CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Vacanza in Toscana

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
19
znal84to
znal84to
17/07/2006 7
Inserito il 17/07/2006 alle: 20:25:36
Ciao a tutti... quest'estate farò la prima vacanza in camper ed avevo pensato di girare la Toscana.. Non essendo molto pratico qualcuno mi sa dire qualche posticino bello con aree attrezzate?? [8D][8D][8D][8D][8D][8D]
christie
christie
-
Inserito il 19/07/2006 alle: 15:15:10
ciao znal84to Ho inserito anch'io un'argomento come il tuo, vedo però che tutti lo leggono ma nessuno risponde. In che periodo andate ?
22
nanou
nanou
04/09/2003 94
Inserito il 19/07/2006 alle: 18:47:43
Ciao , in Toscana , ci sono molti posti bellissimi con aree atrezzate. Il centro della toscana è stupendo .. San Quirico d'Orcia , Pienza e sopra tutto Montepulciano , tutti con punti di sosta . Qualche strade :la strada delle crete senesi, un altra , sotto San Quirico , passando per la Foce e va a Chianciano Terme ! Ovviamente Siena ,San Giminiano e la strada del vino S 222 che passa per Castellina in Chianti , Greve in Chianti , senza dimenticare Radda in Chianti e Gaiole! Voltera e la costa ( Marina di Grosetto , ci sono molti bellissimi Campeggi , il golfo di Barati con area di Sosta. Poi il sud della Toscana con Pitigliano , Sorano e Sovana , le cascate del marmore.. Insomma tante aree si sosta in Toscana ( guarda l'elenco delle aree di sosta su questo sito !)Nella Maremma , puoi trovare anche punti di sosta . Firenze , andare al campeggio MichelAngelo, Pistoia , puoi sostare senza problema e se vada nella montagna , Abetone ti accoglera!! se vuoi informazioni puoi inviarmi un mail , annette.lacroix@free.fr. Cordiali saluti . Annette , francese da Normandia!!
christie
christie
-
Inserito il 20/07/2006 alle: 11:58:49
Ciao nanou, Grazie per i tuoi consigli[:D] Buone vacanze[8D]
19
bacan
bacan
22/03/2006 132
Inserito il 20/07/2006 alle: 19:39:57
ciao ragazzi approfitto anch'io di questo post perchè anch'io vorrei andare in toscana questo agosto però più zona mare vi espongo il mio ipotetico giro: Bagnoregio, Tarquinia, Orbetello, Saturnia, Golfo di Follonica,forse isola d'elba, Massa Marittima,marina di Cecina, Volterra , S.Giminiano ,Viareggio, Massa Che ve ne pare ? sono pazzo? C'è qualcuno che conosce queste zone e può darmi qualche dritta ? un'ultima cosa in agosto è difficile trovare un traghetto per l'Elba? grazie a quanti mi risponderanno ciao stefano
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63384
Inserito il 20/07/2006 alle: 21:33:54
quote:Originally posted by bacan
ciao ragazzi approfitto anch'io di questo post perchè anch'io vorrei andare in toscana questo agosto però più zona mare vi espongo il mio ipotetico giro: Bagnoregio, Tarquinia, Orbetello, Saturnia, Golfo di Follonica,forse isola d'elba, Massa Marittima,marina di Cecina, Volterra , S.Giminiano ,Viareggio, Massa Che ve ne pare ? sono pazzo? C'è qualcuno che conosce queste zone e può darmi qualche dritta ? un'ultima cosa in agosto è difficile trovare un traghetto per l'Elba? grazie a quanti mi risponderanno ciao stefano >
> Partiamo: Orbetello area di sosta alla Feniglia possibilità di noleggio biciclette per raggiungere il mare, acqua, carico scarico e scossa SAturnia, davanti allle terme. Le terme vanno fatte (mi pare che l'ingresso costa 15 Euro). Golfo di follonica: Carbonifera, Torremozza e Mortelliccio aree di sosta a sfare,carico, scarico mare FAVOLOSO (come in Sardegna) Elba (traghetti per agosto è dura ma basta aspettare) l'area di sosta c'è ma non ricordo il nome mi pare a Portoazzurro, guarda sul sito, l'area è sul mare (il traghetto costa abbastanza) Massa marittima , non è sula mare ma è un paesino carinissimo, c'è anche l'area di sosta. Marina di Cecina (tornare da Massa Marittima è dura), non mi piace, comunque ci sono due aree di sosta. Meglio ma molto meglio S.Vincenzo sia come mare che come paese, l'area di sosta è vicino alla coop ed è sempre aperta anche festivi (fino alle 13), oppure vai a Baratti. Volterra due aree di sosta paesino molto bellino e tranquillo, da vedere S.Giminiano area di sosta tranquilla e comoda, paesino assolutamente da non perdere. VIareggio:area di sosta scomoda sulla circonvallazione rumorosa Massa la scarterei Un consiglio studia bene le tappe in modo di non fare anda e rianda, così come le hai scritte rischi di fare molti Km in più. Ciao Pizzo

Modificato da Grinza il 21/07/2006 alle 09:04:52
19
bacan
bacan
22/03/2006 132
Inserito il 24/07/2006 alle: 10:14:13
grazie grinza per le informazioni dettagliate ti servisse qualcosa su venezia fammi un fischio ciao stefano
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 24/07/2006 alle: 13:32:49
ma che si scherza davvero????????? venite in Toscana e non visitate le Alpi Apuane? l'immensa Garfagnana? e Firenze? il Casentino (cappotti (siamo in stagione!!) di stoffa del Casentino, a Stia dove hanno girato 'il ciclone' di Pieraccioni). e poi l'Amiata, Arezzo, Poppi, la Verna. e Vinci col suo codice (?). Siena e il senese, Massaciuccoli e Puccini (Giacomo). e dimenticavo Pisa e i pisani (che rischio che ho corso......!!) ma la volete vedere la toscana, sì o no??????????? .......ma lasciate il Granducato come lo trovate, anzi, se possibile, anche meglio. buone ferie a tutti, toscanacci e non. pilao
22
lucciola
lucciola
21/03/2003 1040
Inserito il 25/07/2006 alle: 17:15:32
In più a quello che hanno scritto gli altri due toscani ti aggiungo: Traghetto Toremar per l' isola d' Elba se lo prendi dal lunedì al venerdì il costo è buono, se non hanno cambiato le cose ultimamente noi abbiamo speso per un camper di mt. 7.35 due adulti e un bambino € 96 A/R . Il parcheggio a Porto Azzurro è veramente triste. Nella zona di Cavo puoi stare il giorno parcheggiato su qualche spiaggia, ma non ci puoi pernottare. Altra area di sosta è a Procchio, bruttina ma comoda per il mare e per un giro serale del paese. A Marina di Bibbona area di sosta attrezzata Arcobaleno con servizi e trenino per la spiaggia e possibilità di aprire tendalino e tavoli. Comunque in qualunque zona tu vada ti auguro buone vacanze, anche perchè la Toscana è tutta da vedere dai monti alle colline alle città al mare. Luca
19
alearche70
alearche70
27/07/2006 4
Inserito il 03/08/2006 alle: 18:17:15
Esssendo fiorentino mi sento coivolto da questi Vs. tour.. i posti da vedere sono innumerevoli credetemi. Intanto decidete una cosa importante...tour di mare o no? Per la prima volta in toscana ti consiglio come tappe obbligatorie Firenze, San gimignano, siena e tutto l'hinterland senese ( San quirico d'orcia, Pienza, Monteriggioni,Colle vel d'elsa, Montalcino etc.. ). Se ti piace la montagna...Garfagnana, Montagne pistoiesi e perchè no, Casentino ed Amiata (tutte distantine tra loro ). Per il mare vi hanno dato già delle belle dritte ma se passate in costa non dimenticatevi Castagneto carducci e Bolgheri. Mettiamoci anche populonia e tutto il parco naturale dell'Uccellina ( partenza da Albarese )...insomma..ce ne avete da girare! Buon viaggio e...comportatevi a modo nel nostro Granducato.
19
balbotta
balbotta
18/04/2006 95
Inserito il 24/07/2007 alle: 18:31:42
aleache70, visto che hai citato Albarese... puoi darmi qualche informazione su Marina di Albarese? Ho letto che la spiaggia lì è incontaminata!!! Ci si riesce a arrivare in camper + bici? Per pernottare una notte (anche campeggio libero) che possibilità ci sono?
18
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Inserito il 24/07/2007 alle: 19:17:03
Chiedo venia ma vicino a Massa Marittima non tralascerei mai San Galgano anzi (dato che c'è l'area di sosta) arrivarci di sera è spettacolare, se poi ci sono bambini nella chiesina c'è la spada nella roccia...,comunque come consigliato in altri interventi concordo su studiare bene un itinerario più corto possibile e magari ritornare ,tanto ogni volta sta sicuro non sprecherai il tuo tempo. Ciao,Andrea
18
cantapin
cantapin
28/07/2007 161
Inserito il 28/07/2007 alle: 07:49:13
Ciao...anche noi quest'anno per la prima volta abbiamo noleggiato il camper e anche noi vorremmo visitare in parte la Toscana e poi arrivare fino a Roma. Io fin'ora ho messo giù queste tappe...che poi magari cambieranno...anzi se avete suggerimenti!! GIORNO 10 - PRIMA TAPPA VIAREGGIO AA AREA DI SOSTA 0584-427201 accesso previa prenotazione e registrazione presso Punto Informazioni di Viale Regina Margherita, 1 o via mail o via fax Via Martiri di Belfiore - Uscita autostrada Viareggio Marco Polo GIORNO 10 - SECONDA TAPPA VIAREGGIO AA AREA DI SOSTA 0584-427201 accesso previa prenotazione e registrazione presso Punto Informazioni di Viale Regina Margherita, 1 o via mail o via fax Via Martiri di Belfiore - Uscita autostrada Viareggio Marco Polo GIORNO 11 - TERZA TAPPA MARINA DI CECINA Area attrezzata sosta camper Cecinella in localita' Paiolo. Info 0586.681146 / 348.2864257. Sosta camper, acqua e scarico euro 8, solo camper service euro 3+3. Acqua e pozzetto solo 9,30-12,30 / 16-20. Aperta 19/03 - 31/10. Punto sosta restante periodo. GIORNO 12 - QUARTA TAPPA SAN VINCENZO AA AGRITURISMO S. BARTOLO 0565-704096 Sosta a pagamento per 12 mezzi su prato, acqua e pozzetto, illuminazione, elettricità, servizi igenici, docce . Sosta da concordare Via S. Bartolo, 35 GIORNO 13 SAN VINCENZO AA AGRITURISMO S. BARTOLO 0565-704096 Sosta a pagamento per 12 mezzi su prato, acqua e pozzetto, illuminazione, elettricità, servizi igenici, docce . Sosta da concordare Via S. Bartolo, 35 GIORNO 14 RIOTORTO - FOLLONICA AA CAMPEROASI 0565-20187 Sosta a pagamento, acqua,pozzetto, illuminazione elettricità, servizi igenici Località Mortelliccio, 4 Riotorto Vignale GIORNO 15 CASTIGLIONE DELLE PESCAIA AA 335-8194292 Sosta a pagamento, acqua,pozzetto, illuminazione elettricità, servizi igenici Strada delle Rocchette Km. 2+500 GIORNO 16 CASTIGLIONE DELLE PESCAIA AA Sosta a pagamento, acqua,pozzetto, illuminazione elettricità, servizi igenici, docce, punto ristoro e navetta per le terme Piane del Mulino a 800 mt dall'ingresso terme 10 € 24 ore GIORNO 17 SATURNIA AA L'alveare dei Pinzi 338-3069971 GIORNO 18 LADISPOLI GIORNO 19 ROMA PARKING LE TERRAZZE 06-71355876 GIORNO 20 RITORNO grazie!!
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 28/07/2007 alle: 09:33:56
Però così facendo non visitate l'interno, che della Toscana è, per me, la parte migliore, più bella, interessante e meno stressante e commerciale. E che vi rimarrà nei ricordi. Buone vacanze. pilao ps: a Pistoia, dove abito, c'è CS gratuiti e parcheggio annesso. Per dovere.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link