CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

vacanze in montagna (consigli abbigliamento)

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
19
domenicoeffe
domenicoeffe
11/05/2006 59
Inserito il 18/06/2007 alle: 22:18:09
Salve a tutti, premetto che vivo vicino al mare e non ho fatto mai vacanze in montagna,quest'anno con la mia famiglia (moglie, bimbo 2,5 anni e bimba 4,5 anni)abbiamo deciso di trascorrere le vacanze a Molveno e dintorni dal 23 giugno al 7 luglio. Vorrei fare anche una puntatina a Misurina e a Sesto. Vi sembrano luoghi adatti come prima esperienza in montagna? Secondo voi che tipo di abbigliamento dovrei portare per evitare che mia moglie svuoti il guardaroba estivo e invernale? Grazie in anticipo per le risposte e buoni km a tutti, Domenico.
18
maclean
maclean
30/04/2007 1044
Inserito il 19/06/2007 alle: 07:46:10
Ciao, La meta è valida, merita, come tutte le nostre alpi. Ti posso consigliare l'abbigliamento "a cipolla", se hai freddo aggiungi uno strato e via... a quelle quote ed in quel periodo la temperatura non è mai troppo bassa. Volendo proprio esagerare, in caso di meteo avverso la sera con una buona felpa od un pile risolvi tutto. Se va tutto bene, per la prossima volta, ti consiglierei l'Engadina, dal Maloja in direzione St. Moritz - Scuol ci sono sentieri e piste ciclopedonali stupende quasi pianeggianti per chilometri, più sentieri e funivie per salire ancora di quota, ed il mitico trenino rosso delle ferrovie retiche. Buon viaggio. Buon viaggio
19
macio6
macio6
20/10/2006 203
Inserito il 19/06/2007 alle: 08:22:41
Interessa molto anche a me l'Engandina. Mi sai indicare, nella zona di cui parli, dei buoni campeggi adatti a famiglie con piccoli? Grazie
19
menego
menego
21/01/2006 19
Inserito il 19/06/2007 alle: 08:27:19
Ciao come partenza hai scelto bene Molveno (area sosta dopoiltennis a dx) e bellissima se hai occasione vai verso la gola al rifugio ciclamino e se riesci proscgui sino a dove la strada sterrata te lo permette non spaventarti il rampone dopo il capitello dura solo 200 mt. per quanto riguarda il lago di misurina e sesto posti bellisimi ma fai attenzione che non è la prima volta che le temperature scendono a 10 -15 gradi in caso di pioggia ti consiglio di porttarti delle felpe e scarponcini adatti mantelle per la pioggia ma anche roba leggera il sole scalda come al mare (non certo all'ombra ) un consiglio visto che vai a sesto se riuscite andate a pla de gralba Val Gardena come paesaggio e notebole e hai le turri del setta e sasso piatto davanti a te il parcheggio e grtatuito per arrivare ti consiglio Brunico e corvara prosegui per passo gardena e scendi 5km ti do queste info perchè abito a Bolzano e sono posti che faccio sempre Divertitevi ciao Mauro
18
maclean
maclean
30/04/2007 1044
Inserito il 19/06/2007 alle: 08:41:35
Ciao, Per l'Engadina ti consiglio sicuramente il "Punt muragl" a Samedan ed il "Madulain" di Madulain. Semplici, puliti, in posizione strategica per le passeggiate a piedi ed in bici ... e con la stazione del trenino appena fuori dal campeggio. Buon viaggio!!
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 19/06/2007 alle: 15:10:28
A valle, a Belluno, si dorme con la copertina, fa te. Di giorno si gira in maniche corte, ma se vien su brutto, non sarebbe la prima volta che in quota fa neve. Un buon pile è d'obbligo. Il vestirsi 'a strati' è il consiglio migliore che ti posso dare. Ovviamente un K-way antipioggia/antivento sempre appresso, magari nello zaino. -- gilby
19
domenicoeffe
domenicoeffe
11/05/2006 59
Inserito il 19/06/2007 alle: 22:11:15
Grazie ragazzi come sempre molto disponibili, seguirò sicuramente i vostri consigli. A presto, Domenico
jana
jana
-
Inserito il 20/06/2007 alle: 08:47:30
Sicuramente una giacca da vento leggera e un marsupio a testa. la montagna a volte sorprende assai. Io ho sempre vestito in montagna miei figli di rosso, o maglietta o marsuppio. Questo, quando si andava in gita per i sentieri. E' il colore che di vede meglio se uno si dovesse perdere o cala foschia. Poi scarponcini con carro armato sotto, anche se semplici scarpe da ginnastica, che non scivolano sul bagnato. Noi ci atteniamo a regola da quando mio marito è scivolato qualche decina di metri giu dal sentiero bagnato. Poi scarpette e calzini di riserva, se si bagnano a volte fanno fatica ascigarsi in montagna. Io porto sempre con me sui sentieri una busta di pronto soccorso con bustine di disinfettante, qualche cerotto e benda elastica. Mi è capitato a medicare qualche bambino con ginocchio sbucciato lungo il sentiero, e la mamma a giurare che prossima volta anche lei si porta apresso un minimo di medicazioni. (Io l'ho imparato quando sono caduta dalla bici diversi km fuori dai centri abitati e unica atrezzatura che possedevo era un fazzoletto, che non bastava a fermare sangue dal mio ginocchio). Altra cosa parecchio stupida ma utile che porto con me è un copripiumone vecchio, che tengo nel gavone, ma quando si rientra da una gita avendo preso acquazzone, lo si butta per terra e nessuno piu si preoccupa di scarpe sporche, zaini, zampe del cane ecct... Una volta tutti puliti copripiumone si infila in un sacco e aspetta tempo bello per essere scrollato e rimesso al suo posto. Sul momento altro non mi viene, ciao, Jana
19
menego
menego
21/01/2006 19
Inserito il 25/06/2007 alle: 23:01:22
attenzione a chi vuole recarsi ad molveno nella area di sosta , il gestore che è il medesimo del campeggio sul lago; ha installato una sbarra con ingresso a pagamento luglio 15.euro per 24 ore agosto 20 euro ogni ora in eccesso dopo le 24 ore 0.80 e 1 euro agosto all'ora max 48 ore hanno provveduto ad allaciare l'acqua e corrente non male .
22
Mirko
Mirko
20/09/2003 81
Inserito il 26/06/2007 alle: 22:04:45
Ciao. Sono un papà di una bambina di 5 anni e mezzo; io sono nato sull'acqua ma frequento la montagna dall'età di un anno: mia figlia anche prima. A quanto ti hanno già correttamente suggerito aggiungo solo: non aver paura per i piccoli, evita solo gli sbalzi di altitudine in modo repentino e temi solo il vento: soprattutto nei più piccoli manda in crisi la loro capacità termica. Per il vestiario come già detto a cipolla: da Decathlon trovi a un giusto rapporto prezzo/prestazioni buoni capi: una maglia intima che può essere usata anche come maglia anti raggi uv, una tuta in pile a due pezzi, una scarpetta e una giacchetta e vai tranquillo, massima libertà per loro. Divertitevi che i posti scelti sono belli (non vogliateneme ma le Dolomiti non hanno paragone con nessun altro). Ciao Mirko
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link