CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Vacanze di natale con neonati. Consigli

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
19
epierobon
epierobon
07/03/2006 7
Inserito il 20/12/2006 alle: 08:40:47
Ciao a tutti, noi siamo un gruppo di 3 famiglie camperiste con bambini tra i 7 mesi e l'anno e vorremo usare il camper nelle vacanze natalize. Ovviamente non possiamo andare ovunque per problemi dei piccoli (freddo, poco spazio per farli muovere in camper, ecc) e quindi vi chiedo se conoscete qualche meta in cui c'è la possibilità di far svagare i bambini senza stare al freddo. Un'altra cosa noi siamo di Treviso e non vorremo fare molta strada (4-500 km max).
19
Il poeta nostalgico
Il poeta nos...
04/12/2006 290
Inserito il 20/12/2006 alle: 12:19:01
caro epierobon ti consiglio la romagna , sia sulk mare che all' interno trovi tutto quello che cerchi, tranquillita' , gastronomia e feste. in riviera quest' anno feste in piazza per tutti, cesenatico, ravenna, cervia , ferrara ecc, puoi visitare san leo, verrucchio, san marino gradara ecc tutti borghetti favolosi.anche con bambini piccoli stai bene, trovi anche aree di sosta. dimenticavo una visita a mirabilandia con sosta camper. ciao alan
19
penny71
penny71
18/12/2006 8
Inserito il 20/12/2006 alle: 12:30:57
Ciao! Anche io saro' in giro con i meie tre pargoli di 5anni, 3anni e 8 mesi e stavo valutando la Toscana. Mi sa che anche la rivera romagnala e l'entroterra pero' sono una bella idea! Adesso mi faccio un giro in cerca di info. Incrocimo le dita che il tempo sia mite!!! Epierobon, voi dove fate dormire i bambini? Saluti Silvia
19
epierobon
epierobon
07/03/2006 7
Inserito il 20/12/2006 alle: 13:48:02
Ciao Silvia, noi abbiamo il letto singolo posteriore (è un vecchio Laika laserhome 590) e abbiamo creato una barriera amovibile con del semplice compensato creando così un box per la bambina. Se ti interessa posso mandarti una foto.
19
penny71
penny71
18/12/2006 8
Inserito il 20/12/2006 alle: 16:26:48
Ciao di nuovo. Approfitto per confrontarmi su un paio di cosine. Dove fate mangiare la bambina? Io ho preso un seggiolone tipo regista, avevo paura ad attaccare il seggiolino al tavolo della dinette e in quello da viaggio mi sembrava troppo lonatana dal tavolo. Come la coprite per la notte? Sacco a pelo o piumino? Non riesce sempre a scoprirsi? Un conto è a casa, ma in camper anche con la stufa, fa un po' freschino di notte! E si che non sono certo novellina, ma neonati in camper è la prima volta!!! Grazie. Silvia

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

19
epierobon
epierobon
07/03/2006 7
Inserito il 20/12/2006 alle: 17:18:50
Noi attacchiamo il seggiolino alla dinette, non mi sembra che possa cedere (non so se però se la robustezza del tavolo dipenda da camper a camper). Per il dormire abbiamo ereditato da parenti camperisti un sacco a pelo fatto ad hoc per i bambini e con questo e una copertina sopra per quello che abbiamo provato non si scopre di notte. Altri amici per evitare problemi si portano il bimbo a letto con loro, ma noi evitiamo. Ciao Enrico
zarcof
zarcof
-
Inserito il 21/12/2006 alle: 08:11:56
Le previsioni per Natle e giorni vicini sono buone! Approfittatene per giornate passate, quì da noi, in riviera Romagnola. Da Ravenna a Rimini e nelle colline con castelli e paesi c'è ne tanto da visitare. E se volete un poco di neve (ma poca!)ci sono il M.Fumaiolo e Campigna... ma anche Bagno di Romagna con le piscine termali calde.
19
penny71
penny71
18/12/2006 8
Inserito il 21/12/2006 alle: 09:20:31
Ciao zarcof, grazie per il consiglio. Già che ci sei e conosci la zona, puoi segnalarmi qualche posto in particolare adatto anche a far svagare i bambini? Parchi giochi, zoo, giostre, giardini? Scusa se approfitto!!! Ciao Silvia
zarcof
zarcof
-
Inserito il 22/12/2006 alle: 10:00:13
Intanto mia figlia di 10 anni è rimasta entusiasta del Parco Marino Le Navi di Cattolica (credo sia un pò come l'acquario di Genova.... interessante la visita guidata al castello di Montebello che dopo un giro per più grandi si finisce con la descrizione e le registrazioni sonore del pianto del fantasma di Azzurrina (per bambini un pò grandicelli 8-12 anni)... ma non so se sarà aperto. A Cervia in piazza hanno allestito una pista per il pattinaggio sul ghiaccio, così pure a Bagno di Romagna dove inoltre, nelle terme, c'è una piscina ad acque calde metà all'interno e metà all'esterno. Con il bel tempo in Cesenatico potreste sostare (credo sia tollerato)nella via appresso agli stabilimenti balneari dove ci sono giardinetti con molti giochi. Bello il parco di Levante (certo meglio nella bella stagione) però portatevi il pane secco per le anatre e i pesci. Poi se i bambini sono in compagnia trovano da soli i momenti per il gioco.. di più non saprei. Auguroni marco - zarcof

Modificato da zarcof il 22/12/2006 alle 10:02:14
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 22/12/2006 alle: 12:37:51
Quindi...dove andate? anche noi abbiamo una piccola di 19 mesi e non sappiamo dove andare!!! Organizziamo qualcosa?
elena66
elena66
-
Inserito il 23/12/2006 alle: 08:32:54
Ci siamo anche noi, ma con figli un po più grandi, 9, 7 e 2. La Romagna mi sembra una buona idea.
19
penny71
penny71
18/12/2006 8
Inserito il 23/12/2006 alle: 23:06:11
NOOOOOOO!!! Alesaandro, 5 anni, MAI fatto una malattia esantematica, che ti becca proprio per Natale???? ORECCHIONI!!! E si che è pure vaccinato. Quindi no figlio maggiore, no vacanza. Aspettero' Gennaio per leggere le vostre esperienze. Buone vacanze a tutti. Silvia
19
palmasbar
palmasbar
15/01/2006 358
Inserito il 26/12/2006 alle: 00:06:43
quote:Originally posted by epierobon
Ciao Silvia, noi abbiamo il letto singolo posteriore (è un vecchio Laika laserhome 590) e abbiamo creato una barriera amovibile con del semplice compensato creando così un box per la bambina. Se ti interessa posso mandarti una foto. >
> io stavo cercando una soluzione per i letti a castello per le bimbe una di 2anni e una di 20 gg sarei felice di vedere il vostro"invento" che mi sembra simile ,se ho capito bene,a quello della chicco ma che non oso neanche guardare per il prezzo;se mi mandate la foto sarei felice palazzo_mas@tiscali.it grazie infinite Max
f_canali
f_canali
-
Inserito il 27/12/2006 alle: 13:35:52
Heilà! la nostra società di camper è composta da me e mia sorella (con rispettivi coniugi) e due bimbi di 9 mesi. Fino ai 6 mesi hanno dormito nella loro cesta. Poi provvisoriamente nella dinette grande per un paio di volte e, finalmente, da un paio di settimane abbiamo impiantato un progetto non ancora collaudato. Abbiamo fissato una rete alta circa 60 cm dall'armadio ai sedili della cabina chiudendo a mo di box la dinette piccola. Prevediamo di farli dormire li dentro ed utiizzarla anche come box in caso di necessità di giorno. Rimuovendo la rete li mettiamo anche li a mangiare. Per le feste pensavamo alla Romagna o alla Toscana e Alto Lazio.....
19
palmasbar
palmasbar
15/01/2006 358
Inserito il 28/12/2006 alle: 22:06:23
grazie mille ad epierobon per la rapida risposta ancora grazie e buon anno felice max
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link