quote:Originally posted by vecchio orso> L'anno scorso era aperta e gratuita da Ponte Antoi con tanto di personale all'entrata che distribuiva i caschi. Non si fa tutta la strada, arrivavi fino a un ristorantino poi o tornavi indietro o se andavi avanti ci volevano i polpacci del Pirata-Pantani visto che i 500m finali ,che comunque non erano piu' nel tracciato della strada,del giro ad anello riassumevano il dislivello dei primi 4/5Km. Del progetto non so niente, non sono della zona.
scusa Top driver61 ma.. la ss251 la fate .....di.. straforo ..o è consentito? Io ricordo addirittura un cancello a Barcis con divieti (Anche a piedi) stessa cosa lato Montereale. I caschi che indossate ..sono una vostra scelta o un obbligo? Sai,per caso che fine ha fatto il proggetto di ricoprire tutto d'acqua e creare un altro lago artificiale??[}:)][:(!][V][?] >
quote:Originally posted by Walterxr> Lungo la val Cimoliana ci sono dei parcheggi (leggasi slarghi o piazzali in ghiaia) in genere x auto o camper, io l'ho fatta con un furgonato (quindi più stretto) e problemi non ne ho avuti. Su alcuni tratti la strada è asfaltata, volendo in auto si potrebbe arrivare fino in fondo alla valle cioè al rifugio Pordenone, con 2 se: - in un tratto la strada taglia il torrente abbastanza largo in quel punto e bisogna fare 2 guadi, col camper sicuramente no (neanche io l'ho fatto), insabbiamento o meglio inghiaiamento sicuro - ad una certa data l'accesso alla valle è contingentato, cioè oltre ad un certo numero di mezzi non si passa più. Detto questo la valle è bellissima e merita una visita e anche una o più scarpinate [:)][:)][:)] Ciao from Alberto
Scusate, sapete com'è la situazione per i camper in val Cimoliana? Sono anni che non ci vado e a quei tempi era difficile accedevi in macchina, ora ho sentito dire che vi sono addirittura dei parcheggi adibiti ai VR, è vero? >
quote:Originally posted by Walterxr> Già che ci siamo.... Si potrebbero avere le stesse info per la Val Settimana? Grazie Stefano
Scusate, sapete com'è la situazione per i camper in val Cimoliana? Sono anni che non ci vado e a quei tempi era difficile accedevi in macchina, ora ho sentito dire che vi sono addirittura dei parcheggi adibiti ai VR, è vero? >
quote:Originally posted by fedemanuel> Se non hai un camper troppo alto puoi arrivare a Piancavallo. Da li con un'escursione ti circa 3 ore puoi arrivare alla cima manera da dove nelle giornate particolarmente limpide puoi vedere l'adriatico e Venezia. Inoltre a Piancavallo, nell'omonima malga gestito dal simpaticissimo Angelo e dalla sua famiglia puoi acquistare ottimi formaggi e ricotte Ciao Stefano
Grazie per le importantissime info. Siccome andrò per la metà di Luglio, chi volesse aggiungere info sarebbero ben accette. Buoni Km. >
quote:Originally posted by fedemanuel> Non credo. io è molto he non ci vado (mai in camper) mi smbra ci sia il divieto a 3 metri, ma potrei sbagliarmi. Una volta beccai un tipo che doveva andare da Barcis a Piancavallo e disse " al limite grafio un pò la bagagliera......" Ad ogni modo x andare a Piancavallo c'è un'alternativa ma invece di 10 km ne fai 35circa. P:S: T'ho stuzzicato con la storia del formaggio in malga ..eh? Stefano
Camper alto 3.20 m Ci passo? Grazie >