Inserito il 19/11/2008 alle: 14:44:29
Buongiorno a tutti gli SKIVIDORIANS [:)][:)]
Che dire…...buoni presupposti per fare una bella vacanza sulla neve ci sono e come.
Vedo con piacere che tanti hanno messo in tavola idee e località per un grande pre-incontro.
Abitando in Toscana, forse sono il più avvantaggiato in quanto quasi tutte le località proposte non superano i 350 km dalla base. L’unico handicap per me sarebbe quello di dover partire al sabato pomeriggio (solita partita di calcio del baby), ma fare tanti km per me non è un problema ed arrivare anche più tardi nemmeno se ne vale la pena, vero Fabio[;)][:D]?
Pratonevoso, interessante potrebbe essere una buona idea in quanto anche noi faremmo volentieri una prima uscita sulla neve, non ci sono mai stato e quindi potrebbe essere una buona occasione (sempre che ci sia neve). Io per la montagna ci sarei ed avrei proposto anche il Sestriere o addirittura Cervinia, non so gli altri.
Se si preferisce località sciistiche equidistanti un po’ per tutti l’appennino Tosco-Emiliano offre 3 buoni comprensori quali Abetone, Cimone e Corno alle Scale, non ci sono aree di sosta con l’elettricità ma parcheggi dove sostare quanti ne vogliamo…. Magari dopo ci si potrebbe spostare a valle o in Emilia o in Toscana per visitare una località interessante rimanendo in zona comoda per il rientro per tutti.
Città come Roma e Napoli che ha proposto Giulo credo siano meno adatti per conoscerci ma più adatti per fare una vera e propria visita, credo siano meglio località minori.
Gubbio e altre località Toscane che dire…..sono le zone più belle e tranquille per trascorrere 2 o 3 giorni e per visitarne più di una. Bene Gubbio ed essendo in Umbria si potrebbe aggiungere Assisi, Todi, Orvieto, il Trasimeno ect.
In Toscana rimanendo nell’interno Pienza, San Galgano, Montalcino, San Gimignano, Volterra, Montepulciano, il Monte Amiata e tutti i suoi paesi che lo circondano.
LUCA (Lucamarix…il non SKI) già lui è un VVVVIIIIPPPPP [:(!][:(!] ed ha proposto il ritrovo in agriturismo, con colazione, pranzo e cena, piscina scoperta (tanto non ha freddo lui) welness, bagno privato e insomma.... si vede che si vuol trattare bene… LUCA non sarai mica abituato alle formule ALL-INCLUSIVE, guarda che siamo a Dicembre non a Settembre, se vuoi il mare prendi l’aereo[:D][:D][:D]!!
Scherzo Luca, potrebbe essere una buonissima idea per stare tutti insieme ben rilassati prima della settimana bianca che ci aspetta. Naturalmente tranne qualcuno che poi starà sempre a scongelare il camper!!! Fabioooooo.....come siamo cattivi, la prima volta che ci vede ce le darà di santa ragione[;)][;)]!
Dopo quanto detto, ripasso la [8] agli altri, vedo che anche Simmi 72 [;)]si stà ben proponendo come ulteriore guida.
Roberto