CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Vacanze in Abruzzo

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 30
14
Marcucci
Marcucci
09/02/2011 38
Inserito il 14/06/2011 alle: 17:36:37
Salve a tutti A fine giugno parto per una settimana con moglie e bimbe (5,5 e 1,5 anni) destinazione Abruzzo. Niente mare ma visiterò l'interno della regione. Le tappe consigliate da un mio amico abruzzese sono Campo Imperatore e un paesino chiamato Calascio. Volevo chiedervi consigli su altre zone interne da visitare e campeggi e aree attrezzate da consigliarmi (con due figlie piccole cerco di evitare la sosta libera al minimo indispensabile) ed infine se era il caso di portare le bici per portare a spasso le bambine Grazie a tutti Ciao
18
Gudimai
Gudimai
08/11/2006 1797
Inserito il 14/06/2011 alle: 20:54:43
La vedo dura girare in Abruzzo con la bici, se poi ai anche dei passeggeri, anche se piccoli, pesano. gudimai
18
Gudimai
Gudimai
08/11/2006 1797
Inserito il 14/06/2011 alle: 21:01:06
Anzi un posto ci sarebbe, Il lago di Scanno. Tutto attorno c'è una pista ciclopedonale, tutta in piano che arriva sino al paesino di Villalago. C'è anche un campeggio, ma ora non ricordo il nome. Credo però che sulle rive del lago ci sia solo quello. Da Scanno guardando verso Villalago, rimane sulla riva sinistra. gudimai
14
Marcucci
Marcucci
09/02/2011 38
Inserito il 14/06/2011 alle: 21:50:09
quote:Risposta al messaggio di Gudimai inserito in data 14/06/2011  20:54:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Me lo immaginavo...
17
tommaso52
tommaso52
29/10/2007 2504
Inserito il 14/06/2011 alle: 21:57:45
..Marcucci dipende molto se vuoi passare la settimana in un solo luogo oppure intendi girovagare nella regione[:)] nella prima ipotesi sia Calascio e sia Campo Imperatore che fra parentesi sono luoghi meravigliosi, non sono adatti al tuo scopo perchè troppo isolati mentre la scelta di Scanno o quella di Pescasseroli dove c'è un'altro camping, è quella giusta[:D].. comunque se mi dici da dove arrivi, ti posso stilare un breve itinerario che tocca i luoghi più belli e interessanti[;)] ..a proposito..sono un Abruzzese doc![^]

Modificato da tommaso52 il 14/06/2011 alle 22:01:47
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Previous Next
14
Marcucci
Marcucci
09/02/2011 38
Inserito il 14/06/2011 alle: 22:18:06
Non mi vorrei accampare per tutta la settimana nel solito posto Mi piacerebbe girovagare toccando almeno Campo Imperatore, Calascio , Scanno e altre mete turistiche, che mi puoi proporre cercando possibilmente di dormire in AA o al massimo in camping Il 26 giugno per altri motivi mi troverò a Norcia e da lì inizierà la mia vacanza Attendo tue notizie Grazie dell'aiuto!

Modificato da Marcucci il 14/06/2011 alle 22:23:58
17
tommaso52
tommaso52
29/10/2007 2504
Inserito il 14/06/2011 alle: 23:30:28
..provenendo da Norcia le soluzioni per salire a campo Imperatore sono due.. la prima: più lunga ma veloce prevede una volta giunti a Arquata del Tronto,di prendere la superstrada Ascoli-mare e da li la A14 con uscita a Città S.Angelo/Pescara nord per poi dirigersi verso Penne da dove inizia la salita al Gran Sasso passando per Farindola, Castel del Monte, Calascio e ridiscendere a Capestrano, Bussi, Popoli e Sulmona dove c'è un'area di sosta comunale. la seconda:più breve ma tortuosa..da Arquata verso Antrodoco, l'Aquila, Bazzano da dove inizia la salita per Assergi per poi attraversare tutto Campo Imperatore da ovest a est e ridiscendere per Castel del Monte, Calascio ecc. Sulmona merita una visita per il bel centro storico.. da Sulmona,Bugnara,Anversa degli Abruzzi, attraversando le bellissime gole del Sagittario, si sale a Scanno dove c'è un camping e un'area di sosta sul lungo lago. Scanno è una delle perle della regione e merita senz'altro una sosta. da Scanno continuando a salire si arriva a Villetta Barrea per poi dirigersi a Opi nel cuore del Parco Nazionale d'Abruzzo e Pescasseroli dove ci sono due camping e un'area di sosta.. da non mancare una visita alla Val Fondillo con una breve deviazione ben segnalata. da Pescasseroli si ridiscende verso la piana del Fucino e la A24 che conduce a Roma.. ho tralasciato volutamente la parte est della regione cioè quella della Maiella per non caricare di troppi km la vacanza perchè quel versante ha dei posti che meritano una visita accurata...comunque se lo desideri posso abbozzarti anche l'altro percorso [:D][:D]
17
oigres
oigres
15/03/2008 58
Inserito il 15/06/2011 alle: 09:53:55
Ciao, anche noi siamo intenzionati a visitare l'Abruzzo per due settimane tra fine giugno - inizio luglio. siamo in due e vorremmo alternare un po' di montagna con trekking e mountain bicke (magari la prima settimana/10 gg.) con un po' di mare (ultimi giorni per rilassarsi e riprendersi). Per la montagna avremmo pensato al Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga mentre per il mare non abbiamo ancora idee. Vorremmo appoggiarci prevalentemente a campeggi. Qualcuno ha qualche suggerimento oltre all'itinerario proposto da Tommaso52? Grazie
17
tommaso52
tommaso52
29/10/2007 2504
Inserito il 15/06/2011 alle: 12:32:29
..la scelta sulla zona montana l'hai già fatta..anche se personalmente preferisco altre zone tipo il Parco Nazionale d'Abruzzo o l'altopiano delle 5 Miglia come il Bosco di S.Antonio[;)]...mentre per il mare tutto dipende da cosa preferite[:p]..costa sabbiosa o rocciosa mista? il nord della regione è a costa bassa e sabbiosa mentre il sud alterna sabbia e ghiaia[:D] ..personalmente prediligo la costa sud perchè più variegata con il top sulla riserva marina di Punta Aderci che fra parentesi può essere percorsa anche in mtb[^]...per i camping o le aree attrezzate c'è solo l'imbarazzo della scelta[;)]
quote:Risposta al messaggio di oigres inserito in data 15/06/2011  09:53:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
17
oigres
oigres
15/03/2008 58
Inserito il 15/06/2011 alle: 15:46:58
quote:Risposta al messaggio di tommaso52 inserito in data 15/06/2011  12:32:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grazie per la risposta la scelta della montagna non è definitiva e la tua proposta a Marcucci non è da scartare...anzi (secondo te è fattibile combinare le due soluzioni?) per quanto riguarda il mare non ho grosse preferenze di sabbia o roccia l'importante che sia pulito e tranquillo per potersi rilassare un po', anche se non disdegniamo la possibilità di fare qualche giro in MTB o qualche corsetta (siamo entrambi dei moti perpetui [:)]). i tuoi consigli saranno certamente preziosi anche per quanto riguarda i campeggi, soprattutto quelli marini ancora grazie
14
Marcucci
Marcucci
09/02/2011 38
Inserito il 15/06/2011 alle: 16:48:47
Tommaso stasera mi metto a studiare con cartine e google maps le tue indicazioni! Grazie ancora e se ho problemi mi rifaccio vivo! Ciao
17
tommaso52
tommaso52
29/10/2007 2504
Inserito il 15/06/2011 alle: 17:27:44
x Oigres.. il menù della settimana: non sapendo da dove provieni, faccio partire l'itinerario montano da Sulmona come ho proposto a Marcucci...quindi Gole del Sagittario,Scanno e ancora su al Parco Nazionale d'Abruzzo dove con le MTB c'è da sbizzarrirsi procurandosi una cartina con i percorsi presso il centro visite o nei camping della zona. Terminata l'abbuffata montana ripartite in direzione di Villetta Barrea per poi scendere di quota a Castel di Sangro e con la comoda superstrada raggiungere la costa a Fossacesia Marina. Da questo punto in poi andando verso sud sulla litoranea, in successione trovate Torino di Sangro con un camping e un'area di sosta, il lido Le Morge dove ci sono un paio di camping, Casalbordino Marina e Vasto..dove fra queste due località si estende la riserva di Punta Aderci che non dovete assolutamente mancare. quindi riepilogando, località tranquille, mare stupendo, ricettività ottima e non ultimo tanti localini dove degustare la semplice cucina marinara [;)][;)]. P.S.per vostra conoscenza e questo vale anche per Marcucci, io vivo a Città S.Angelo vicino al casello di PE-Nord..ma i fine settimana li passo al lido Le Morge dove tengo ormeggiato il gommone. ah, dimenticavo di dirvi che il 1°luglio porto una coppia di amici Toscani a fare un giro per la regione ricalcando gli itinerari che vi ho proposto[;)][:D][8D]
quote:Risposta al messaggio di oigres inserito in data 15/06/2011  15:46:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
17
oigres
oigres
15/03/2008 58
Inserito il 15/06/2011 alle: 17:56:36
quote:Risposta al messaggio di tommaso52 inserito in data 15/06/2011  17:27:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ancora grazie mille tommaso52 le tue indicazioni sono preziose anche io come Marcucci mi armerò di cartina e proverò a programmare il viaggio io vengo dal nord (alto adige) ma posso tranquillamente usare la base di partenza da te indicata. per ora ancora tante grazie e chissà che magari non ci si possa incontrare e quindi mi potrò sdebitare ciao
17
tommaso52
tommaso52
29/10/2007 2504
Inserito il 15/06/2011 alle: 19:00:43
..per qualunque dubbio[:D]..sono a vostra disposizione[;)]
15
morris1960
morris1960
25/04/2010 1
Inserito il 16/06/2011 alle: 12:49:59
Ciao a tutti, leggevo con interesse le vs note relative all'Abruzzo, una meta che vorrei visitare queta estate in agosto, sapete se ci sono problemi nei campeggi sia all'interno che sul mare relativamente ai cani, di solito viaggiamo all'estero e mai avuto problemi, mentre qui in italia purtroppo (anche nella meravigliosa e apertissima Emilia romagna) risulta difficile trovare strutture organizzate (campeggi) che ricevano i cani. grazie per l'attenzione
17
tommaso52
tommaso52
29/10/2007 2504
Inserito il 16/06/2011 alle: 13:33:43
purtroppo non posso dare una risposta alla tua domanda perchè non viaggio con il cane...l'unica cosa che devi fare è contattare direttamente le strutture interessate e chiedere a loro[:D]
quote:Risposta al messaggio di morris1960 inserito in data 16/06/2011  12:49:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
14
trilly73
trilly73
01/05/2011 803
Inserito il 16/06/2011 alle: 16:59:03
Eccomi! Per chi vuole fare l'entroterra... visitate l'Aquila!! Ferita, semidistrutta ... ma è una città bellissima... che ha bisogno del vostro prezioso colpo d'occhio! Vedere vuol dire rendersi conto di come la vita possa cambiare in 20 secondi.... Dunque... L'Aquila, Scanno, Il Parco Nazionale con tutti i suoi meravigliosi paesini... ma anche Revisondoli, Pescasseroli, Sulmona... Per chi ama il mare Giulianova, Tortoreto, Silvi Marina... Di camping ce ne sono tantissimi... E....non dimenticatevi di passare dal GRAN SASSO ....passando per Assergi ovviamente!!
14
sukistanonpersvista
sukistanonpe...
30/09/2010 297
Inserito il 16/06/2011 alle: 17:20:34
...da norcia non trascurare CASTELLUCCIO... Secondo me ti pèotresti fare una volta umbria e una volta abbruzzo. Castelluccio un sogno, non fai nulla e ti fermi sulla piana in bici... e vai cavallo. Poi visso, ussita, o ti arrampichi sul vettore e vedi il lago in alto dopo 5 ore di camminata... Poi Spoleto, con area per la notte , poi lago PIEDILUCO, POI cascate MARMORE... ASSISI... GUBBIO... Umbria e Abruzzo possono essere 2 vacanze

Modificato da sukistanonpersvista il 23/06/2011 alle 23:34:13
17
av59
av59
19/02/2008 305
Inserito il 16/06/2011 alle: 22:47:35
Da un'abruzzese. Mare: S.Vito Chietino, Lido Riccio Ortona , Fossacesia con AA e Pescara cn bella spiaggia di sabbia fine. Collina e borghi : Atri, Penne, Città Sant'Angelo, Castellalto, Sulmona, S, Stefano di Sessanio, Capestrano Montagna e laghi. lago di Scanno e gole del Sagitario (Castrovalva incantevole paesino non comodo per mezzi grandi), Lago di Campotosto, Parco nazionale d'Abruzzo (Pescasseroli, Opi, Lago di barrea , Alfedena) Campo Imperatore con funivia del Gran Sasso, La maiella con Pretoro e trekking sul Blockhaus. Questo è solo l'ABC dell'Abruzzo . Quel che basta per innamorarsi e poi tornare per vedere tutto il resto. Sconsiglio vivamnete di unire L'umbria e l'Abruzzo che meritano entrambe più viaggi per ognuna. Buon divertimento e quando tornate fateci sapere cosa ne pensate dell'Abruzzo[:)]
17
tommaso52
tommaso52
29/10/2007 2504
Inserito il 17/06/2011 alle: 10:37:25
..condivido pienamente![;)]
14
trilly73
trilly73
01/05/2011 803
Inserito il 17/06/2011 alle: 17:55:38
Bhè io sono AQUILANA... ormai lontana dalla città da qualche anno ma l'Aquila mi scorre nelle vene Lì c'è tutta la mia famiglia...non posso non consigliarvela! E poi Il Gran Sasso... Il Parco Nazionale... un mondo da scoprire! Per non parlare poi della cucina... dei salumi... dei formaggi...[:p]

Modificato da trilly73 il 17/06/2011 alle 17:57:13
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Noleggio-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link