CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

vacanze in Sardegna

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 63
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13005
Inserito il 08/01/2008 alle: 14:17:46
No,in agosto mai!! E non capisco proprio quelli che vanno,magari per più anni di fila..... A proposito,avete fatto qualche programma per la prossima estate?? Noi ne stiamo parlando in questi giorni,giusto per ingannare il tempo. Ciao Gianluca
20
gnagnela
gnagnela
05/05/2005 3245
Inserito il 08/01/2008 alle: 16:31:20
Nonostante la Sardegna ci abbia trafitto il cuore, non ci piace molto ripeterci... quest'anno tocca AMME'[:D] scegliere e per ora ho un solo imperativo: non prenotare nulla! [;)]
19
anna64
anna64
09/04/2006 4489
Inserito il 08/01/2008 alle: 23:26:19
Io invece prenoto...Sardegna...Grecia Non sto + nella pelle[8D]id="blue">id="size2">
18
rover
rover
03/10/2007 48
Inserito il 09/01/2008 alle: 14:11:35
Ciao a tutto il post. Siamo una coppia di camperisti siciliani con 3 bimbi (6 anni, 3 anni, 8 mesi). Vorremmo andare a luglio in Sardegna; da Palermo l'andata fino a Cagliari ed il ritorno verso la Toscana, dove abbiamo un impegno per fine luglio. Se per l'andata non credo ci sia da scegliere la nave, visto che c'e' la sola Tirrenia, per il ritorno si presentano diverse soluzioni, tra cui al momento la piu' economica pare essere la SNAV da Olbia per Civitavecchia (137.00) senza camping on board. La Moby ha una soluzione economica (168.80) ma solo per camper fino a 7 metri ed il mio e' lungo 7.15, e quindi viene 218.00 euro. (50 euro per 15 cm sono piu' di 300 euro al metro). Cosa mi consigliate? Dovendo sbarcare a Cagliari per poi imbarcarmi a Olbia, che giro mi consigliate per 3 settimane? Grazie mille, Giampiero.
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
19
Pele
Pele
19/02/2006 177
Inserito il 09/01/2008 alle: 18:43:28
Anch'io ero scettico sulla Sardegna in agosto. Poi ci sono stato nel 2007 (30 luglio-18 agosto) e ho fatto mare sulla costa occidentale da Is Arutas a baia Chia e viceversa, ed in molti luoghi c'era poca gente, in altri di più, ma è possibile evitarli. Il problema può essere il vento: qualche giorno di maestrale lo prendi di sicuro. Concordo anch'io che i vestiti li usi solo se desideri cenare al ristorante per cui la lavatrice non serve. A Scivu (da vedere assolutamente), il parcheggio per le auto diventa area di sosta per camper di notte e i gestori del chiosco ti preparano, a prezzi ragionevoli, maialino o grigliata di pesce che poi ti porti in camper. Hanno poi anche un mirto eccellente. A Mari Ermi (Sinis, vicino alla famosa Is Arutas, (ma meno frequentata ed altrettanto bella) ci sono tre aree di sosta (10 Euro) semideserte, direttamente al mare: splendido; e al chiosco-bar a 500m si può anche cenare al chiaro di luna, praticamente sulla spiaggia..... e a .....
19
anna64
anna64
09/04/2006 4489
Inserito il 09/01/2008 alle: 22:54:53
quote:Originally posted by rover
Ciao a tutto il post. Siamo una coppia di camperisti siciliani con 3 bimbi (6 anni, 3 anni, 8 mesi). Vorremmo andare a luglio in Sardegna; da Palermo l'andata fino a Cagliari ed il ritorno verso la Toscana, dove abbiamo un impegno per fine luglio. Se per l'andata non credo ci sia da scegliere la nave, visto che c'e' la sola Tirrenia, per il ritorno si presentano diverse soluzioni, tra cui al momento la piu' economica pare essere la SNAV da Olbia per Civitavecchia (137.00) senza camping on board. La Moby ha una soluzione economica (168.80) ma solo per camper fino a 7 metri ed il mio e' lungo 7.15, e quindi viene 218.00 euro. (50 euro per 15 cm sono piu' di 300 euro al metro). Cosa mi consigliate? Dovendo sbarcare a Cagliari per poi imbarcarmi a Olbia, che giro mi consigliate per 3 settimane? Grazie mille, Giampiero. >
> @Rover ma 168.80 sono intesi solo per il camper vero? Perchè a me camper e 2 persone mi da 268.90 da Piombino e 278.30 da livorno in giugnoid="blue">id="size2">
18
vincenzo74
vincenzo74
29/03/2007 81
Inserito il 10/01/2008 alle: 00:21:35
Quota Gnagnela in pieno, anzi ciao come stai... Noi ci siamo fatti 3 settimane in agosto l'anno scorso ed è andata benissimo, a volte eravamo in 4 gatti sulla spiaggia. fatti tutta la zona ovest, che è stupenda. Il SINIS è una meraviglia della natura, altro che costa smeralda... Vai da Olbia sparato a Sassari e poi scendi verso cagliari, vedrai una meraviglia dopo l'altra. BUONA Preparazione... Noi mi sa che andremo verso Nord quest'anno...boh Voi Gnagnela dove andate di bello??
19
luckymario
luckymario
09/07/2006 243
Inserito il 10/01/2008 alle: 07:44:17
scusate ... ho prenotato la moby da genova con pex camper !! (noi siamo di torino) ma durante la traversata ..(notturna) il frigo del camper come lo alimento ?? mi sa che a gas e vietato ?? allora ?? poi sono in attesa di consigli x una bella vacanza !! grazie
20
gnagnela
gnagnela
05/05/2005 3245
Inserito il 10/01/2008 alle: 08:12:00
quote:Originally posted by vincenzo74
Quota Gnagnela in pieno, anzi ciao come stai... Noi ci siamo fatti 3 settimane in agosto l'anno scorso ed è andata benissimo, a volte eravamo in 4 gatti sulla spiaggia. fatti tutta la zona ovest, che è stupenda. Il SINIS è una meraviglia della natura, altro che costa smeralda... Vai da Olbia sparato a Sassari e poi scendi verso cagliari, vedrai una meraviglia dopo l'altra. BUONA Preparazione... Noi mi sa che andremo verso Nord quest'anno...boh Voi Gnagnela dove andate di bello?? >
> Ehi ciao! come state? Mi sa che la sardegna è un po' come il mal d'Africa...ti assicuro che la tentazione di tornare è forte.In questi gg mi sto riguardando le foto, certi colori, certi luoghi...! X quest'estate sto seguendo con interesse alcuni post della sez. estero, chissa' se riesco ad accontentare mia figlia e portarla in GB! [;)] Oppure altre mete papabili sono la Grecia, Olanda+Danimarca, Francia ovest.... che bello avere il camper!!!!!!!![:D][:D][:D][:D]
19
Pele
Pele
19/02/2006 177
Inserito il 10/01/2008 alle: 17:57:53
Rispondo a luckymario: in teoria non si potrebbe usare il gas; in pratica nessuno spegne il frigo. Lo scorso anno avevo il medesimo scrupolo; quindi ho scritto alla Moby che mi ha risposto (ho ancora il mail) che c'è la possibilità di attaccarsi alla corrente 220V; arrivato sul traghetto, niente corrente; ho protestato alla reception della nave dove mi hanno risposto che se quelli a terra sbagliano a dare le informazioni loro non ci possono fare niente.... Ho fatto per 4 anni la traversata italia Grecia e viceversa con la Superfast e con la Minoan e occorre dire che il rapporto prezzo perstazioni è nettamente migliore: ci sono bagni, docce, acqua potabile e corrente sul ponte del camping on board, le navi sono bellissime, ci sono vari bar, discoteca, cinema, ristoranti, casinò, veri negozi, la piscina,mentre la nave che ho usato io (Piombino - Olbia e viceversa) faceva un po' pena.
18
vincenzo74
vincenzo74
29/03/2007 81
Inserito il 11/01/2008 alle: 11:30:04
Ciao, anche noi stavamo pensando a Inghilterra e irlanda.. ci siamo già stati ma mai i camper oppure la sicilia che mi attira molto. vacanza culturale e relax allo stesso tempo. Vedremo un pò... Fra due settimane vado a prendere il mio camperone e poi via a pianificare.... A presto.
quote:Originally posted by gnagnela
quote:Originally posted by vincenzo74
Quota Gnagnela in pieno, anzi ciao come stai... Noi ci siamo fatti 3 settimane in agosto l'anno scorso ed è andata benissimo, a volte eravamo in 4 gatti sulla spiaggia. fatti tutta la zona ovest, che è stupenda. Il SINIS è una meraviglia della natura, altro che costa smeralda... Vai da Olbia sparato a Sassari e poi scendi verso cagliari, vedrai una meraviglia dopo l'altra. BUONA Preparazione... Noi mi sa che andremo verso Nord quest'anno...boh Voi Gnagnela dove andate di bello?? >
> Ehi ciao! come state? Mi sa che la sardegna è un po' come il mal d'Africa...ti assicuro che la tentazione di tornare è forte.In questi gg mi sto riguardando le foto, certi colori, certi luoghi...! X quest'estate sto seguendo con interesse alcuni post della sez. estero, chissa' se riesco ad accontentare mia figlia e portarla in GB! [;)] Oppure altre mete papabili sono la Grecia, Olanda+Danimarca, Francia ovest.... che bello avere il camper!!!!!!!![:D][:D][:D][:D]
>
>
taror
taror
-
Inserito il 11/01/2008 alle: 12:02:59
Per noi potrebbe essere la prima volta in Sardegna, ma motivi di salute legati a familiari ci impediscono di prenotare fin quasi all'ultimo momento. Secondo voi volendo partire verso il 20 di Giugno si riesce ancora a trovare un posto per la traversata in traghetto con prenotazione al volo? Grazie. reno
19
luckymario
luckymario
09/07/2006 243
Inserito il 11/01/2008 alle: 17:23:32
per il frigo in traghetto ...immaginavo ..che nessuno spegnesse il gas ...!! cmq. era un mio dubbio ..vedro al momento !! per la sardegna invece...mi dicono che le strade non sono il massimo per chi ha il camper... chi c'e stato ..cosa mi dice ..??' grazie
19
nicolass
nicolass
12/12/2006 688
Inserito il 11/01/2008 alle: 17:55:44
id="Comic Sans MS">id="red">id="size2">DA CHI C'E' GIA' STATO (per due anni..) VAI IN SARDEGNAid="red">!!!!
19
Gdavide
Gdavide
16/02/2006 1638
Inserito il 11/01/2008 alle: 21:40:36
quote:Originally posted by luckymario
scusate ... ho prenotato la moby da genova con pex camper !! (noi siamo di torino) ma durante la traversata ..(notturna) il frigo del camper come lo alimento ?? mi sa che a gas e vietato ?? allora ?? poi sono in attesa di consigli x una bella vacanza !! grazie >
> Ti posso assicurare che da noi in Sardegna si trovano tantissimi supermercati [;)] dove fare la spesa, anche se vieni a frigo vuoto non muori di fame, LASCIAMO il gas chiuso durante la traversata in nave ciao.
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 11/01/2008 alle: 21:44:33
Ciao , anche io pensavo che la sardegna in agosto fosse proibitiva , poi ci sono andato , ho evitato la costa smeralda e mi sono diretto sulla costa occidentale , devo dire che non ho mai trovato problema x fermarmi anche nella settimana del ferragosto, è stata una vacanza meravigliosa . Ciao Paolo[:D][:D]
gru-nt
gru-nt
-
Inserito il 11/01/2008 alle: 21:47:09
per la sardegna invece...mi dicono che le strade non sono il massimo per chi ha il camper... Si gira tranquilli....basta andar cauti in certi passaggi..
19
Gdavide
Gdavide
16/02/2006 1638
Inserito il 11/01/2008 alle: 21:50:43
per la sardegna invece...mi dicono che le strade non sono il massimo per chi ha il camper... chi c'e stato ..cosa mi dice ..??' é vero abbiamo ancora le strade lastricate in pietra[:D], il maniscalco mi ha ferrato il cavallo perchè si è rotto uno zoccolo mentre trainava la mia diligenza [^], a parte gli scherzi vedrai che non rimarrai delusa ciao.
19
anna64
anna64
09/04/2006 4489
Inserito il 11/01/2008 alle: 22:21:52
per la sardegna invece...mi dicono che le strade non sono il massimo per chi ha il camper... chi c'e stato ..cosa mi dice ..??' Strade normali, niente di più o di meno di Sicilia, Puglia, Calabria o qualsiasi altra regione.id="blue">id="size2">
19
luckymario
luckymario
09/07/2006 243
Inserito il 12/01/2008 alle: 08:15:23
grazie a tutti ...!! mi scuso se le mie domande hanno provocato risentimento ... so benissimo che la sardegna e piu che bella e degna di essere visitata !! pero oltre ad essere iper-apprensivo,ho sembre il timore di non essere sempre a mio agio con il camper ...(e vero che c'e l'ho da solo 1 anno ..)ed è anche vero pero che ho gia fatto 10.000 km !! ed e sempre andato tutto bene ...pero .... per esmpio ..un'altro piu terrore ..e andare a sciare ..??? se trovo neve ?? gia fatico a salire con la trazione anteriore e il volante gira ..da solo ...se poi trovi neve ...??? saluti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link