CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

vacanze nelle marche

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
18
ingamau
ingamau
28/09/2007 151
Inserito il 26/05/2008 alle: 13:00:14
ciao a tutti premesso che: sono novello camperista (da ottobre) ho due bambini piccoli mi piacerebbe fare un bel giro nelle marche quest'estate ad agosto (purtroppo unico periodo disponibile). Vorrei fare tutta la regione vedendo mare, montagna e collina (ho tre settimane). Ho dei dubbi se prenotare o meno, soprattutto per i giorni intorno a ferragosto. Infine vorrei transitare sulla strada che da ascoli da ad arquata del tronto, passa per norcia ed arriva a Visso. Qualcuno la conosce e mi sa dire se è in buono stato e sufficientemente "larga" ? grazie a chi mi illuminerà [:)][:)][:)]
21
Map
Map
25/05/2004 1697
Inserito il 26/05/2008 alle: 13:34:34
quote:Originally posted by ingamau
ciao a tutti premesso che: sono novello camperista (da ottobre) ho due bambini piccoli mi piacerebbe fare un bel giro nelle marche quest'estate ad agosto (purtroppo unico periodo disponibile). Vorrei fare tutta la regione vedendo mare, montagna e collina (ho tre settimane). Ho dei dubbi se prenotare o meno, soprattutto per i giorni intorno a ferragosto. Infine vorrei transitare sulla strada che da ascoli da ad arquata del tronto, passa per norcia ed arriva a Visso. Qualcuno la conosce e mi sa dire se è in buono stato e sufficientemente "larga" ? grazie a chi mi illuminerà [:)][:)][:)] >
> La strada che da Arquata sale a Forca di Presta e da li poi scende alla piana di Castelluccio e poi a Norcia è bellissima. Dopo Arquata ci sono solo due passaggi più strettini uno se non ricordo male a Piedilama e l' altro a Pretare. Ma sono solo pochissimi metri. Solo fare attenzione che non venga nessuno dall' altra parte. Alle brutte qualche metro in retromarcia e basta. Ma assolutamente niente di preoccupante. Il resto è strada di montagna ma larga a sufficienza. E molto ma molto panoramica. Ci sarebbe anche la possibilità di salire un po' più avanti del bivio per Arquata e cioè al bivio per Norcia. Qui se vuoi hai la possibilità di tirar dritto per la cittadina umbra però saltando Castelluccio e la sua fantastica piana. Se invece vuoi passare per Pian Grande appena dopo le gallerie prendi a destra per Forca Canapine e con un' altra bella strada di montagna (assolutamente non trafficata) raggiungere i piani ai piedi del Monte Vettore. Invece se vuoi andare anche a Visso dal paese di Castelluccio prendi la strada alle sue spalle che dopo aver attraversato Pian Piccolo e superato il valico scende nel bel paese marchigiano in una ventina di km di discesa e passando per Castel Sant'Angelo sul Nera. Ma le strade per Norcia e Visso sono due cose diverse se passi per Castelluccio. Se vuoi altre informazioni chiedi pure. Mauro
18
ingamau
ingamau
28/09/2007 151
Inserito il 26/05/2008 alle: 13:39:36
eccezzionale ! [:D]indicazioni dettagliatissime ! abiti in zona ? visto chee sei così preciso ne approfitto: la mia idea era di fare un bel giro sui monti sibillini (mi dicono siano dei bei posti), eventualmente mi sai anche indicare dei punti sosta/aree attrezzate? e mi sai dire, a questo punto, dove vale la pena andare? ... ti ho ricoperto di domande, scusa[;)] grazie ciao
19
liubavand
liubavand
08/06/2006 1870
Inserito il 26/05/2008 alle: 14:36:21
eccomi marchigiano doc e montanaro sibillinico la strada che vuoi fare, la puoi fare senza problemi per il giro in generale visitare l'entroterra e sopratutto i Sibillini, no è un problema. la sosta è consentita un pò dappertutto (no alle piane di castelluccio) fai una ricerca sul forum usando il CERCA in alto a destra e troverai una marea di informazioni. il discorso cambia per la costa, per la visita al mare...in questo caso la sosta deve essere un pò più organizzata. Gli amanti del mare marchigiano ti sapranno dire in ogni caso non perderti le grotte di Frasassi, il lago di Fiastra, ovviamente Castelluccio (anche se è Umbria) e i paesini montani leggi qui [url] https://www.camperonline.it/forum06/#=37865 [url] https://www.camperonline.it/forum06/#=46395&SearchTerms=sarnano ciaoooo Mirko
21
Map
Map
25/05/2004 1697
Inserito il 26/05/2008 alle: 14:42:25
eccezzionale ! [:D]indicazioni dettagliatissime ! abiti in zona ? visto chee sei così preciso ne approfitto: la mia idea era di fare un bel giro sui monti sibillini (mi dicono siano dei bei posti), eventualmente mi sai anche indicare dei punti sosta/aree attrezzate? e mi sai dire, a questo punto, dove vale la pena andare? ... ti ho ricoperto di domande, scusa[;)] grazie ciao >
> Ciao nessun problema. Vediamo se riesco a non conforderti le idee [:D] Dunque intanto per ferragosto eviterei luoghi che si prestano a scampagnate o comunque vasti spazi che per tradizione raccolgono ondate di gente, e mi orienterei più per i paesini che nella zona rimangono tranquilli anche in quel periodo come ad esempio Visso di cui si è già parlato. A me è capitato la notte tra il 15 ed il 16 agosto di dormire da solo in paese! Da Visso poi potresti prendere la state 209 Val Nerina in direzione Terni e visitare i numerosi e piccolo paese che incontri sulla strada fino ad arrivare alle Cascate delle Marmore (da Visso alle Cascate sono poco più di 50 km). Lungo la strada da visitare Vallo di Nera, Scheggino, Ferentillo,Arrone, tutti con parcheggi tranquilli ed adatti alla sosta notturna e gli ultimi due dotati anche di camper service. Alle Marmore poi un comodo parcheggio nella parte inferiore ti permette di soostare tranquillamente anche per la notte. Mi raccomando se ci capiti di sera la visita alle Cascate illuminate: davvero suggestive. Per tornare ai Sibillini potresti prendere il Vettore anche dal versante ascolano ed arrivare dalla parte di Foce di Montemonaco anche se sotto ferragosto te lo sconsiglio (almeno la sosta a Foce). Nella piana di Castelluccio ora si può sostare solo nel parcheggio vicino al maneggio (al centro della piana) o nei parheggi di Monte Prata (isolato) o Forca Canapine o nei pressi del rifugio degli Alpini a Forca di Presta. Tra Castelluccio e Visso c'è un campeggio stagionale il Camping Monte Prata dotato anche di camper service. Però non ci sono mai stato e non so dirti com' è. Nelle vicinanze di Visso potresti andare a visitare il santuario di Macereto a pianta ottagonale. Uscendo da Visso e prendendo la direzione Macerata ad un certo punto su una curva c' è un deviazione a destra per Macenano (mi pare). Sali un po' strettino sulla destra e raggiungi questo Santuario molto suggestivo con un bel panorama sul Monte Bove. A Norcia puoi sostare liberamente in un paio di parcheggi nei pressi delle mura (ma è un po' che non ci passo non vorrei che fosse cambiato qualcosa). Ancora all' interno del Parco dei Sibillini ancora il Lago di Fiastra con un piccolo campeggio nei pressi in un bell' ambiente naturale, o i paesi di Montefortino, Bolognola, Montemonaco. Se ti rivolgi alle Case del Parco ti forniranno materiale per qualsiasi tipo di escursione e informazioni varie. Sono andato un po' a memoria e spero di esserti stato di aiuto. Mauro ps Vivo a Roma ma passo spesso nella zona! [;)] Un 'ultima cosa i camper service: oltre a quelli citati in Val Nerina e a Monte Prata ne trovi uno molto comodo sulla Via Salaria pochi km prima di Acqusanta Terme nei pressi di un distributore sulla destra venendo da Ascoli dove pure c'è una bella sosta vicinissima al centro. Per altri dettagli sulle soste dai un' occhiata anche nella sezione aree di sosta. ci sono pure alcune foto. ciao
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
liubavand
liubavand
08/06/2006 1870
Inserito il 26/05/2008 alle: 15:04:45
per MAP Macenano?? e dov'é? comunque io farei pure una visitina a CASALI di Ussita c'è una vista su lbove mozzafiato e una passeggiata molto semplice che si inoltra immezzo alla montagna
18
ingamau
ingamau
28/09/2007 151
Inserito il 26/05/2008 alle: 15:07:20
grandi grandi grandi [:)][:)][:)][:)] la mia vacanza inizia a prendere forma ! e se ci sono altri suggerimenti, eccomi ! se qualcuno ha bisogno, posso ricambiare con consugli [:D][:D]per giri in piemonte e liguria ciaooooooo[:I][:I][:I]
21
Map
Map
25/05/2004 1697
Inserito il 26/05/2008 alle: 15:24:38
quote:Originally posted by liubavand
per MAP Macenano?? e dov'é? >
> Ma in Val Nerina naturalmente! [:D] In effetti aggiungendo 'mi pare' volevo dire che non ero del tutto sicuro e ho confuso il paesino che si incrocia andando verso le Marmore con qualche altra indicazione che non riesco a ricordarmi! [:(] Però ci passerò sabato mattina, guarderò bene il cartello così scoprirò con che cosa mi sono confuso! [;)] Sorry Mauro
18
ingamau
ingamau
28/09/2007 151
Inserito il 26/05/2008 alle: 15:41:00
e per il mare? senigallia sembra offrire le spiagge migliori.... o no? mi piacerebbe vedere il conero, ma mi pare di aver capito che per i camper .... alla larga![:(] al massimo farò un "pass throght" come in formula uno [:D][:D][:D][:D] se ci sono suggerimenti per mete marine nelle marche o addirittura per aree di sosta/campeggi per stare da quattro giorni ad un massimo di sette... ciaooo[:)]
17
Brancaleone
Brancaleone
06/03/2008 1334
Inserito il 26/05/2008 alle: 18:51:37
e per il mare? senigallia sembra offrire le spiagge migliori.... o no? mi piacerebbe vedere il conero, ma mi pare di aver capito che per i camper .... alla larga![:(] al massimo farò un "pass throght" come in formula uno [:D][:D][:D][:D] se ci sono suggerimenti per mete marine nelle marche o addirittura per aree di sosta/campeggi per stare da quattro giorni ad un massimo di sette... ciaooo[:)] >
> Per il Conero ti consiglio di sostare anche per la notte in un parcheggio costudito su prato(all'ombra di quercie secolari), di fronte al cimitero di Sirolo, max 2-3 notti (non c'è scarico ma solo carico),sei a 5 minuti dalla piazza di Sirolo(a piedi), per il mare passa l'autobus ogni 30 minuti diretto alle spiaggie di S.Michele-Sassineri,per il monte partono dei sentieri diretti sia allla vetta che al mare(consigliato il "passo del lupo" diretto alla spiaggia delle 2 sorelle,da non prendere alla leggera indossando scarponi idonei).Questo parcheggio non è un punto sosta, infatti non se ne conosce l'esistenza nei vari riferimenti alle aree di sosta, ma ti assicuro che ci puoi pernottare(c'ho dormito parecchie notti ed è tranquillissimo). Ti metto una foto satellitare del parcheggio spiaggia delle due sorelle vista dal "passo del lupo"
18
ingamau
ingamau
28/09/2007 151
Inserito il 26/05/2008 alle: 21:58:22
grazie brancaleone devo dire che fare le vacanze davanti ad un cimitero non è forse tra le mie aspirazioni !!! tuttavia sono più tranquilli i morti dei vivi [:D][:D][:D] e poi credo, in fondo, che non sia malaccio. Pensi che anche ad agosto non ci sarà il pienone? [8D] ciaoo
19
rosmano
rosmano
14/08/2006 148
Inserito il 26/05/2008 alle: 22:05:11
ti posso consigliare visto che sei nelle marche urbino se ti piacciono i borghi antichi e per il mare pesaro che per le famiglie e ottimo ,se poi ti fermi al campeggio marinella che si trova a pochi metri dal mare ce la possibilita di arrivare al centro tramite la pista ciclablile illuminata,ciao[:D]
17
Brancaleone
Brancaleone
06/03/2008 1334
Inserito il 27/05/2008 alle: 09:20:56
grazie brancaleone devo dire che fare le vacanze davanti ad un cimitero non è forse tra le mie aspirazioni !!! tuttavia sono più tranquilli i morti dei vivi [:D][:D][:D] e poi credo, in fondo, che non sia malaccio. Pensi che anche ad agosto non ci sarà il pienone? [8D] ciaoo >
> Sicuramente dormire davanti a un cimitero non è il massimo ma ti assicuro che neanche te ne accorgi. Siccome è più che altro un parcheggio di automobili e hanno delimitato uno spazio per i camper, c'è il rischio che anche in pieno agosto ci pernotti in solitaria, però ti posso assicurare, se non hai problemi, che pure se ci dormi da solo è il massimo della tranquillità ( c'ho dormito tante volte anche da solo), anche se non sono di Sirolo quei posti li conosco benissimo(ho lavorato per 5 anni nel bosco del Monte Conero e conosco gli abitanti del paese). Ti ho dato questo consiglio perchè a Sirolo non ci sono altri posti dove sostare a parte i campeggi, al limite puoi andare a Numana al punto di sosta a pagamento a "Marcelli" su asfalto.Ciao.
18
ingamau
ingamau
28/09/2007 151
Inserito il 27/05/2008 alle: 12:25:07
grazie ancora in effetti il conero sembra proprio bello e rinunciare per colpa del "guscio" che mi porto dietro....che non è gradito da tutti, mi dispiace...[:(][:(][:(] farò sicuramente una tappa ! ciaooo
18
ingamau
ingamau
28/09/2007 151
Inserito il 27/05/2008 alle: 12:27:17
quote:Originally posted by rosmano
ti posso consigliare visto che sei nelle marche urbino se ti piacciono i borghi antichi e per il mare pesaro che per le famiglie e ottimo ,se poi ti fermi al campeggio marinella che si trova a pochi metri dal mare ce la possibilita di arrivare al centro tramite la pista ciclablile illuminata,ciao[:D] >
> ottimo, grazie, cerco il sito internet o un contatto e mi do subito da fare !!!! grazie, ciao[:)][:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link