quote:Risposta al messaggio di rexos inserito in data 18/08/2011 15:34:10 (> Che io sappia a Cervinia si può stare solo nella AA prima dell'ingresso del paese. https://www.camperonline.it/are... Confesso di essere salito solo in epoca precamper. Credo che a piedi di li sia una passeggiata accettabile. Arrivi a 4000 metri sul ghiacciaio, mi raccomando indumenti adeguati, crema solare e occhiali !!Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
quote:Risposta al messaggio di rexos inserito in data 19/08/2011 18:05:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In effetti dietro a quei condomini c'è una storia piuttosto sofferta, che già 20 anni fa ci fu raccontata quando eravamo studenti del corso di laurea di Geologia. Cervinia è bella per le sue montagne, non certo per il paese. Approfitta per cercare la storia delle prime salite sul cervino ...
quote:Risposta al messaggio di rexos inserito in data 20/08/2011 00:04:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> alcuni di questi condomini sono stati costruiti direttamente su grandi frane che poco ma muovono, con evidenti conseguenze. Non so come si sia evoluta la storia, io adesso lavoro da altre parti, ma allora mi fu detto che i danni interni non erano certo uno scherzo. Per la storia della salita del cervino, l'originale del primo salitore inglese è da leggere.