CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Vacanze in Corsica

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 16
16
Ceppini
Ceppini
04/01/2010 48
Inserito il 14/06/2011 alle: 11:41:50
Salve a Tutti... Vorremmo andare in agosto in Corsica... ho sentito diversi pareri divergenti... Strade piccole e tortuose...poco ospitali... E' vero?? Avete qualche notizia, qualche informazione o diari di viaggio dove prendere spunto per passare 10 giorni in tranquillità...?? Siamo 2 adulti con 2 bambini (di 7 e 5 anni) Grazie 1000 in anticipo...
16
giroalgi
giroalgi
04/09/2009 336
Inserito il 14/06/2011 alle: 13:07:11
Fai un cerca, nella sezione Estero del Forum, con "corsica". Cerca anche in archivio. Trovi abbastanza. Poi vai anche nella sezione Viaggi -> Diari di bordo. Ciao Gianluca
Taccio1
Taccio1
-
Inserito il 14/06/2011 alle: 15:42:23
Considera che da Bastia riesci ad andare agevolmente fino a Porto Pollo passando per Bonifacio. Il resto, anche la semplice deviazione può riservare sorprese. Ciao Taccio
biglouis
biglouis
-
Inserito il 14/06/2011 alle: 17:29:39
E tardi per il traghetto... Se nn sei benestante
biglouis
biglouis
-
Inserito il 14/06/2011 alle: 17:30:55
E tardi per il traghetto... Se nn sei benestante
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Le statue di legno di Kivijärvi
Le statue di legno di Kivijärvi
Previous Next
15
birdog
birdog
06/10/2010 190
Inserito il 14/06/2011 alle: 19:13:15
per il traghetto dipende dal periodo e se devi necessariamente viaggiare in giorni prefissati. aree di sosta ve ne sono pochissime (le ho apprese da col) ma io non ne ho mai viste. in genere le strade buone sono la litoranea bastia bonifacio, come la bastia ajaccio - bonifacio. sconsiglierei con il camper l'asse ovest da calvi a bonifacio, anche se la zona piu' selvaggia e piu' bella. personalmente conosco bene la "balagne" (calvi - ile rousse) con diversi campeggi. bellissima ma affollatissima la zona bonifacio - porto vecchio, anch'essa piena di campeggi.
16
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 14/06/2011 alle: 21:45:12
ciao noi è ormai 5 anni che andiamo in corsica alla palombaggia (dopo porto vecchio) è praticamente sul mare,è ottima per rilassarsi perchè non devi spostare il camper per il carico e lo scarico delle acque ma solo per la cassetta,hai la corrente,una spiaggia e un mare da sogno ma... il costo... sono circa 40 eurini al giorno.Credimi che sono ben spesi per il posto che è.L'unico inconveniente è che non è vicino al paese per cui noi che stiamo lì 3 settimane andiamo a fare la spesa con lo scooter.Lo so il prezzo è caro ma è appena tornata una famiglia a cui avevo dato l'indirizzo dell'area ed è rimasta veramente soddisfatta. Io se avete bisogno posso darvi altre info.Buone ferie
18
maux
maux
04/06/2007 143
Inserito il 15/06/2011 alle: 05:53:31
La Corsica è un isola stupenda, il camper purtroppo non è il mezzo migliore per visitarla, ma rimane comunque una bella esperienza e si può godere di un bel mare a tratti caraibico. I campeggi sono numerosi e generalmente economici, non ti fermare in libera. Rispetta e sarai rispettato, non cercare confort e spiagge attrezzate, non lamentarti per la scomodità della natura selvaggia, non avventurarti per strade secondarie con il camper e ti troverai bene parola di chi ci ha passato più di 20 anni di vacanze! P.S.: Sono tre anni che vado in Sardegna per via dei bimbi, però il prossimo ritorno... Se hai necessità di altre informazioni chiedi pure. Ciao, Maurizio
16
giroalgi
giroalgi
04/09/2009 336
Inserito il 15/06/2011 alle: 07:03:16
quote:Risposta al messaggio di piazzano inserito in data 14/06/2011  21:45:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Piazzano, chiedevo...hai per caso le coordinate GPS dell'area alla Palombaggia? Grazie cmq. Ciao Gianluca.
16
schizzetto
schizzetto
09/12/2009 279
Inserito il 15/06/2011 alle: 11:07:53
quote:Risposta al messaggio di piazzano inserito in data 14/06/2011  21:45:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> sai se per caso prenotano in quell'area di sosta? non vorremmo magari arrivare là e non trovare posto, visto che siamo 5 camper con carrelli moto al seguito... Mi puoi dare l'indirizzo? Grazie[;)]
19
andperf
andperf
02/05/2006 1913
Inserito il 15/06/2011 alle: 11:14:04
quote:Risposta al messaggio di schizzetto inserito in data 15/06/2011  11:07:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho sempre consigliato la Corsica e intavolato lunghi dibattiti, ma andare con carovane di 5 camper più carrelli appendice in Corsica è il modo migliore per rovinarsi le vacanze.
16
schizzetto
schizzetto
09/12/2009 279
Inserito il 15/06/2011 alle: 12:44:17
quote:Risposta al messaggio di andperf inserito in data 15/06/2011  11:14:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> e perchè mai? siamo fermi in un campeggio (1 prenotato ad algajola e l'altro ce lo cercheranno degli amici) e poi giriamo in moto.... non mi sembra così difficile....[:D]
19
andperf
andperf
02/05/2006 1913
Inserito il 15/06/2011 alle: 12:50:38
quote:Risposta al messaggio di schizzetto inserito in data 15/06/2011  12:44:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se sei già riuscito a trovare posto e, soprattutto, a prenotare....bene. Dall'altro messaggio non sembrava.
16
schizzetto
schizzetto
09/12/2009 279
Inserito il 15/06/2011 alle: 13:06:22
quote:Risposta al messaggio di andperf inserito in data 15/06/2011  12:50:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ci manca solo il secondo campeggio nella parte bassa che non abbiamo potuto prenotare perchè non accettano prenotazioni. E' per questo che ho chiesto se l'area di sosta segnalata nei post precedenti aveva un indirizzo e prenotavano... perchè altrimenti rimaniamo nel campeggio ad algajola. I nostri amici, che andranno allo sbaraglio nella parte bassa, hanno l'incarico di trovare un campeggio anche per noi, ma...
16
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 15/06/2011 alle: 21:28:26
diciamo che giuseppe (il proprietario dell'area) se non conosce non prenota però...[:)] tentare non nuoce.Diciamo che se non arrivate proprio per ferragosto il posto lo trovate perchè visto il costo non tutti si fermano... Le coordinate non le so ma c'è il sito perchè affitta anche delle villette ed è

www.armentaj.com

o .it non mi ricordo e li trovate sia il numero di telefono che l'indirizzo se però decidete di andare e volete indicazioni specifiche sulla strada non avete che da chiedere almeno quelle che ho dato agli altri sono andate bene[:D][:D] non si sono persi [:D][:D][:D][:D][:D] ciao ciao e a disposizioneeee
16
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 15/06/2011 alle: 21:30:56
scusate ho dimenticato una lettera

www.armentaja.com

... a riciao
16
giroalgi
giroalgi
04/09/2009 336
Inserito il 16/06/2011 alle: 08:38:55
Grazie mille piazzano. A buon rendere!! Ciao Gianluca.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Nuovo acquisto giottilne z600 iveco
Buongiorno a tutti, bellissimo questo forum sui camper. A giorni concludo l'acquisto di un...
Pasca1787
Oggi alle 18:36
Viaggi all'estero
Istria Ponte Primo Maggio
Ciao a tutti, stiamo pensando di fare 5 giorni in Istria nei primi giorni di maggio, abbia...
ovsp84
Oggi alle 12:45
Meccanica
Rimappatura Iveco Daily 3gen e fischio turbina
Buongiorno, dopo aver rimappato il mio 35c15 ho notato che in fase di accelerazione ma sol...
323232
Oggi alle 10:38
Aree di sosta e campeggi
Roma LGP - Zona Verde
Vorrei sapere da qualche camperista romano se e come è possibile accedere all'area camper ...
memmio
Oggi alle 09:10
Accessori
Installatore antifurto camper
Buongiorno sto cercando un installatore di antifurto per camper zona Senago Paderno Dugna...
penguin46
Oggi alle 08:12
Meccanica
Serraggio bulloni braccio oscillante
Buonasera. Avrei bisogno di conoscere i valori di serraggio dei 4 bulloni presenti nel bra...
celeserpi
Ieri alle: 23:38
Aree di sosta e campeggi
Area sosta/parcheggio ospedale Rizzoli Bologna
Salve a tutti. Cerco info su area sosta/parcheggio ospedale Rizzoli a Bologna. Ho notato s...
Dingo84
Ieri alle: 22:24
Viaggi in Italia
Pompei e Caserta
Ciao a tutti, Abbiamo le ferie dal 1 al 7 maggio e volevamo andare a Pompei e reggia di Ca...
beneamma
Ieri alle: 22:22
Viaggi all'estero
Il Tirolo vieta di saltare la coda in autostrada
.. Regione Trentino AA/S Naviga Il Tirolo vieta di saltare la coda in autostrada lungo str...
salito
Ieri alle: 20:14
Normative
Revisione 42,5 q bloccata
Salve a tutti, incredibile, tutte le prove superate,nonostante gli anni ed una precisa m...
paologu
Ieri alle: 17:54
Cellula abitativa
Aiuto gradino elettrico Laika ecovip 3l
Buonasera a tutti, sono da poco un possessore di un Laika ecovip 3l e ho un problema con i...
Alex86rm
23/04/26 - 22:19
Accessori
Taglio tenda
Buonasera, per riabilitare la tenda del tendalino ho fatto un taglio di circa venti centim...
Ilmoro73
23/04/26 - 19:45
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link