CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Vacanze in Toscana o in Puglia?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
17
ced16
ced16
05/01/2008 6
Inserito il 15/02/2008 alle: 16:39:15
Ciao a tutti............. dopo la prima esperienza in camper fatta quest'estate[8D] in Spagna,[:D] io e il mio gruppo di amici vorremmo ripetere l'esperienza. Ma si è aperto un dibattito sulla destinazione [:0] ci sono due possibilità: la Toscana o la Puglia. Voi cosa mi consigliate? Inoltre potreste darmi qualche indicazione per entrambe le regioni... Siamo orientati per il mare, per paesaggi rilassanti e ovviamente non deve mancare il divertimento!!![:p] Grazie Ciao Ciao id="Comic Sans MS">
18
Maple
Maple
29/08/2006 442
Inserito il 15/02/2008 alle: 17:37:43
mese di agosto io eviterei entrambe le regioni e me ne andrei all'estero...tipo Grecia?!
18
chichi05
chichi05
29/04/2007 245
Inserito il 15/02/2008 alle: 17:42:40
Non me ne vogliano i Toscani ma...la mia esperienza in camper fatta in questa regione non è stata delle migliori. Purtroppo i comuni ( a differenza della gente) non sono molto accoglienti con i camper, quindi io mi permetto di suggerirti puglia. Ma è mio parere personale...
17
ced16
ced16
05/01/2008 6
Inserito il 15/02/2008 alle: 17:58:46
Ciao e grazie per le risposte!!! Ineffetti ho dimenticato di specificare il periodo.... [V]Lavoro permettendo dovremmo partire qualche giorno prima ferragosto e tornare verso la fine di Agosto.[8D] Anche In un altro forum mi hanno detto che la Toscana non è molto accogliente con i camper [:(][:(] ma è bellissima!?! Per quanto riguarda l'estero invece visto che l'estate scorsa (come ho già detto) siamo andati in Spagna quest'anno vorremmo restare in Italia anche perchè ci sono tanti posti bellissimi........basta cercare......[;)] Grazie per l'aiuto ciao ciao Ced16
18
chichi05
chichi05
29/04/2007 245
Inserito il 15/02/2008 alle: 18:15:31
E' bellissima! questo lo confermo senza problemi. Noi abbiamo passato una settimana girando nell'entroterra e non abbiamo incontrato enormi problemi, mentre la settimana successiva quando ci siamo diretti al mare,non siamo rimasti soddisfatti a causa dei numerosi divieti di sosta per camper e delle penose aree di sosta messe a disposizione dai comuni. Inoltre nonostante la stagione non fosse altissima abbiamo trovato sempre spiagge affollate e poca possibilità di "vivere la natura" come piace a noi. Diversamente dalla Puglia, Sicilia, Sardegna e Calabria. Chiaramente stiamo parlando di tipologie diverse di vacanza. Questo non mette in discussione la bellezza della Toscana e la simpatia dei loro abitanti ma sicuramente mette in discussione la gestione del territorio da parte delle autorità politiche ad ogni livello che non si rendono conto di sprecare un grosso potenziale. Ma è un mio parere comunque...
Un mese e oltre in Spagna, in camper
Un mese e oltre in Spagna, in camper
Laghetto di Roana in camper
Laghetto di Roana in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Previous Next
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 16/02/2008 alle: 15:15:58
quote:Originally posted by chichi05
Non me ne vogliano i Toscani ma...la mia esperienza in camper fatta in questa regione non è stata delle migliori. Purtroppo i comuni ( a differenza della gente) non sono molto accoglienti con i camper, quindi io mi permetto di suggerirti puglia. Ma è mio parere personale... >
> Sono toscano fiorentino doc e amo la mia regione ma confermo quanto detto sopra e ti sconsiglio di venire con il camper nei mesi estivi. Al massimo a giugno. Divieti, sbarre, ordinanze nel periodo troppi proibizionismi e troppa gente a giro. I prezzi che fanno come il pane .... lievitano.[:(!][:(!][:(!][:(!][:(!] Sono 13 anni che viaggio in camper e le ferie estive le passo sempre all'estero dove, fino ad ora, non ho avuto problemi. Forse più vivibile la Puglia, ma se cerchi le spiagge è dura. Ciao Alex
17
Lakota27
Lakota27
16/02/2008 169
Inserito il 16/02/2008 alle: 18:57:54
Ritengo molto improbabile che tu riesca ad esaudire i buoni propositi in quei luoghi nel mese di agosto. A parte il divertimento che è soggettivo di ogni persona. Per me all'estero, oppure Sardegna (nonostante tutto si possono trovare anche ad agosto posti belli e non affollati). Questo, il mio personale parere gianni
18
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9406
Inserito il 16/02/2008 alle: 20:55:48
Da toscano ti sconsiglio di venire in agosto.Inoltre se vuoi il mare bello lo trovi soltanto da baratti(piombino) fino all'argentario, con aree di sosta( a parte sull'argentario) super piene e posti ristretti. I divertimenti non mancano invece. In Puglia,gli spazi sono decisamente + accoglienti.Non cercare l'acqua limpida sul gargano ma scendi sotto bari e fino a taranto è uno spettacolo.Tra l'altro la seconda quindicina trovarai senz'altro meno gente,specialmente dopo il 20. Troppo + vivibile la puglia...
18
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10130
Inserito il 16/02/2008 alle: 21:12:21
quote:Originally posted by Maple
mese di agosto io eviterei entrambe le regioni e me ne andrei all'estero...tipo Grecia?! >
>lo scorso anno nel Peloponneso c'erano 40° gradi .[xx(] comunque la cosa buona e' stata che l'acqua l'abbiamo sempre trovata (avevo dei forti dubbi) ciao elio.m roma
18
vai63
vai63
04/04/2007 135
Inserito il 16/02/2008 alle: 22:09:37
Noi quest'estate abbiamo optato per la Puglia,mi sapete indicare spiagge e mare veramente bello dove poter anche sostare in libertà e cosa andare assolutamente a vedere.Grazie 1000[8)] .
17
ced16
ced16
05/01/2008 6
Inserito il 21/02/2008 alle: 19:08:47
id="Comic Sans MS">Cioa a tutti e grazie per le risposte........[;)] Per quanto riguarda la temperatura dell'anno scorso anche qui in Calabria è arrivata spesso a 40° ma comunque la Grecia per le vacanze di quest'anno non è prevista ma spero di andarci, magari la prossima estate... Mi sembra di capire che siete tutti della stessa idea per la Toscana. A malincuore devo dar ragione a mio cugino che ha sempre sostenuto che in quei giorni non è possibile andare in Toscana[V] Comunque sicuramente troverò il tempo per andarci in un periodo meno affollato........ Per quanto riguarda la Puglia avreste qualche consiglio da darmi?[:D] Grazie di cuore ced16
18
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9406
Inserito il 21/02/2008 alle: 21:42:09
Guarda che non è affatto impossibile andare in toscana in quei giorni,solo che devi adattarti a stare vicino vicino. Tra l'altro proprio in quel periodo tutti i toscani sono in vacanza e non vanno di certo in toscana,quindi non c'è sicuramente il tutto esaurito anche se io,che amo la tranquillita' me ne guarderei bene dall'andarci.
21
camper romeo
camper romeo
08/11/2003 676
Inserito il 21/02/2008 alle: 22:29:25
Ciao, dove vai vai bene. Io sono di Grosseto, ma sono almeno 32 anni che non passo l'estate nella mia città. Però so che ci sono tante possibilità di divertimento a partire da Festambiente. Ti auguro una buona scelta. Ciao Claro Questa è la spiaggia del parco dell'uccellina a Novembre
21
camper romeo
camper romeo
08/11/2003 676
Inserito il 21/02/2008 alle: 22:30:39
Scusate per le dimensioni della foto. Un "grande" errore.
18
joe storm
joe storm
12/03/2007 13
Inserito il 22/02/2008 alle: 12:20:31
Ciao io vado ogni anno nel Salento con il Camper e ti dirò entrambe i versanti sono fantastici, mare da cartolina, bisogna vedere xò se vuoi lo scoglio allora va bene la zona del basso brindisino-costa merlata, se vuoi la spiaggia di sabbia bianca allora ti consiglio Torre Lapillo, poco distante da Martina Franca e vicino Taranto, e Torre San Giovanni, vicino Ugento, sono spiaggie indimenticabili, attento xò alle strade , già perchè lasciata l'autostrada a Massafra(TA), vai a finire sulla Zona Industriale di Taranto che è un groviglio di strade, ma credimi per il mare ne vale veramente la pena. Per ciò che riguarda la Toscana, i paesaggi che si vedono in quella regione sono davvero unici, non ci sono altre parole per descriverli, è vero che, purtroppo i vincoli per i v.r. sono tanti ma alla fine per vedere bellezze come la città di Siena, il sacrificio si può fare. Quindi a te la scelta. Sicuramente in entrambe i casi non ne resterai deluso.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Noleggio-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link