CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

vacanze estive a monginevro

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
17
tommi
tommi
15/05/2008 26
Inserito il 09/07/2009 alle: 17:14:42
ciao, ho letto tantissimi post su l'area di monginevro, ma qualcuno mi saprebbe dire se è adatto come paese per passarci le vacanze estive con un bambino di 2 anni!! grazie a tutti ciao ciao linda
1dic2risp
1dic2risp
-
Inserito il 09/07/2009 alle: 17:34:13
Io sono sopravvissuto con 2 ragazzi! SI!!![:D]
17
tommi
tommi
15/05/2008 26
Inserito il 10/07/2009 alle: 09:34:25
ciao, sono sicura di sopravvivere anch'io ma volevo sapere cosa c'è da fare, se ci sono sentieri facili da trekking,attività per i più piccoli etc. grazie ciao ciao[;)][;)]
18
spagna1
spagna1
05/08/2007 130
Inserito il 10/07/2009 alle: 10:31:30
Gran bel posto.......D'INVERNO....d'estate dopo un po ti tagli le vene, a meno che tu non giri unpo nelle zone limitrofi (briancon etc etc ). comunque l'area attrezzata è abbastanza comoda per il paese, tra l'altro molto piccolo. ciao
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 10/07/2009 alle: 11:25:28
Ciao Linda, noi ci passiamo solo per andare in Francia e per di più in settembre, il posto è carino e l'area centrale. Purtroppo non ti so dire cosa fare con un bimbo di 2 anni perchè non ho figli, ma siccome tutto è relativo e quello che piace a me può non piacere ad altri, ti ho trovato il sito con due settori "estate-inverno" con un interessante depliant sulla destra dove cita tutto quello che puoi fare. Poi da lì puoi fare qualche escursione con il camper. Ciao Giovanna.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
16
pull
pull
21/04/2009 208
Inserito il 10/07/2009 alle: 12:09:47
ciao, l'area è carina, il paese non molto ampio, ci sono delle bellissime passeggiate da fare, poi al massimo puoi spostarti con il camper in zone limitrofe, lago di savin e luc, briancon, e tanti altri posti, la sera fa fresco sei a 1860 metri di altezza. Prova a guardare l'ara di sosta di la Thuile, il paese è più ampio, ed anche li ci sono delle belle passeggiate. Ciao Dario ( 3 figli ma un po più grandi )
18
palloncino
palloncino
21/08/2007 260
Inserito il 10/07/2009 alle: 12:30:35
sia il paesino che l'area di sosta sono gradevoli, unico piccolo problema sono le bombole francesi che hanno un attaco diverso dai nostri ma se parti da qui con la scorta necessaria non ci sono problemi. io ci sono stato quest'inverno a sciare ed è meraviglioso..la gente non troppo. ciao
18
adri57
adri57
22/03/2007 220
Inserito il 10/07/2009 alle: 12:46:47
Ciao .Il Monginevro è bello sia d'estate che d'inverno io ci vado da quando ero bambino(ho superato gli anta).Adesso che ho due figli piccoli continuo ad andarci.Ci sono gonfiabili ,tappeti elastici slitta estiva(anche per i piccoli)piscina,(non molto grande ma gradevole)e un sacco di escursioni facili(vedi passeggiata da Monginevro a Clavière(dove tra l'altro c'è un'altra piscina.Puoi ,inoltre,farti un giro fino a Briançon per visitare la città oppure per andare alla piscina(le conosco tutte!!!)che è grandissima e immersa nel verde.Insomma hai molteplici possibilità compreso il pernottamento al camping comunale"des Alberts" in mezzo ad una pineta all'imbocco della valle di Nèvache(12 euro a notte).Saluti www.montgenèvre.com
17
tommi
tommi
15/05/2008 26
Inserito il 10/07/2009 alle: 14:18:38
grazie a tutti!! ho visitato il sito e direi che di cose da fare ce ne sono. anno scorso sono andata a cogne ed è bellissimo, ma con un bimbo di 2 anni che da solo dopo un po' si stanca e portare più di 15 kg sulle spalle inizia a farsi dura non puoi fare dei grandi sentieri. ho visto che a monginevro ci sono piscine, gonfiabili, slittini estivi, maneggi, sentieri e direi che per starci una decina di giorni può andare più che bene. in più ci sono bei posti vicini da visitare...direi che fa al caso mio, manca solo un po' di bel tempo!!!! visto che ormai sapete cosa cerco, se avete altre belle zone da consigliare sono tutta orecchie!!! ciao ciao

Modificato da tommi il 10/07/2009 alle 14:31:25
18
luci52
luci52
09/07/2007 929
Inserito il 10/07/2009 alle: 19:36:46
Metti in conto che sei a 2000 metri e se il clima è brutto fa anche freddo. Comunque il paesaggio è magnifico e ci sono ottime passeggiate. non per ultimo c'è anche un bellissimo campo da golf. Se vuoi avere un'idea di com'è Briançon, la quale dista pochi km., sul mio blog ci sono le immagini che ho scattato domenica scorsa in occasione della festa medioevale.

http://millelucipatch.blogspot.com

In ogni caso ed ovunque tu vada Buone vacanze. Luci
 lo zio 2
lo zio 2
-
Inserito il 10/07/2009 alle: 22:48:12
ciao,inoltre gli impianti dalla parte sx sono in funzione e ti portano fino in quota (2600 mt) ,c'è un forfait per tutte le attività e conviene farlo,anch'io ho passato diverse estati prima di avere il camper,e ci vado questo weekend. Bruno
22
luigi64
luigi64
26/08/2003 2189
Inserito il 10/07/2009 alle: 23:23:08
quote:Originally posted by tommi
ciao, ho letto tantissimi post su l'area di monginevro, ma qualcuno mi saprebbe dire se è adatto come paese per passarci le vacanze estive con un bambino di 2 anni!! grazie a tutti ciao ciao linda >
> Ciao Tommi. Ma vai in camper o in appartamento. se vai in camper di che ti preoccupi ? hai le ruote sotto alla casa. Se non ti piace o se ti annoi : usale. [:D][:D] Luigi
17
tommi
tommi
15/05/2008 26
Inserito il 13/07/2009 alle: 08:06:26
buongiorno a tutti!! sicuramente farò così, se il posto non mi piace ma più che altro se il tempo non sarà bello userò le ruote!!!! è che una destinazione la dovevo sciegliere e visto che in tanti del forum ci sono stati ho avuto piacere di sentire i vostri pareri. grazie!!! ciao ciao[:I][:I][:I]
17
tommi
tommi
15/05/2008 26
Inserito il 13/07/2009 alle: 08:08:50
ciao, sicuramente mi porterò su anche vestiti pesanti, consideranto che a cervinia 3 anni fa ho preso neve!!!! grazie delle foto e buone vacanze anche a te!! ciao linda
quote:Originally posted by luci52
Metti in conto che sei a 2000 metri e se il clima è brutto fa anche freddo. Comunque il paesaggio è magnifico e ci sono ottime passeggiate. non per ultimo c'è anche un bellissimo campo da golf. Se vuoi avere un'idea di com'è Briançon, la quale dista pochi km., sul mio blog ci sono le immagini che ho scattato domenica scorsa in occasione della festa medioevale.

http://millelucipatch.blogspot.com

In ogni caso ed ovunque tu vada Buone vacanze. Luci >
>

Modificato da tommi il 13/07/2009 alle 08:09:37
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link