CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Valle di Viù

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 20/09/2007 alle: 11:16:54
ci volevamo andare questo weekend.... si arriva in camper fino al lago malciaussia oppure è problematico con mansardato 6 metri??? (sono abituato a strade montane anche strette, però non vorrei andare oltre il limite fisico del camper [:D][:D][:D] e portarlo a casa qualche cm in meno) e invece per il colle del lys credo che problemi non ci siano. Datemi conferma grazie mille sTefaNo
22
camos
camos
14/12/2003 556
Inserito il 20/09/2007 alle: 14:32:26
ti copio incollo un mio post di mesi fa cui rispose Bruno B. Ciao,ho appena letto il tuo messaggio. allora ,se per informazioni logistiche sulle valli di Lanzo intendi aree di sosta ,mi dispiace deluderti ma non ve ne sono. in compenso è tollerata la sosta libera in qualsiasi dei tre rami delle valli di Lanzo tu scelga di andare. Posti adatti alla sosta notturna se decidi per la valle di Viù ne puoi trovare ad Usseglio in paese di fronte agli impianti di sci di fondo oppure proseguendo per circa 5-6Km a Pian Benot dove si trovano gli impianti per lo sci da discesa. Volendo da Viù puoi fare una capatina al Colle del Lis dove c'è un'ampio parcheggio dove puoi pernottare. Se invece decidi per la val D'Ala puoi fermarti a Balme (non dovresti avere problemi)Ci si può fermare anche oltre al Pian della Mussa,ma credo che anche se non c'è neve abbiano già chiuso la strada al transito veicolare. Se invece pensi di optare per la Val Grande puoi pernottare nella piazzetta di Forno Alpi Graie,oppure qualche Km prima a Pialpetta. Per scaricare dovresti trovare qualche cosa nell'unico campeggio di Lanzo,ma non ne sono certo al 100%.Sicuramente invece puoi scaricare e fare acqua a Ciriè in prossimità degli impianti sportivi sulla provinciale per Caselle -Torino. Ti ricordo che sono vallate in cui il turismo di massa è poco frequente tranne che nei mesi estivi. Usseglio da una parte e Ala di Stura dall'altra sono le località più frequentate nei mesi invernali . Spero di esserti stato utile . Ciao : Bruno.
bruno b
bruno b
-
Inserito il 20/09/2007 alle: 15:54:28
Ciao ,combinazione tre settimane fa mi trovavo a Ceresole Reale e involontariamente ho ascoltato due camperisti che parlavano tra di loro. Uno diceva che aveva trovato duro salire a Ceresole, e l'altro in risposta gli diceva che lui la settimana prima era stato a Malciaussia e la strada era di gran lunga peggiore.Comunque il suo camper ad occhio e croce mi sembrava oltre i 6 metri. Se la strada è rimasta quella che ricordo io i problemi iniziano un paio di km dopo Usseglio a Margone, non tanto per le pendenze che rientrano nella norma ma per via della strada che nei primi 700-800 metri è decisamente stretta e senza vie di fuga, poi pur continuando ad essere stretta si possono incontrare punti in cui chi eventualmente scende può fermarsi per agevolarti la salita. Personalmente penso sia fattibile anche se mia moglie direbbe decisamente di no. Credo sarebbe opportuno salire in orari in cui si è abbastanza tranquilli di non trovare gran traffico. Il problema te lo potrebbero creare eventuali incroci con mandrie di mucche . Non salgo su da parecchi anni ma credo che se intendi pure pernottare non vi siano problemi. L'ultimo tratto di salita costeggia uno strapiombo senza protezioni(almeno cosi' era parecchi anni fa)comunque si tratta di un tratto rettilineo di circa 400metri, dopodiché incontri la diga e la strada scende al parcheggio del rifugio. Io l'ho fatta con un 5.20x2.20. Mia moglie mi ha insultato diverse volte , ma rivedendo il tutto alla moviola penso che si possa fare. Ps. Ambasciator non porta pene. Altro ps. comunque li la pace è garantita e se ti piace camminare non hai che l'imbarazzo della scelta, dagli itinerari più corti e facili (lago nero)a quelli più impegnativi tipo rif. Tazzetti o la salita all'Autaret(non quello che c'è in Francia). Eventuali problemi te li possono creare le auto alla domenica che se sono tante tendono a parcheggiare sul bordo strada nel tratto che dal rifugio, porta alla digha300 mt, restringendo di fatto la strada e rendendo impossibile il passaggio di un camper costringendoti a dover attendere che tuti se ne siano andati per poter andartene pure tu. Ciao : Bruno. id="green">

Modificato da bruno b il 20/09/2007 alle 15:56:55
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 20/09/2007 alle: 15:56:06
grazie camos, adesso aspeto bruno bid="green"> per sapere se riesco ad arrivare fino al lago malciaussia in camper o (ho scritto giusto [?])..... dato che ho poca poca intenzione di portarmi gli scarponi e lo zaino [:D] ciao sTefaNo
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 20/09/2007 alle: 15:58:50
porca miseria brunoid="green">, a tempo di record, mentre cliccavo su invia mi stavi rispondendo.... vabbè salgo e vedo, non mi spaventano le strade strette a patto di riportare a casa il camper intero grazie sTefaNo p.s. a proposito a ceresole com'è finita con l'area di sosta che era chiusa.....

Modificato da stfn il 20/09/2007 alle 15:59:38

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

bruno b
bruno b
-
Inserito il 20/09/2007 alle: 16:08:13
A Ceresole per il momento ognuno si sistema come può. Prevalentemente si va tutti a fondo lago e ci si piazza oltre la centrale elettrica nei vari spazi esistenti. Qualcuno va in campeggio(pochi)Ho visto che stanno costruendo un abbozzo di parcheggio(c'era solo la ruspa che spostava materiale)proprio nel bivio che porta al Rifugio Mila sulla strada per il Nivolet. Non so se quel parcheggio (ammesso che lo sia)diventi la nostra sede autorizzata. Comunque al momento nessuno dice nulla . L'acqua è sempre reperibile alla fontanella vicino alla centrale appena dopo il ponte. Ciao : Bruno id="green">
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 20/09/2007 alle: 18:14:55
quote:Originally posted by bruno b
A Ceresole per il momento ognuno si sistema come può. Prevalentemente si va tutti a fondo lago e ci si piazza oltre la centrale elettrica nei vari spazi esistenti. Qualcuno va in campeggio(pochi)Ho visto che stanno costruendo un abbozzo di parcheggio(c'era solo la ruspa che spostava materiale)proprio nel bivio che porta al Rifugio Mila sulla strada per il Nivolet. Non so se quel parcheggio (ammesso che lo sia)diventi la nostra sede autorizzata. Comunque al momento nessuno dice nulla . L'acqua è sempre reperibile alla fontanella vicino alla centrale appena dopo il ponte. Ciao : Bruno id="green"> >
> grazzzie
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link