quote:Risposta al messaggio di FMfamily inserito in data 13/09/2011 13:15:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> I ponti vengono stabiliti dal consiglio d'istituto, dove c'è anche una rappresentanza dei genitori.. Stefano
quote:Risposta al messaggio di FMfamily inserito in data 13/09/2011 13:30:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> I rappresentanti di classe x i ponti non possono fare nulla. Sono i rappresentanti dei genitori nei consigli d'istituto che si devono far sentire... La scuola è un servizio pubblico, e va assicurato. Casomai poi siamo noi (famiglia) a fare l'eventuale ponte. Mia moglie è stata rap dei genitori nell'istituto frequentato da mia figlia e di ponti è riuscita a bloccarne parecchi... Ma è sempre una lotta. Stefano
quote:Risposta al messaggio di chicco1973 inserito in data 13/09/2011 14:56:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Infatti, le festività scolastiche non sono decise dagli Istituti Comprensivi nè tantomeno dai rappresentanti dei genitori. Noi in Friuli abbiamo solo il giorno 8 dicembre in compenso 3 giorni alle ceneri [V]
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 13/09/2011 21:13:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non è così...propio xkè non guardo solo i miei interessi dico che la scuola deve restare aperta, per chi non può fare il ponte, poi io quasi regolarmente lo faccio , e non ho alcuna paura delle giustificazioni. Spesso si confonde il minimo di 200gg effettivi con il massimo... e si taglia, si taglia... a questo poi si aggiungono anche le compresenze x le recite fatte sempre alle 11,00 di mattina x venire incontro alle necessità delle famiglie.. Stefano
quote:Risposta al messaggio di moroschi inserito in data 13/09/2011 18:44:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Prima di far passare gli altri x caxxari , forse sarebbe meglio informarsi... Ad ogni modo ripeto quello che ho già scritto: I genitori non decidono, i genitori fanno parte del consiglio d'istituto che decide sui ponti, non sulle festività ( x quelle c'è il calendario) prima di fare riferimento ai miei scritti LEGGILI. Stefano
http://skuola.tiscali.it/impara...
Tutto il resto sono ponti.. decisi dai vari consigli d'istituto.. Stefanohttp://it.wikipedia.org/wiki/Co...
Istituto Tanto x chiarire come funziona... Stefanoquote:Risposta al messaggio di nordkap inserito in data 14/09/2011 09:04:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ma se ho ben capito il senso di questo forum, il problema non è chi decide i ponti nella scuala, ma bensi il limite che mettono nelle uscite in camper . Noi il problema l'abbiamo superato da un pezzo , ma quando ci si presento' , abbiamo fatto fare le gite ai nostri fiji e noi in giro col camper . Angelo
quote:Risposta al messaggio di nino58 inserito in data 14/09/2011 09:13:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di alexis2005 inserito in data 14/09/2011 10:42:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se ti riferisci a me.. Io non ho detto questo..ma ho detto che ci siamo battuti x evitare la chiusura durante i ponti, x garantire il servizio pubblico, e poi in quei giorni abbiamo ( a livello famiiglia) fatto il ponte. Co un paragone (volutamente esagerato) è come se facesse ponte la polizia e per le necessità si dovesse fa ricorso alla vigilanza privata.. Stefano