Ciao a tutti...ho bisogno di un aiuto da parte vostra: nel mese di giugno, per la precisione dal 14 al 25, avrò la mia seconda esperienza in camper con la famiglia al completo. Quasi sicuramente ci dirigeremo sulla riviera adriatica, non tanto per fare vita di mare, ma per la possibilità di far visitare ai bimbi (2 anni e 5 anni) il Delfinario di Rimini e Fiabilandia, entrambe piuttosto vicine una all'altra. Sicuramente faremo tappa anche a S.Marino (visto che nè io ne mia moglie l'abbiamo mai visto) e poi vorremmo girare un pò in zona, scendendo poi giù dalle Marche, passando per l'Umbria per ritornare in Toscana, a Firenze. Devo dire che non conosco molto la zona di S.Marino e delle Marche, per cui accetto consigli da parte di tutti per fare qualche tappa e qualche visita, tenendo ben presente che dovrò conciliare le esigenze mie e di mia moglie con quelle dei bimbi ancora un pò piccoli.
Un ringraziamento in anticipo.
Fabio.
Ciao, già che sei in zona ti consiglio l'acquario di Cattolica, esperienza molto bella per i bimbi che possono accarezzare le razze e vedere gli squali, puoi sostare e pernottare nel parcheggio dell'acquario Le navi, in fondo al lungomare. Per S. Marino ti consiglio il parcheggio in alto n°10, 8 euro al giorno con l'ascensore sali subito in centro e dormi tranquillo. Rimini puoi parcheggiare vicino al delfinario, portati le bici e giri benissimo sulle ciclabili.[:)]
Ciao Fabio, in una settimana credo sia meglio scegliere piccole cittadine, certo i posti sono molti potrei consigliarti da Cattolica andare verso Gradara con area attrezzata, poi Urbino, gola del Furlo con area nei pressi di Acqualagna, Gubbio con area, Assisi e poi puoi tornare verso Firenze.
Ciao Giovanna.
Grazie mille Gio 60...la zona di Urbino, gola del Furlo e Acqualagna l'ho già fatta...spero in qualche altra info più in zona Conero, Ancona e zone limitrofe...[;)]
Saluti.
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.