CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Vacanze in Toscana - help me!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 17
16
Arwen 90210
Arwen 90210
03/04/2010 70
Inserito il 26/03/2011 alle: 18:56:31
Vorrei organizzare per l'estate un giretto di una decina di giorni in Toscana (data la situazione mondiale quest'anno restiamo in Italia!)ci piacerebbe un po' di mare e un po' di cultura. Mi date qualche consiglio soprattutto per quanto riguarda il mare? Mille grazie[8D]

Modificato da Arwen 90210 il 26/03/2011 alle 18:57:22
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64322
Inserito il 26/03/2011 alle: 19:28:49
Da S.Vincenzo fino a Porto Ercole mare bello e spiaggia. S.Vincenzo Area di sosta con carico e scarico di fianco alla Coop comodo per la coop sempre aperta e la spiaggia a 100 metri Mortelliccio Carbonifera Torremozza Aree di sosta con carico e scarico, il golfo di follonica ha un bellissimo mare. La Feniglia, area attrezzata le miniere, località Porto Ercole, in zona ce ne sono altre 2. La feniglia è un parco naturale (vai su google) Ti ho dato solo alcune informazioni ma di aree di sosta, parcheggi camper e campeggi ce ne sono moltissime
20
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 26/03/2011 alle: 21:07:01
Antonio, ok per il mare, ma la cultura? Hai qualche idea? C'è niente?[:D]
16
Arwen 90210
Arwen 90210
03/04/2010 70
Inserito il 27/03/2011 alle: 11:17:01
Mille grazie! Provvedo!
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7166
Inserito il 27/03/2011 alle: 11:23:39
Vabbè, per la cultura c'è l'imbarazzo della scelta: Firenze Siena Pisa Lucca Arezzo Anghiari S.Gimignano Monteriggioni Vinci Montalcino S.Galgano Montepulciano Cortona Poppi ecc.
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Previous Next
SergioRM
SergioRM
-
Inserito il 27/03/2011 alle: 12:20:58
... e vicino sia a San Vincenzo che a Mortelliccio, il bel golfo di Baratti e Populonia, l'unica città etrusca sul mare. con una bella fortezza (da cui, se l'aria è tersa, si vede bene la Corsica) e un bel parcho archeologico: [url] http://it.wikipedia.org/wiki/Populonia Occhio che non si può accedere col camper, a meno che non sia un van. Nel periodo da marzo a ottobre è vietato il transito di veicoli larghi più di due metri, perché i veicoli in sosta renderebbero problematica la circolazione nei due sensi. Per maggiori informazioni: [url] http://www.parchivaldicornia.it/parco.php?codex=bart-arv
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64322
Inserito il 27/03/2011 alle: 13:33:36
quote:Risposta al messaggio di pilao inserito in data 26/03/2011  21:07:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Paolo mi sono attenuto alla richiesta di cultura in Toscana non ti basterebbe un mese solo per i musei![;)] soprattutto per quanto riguarda il mare
16
Arwen 90210
Arwen 90210
03/04/2010 70
Inserito il 28/03/2011 alle: 15:19:41
ok... ho formulato male la domanda...[:D] la cultura era scontata![:D] Era il mare la parte su cui necessitavo qualche dritta![8D]
15
EnricoRossi69
EnricoRossi69
13/10/2010 542
Inserito il 28/03/2011 alle: 20:01:01
Se vai a san vincenzo sosta solo nell'area camper vicino alla coop, attrezzata è una parola grossa ma comunque li puoi sostare, 10 euro al giorno. ma non azzardarti a parcheggiare fuori da li altrimenti 52 euro di multa non te li toglie nessuno.I camperisti sono visti come gli ebrei per i nazzisti, appena sgarri tac sei bello che i.....to, il vigile e dietro di tè, ricordati che a san vincenzo strano a dirsi non amano i turisti, servono solo per essere spennati, tranne qualche rara eccezzione, come l'agriturismo " le rondini di san bartolo, gestito dal sig. rossi roberto e sua moglie, veramente accogliente.
17
D612
D612
08/10/2008 472
Inserito il 28/03/2011 alle: 20:55:58
quote:Risposta al messaggio di EnricoRossi69 inserito in data 28/03/2011  20:01:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> lapsus... indoll'è la Coppe a S.Vincenzo?id="purple">
15
bigfood
bigfood
16/11/2010 289
Inserito il 28/03/2011 alle: 23:39:39
visto che sono del posto mi sento tirato in ballo, non è assolotamente vero che non amiamo i turisti, anzi il nostro paese vive soprattuto di turismo, per i vigili urbani il discorso è diverso, sono veramente delle teste di c...o (scusate il termine) ma a me anno rilasciato il permesso di parcheggiare vicino casa il 31 maggio e il 1° giugno mi hanno fatto il verbale con annullamento da parte del giudice di pace perchè i signori ci vedono come giustamente detto degli ebrei, l'area non è cosi attrezza ma utile ad evitare sanzioni ed è comoda sia per la vicinanza dal mare che dalla coop ma anche dal centro del paese che durante l'estate viene chiuso al traffico, quindi a 2 minuti in bici o 10 a piedi....o grullo la coppe i'hè vicino all'area di sosta no[:D][:D][:D]
15
EnricoRossi69
EnricoRossi69
13/10/2010 542
Inserito il 29/03/2011 alle: 03:06:04
Scusa big food, magari i toni che ho usato, sono stati offensivi, per una persona come te che rispetta il turista, e lo valorizza se può, posso essere d'accordo, se si hanno delle diffidenze verso gruppi di turisti che con il loro veicolo ricreazionale passano per il paese di san vincenzo soggiornano per 1 o 2 giorni e poi se ne vanno.Posso solo dirti con mio dispiacere visto che ho amici a san vincenzo e quando posso vengo a trovarli, che difficilmente verrò con il camper, visto le difficoltà riscontrate.Certo che dopo 2 anni che vai in vacanza nel tuo bel paese e ti accorgi che non sei alla fine ben visto, ma considerato,solo come una persona da spennare, per qualsiasi cosa,tranne qualche rara eccezione delle quali mi servo quando vengo a san vincenzo, senza il mio camper.
16
Arwen 90210
Arwen 90210
03/04/2010 70
Inserito il 05/06/2011 alle: 16:03:18
Per caso siete mai stati a CamperOasi?

http://www.camperoasi.com/index...

I prezzi sono molto più conveniente del campeggio (anche se comunque cari ad agosto[:(]). E' molto lontana dal mare? Risulta comoda? ... insomma me la consigliate?
katabios
katabios
-
Inserito il 05/06/2011 alle: 17:15:02
Conosco camperoasi e ti posso dire che è vicinissima al mare,circa 100 metri, il mare è pulitissimo, il migliore della costa, sembra di stare in piscina. Di negativo c'è che si trova in aperta campagna in mezzo praticamente al nulla. L'area di sosta è abbastanza recente non c'è molta ombra, ci sono due (due) bagni con docce a pagamento Come prezzi consiglio di vedere anche il camping pappasole che si trova a poca distanza e offre molto di più in alcuni periodi costa addirittura meno I prezzi indicati sono a piazzola quindi ci possono stare anche molte persone che pagano sempre la stessa cifra e fanno di conseguenza molto chiasso. L'area è gettonatissima dai toscani conviene prenotare o almeno telefonare. E' consigliabile se si vuole fare solo vita di mare e non faticare per raggiungere la spiaggia.Vita notturna zero.
18
ciccotto69
ciccotto69
13/03/2008 241
Inserito il 05/06/2011 alle: 17:26:04
Dal Camperoasi raggiungi il mare (splendido) tranquillamente a piedi, puoi scegliere tra spiaggia libera o attrezzata. Nei pressi trovi anche un piccolo supermercato, bar, e ristorante ...e nient'altro soprattutto la sera. L'aa può sembrare cara ma hai carico scarico e corrente in piazzola se ti attrezzi con un tubo puoi scaricare le grigie senza muovere il camper. Ci sono anche dei servizi, non li ho mai utilizzati e doccie esterne al costo di 1€. Per + gg e' l'ideale...
15
pungitopogigio
pungitopogigio
27/06/2010 930
Inserito il 05/06/2011 alle: 20:24:21
quote:Risposta al messaggio di D612 inserito in data 28/03/2011  20:55:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>[:D]in quel posto di medda che è via biserno,dove ci manderei il sig sindaco di san vincenzo,non con un camper ,ma con una canadese,stile lawrence d arabia,visto il polverone da tempesta di sabbia che cè[:D]per un pò ,san vincenzo la metto in purga,visto che oggi ho beccato l ennesimo verbale[:D]comune morto di fame ti fo l elemosina[8][8]un c andate a san vincenzo a farvi spennare dal comune, ci sono posti migliori, fidatevi....ricordatevi che san vincenzo ha perso tutte le cause contro il ************* **********, riguardo l art 185,e continua a mandare in giro vigili ,o ausiliari incompetenti.... l ultimo verbale è stato redatto in forma empirica e privo di elementi,tali da presupporre l incompetenza della matricola n 30.... ovviamente appena riusciranno a notificarmelo(forse alle due la mattina quando esco per lavorare)porterò tutto al coordinamento,poi da li i ricorsi. [:(!][:(!][:(!]
15
pungitopogigio
pungitopogigio
27/06/2010 930
Inserito il 05/06/2011 alle: 20:26:00
quote:Risposta al messaggio di bigfood inserito in data 28/03/2011  23:39:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>[:D]amico non prendertela se mi sono sfogato,san vincenzo è bellissima, solo che l amministrazione comunale fa pena[:D]
15
pungitopogigio
pungitopogigio
27/06/2010 930
Inserito il 05/06/2011 alle: 20:44:21
quote:Risposta al messaggio di pungitopogigio inserito in data 05/06/2011  20:24:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>[:D]mi pare che tra col e coordinamento, non corre buon sangue[:D]visto il cut[:D]moderazione , cortesemente chiedo lumi e scuse[:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Altro non sui camper
ho creato un app per archiviare i propri viaggi
Ciao a tutti, Premetto subito che non sono uno sviluppatore di mestiere, ho iniziato quest...
gibe
Ieri alle: 20:34
Fiere ed eventi
Furto camper Challenger Prium XG
Salve purtroppo alcuni giorni fa, mi è stato rubato il camper. È un Challenger Prium XG ca...
micheleventrell
Ieri alle: 18:49
Cellula abitativa
Bordo di plastica
Suggerimenti per questa situazione? ......
Yanosh
Ieri alle: 17:34
Cellula abitativa
Passaggio cavi antenna
Devo passare i cavi dell' antenna e della parabola in modo da farli arrivare all' esterno ...
Yanosh
Ieri alle: 17:26
Altro non sui camper
Ciao Alex Zanardi
Pochi sono gli sportivi che meritano la mia stima, lui era uno di questi, vero campione di...
Grinza
Ieri alle: 10:20
Cellula abitativa
Batteria motore 3 bip Laika
Buongiorno a tutti chiedo aiuto per un problema. Camper Laika ecovip 309s dela 2020. 2 bat...
Conterocco
Ieri alle: 10:12
Accessori
Posizione relais per disabilitare parallelatore
Buongiorno, ho un dubbio su un argomento nuovo: bloccare la ricarica delle BS dalla centr...
isauri
Ieri alle: 09:53
Accessori
Problema con fotovoltaico
Ciao a tutti, Questa mattina mi sono accorto che il fotovoltaico da 100W non carica più. ...
Apollo 13
Ieri alle: 09:47
Accessori
Pannello di controllo Generatore Dometic TEC29 LPG
Buongiorno a tutti, come sempre prima di aprire un nuovo thread ho provato a cercare info ...
KawaSimo
Ieri alle: 08:53
Cellula abitativa
Furgonato con grande vano di carico
Salve a tutti! Spesso leggo con interesse il forum, ma non ho trovato da nessuna parte le ...
Nebbia94
01/05/26 - 22:25
Compagni di viaggio
Compagnia viaggio Milano
Ciao Sono Sergio ho 36 anni, vivo a milano e sono camperista alle prime armi e lavoro spes...
Sgull
01/05/26 - 20:41
Viaggi all'estero
Svizzera , domanda per chi ci vive
Mi sembra di ricordare che qualche utente vive in Svizzera e vorrei avere delucidazioni ch...
sport15
01/05/26 - 20:35
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link