CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Vacanza in Val d'Aosta (consigli)

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
18
totem
totem
11/11/2007 92
Inserito il 15/06/2009 alle: 23:58:22
Ciao a tutti dopo anni di vacanze sulle Dolomiti vorrei scoprire la Val d'Aosta. Ci piacerebbe, se fosse possibile, sosta libera e pernottamenti anche sui passi. Sulle Dolomiti abbiamo fatto così e ci siamo veramente goduti la montagna. A me, mia moglie ed i nostri 2 cagnoni piacciono lunghe escursioni di 4/8 ore. [xx(] P.S. ho un camper di 7m non mandatemi in mulattiere, se ne vale la pena ci vado a piedi [;)] Grazie a tutti e buona attesa per le vacanze [8D] Angelo
17
signor rossi
signor rossi
21/01/2008 104
Inserito il 16/06/2009 alle: 14:13:12
sui passi non credo ci siano particolari problemi di sosta se non quelli legati al raggiungimento degli stessi data la lunghezza ma sono tutti poco frequentati per via dei trafori. la valle d'aosta è ben attrezzata per accogliere i camperisti con aree in quasi tutte le valli ovviamente a pagamento guarda su sosta e cerca vedrai che c'è l'imbarazzo della scelta tra l'altro sono anche a due passi dalle località più rinomate, cervinia con camminate fino al rifugio sotto al cervino e molte altre, cogne con sentieri verso il gran paradiso,la thuile,gressoney,pila,val veny val ferret sotto il monte bianco e tutte le altre valli... a voi scegliere saluti!
18
amina10
amina10
22/03/2007 178
Inserito il 16/06/2009 alle: 16:33:20
Prova visitare il sito

www.regione.vda.it

www.lathuile.it

www.lathuile.net

trovi sicuramente qualcosa di interessante da fare e da visitare per non parlare di aree o posti dove sostare buon divertimento Gianni
19
marco65ao
marco65ao
16/07/2006 367
Inserito il 16/06/2009 alle: 19:16:26
ciao io sono di Aosta e qualche indicazione la posso dare. inizio on dirti che una gionata ad Aosta vale la spesa: sto seguendo sul forum la polemica sulle modalità in cui è gestita l'area di sosta cittadina. non ho parole sul pozzetto il metodo di rifornimento. Sulla collocazione dell'area, è vero che è vicino all'isola ecologica e alla ferrovia, ma è comunque un quartiere residenziale, non una periferia malfamata: Aosta è piccola e l'area è anche e due passi dal centro storico, per un paio di notti è più che accettabile. del tutto confrontabile con quelle di altre città che in più spesso sono in piena periferia. Per quanto riguarda i passi, pensa al Piccolo e Gran San Bernardo: io ho un camper grande e la strada del Piccolo l'ho fatta: tutte curve ma fattibile agevolmente e quando sei in cima lo spettacolo è impagabile: di notte si vedono tutte le stelle che abbiamo perso in città. Se andate nell'area del parco del Gran Paradiso (Cogne, Rhemes, Valsavarnche) informatevi sulla gestione dei cani. Impagabili le valli d'Ayas e Gressoney.... non so che dire, in genere da noi problemi di sicurezza non ce ne sono ... buona vacanza, Marco
16
Dormouse
Dormouse
17/05/2009 51
Inserito il 16/06/2009 alle: 23:20:36
Io sono stato in Val di Rhemes, Val Ferret e Val Veny. Molto belle. Qui descrivo le vacanze:

http://www.dormouse.it/Rhemes.html

http://www.dormouse.it/FerretVe...

Ciao
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
barcellona
barcellona
-
Inserito il 17/06/2009 alle: 18:19:17
anche noi siamo frequentatori della Val d'Aosta anche io ti consiglio la visita di Aosta, è una bella cittadina e il centro storico molto gradevole poi se siete appassionati di shopping ci sono tutti gli outlet vicino ad Aosta (nn ricordo il nome del paese ma è proprio attaccato ad Aosta, certo è una zona molto incasinata! cmq c'è la nike, la napapjiri, la rifle e altri ancora) per quanto riguarda i passi c'è il Gran San Bernardo, noi abbiamo un camper più corto e non abbiamo avuto problemi nn so se 7 metri ci passa ma credo di sì, su c'è il laghetto e il museo dei cani san bernardo, l'unica cosa state attenti con i documenti in regola dei cani perchè se andate in svizzera anche a piedi controllano! poi c'è il piccolo San Bernardo con il museo botanico da visitare (molto più tranquillo del Gran Sanbernardo) Vi consiglierei di andare a Courmayeur, sopra courmayeur, dove parte la funivia più alta d'Europa che va alla punta Herbonet e poi all'aguille du midi, per arrivare da una punta all'altra passa mezz'ora sulla mer de glace, da queste punte avete una splendida visuale, tempo permettendo, sul gruppo del Bianco, vi porta in Francia a Chamonix unica nota dolente è che fare andata e ritorno Vi costa un patrimonio e non si possono assolutamente portare i cani Courmayeur secondo me non è un granchè mentre le vicine val Veny e Ferret meritano sicuramente un altro posto che ti consiglierei è chamoix, è un piccolo paesino che è raggiungibile solo con la funivia, non passano auto lì i cani sono ammessi in funivia (potreste anche pensare di salire in funivia e riscendere a piedi al camper o viceversa), noi abbiamo una bassottina e nn ci han fatto storie, nn so per i cani grandi ma credo basti che abbiano la museruola ovviamente sia dai valichi che da chamoix partono camminate per camminare cmq secondo me la valle migliore è la Val d'Ayas in quanto è la più aperta, potreste fare una camminata di circa 4 ore per raggiungere il rifugio Mezzalama, ci sono due sentieri uno dei quali (il vecchio) quasi tutto in crosta meno conosciuta e frequentata ma che ti consiglio di vedere (noi l'abbiamo conosciuta grazie ad amici che abitano per andare a Pila) è la Val Grisanche, a differenza di altre valli più gettonate è ancora molto incontaminata se poi volete sciare al Plateau rosà sopra Cervinia sciano tutto l'anno e poi merita anche una giornata alle terme di Prè (o c'è anche la possibilità della mezza giornata), magnifiche, ovviamente anche lì i cani nn possono entrare ma ti lasciano parcheggiare il camper vicino e si può pensare ogni due ore di andare in camper e far uscire i due cagnoloni insomma la Val d'Aosta offre di tutto e di più! [:)]

Modificato da barcellona il 17/06/2009 alle 18:20:51
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 17/06/2009 alle: 22:37:07
per quanto riguarda la sosta libera no problem in nessun posto. a parte la vallata di gressoney dove sei praticamente costretto a servirti delle aree di sosta causa divieti a tappeto e forse la val ferret dove il traffico è limitato per tutti i mezzi. problemi di sicurezza comunque nessuno. per la visita ad aosta valide alternative all'area di sosta ormai a mio avviso (sono di aosta e quindi non uso ne l'area ne il pozzetto) troppo cara visto il prezzo di carico e scarico per quanto offre. piazza del mercato gratuita ma molto trafficata nei giorni feriali; piazzale vicino alla questura tranquillo ma un po piu distanre dal centro e poi gira e rigira fuori dall'area delle mura qualche bel punto sosta lo si trova. ciao nè
18
totem
totem
11/11/2007 92
Inserito il 17/06/2009 alle: 23:38:34
Grazie per i consigli e le indicazioni date. Spero di non avere tante storie per i nostri 2 Bobtail mi pare che al di fuori del Parco nazionale non ci siano problemi Altrimenti scappo in Francia epoi si vedrà quel che sarà. Naturalmente sempre in montagna. Ieri da noi 35°, oggi un po' meglio. W la montagna Ciao Angelo
19
Bianca65
Bianca65
10/01/2006 2101
Inserito il 18/06/2009 alle: 02:24:10
Bellissima e selvaggia. Arrivi a 2000 metri col mezzo senza problemi, pascoli d'alta quota, cascatelle e scenari immensi. Unico neo la portabilità dei cani, nella parte sud della valle, proibito addentrarsi anche con gli animali al guinzaglio (un grazie postumo a quelli che hanno contribuito all'inasprimento delle limitazioni e divieti). Per la sosta credo sia tra le regioni più accoglienti per i camperisti, abitanti compresi, Ho un ricordo meraviglioso della vacanza in VDA, ma la morfologia del territorio è molto diversa dalle dolomiti, con le quali Io non faccio mai un paragone, diversa ma bellissima. Salutoni Eddy id="navy">id="Comic Sans MS">
18
amina10
amina10
22/03/2007 178
Inserito il 18/06/2009 alle: 11:39:51
X totem scusa ma non avevo capito che avevi 2 cani ,( fortunato te )prova un giro , meta preferita da me LA THUILE area dove puoi tenere senza alcun problema i cani con te passeggiare in lungo e in largo ,visitare le tre cascate a piedi, che in questo periodo dell'anno sono particolarmente affascinanti per la quantita di acqua che scende dal ghiacciaio calcola che dal 27/06 a fine Agosto sara' in funzione anche la seggiovia per salire nel rifugio dove si trova una piscina all'aperto ,e se c'e' il sole e fantastico ,facile bruciarsi senza accorgersi .Buon divertimento Gianni
18
totem
totem
11/11/2007 92
Inserito il 18/06/2009 alle: 22:16:59
Ormai abbiamo deciso, SI VA'. E loro saranno,come sempre, con noi. [img][/img] ( quando si dice "da bosco e da riviera" ) Saluti Angelo
18
amina10
amina10
22/03/2007 178
Inserito il 19/06/2009 alle: 08:18:49
X TOTEM Felice [:D][:D]di vedere i tuoi splendidi Cani se cosi si possono chiamare certe meraviglie mi spiace ammetterlo ma sono un po' invidioso ,anche perche' il mio mi e' mancato[V][V] l'anno scorso e non sono ancora il grado di sostituirlo con un cucciolo nuovo[V] saluti Gianni
16
agart
agart
22/01/2009 1001
Inserito il 19/06/2009 alle: 12:28:59
Io mi sento anche di consigliare l'area di sosta di Torgnon per il fatto che e' molto ben esposta al sole e molto tranquilla, l'unico neo e' che e' lontana dal paese. Anche l'area di Brusson e' molto bella vicino al laghetto e al paese. Buone giornate al fresco!
barcellona
barcellona
-
Inserito il 19/06/2009 alle: 18:31:44
che meraviglie!! [:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link