CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Vacanze Piombino-Follonica-Punta Ala

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
18
andr99
andr99
05/11/2007 181
Inserito il 07/06/2007 alle: 17:37:30
Ciao A tutti. Sto cercando di organizzare una vacanza in Toscana di un paio di settimane, dal 23/6 al 8/7. Sono stato soltanto all'Elba qualche anno fa e per il resto non conosco nulla di questa regione. Per sentito dire, ho saputa che le spiagge del golfo compreso tra Piombino e punta ala sono tra quelle più belle ed in particolare la zona di Torremozza. La nostra famiglia è composta da mia moglie che è in dolce attesa (7° mese), una bimba di 18 mesi ed io, quindi non si prospettano di sicuro vacanze stile "adventure". Ho letto qui nel forum del camping Pappasole che sembra soddisfare le nostre esigenze (anche se un po' caro) ma non trovo molte informazioni relative alla zona e cioé, sempre tenendo conto della nostra situazione di bimba piccola/moglie incinta: - Ci sono negozi/ristoranti/pizzerie nelle vicinanze o si è costretti a restare in campeggio? - Cosa c'è nelle vicinanze da visitare ... - La spiaggia è vicina? e poi chiedo a qualche appassionato di sub: - c'è un diving nelle vicinanze anche da raggiungere in bici (+ o - nel raggio di 6/7 km) ... ovviamente questa è una mia esigenza. Grazie a chiunque sappia darci dei consigli o suggerirci eventuali alternative. Ciao, Andrea
matteo620
matteo620
-
Inserito il 07/06/2007 alle: 20:59:42
se usi la funzione cerca del forum troverai parecchi miei messaggi su quel lato di costa!!!!
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63388
Inserito il 08/06/2007 alle: 10:41:53
quote:Originally posted by andr99
Ciao A tutti. Sto cercando di organizzare una vacanza in Toscana di un paio di settimane, dal 23/6 al 8/7. Sono stato soltanto all'Elba qualche anno fa e per il resto non conosco nulla di questa regione. Per sentito dire, ho saputa che le spiagge del golfo compreso tra Piombino e punta ala sono tra quelle più belle ed in particolare la zona di Torremozza. La nostra famiglia è composta da mia moglie che è in dolce attesa (7° mese), una bimba di 18 mesi ed io, quindi non si prospettano di sicuro vacanze stile "adventure". Ho letto qui nel forum del camping Pappasole che sembra soddisfare le nostre esigenze (anche se un po' caro) ma non trovo molte informazioni relative alla zona e cioé, sempre tenendo conto della nostra situazione di bimba piccola/moglie incinta: - Ci sono negozi/ristoranti/pizzerie nelle vicinanze o si è costretti a restare in campeggio? - Cosa c'è nelle vicinanze da visitare ... - La spiaggia è vicina? e poi chiedo a qualche appassionato di sub: - c'è un diving nelle vicinanze anche da raggiungere in bici (+ o - nel raggio di 6/7 km) ... ovviamente questa è una mia esigenza. Grazie a chiunque sappia darci dei consigli o suggerirci eventuali alternative. Ciao, Andrea >
> Ciao, concordo sulla bellezza del golfo di Follinica, mare splendido. A Torremozza o Carbonifera ci sono 3 aree di sosta, oltre al carico e scarico che si trova nell'area di sosta dopo il Pappasole verso Carbonifera. Per la spesa puoi andare dentro il camping Pappasole oppure, se hai una bici hai 2 alternative: A follonica (circa 5 Km) AL Mortelliccio (2 Km) c'è un piccolo centro dove trovi farmacia supermercati edicola ecc. Al Mortelliccio ci sono anche le aree di sosta ed "Il camper Oasi", area di sosta attrezzata (lo scorso anno 25 euro al giorno) con carico, scarico e scossa. Sempre il zona ci sono le Aree di sosta Pierelli. Per le Pizzerie puoi sempre andare al Pappasole oppure a Torremozza. A Carbonifera sul mare c'è il ristorante. Torremozza e Carbonifera sono a 500 metri di distanza, praticamente se esci a Follonica, torni indietro, prendi il cavalcavia sulla sinistra e trovi Torremozza, mel mezzo il Pappasole e dopo Carbonifera. Se esci a Riotorto e vuoi andare a Torremozza prosegui per Follonica, poi il cavalca via a destra ecc, se vuoi andare invece al Mortelliccio o Pierelli vai verso Piombino e dopo pochissimi Km trovi il bivio per Mortelliccio Da notare che lo scorso anno non ci facevano aprire nulla nelle aree di sosta, sia a Torremozza, Carbonifera e Mortelliccio ci sono alcune aree di sosta al coperto, oppure sempre al Mortelliccio al camper oasi, puoi aprire tutto Tendalino, tavolini ecc. Sia il Pappasole che Camperoasi li vuoi trovare su internet
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 08/06/2007 alle: 11:17:44
Il Pappasole è a circa 150 metri dal mare. C'è da attraversare la strada che passa davanti al campeggio e poi è pista ciclabile (e quindi passegginabile) fina alla spiaggia. All'ombra e adiacente la spiaggia c'è un bar dove la signora può rifugiarsi in caso di estrema calura. Tieni presente che la spiaggia è posta est-ovest per cui il sole c'è dalla mattina presto fina al tramonto. Il Pappasole noleggia anche ombrelloni etc sulla spiaggia. So che dentro il campeggio ci sono negozietti vari, piscina e intrattenimenti, ma personalmente ci sono entrato in visita qualche anno fa e non so le condizioni attuali. Come dici tu, è un po' caro, ma mi sembra bene attrezzato. Purtroppo nelle immediate vicinanze (cioè raggiungibli a piedi) non ci sono paesi o centri. Riotorto è a circa 5 km, Follonica a 10, Piombino a 15. Quello che c'è da visitare dipende dai vostri gusti ed esigenze. Oltre ai centri già citati, ricorderei, dimenticando parecchie località, Baratti (tombe etrusche e baia), Populonia, Campiglia, Suvereto, Lago dell'Accesa, Massa Marittima, la Maremma in generale. La visita a questi luoghi dipende ovviamente dal mezzo di trasporto che avete. Torremozza, Carbonifera, Mortelliccio (località 'sulla spiaggia') si prestano a bellisssime passeggiate, specialmente la mattina presto o la sera, sul lungomare. Per il diving non so: probabilmente qualcosa c'è, ma io non ho notato niente, essendo uno cha va a fondo senza problemi se non quello di annegare. Auguri alla famiglia in evoluzione. Saluti. pilao

Modificato da pilao il 08/06/2007 alle 11:19:58
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 08/06/2007 alle: 11:25:07
Oh Grinza, meno male che non hai scritto che anche te bazzichi quei posti, sennò cor piffero (...) che ci va la gente!!! Da domenia prossima, non domanlaltro, si riomincia la saga della socera!! Saluti e spume. pilao
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
18
andr99
andr99
05/11/2007 181
Inserito il 08/06/2007 alle: 11:33:42
Grazie veramente ... sono proprio le informazioni di cui avevo bisogno[8D]. Per il diving proverò a ricercare attraverso altri canali. Sapete se il camping è collegato con Follonica/Piombino con Bus o altro? Grazie ancora, siete una vera enciclopedia[:)].

Modificato da andr99 il 08/06/2007 alle 11:38:56
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63388
Inserito il 08/06/2007 alle: 11:43:08
Grazie veramente ... sono proprio le informazioni di cui avevo bisogno[8D]. Per il diving proverò a ricercare attraverso altri canali. Sapete se il camping è collegato con Follonica/Piombino con Bus o altro? Grazie ancora, siete una vera enciclopedia[:)]. >
> Si, c'è il Bus (non mi chiedere gli orari) ma c'è anche una pista ciclabile che ti porta a follonica . x PILAO, occhio perchè il MClouis con scritto Grinza a breve arriva a Carbonifera
18
andr99
andr99
05/11/2007 181
Inserito il 08/06/2007 alle: 11:56:16
quote: Si, c'è il Bus (non mi chiedere gli orari). >
> no, no, sei già stato troppo gentile così, grazie ... poi se c'è la pista ciclabile, 5 km col pancione non sono la fine del mondo. Ciao
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63388
Inserito il 08/06/2007 alle: 12:13:29
quote: Si, c'è il Bus (non mi chiedere gli orari). >
> no, no, sei già stato troppo gentile così, grazie ... poi se c'è la pista ciclabile, 5 km col pancione non sono la fine del mondo. Ciao
>
> Per Follonica in bicicletta non fare il cavalcavia ma prosegui sempre a dritto, dopo Torremozza c'è una strada sterrata, segui quella e arrivi a Follonica.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link