CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Vacanza itinerante Sardegna zona nord-ovest

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
5
KentaForEver
KentaForEver
02/02/2020 106
Rispondi Abuso
Inserito il 02/06/2020 alle: 22:30:32
Sono stato in sardegna due volte...costa smeralda e gallura con gita finale arcipelago della maddalena...tutto bellissimo...quest anno pensavo di andarci in camper...anno scorso comprai un furgone camperizzato di sei metri...gancio traino...e andai prima in liguria e poi a san felice circeo...gita a ponza col mio gommone...spettacolare
..poi le cose sono cambiate...ho fatto un paio di weekend in montagna e ho visto che nel furgonato a starci sempre dentro ci si sta stretti...per cui venduto e preso un camper profilato da 699 cm elnagh 450 tloft che mi devono ancora consegnare vista emergenza covid...spero settimana prox...

Non ho messo gancio traino per ora visto costo importante...1800 euro su camper mentre sul fugone avevo pagato 900...e poi ho qualche dubbio visto l importante misura finale col gommone dietro...

Per cui pensavo di tenermi un gommoncino che ho da 320 cm chiglia pneumatica ad alta pressione...prenderci un semplice 6 cv usato che e’leggero...e andarci col camper girando pero’questa volta la costa nord ovest...tipo stintino alghero ecc..col mio cane

Partendo da Brescia...cercherei un traghetto che mi permetta di soggiornare in camper durante la traversata in modo da sfruttarlo ed evitare i costi di una cabina...poi ecco se qualcuno ha visto qualche campeggio in zona che accetta i cani e ovviamente se posso portarli in spiaggia..o che abbiano il porticciolo per metterci gommoncino per essere indipendenti..

il problema mi pare di aver letto che probabilmente il camper on boarding sia sospeso quest anno...per cui chiedevo consigli

Il periodo...non lo so...ho preso ferie un po a luglio...un po ad agosto...e anche dal 4 ottobre per cui pensavo anche a quel periodo visto che mi hanno detto che e’un bel periodo lo stesso...

Se qualcuno mi da qualche info...grazie
13
Tramy
Tramy
18/07/2011 1606
Rispondi Abuso
Inserito il 03/06/2020 alle: 08:57:42
In risposta al messaggio di KentaForEver del 02/06/2020 alle 22:30:32

Sono stato in sardegna due volte...costa smeralda e gallura con gita finale arcipelago della maddalena...tutto bellissimo...quest anno pensavo di andarci in camper...anno scorso comprai un furgone camperizzato di sei metri...gancio
traino...e andai prima in liguria e poi a san felice circeo...gita a ponza col mio gommone...spettacolare ..poi le cose sono cambiate...ho fatto un paio di weekend in montagna e ho visto che nel furgonato a starci sempre dentro ci si sta stretti...per cui venduto e preso un camper profilato da 699 cm elnagh 450 tloft che mi devono ancora consegnare vista emergenza covid...spero settimana prox... Non ho messo gancio traino per ora visto costo importante...1800 euro su camper mentre sul fugone avevo pagato 900...e poi ho qualche dubbio visto l importante misura finale col gommone dietro... Per cui pensavo di tenermi un gommoncino che ho da 320 cm chiglia pneumatica ad alta pressione...prenderci un semplice 6 cv usato che e’leggero...e andarci col camper girando pero’questa volta la costa nord ovest...tipo stintino alghero ecc..col mio cane Partendo da Brescia...cercherei un traghetto che mi permetta di soggiornare in camper durante la traversata in modo da sfruttarlo ed evitare i costi di una cabina...poi ecco se qualcuno ha visto qualche campeggio in zona che accetta i cani e ovviamente se posso portarli in spiaggia..o che abbiano il porticciolo per metterci gommoncino per essere indipendenti.. il problema mi pare di aver letto che probabilmente il camper on boarding sia sospeso quest anno...per cui chiedevo consigli Il periodo...non lo so...ho preso ferie un po a luglio...un po ad agosto...e anche dal 4 ottobre per cui pensavo anche a quel periodo visto che mi hanno detto che e’un bel periodo lo stesso... Se qualcuno mi da qualche info...grazie
...
Potrei sbagliare, ma mi sembra che nessuna compagnia faccia camping on board per la sardegna
saluti
Giorgio
Viaggio non tanto per viaggiare,.....ma anche per cambiare il mio punto di vista sulle cose!
5
KentaForEver
KentaForEver
02/02/2020 106
Rispondi Abuso
Inserito il 03/06/2020 alle: 15:54:31
Si ho visto infatti sospeso per quest anno...a sto punto spero mi diano info su camping con porticciolo che acceettano cani zona alghero stintino dove si sono trovati bene
boero
boero
-
Rispondi Abuso
Inserito il 03/06/2020 alle: 22:35:00
In risposta al messaggio di KentaForEver del 03/06/2020 alle 15:54:31

Si ho visto infatti sospeso per quest anno...a sto punto spero mi diano info su camping con porticciolo che acceettano cani zona alghero stintino dove si sono trovati bene
salve,  L a  compagnia "Linea dei Golfi"  faceva camping on board , da Piombino /Olbia ,  navi spartane per trasporto camion/Tir-
da parecchi anni qui' in toscana è scomparsa , non esiste compagnia con camping on board purtroppo,
Tutto in mano alle navi della MOBY; non  serve una cabina a mio avviso , La Moby da PIombino ci mette 5: 30 ore   da Livorno 6 ore.
non sono esperto di mare con gommone, il tratto di mare da lei indicato è pero' ventoso e insidioso come onde , chieda consiglio ai locali ,visto le misure del  gommoncino , 

saluti
Franco
5
KentaForEver
KentaForEver
02/02/2020 106
Rispondi Abuso
Inserito il 03/06/2020 alle: 23:06:05
Grazie mille per la risposta...unica cosa che l unica che arriva a porto torres parte da genova...visto che volevo andare zona nord ovest...olbia sarebbe un po fuori mano ma faro’le mie valutazioni grazie

PROMO fino al 30/05/25

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Le promozioni Gotha Beach per i Ponti Festivi 2025

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

PROMO fino al 13/07/25

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Al Tahiti con lo sconto del 20%

MH Pilote
MH Pilote
27/05/2020 16
Rispondi Abuso
Inserito il 10/06/2020 alle: 16:38:33
Purtroppo già dallo scorso anno non fanno più la tratta camping on board per la Sardegna. Peccato perchè non andavamo sempre con questa formula ed ora, visti i costi elevati, non possiamo più visitare la nostra amata isola
18
cucciolotto
cucciolotto
01/12/2006 1364
Rispondi Abuso
Inserito il 11/06/2020 alle: 12:26:47
Premesso che il tanto rimpianto camping on board non è più fattibile, non ti resta che una traversata diurna veloce, oppure una notturna con cabina pet free. In ogni caso, anche se sbarchi ad Olbia o Golfo Aranci, per arrivare alla zona di Sassari sono solo 100 km, in meno di due ore ci sei. Poi da lì sia la zona di Porto Torres - Stintino, che Alghero si raggiungono velocemente. 
Se cerchi campeggi con annesso porticciolo, o vicino ad esso, mi pare che l'unica soluzione sia a Fertilia, Camping Laguna Blu, ma non conosco i prezzi e nemmeno periodi di apertura.
Un punto di alaggio gommoni puoi trovarlo a Porto Palmas, dove c'è, o meglio c'è sempre stata, possibilità di sosta libera. Ma quest'anno con la situazione COVID è difficile sapere quanto stringenti siano i controlli e i divieti.
in ottobre, comunque, troveresti aperto ben poco, e nel caso di sosta libera potresti fermarti in prossimità di diverse spiagge, però con la necessità di alarti il gommone da solo.
15
claudio 1948
claudio 1948
17/04/2010 79
Rispondi Abuso
Inserito il 11/06/2020 alle: 16:17:24
In risposta al messaggio di KentaForEver del 02/06/2020 alle 22:30:32

Sono stato in sardegna due volte...costa smeralda e gallura con gita finale arcipelago della maddalena...tutto bellissimo...quest anno pensavo di andarci in camper...anno scorso comprai un furgone camperizzato di sei metri...gancio
traino...e andai prima in liguria e poi a san felice circeo...gita a ponza col mio gommone...spettacolare ..poi le cose sono cambiate...ho fatto un paio di weekend in montagna e ho visto che nel furgonato a starci sempre dentro ci si sta stretti...per cui venduto e preso un camper profilato da 699 cm elnagh 450 tloft che mi devono ancora consegnare vista emergenza covid...spero settimana prox... Non ho messo gancio traino per ora visto costo importante...1800 euro su camper mentre sul fugone avevo pagato 900...e poi ho qualche dubbio visto l importante misura finale col gommone dietro... Per cui pensavo di tenermi un gommoncino che ho da 320 cm chiglia pneumatica ad alta pressione...prenderci un semplice 6 cv usato che e’leggero...e andarci col camper girando pero’questa volta la costa nord ovest...tipo stintino alghero ecc..col mio cane Partendo da Brescia...cercherei un traghetto che mi permetta di soggiornare in camper durante la traversata in modo da sfruttarlo ed evitare i costi di una cabina...poi ecco se qualcuno ha visto qualche campeggio in zona che accetta i cani e ovviamente se posso portarli in spiaggia..o che abbiano il porticciolo per metterci gommoncino per essere indipendenti.. il problema mi pare di aver letto che probabilmente il camper on boarding sia sospeso quest anno...per cui chiedevo consigli Il periodo...non lo so...ho preso ferie un po a luglio...un po ad agosto...e anche dal 4 ottobre per cui pensavo anche a quel periodo visto che mi hanno detto che e’un bel periodo lo stesso... Se qualcuno mi da qualche info...grazie
...
dai una occhiata anche all'ordinanza Covid - 19 n. 27 del 2 giugno per l'accesso in regione (in particolare art. 2)
buone vacanze

https://www.regione.sardegna.it...

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Noleggio-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.