quote:Originally posted by andr99> Ciao, concordo sulla bellezza del golfo di Follinica, mare splendido. A Torremozza o Carbonifera ci sono 3 aree di sosta, oltre al carico e scarico che si trova nell'area di sosta dopo il Pappasole verso Carbonifera. Per la spesa puoi andare dentro il camping Pappasole oppure, se hai una bici hai 2 alternative: A follonica (circa 5 Km) AL Mortelliccio (2 Km) c'è un piccolo centro dove trovi farmacia supermercati edicola ecc. Al Mortelliccio ci sono anche le aree di sosta ed "Il camper Oasi", area di sosta attrezzata (lo scorso anno 25 euro al giorno) con carico, scarico e scossa. Sempre il zona ci sono le Aree di sosta Pierelli. Per le Pizzerie puoi sempre andare al Pappasole oppure a Torremozza. A Carbonifera sul mare c'è il ristorante. Torremozza e Carbonifera sono a 500 metri di distanza, praticamente se esci a Follonica, torni indietro, prendi il cavalcavia sulla sinistra e trovi Torremozza, mel mezzo il Pappasole e dopo Carbonifera. Se esci a Riotorto e vuoi andare a Torremozza prosegui per Follonica, poi il cavalca via a destra ecc, se vuoi andare invece al Mortelliccio o Pierelli vai verso Piombino e dopo pochissimi Km trovi il bivio per Mortelliccio Da notare che lo scorso anno non ci facevano aprire nulla nelle aree di sosta, sia a Torremozza, Carbonifera e Mortelliccio ci sono alcune aree di sosta al coperto, oppure sempre al Mortelliccio al camper oasi, puoi aprire tutto Tendalino, tavolini ecc. Sia il Pappasole che Camperoasi li vuoi trovare su internet
Ciao A tutti. Sto cercando di organizzare una vacanza in Toscana di un paio di settimane, dal 23/6 al 8/7. Sono stato soltanto all'Elba qualche anno fa e per il resto non conosco nulla di questa regione. Per sentito dire, ho saputa che le spiagge del golfo compreso tra Piombino e punta ala sono tra quelle più belle ed in particolare la zona di Torremozza. La nostra famiglia è composta da mia moglie che è in dolce attesa (7° mese), una bimba di 18 mesi ed io, quindi non si prospettano di sicuro vacanze stile "adventure". Ho letto qui nel forum del camping Pappasole che sembra soddisfare le nostre esigenze (anche se un po' caro) ma non trovo molte informazioni relative alla zona e cioé, sempre tenendo conto della nostra situazione di bimba piccola/moglie incinta: - Ci sono negozi/ristoranti/pizzerie nelle vicinanze o si è costretti a restare in campeggio? - Cosa c'è nelle vicinanze da visitare ... - La spiaggia è vicina? e poi chiedo a qualche appassionato di sub: - c'è un diving nelle vicinanze anche da raggiungere in bici (+ o - nel raggio di 6/7 km) ... ovviamente questa è una mia esigenza. Grazie a chiunque sappia darci dei consigli o suggerirci eventuali alternative. Ciao, Andrea >
quote:Originally posted by andr99> Si, c'è il Bus (non mi chiedere gli orari) ma c'è anche una pista ciclabile che ti porta a follonica . x PILAO, occhio perchè il MClouis con scritto Grinza a breve arriva a Carbonifera
Grazie veramente ... sono proprio le informazioni di cui avevo bisogno[8D]. Per il diving proverò a ricercare attraverso altri canali. Sapete se il camping è collegato con Follonica/Piombino con Bus o altro? Grazie ancora, siete una vera enciclopedia[:)]. >
quote: Si, c'è il Bus (non mi chiedere gli orari). >> no, no, sei già stato troppo gentile così, grazie ... poi se c'è la pista ciclabile, 5 km col pancione non sono la fine del mondo. Ciao
quote:Originally posted by andr99> Per Follonica in bicicletta non fare il cavalcavia ma prosegui sempre a dritto, dopo Torremozza c'è una strada sterrata, segui quella e arrivi a Follonica.
quote: Si, c'è il Bus (non mi chiedere gli orari). >> no, no, sei già stato troppo gentile così, grazie ... poi se c'è la pista ciclabile, 5 km col pancione non sono la fine del mondo. Ciao
>