CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

valle d'aosta...consigli?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
21
welf
welf
01/10/2004 195
Inserito il 18/07/2007 alle: 13:11:39
ciao a tutti cercavo consigli per passare alcuni giorni in valle d'aosta.[:)] ciao e buoni km a tutti[:)]
22
camos
camos
14/12/2003 556
Inserito il 18/07/2007 alle: 18:36:42
mi spiace quando qualcuno mette un post e nessuno risponde. tanto x rompere il ghiaccio,sulla VdA nel forum e nei diari trovi di tutto,è un argomento ampiamente trattato.cmq vai tranquillo tutta la valle è bella e ovunque trovi AA o punti di sosta. ciao[:)]
22
camos
camos
14/12/2003 556
Inserito il 18/07/2007 alle: 19:10:28
quote:Originally posted by welf
ciao a tutti cercavo consigli per passare alcuni giorni in valle d'aosta.[:)] ciao e buoni km a tutti[:)] >
> mi correggo ti consiglio l'area di sosta di gressoney la trinitè.[:(!]

Modificato da camos il 18/07/2007 alle 19:10:50
bruno b
bruno b
-
Inserito il 19/07/2007 alle: 08:30:03
Come già ti è stato detto se vai alla voce CERCA e digiti Valle d'Aosta troverai tante informazioni. Comunque tanto per proporre un potenziale itinerario se sei interessato un po a 360gradi, allora partendo dalla bassa valle non scordarti una visita a Pont st Martin (ponte romano) poco più avanti (resti di strada romana per le Gallie), quindi una visita al Forte di Bard al cui interno è allestita una bella mostra sulla montagna. (sosta nella vicina areadi Hone. Continuando ,non tralasciare Issogne col suo castello e Veres con l'imponente castello , Altri noti manieri , Fenis, e st pierre. Poi ci sono le vallate ,tutte belle.Da Pont st.Martin puoi recarti a Gressoney prima trovi St.jean e poi la Trinitè.Se ti va puoi proseguire fino a Staval (probabile area ora non ricordo bene)da dove con una ovovia puoi salire sino al Gabiet (splendido lago)e fare qualche semplice passeggiata con il monte Rosa che domina. Ritornando in basso , qualche chilometro e poi da Verres ti puoi recare in Val D'Ajas (aree a Brusson , oppure proseguire sino a Champoluc. a chatillon inizia la strada per Cervinia(ti consiglio una deviazione a Torgnon da dove si gode una gran bella vista sul Cervino(area). Riscendendo arrivi ad Aosta (bella città con molti resti romani )(area s).continuando ancora puoi salire in Val di cogne (parco Nazionale Gran Paradiso, (are a cogne e Lillaz)A Lillaz si possono vedere delle belle cascate, se invece sali in Valnontey puoi fare dei begli incontri con camosci e stambecchi oltre alle marmotte. Altra possibilità La val di Rhemes, splendida e solitaria, recarti sino a Rhemes-Notre-Dame e poi farti delle belle camminate verso il rifugio Benevolo con sullo sfondo la caratteristica mole della Granta Parei. Altre belle località: Pre-st -st-Didier e le sue terme, da li puoi recarti a La Thuile(Area) e poi salire al Piccolo S. Bernardo , oppure andare a Courmayeur per poi recarti in val Ferret dove però non è consentita la sosta notturna e la strada è aperta ad orari. Resterebbe ancora molto da dire ma credo di averti già dato diversi spunti su cui lavorare. Ciao: Brunoid="green">
22
camos
camos
14/12/2003 556
Inserito il 19/07/2007 alle: 12:33:38
caro bruno ti vorrei spiegare il mio secondo post, magari sbaglio e me ne scuso ma leggendo gli ultimi messaggi di welf vedo che conosce molto bene gressoney e la sua area di sosta.non vorrei che fosse uno specchietto x allodole o addirittura il gestore dell'area cmq mi sembra conosca molto bene la val d'aosta. se cosi non fosse torno a fare le mie scuse. ciao
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 19/07/2007 alle: 13:10:43
quote:Originally posted by camos
caro bruno ti vorrei spiegare il mio secondo post, magari sbaglio e me ne scuso ma leggendo gli ultimi messaggi di welf vedo che conosce molto bene gressoney e la sua area di sosta.non vorrei che fosse uno specchietto x allodole o addirittura il gestore dell'area cmq mi sembra conosca molto bene la val d'aosta. se cosi non fosse torno a fare le mie scuse. ciao >
> Ho riletto, e il tuo "dubbio" e' venuto anche a me [}:)] Ciao, Ivano.id="blue">
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 19/07/2007 alle: 14:41:47
Non mi è chiaro se vuoi qualche indicazione su dove fermarti oppure se cerchi consigli sugli itinerari. Io posso dirti che sono stato in vacanza l'anno scorso in Val d'Aosta e che ho soggiornato al camping International Touring di Sarre. E' un'ottima struttura e si trova in una posizione strategica: dista ca. 3 Km. da Aosta ed è a pochi metri dalla strada statale dove passano i bus per molte località. A pochi passi dal campeggio c'è un supermarket abbastanza fornito ed economico. Io mi muovo con uno scooter al seguito, per cui ho fatto base con il camper presso il campeggio ed ho utilizzato lo scooter per spostarmi poi nelle diverse località. Tieni conto che la Val d'Aosta è attraversata da una strada statale (e da un'autostrada) da cui si diramano a spina di pesce le strade secondarie che portano alle diverse località. Gli itinerari, quindi, li ho potuti definire giorno per giorno e non ho avuto bisogno di seguire una rigida programmazione.
bruno b
bruno b
-
Inserito il 19/07/2007 alle: 17:36:32
Rileggendone il profilo, pure io non sono più tanto convinto della genuinità della domanda . Comunque sia ora ha notizie a iosa, e speriamo che non si ripeta più come invece ho potuto leggere dai suoi passati post. Bruno.id="green">
21
welf
welf
01/10/2004 195
Inserito il 19/07/2007 alle: 22:24:04
per camos e bruno b non hai torto ed è un semplice sistema che uso per vedere e sapere le opinioni sulla struttura, buone e cattive. e per vedere se ci sono da fare migliorie. [:D] se vi sentite presi in inganno mi scuso ma non era mia intenzione. ciao a tutti welf

Modificato da welf il 19/07/2007 alle 22:41:56
22
camos
camos
14/12/2003 556
Inserito il 20/07/2007 alle: 09:09:54
bene welf questa risposta ti riabilita almeno ai miei occhi.non so come la pensa bruno che ha perso 15 minuti a scrivere info[:(].la mia opinione è che si tratta di una struttura comoda x escursioni sul rosa gestori gentili e disponibili ,solo fate stare troppi camper e troppo attaccati,sarebbe il massimo avere un servizio navetta che portasse alcuni generi alimentari tipo pane etc.ciao
21
welf
welf
01/10/2004 195
Inserito il 20/07/2007 alle: 12:20:38
quote:Originally posted by camos
bene welf questa risposta ti riabilita almeno ai miei occhi.non so come la pensa bruno che ha perso 15 minuti a scrivere info[:(].la mia opinione è che si tratta di una struttura comoda x escursioni sul rosa gestori gentili e disponibili ,solo fate stare troppi camper e troppo attaccati,sarebbe il massimo avere un servizio navetta che portasse alcuni generi alimentari tipo pane etc.ciao >
> sono contento delle tue osservazioni. una domanda quando sei stato su l'ultima volta? alla tua domanda ti rispondo che dall'inverno passato (2006/2007) è stato aperto un alimentari a pochi passi dalla struttura. per gli spazi: le piazzole son larghe 4 m e lunghe fino a 8 metri. e la struttura ospita 36 posti camper su di una superficie di circa 2000mq ciao e buon w.e.
22
camos
camos
14/12/2003 556
Inserito il 20/07/2007 alle: 13:08:54
ci sono stato l'estate scorsa,siamo saliti ai rif gugliermina e vigevano penso di tornarci a portare i figli alla gnifetti.ma l'alimentari è quello dopo le funivie?
bruno b
bruno b
-
Inserito il 20/07/2007 alle: 15:59:28
Non serviranno a Welf, ma possono sempre tornare utili a qualcun altro, e magari anche a Welf per farsi un'idea delle vallate più frequentate anche se a questo punto penso proprio che ne sappia più lui di me. E visto che le cose stanno in questa maniera ,sempre che ti vada(welf) se dovessi decidere di salire dalle tue parti magari metto un post per chiederti informazioni. ciao Bruno. id="green">
21
welf
welf
01/10/2004 195
Inserito il 20/07/2007 alle: 21:33:45
per camos:l'alimentari è di fronte alle funivie sotto al noleggio di sci AMBARADANSPITZ se ripassi da noi fatti riconoscere. per bruno b: certamente che ti rsponderò oppure al''indirizzo della struttura: area_camper_tschaval@libero.it ciao a tutti welf
20
knaus04
knaus04
11/03/2005 944
Inserito il 21/07/2007 alle: 15:10:22
Io invece ringrazio bruno b x le preziose info!!! Avrà anche perso 15 minuti, ma a me sono serviti... Dunque, ho qualche domandina da fare... 1) a Gressoney ho capito che si trova l'area sosta di welf, e probabilmente ci faremo una sosta! 2) al camping International touring vicino Aosta vorremmo trascorrere qualche gg, ma ho timore che sia molto pieno... che ne pensate??? 3) x scendere da la Thuile a Cesana Torinese che strada mi cinviene fare??? Passare dalla francia e fare la val d'isere??? Grazie e tutti e buoni km! Barbara (FC)
19
orsobront
orsobront
28/01/2006 1273
Inserito il 21/07/2007 alle: 18:19:48
Qui dal sito della regione puoi trovare tutte le aree di sosta della VDA. Buone vacanze stefano

http://www.regione.vda.it/turis...

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link