CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Vacanze in Puglia, chi mi consiglia?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
19
topdriver
topdriver
16/02/2006 268
Inserito il 23/04/2008 alle: 21:36:57
Cosa visitare, Salento o Gargano?? Volevo passare 2 settimane in Luglio e desideravo un posto al mare tranquillo, non affollato, immerso nella natura. Grazie dei vs consigli. Giampietro
20
Biagio97
Biagio97
18/04/2005 71
Inserito il 23/04/2008 alle: 22:09:25
Ciao Ti consiglio il salento S.M. di leuca,Otranto e Tor dell Orso ecc... ad otranto ti consiglio l'area di sosta le Fontanelle immersa in una pineta spettacolare e affacciata sulla baia dei turchi un vero incanto per noi cittadini. Buon Viaggio Bia ( Co )
17
Cool Runnings
Cool Runnings
06/02/2008 947
Inserito il 23/04/2008 alle: 22:28:02
Ciao Giampietro, anche io ho fatto la stessa domanda poco tempo fa. Mi hanno risposto con delle foto mozzafiato che ti fan solo venir voglia di partire. Ovviamente ho scelto il Salento. Ho già steso un percorso di massima. Anch'io con marito e figli a seguito avremmo intenzione di partire nella seconda quindicina di Luglio. Comunque se tu con la funzione "cerca" inserisci la parola Puglia dovresti trovare quel topic. Ciao Claudia
22
nanett0
nanett0
09/12/2003 3197
Inserito il 24/04/2008 alle: 12:02:57
[;)][;)] Saluti Giuseppe
20
domenico 65
domenico 65
02/03/2005 1374
Inserito il 24/04/2008 alle: 14:50:22
La scorsa estate abbiamo fatto un tour bellissimo , prima tappa i sassi di Matera , i Trulli ( + grotte e zoo ) , Otranto e Gallipoli . Stupendo . Domenico .[:)][:)]id="size3">id="Georgia">

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

19
topdriver
topdriver
16/02/2006 268
Inserito il 24/04/2008 alle: 19:21:35
quote:Originally posted by Cool Runnings
Ciao Giampietro, anche io ho fatto la stessa domanda poco tempo fa. Mi hanno risposto con delle foto mozzafiato che ti fan solo venir voglia di partire. Ovviamente ho scelto il Salento. Ho già steso un percorso di massima. Anch'io con marito e figli a seguito avremmo intenzione di partire nella seconda quindicina di Luglio. Comunque se tu con la funzione "cerca" inserisci la parola Puglia dovresti trovare quel topic. Ciao Claudia >
> ciao Claudia, mi daresti un'idea a grandi linee del programma che hai fatto? Grazie Giampietro
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9446
Inserito il 24/04/2008 alle: 21:40:08
confermo il salento,se vuoi un mare da favola...
17
Cool Runnings
Cool Runnings
06/02/2008 947
Inserito il 25/04/2008 alle: 10:38:51
Per Topdriver Ciao, io parto dalla provincia di Milano, ho pianificato una sosta notturna e poi arrivo a Castellana per la visista alle grotte, di seguito Alberobello, Locorotondo e Fasnao. Baia dei Turchi, Santa Maria di Leuca, Ugento, Gallipoli e Punta Prosciutto. Bari, San Giovanni Rotondo e... purtroppo direzione casa[V]. Ho anche già fatto un file con tutte le tappe con relative distanze chilometriche, AA dove sostare. Tu da dove parti??? Com'è composto il tuo equipaggio? Perchè io ho previsto in alcuni punti la sosta + di un giorno avendo bimbi piccoli e soprattutto essendo la nostra prima esperienza di vacanza lunga in camper. Se sei interessato al percorso dettagliato mandami una mail così ti posso rispondere allegando i files. Chiaramente ogni suggerimento sia tuo che dai colleghi lettori è ben accetto!![;)][:D] Ciao Claudia
21
tonis
tonis
10/08/2004 621
Inserito il 25/04/2008 alle: 14:32:08
Per Topdriver Ciao, io parto dalla provincia di Milano, ho pianificato una sosta notturna e poi arrivo a Castellana per la visista alle grotte, di seguito Alberobello, Locorotondo e Fasnao. Baia dei Turchi, Santa Maria di Leuca, Ugento, Gallipoli e Punta Prosciutto. Bari, San Giovanni Rotondo e... purtroppo direzione casa[V]. Ho anche già fatto un file con tutte le tappe con relative distanze chilometriche, AA dove sostare. Tu da dove parti??? Com'è composto il tuo equipaggio? Perchè io ho previsto in alcuni punti la sosta + di un giorno avendo bimbi piccoli e soprattutto essendo la nostra prima esperienza di vacanza lunga in camper. Se sei interessato al percorso dettagliato mandami una mail così ti posso rispondere allegando i files. Chiaramente ogni suggerimento sia tuo che dai colleghi lettori è ben accetto!![;)][:D] Ciao Claudia >
> Io parto da Genova il 30 e rientro il 14. La nostra idea è di arrivare a Matera, Metaponto (Basilicata)e poi percorrere il tacco a ritroso fino a Bari. Poi rientro. Ho già un'idea di massima, ma mi farebbe piacere il tuo file, se non altro per confrontarlo. Ciao.
20
domenico 65
domenico 65
02/03/2005 1374
Inserito il 25/04/2008 alle: 14:47:33
quote:Originally posted by tonis
Per Topdriver Ciao, io parto dalla provincia di Milano, ho pianificato una sosta notturna e poi arrivo a Castellana per la visista alle grotte, di seguito Alberobello, Locorotondo e Fasnao. Baia dei Turchi, Santa Maria di Leuca, Ugento, Gallipoli e Punta Prosciutto. Bari, San Giovanni Rotondo e... purtroppo direzione casa[V]. Ho anche già fatto un file con tutte le tappe con relative distanze chilometriche, AA dove sostare. Tu da dove parti??? Com'è composto il tuo equipaggio? Perchè io ho previsto in alcuni punti la sosta + di un giorno avendo bimbi piccoli e soprattutto essendo la nostra prima esperienza di vacanza lunga in camper. Se sei interessato al percorso dettagliato mandami una mail così ti posso rispondere allegando i files. Chiaramente ogni suggerimento sia tuo che dai colleghi lettori è ben accetto!![;)][:D] Ciao Claudia >
> Io parto da Genova il 30 e rientro il 14. La nostra idea è di arrivare a Matera, Metaponto (Basilicata)e poi percorrere il tacco a ritroso fino a Bari. Poi rientro. Ho già un'idea di massima, ma mi farebbe piacere il tuo file, se non altro per confrontarlo. Ciao.
>
> Se puoi capita a Matera per la festa in onore della Madonna Nera ( credo il 2/7 ) imperdibile .id="size3">id="Georgia">
17
Cool Runnings
Cool Runnings
06/02/2008 947
Inserito il 25/04/2008 alle: 20:51:56
Per Tonis Ciao dovresti scrivermi tu in modo che io ti possa rispondere; dal post non riesco allegare file o qunato meno non ne sono capace[:I] Ciao Claudia
17
Cool Runnings
Cool Runnings
06/02/2008 947
Inserito il 25/04/2008 alle: 21:09:46
Ti anticipo parte della pianificazione dal punto 1 Grotte di Castellana al punto 11 San Giovanni Rotondo. Su un altro file ci sono le distanze chilometriche e le AA. Ciao Claudia
17
febro66
febro66
19/04/2008 97
Inserito il 25/04/2008 alle: 21:50:21
ciao, noi siamo stati nel gargano nell' agosto 2003, ci siamo trovati benissimo, ti consigliamo una visita alle Tremiti e da non perdere la " baia dei Gabbiani " sulla strada per Mattinata. Indimenticabile.
mustang
mustang
-
Inserito il 26/04/2008 alle: 15:53:33
Ciao. Paesino fantastico. Buon viaggio Alberto
>
mustang
mustang
-
Inserito il 26/04/2008 alle: 16:19:00
Ciao. Sul Gargano ti consiglio "Baia S. Domenico" a sud di Vieste. Se hai un gommone è il massimo. Nel Salento devi scegliere tra costa Adriatica o Jonica. Quella Adriatica più bella, ma spesso ventilata. Da Otranto a S. Maria di Leuca non ci sono molti campeggi ma tante possibilità di sosta. Come sempre con il gommone è il massimo. Se vuoi altre notizie più dettagliate fammi sapere con e-mail. Probabilmente andrò a Tropea tra Giugno e Luglio ma con il gommone e canoa. Alberto
quote:Originally posted by topdriver
Cosa visitare, Salento o Gargano?? Volevo passare 2 settimane in Luglio e desideravo un posto al mare tranquillo, non affollato, immerso nella natura. Grazie dei vs consigli. Giampietro >
>

Modificato da mustang il 26/04/2008 alle 22:56:52
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 28/04/2008 alle: 08:48:35
Sicuramente il Salento, anche per le infinite possibilità di sosta libera sul mare che offre!!!!![:)] Comunque per toglierti il dubbio...vai su google earth, metti l'ingrandimento massimo possibile (che si vede bene ovviamente) ed esaminati metro per metro tutta la costa. Anche quella da Gallipoli fin quasi a Taranto non è niente male...spiagge lunghissime e mare splendido! Ciao. Michele id="blue">
Stefano (BO)
Stefano (BO)
-
Inserito il 02/05/2008 alle: 21:32:17
Il Salento non ha nulla da invidiare alla bellissima Sardegna. Aggiungi che non occorre il traghetto (non so se avete fatto due conti su quanto costi, famiglia di 4 con camper, il viaggio A/R Piombino-Olbia in agosto... 1000 euro! Sono fuori come balconi..) ed il gioco è fatto. Noi si andrà, spezzando il viaggio in due (Fossacesia Marina, o giù di lì..), con prima tappa verso Monopoli (Il Capitolo). Altra sosta intorno a Torre Canne oppure giù a tromba verso Torre Colimena, Punta Prosciutto, Torre Pali-Torre Vado (Mai vista la spiaggia della MArina di Pescoluse?), etc etc.... Con 15 gg non potremo fare di più, ma ci basterà... De "Le Fontanelle" alla Baia dei Turchi non ho un gran bel ricordo; quando andammo noi 4 anni fa c'era un raduno di rasta che occupavano tutta la pineta con cani e bottiglie al seguito [xx(] Ste
22
nanett0
nanett0
09/12/2003 3197
Inserito il 05/05/2008 alle: 10:20:25
Ciao Ste, sei stato "sfortunato" perchè Fontanelle è un paradiso e vi consiglio di non lasciarvi sfuggire l'occasione di passarci un paio di giorni !!![;)] Saluti Giuseppe
enpi
enpi
-
Inserito il 05/05/2008 alle: 12:06:51
Sono appena tornato dal Salento, grazie a tutti i consigli e i diari di bordo abbiamo fatto una bella vacanza e visto il periodo non abbiamo avuto alcun problema con le soste libere Consiglio a chi passa da Taranto una sosta a Torre Colimena sotto Manduria (per il vino Cantina sociale vicino alla pretura e Caseificio Gioia buoni ed economici), e Avetrana, posto con spiaggia e salina molto bello con perscheria ristorante la Zattera da non perdere ( buono ed economico) , il tutto vicino a punta prosciutto con bellissima spiaggia. Gallipoli abbiamo sostato al porto senza problemi, AA e CS al cimitero chiusa ma senza indicare periodo e motivazioni, sconsiglio di andare a mangiare fuori a Gallipoli ristoranti + cari che in altri posti ( altri camperisti sono andati allo Scoglio delle Sirene Evitate) Matera AA al castello chiusa si può sostare al in piazza Matteotti dove ci sono gli autobus, (a pagamento in mezzo al cemento no CS brutto) consigli di sostare la belvedere ( con tramonto e alba sui sassi) e per la visita ai sassi spostarsi con il camper a via Lanera parcheggio gratis di fronte scuola proprio sopra i sassi, ci parcheggiano pure gli autobus turistici con autisti che controllano il parcheggio ) buono per la notte ma in pendenza Ciao Enrico
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link