CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Val Senales - Val Venosta

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
17
pendola
pendola
14/05/2008 734
Inserito il 13/11/2011 alle: 21:14:16
Nel ponte dell'immacolata andiamo a Merano e vorremmo anche passare 1 giorno a sciare a Maso Corto e un giorno a zonzo fino al lago Resia, avevo piacere se qualcuno sa darmi indicazione varie sulla visita dei paesini di queste due vallate. Grazie Danilo.
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 14/11/2011 alle: 08:23:07
Maso Corto bel posto; c'è pressochè niente salvo un mega albergo (decisamente fuori contesto), ci sono stato anni fa nel park funivia a pagamento e so che adesso c'è anche una AA ma non so come sia; sicuramente il posto è freddo quindi attrezzati per bene [:)] Lago di Resia molto bello il campanile ma non puoi dormirci, peraltro è sulla statale quindi un po' disturbato, a 2 km, a San Valentino alla Muta c'è un campeggino (il Thoeni) piuttosto accogliente sennò puoi parcheggiare in paese vicino ad una pizzeria ristorante, anche quetsa soluzione ha il CS, trovi un cartello in loco per la visita ti consiglio, oltre al lago di Resia, anche Glorenza, tanto picocla quanto bella; c'è anche una AA (ex camping in riva al fiume) assicurati che ci si arrivi, magari telefonando, perchè l'accesso è un po' stretto perchè ci sono dei muretti a secco laterali; d'estate nessun problema ma se dovesse nevicare (speriamo [8)][8)]!) la strata si stringe probabilmente diventa difficoltoso passare se poi avanzi tempo vai a vedere uno dei musei di Messner, così mi riferisci le impressioni e la prossima volta ci vado anche io [:D][;)] ciao [;)] sTefaNo

Modificato da stfn il 14/11/2011 alle 08:25:44
15
gianpy53
gianpy53
18/01/2010 1994
Inserito il 14/11/2011 alle: 08:36:36
A Maso Corto sosti nell'area attrezzata CaravanParkSenales,vicinissima alla funivia che porta sul ghiacciaio a quota 3200m,al residence che ha piscina,sauna,bagno turco ecc. aperti al pubblico,al minimarket,al bar e ristoranti per altre info

www.caravanparksenales.com

ciao.
15
gallina
gallina
08/02/2010 375
Inserito il 14/11/2011 alle: 12:17:40
confermo a Maso Corto sosti all'area attrezzata, silenziosa, sotto il ivello della strada, con corrente ben illuminata e docce molto calde e pulite. non perdere assolutamente il ticket di ingresso o rischi di pagare una mora allucinante.(decisamente clima rigido) Attento all'area di sosta di Glorenza, se nevica è sicuramente chiusa, non spalano la neve... non scrivere e-mail al Comune non ti rispondono. per Passo Resia puoi dormire al parcheggio della funivia di Belpiano, sicuramente non sarai solo...(forse ci sarò anch'io) per il carico e scarico quest'estate hanno messo un cs a san Valentino alla Muta a fianco al ristorante pizzeria vicino alla cabinovia.(credo funzioni anche d'inverno). Se devi fare gasolio vai oltre confine 1km da Resia a Nauders che costa meno o, se non hai problemi in salita, vai a Samnaun CH porto franco regno dello shopping, attento se nevica la salita è impegnativa! ciao
quote:Risposta al messaggio di pendola inserito in data 13/11/2011  21:14:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>

Modificato da gallina il 14/11/2011 alle 12:18:22
17
pendola
pendola
14/05/2008 734
Inserito il 15/11/2011 alle: 07:30:45
grazie 1000 per le informazioni. Danilo

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

17
pendola
pendola
14/05/2008 734
Inserito il 19/11/2011 alle: 11:31:05
.
15
cippo4
cippo4
25/07/2010 295
Inserito il 19/11/2011 alle: 14:24:36
Se vuoi sciare ti consiglio di andare proprio al lago di Resia a Belpiano Sceneben come si pronuncia in tedesco, si scrive Schöneben devi andare fino in fondo al lago di Resia quello del campanile e poi girare a sinistra. Ottimi impianti, piste per tutti, snow park, ecc; non caro, puoi parcheggiare nel parcheggio della cabinovia gratis. Io sono di Merano e ci vado il fine settimana molto meglio secondo il mio parere della val senales, anzi il miglior posto del comprensorio ORTLER SKI ARENA. Se vuoi altre info chiedi ciao Marco.
15
emi70
emi70
07/02/2010 404
Inserito il 19/11/2011 alle: 14:53:38
Ciao Cippo.. ti chiedo qualcosa io se non ti disturbo [:)] Per il ponte del 8-12 vorrei andare a sciare anch'io, e visto che le previsioni ad oggi sono catastrofiche (niente neve da nessuna parte) mi sa che ci rimangono solo i posti in alta quota [:(][B)] Ti chiedevo informazioni su Solda che è un posto che non conosco ma che mi tenta molto : com'è la strada che sale lassù? E' fattibile col camper? (l mio è 7,20mt). So che si può parcheggiare nel P degli impianti. E' spazioso o si rischia di trovare pieno? Grazie in anticipo per l'aiuto, e speriamo che il meteo si metta al meglio.. ops.. al peggio. ciao Emiliano
15
cippo4
cippo4
25/07/2010 295
Inserito il 19/11/2011 alle: 16:02:19
Per quanto riguarda la neve non mancherà neanche nei comprensori più bassi hanno gia iniziato con quella artificiale basta che faccia freddo (e lo fà) poi per il paesaggio è un altro discorso, c è ancora tempo. Per quanto riguarda Solda non la conosco bene sono stato una sola volta la strada non è un problema e non so quanto posto lasciano ai camper penso che non ci siano problemi. Comunque Belpiano di solito è abbastanza innevata ma apre il 10 dicembre.
15
gallina
gallina
08/02/2010 375
Inserito il 24/11/2011 alle: 16:45:09
ciao, la strada per salire a Solda è abbastanza scorrevole(io ho un camper da 6mt scarsi), c'è solo una strettoia al "ristorante " LAGANDA poi vai tranquillo, l'anno scorso io ho dormito a Prato allo stelvio fuori dal campeggio vicino al campo sportivo(i campeggi sono chiusi), a Solda c'erano cartelli non molto chiari e per non correre rischi siamo scesi, devo anche dire che Solda è molto più fredda della val senales la chiamano la Siberia!! quindi se non sei ben organizzato scendi a dormire.Altrimenti puoi rischiare nel parcheggio sotto la funivia sperando che non nevichi o la vedo dura uscirne. Per quanto riguarda Belpiano io sverno lì, l'anno scorso ci ho sciato solo 43 giorni !! ciao
quote:Risposta al messaggio di emi70 inserito in data 19/11/2011  14:53:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link