablaxx
22/12/2007 239
Inserito il 13/03/2009 alle: 22:15:28
Ciao, per Torino non limitarti al museo Egizio e Venaria (tra Reggia e giardini se ne va una giornata!) ma visita in modo più approfondito la città: Palazzo Reale, Armeria Reale, Mole con il museo del cinema, Superga facendola con la cremagliera da Sassi, il Valentino con relativo Borgo Medievale e poi non puoi non passeggiare sotto i portici del centro storico visitando i caffè storici e le cioccolaterie del centro! Buon divertimento da un Torinese trapiantato nel pavese..
pendola
pendola
14/05/2008 734
Inserito il 13/03/2009 alle: 22:41:51
Per La Langa ti faccio l'itinerario: Alba Diano d'Alba (tax la piazzetta panoramica vicino alla chiesa) La Morra (tax la piazza panoramica vicino al ristorante Belvedere) Barolo Novello Monforte Castiglione Falletto Alba buon divertimento ( e bevute ), Danilo
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Noleggio-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.