CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Valle/lago di Mis - qualcosa si è mosso...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 21
16
bogonela
bogonela
06/01/2009 332
Inserito il 17/04/2009 alle: 00:43:28
Ritorno su un argomento di qualche anno fa riguardante la valorizzazione della valle e lago del Mis. Trovandomi in questi giorni in zona sono salito al Pian della Falcina e ho trovato un'area attrezzata in costruzione con mega strutture. L'inizio lavori era indicato in MAGGIO 2008id="Arial Black"> - la durata prevista 90 giorniid="Arial Black">, scaduti abbondantemente tanto che ora sembra tutto fermo, ma forse qualcuno ha notizie più precise da fornire. Intanto la situazione è questa: Colonnine pronte - stalli predisposti da ultimare Centro visite/accoglienza/informazioni Blocco servizi Parco giochi Parco giochi e area pic-nic Piattaforma coperta e spalti Vista generale Intanto il CS è già "utilizzato" [:)][:(!][:)] Comprensibile vista la ressa del giorno di Pasquetta Speriamo in bene. Saluti a tutti.

Modificato da bogonela il 17/04/2009 alle 00:52:05
19
petrol.io
petrol.io
21/10/2006 3830
Inserito il 17/04/2009 alle: 21:55:37
Attento anche all'orso. Avvistato in zona!!!!!!!!!!!!!!
16
bogonela
bogonela
06/01/2009 332
Inserito il 17/04/2009 alle: 22:01:31
Certo, già ne parlavano i giornali...
17
Retromarcia
Retromarcia
03/02/2008 100
Inserito il 17/04/2009 alle: 23:15:22
Ma dove si trovano questa valle/lago di mis[?][?][?][?][?]. Grazie.
19
konkonkon
konkonkon
26/11/2006 15
Inserito il 17/04/2009 alle: 23:39:29
carissimi amici, sono gigi paraplegico campesrista che desidera innanzitutto salutare tutti i forum-camperisti che espongono le loro esperienze, io ho un grande desiderio che spero sia anche di altri: viaggiare con la carrozzina ovunque e senza barriere architettoniche! La mia domanda è: l'area sosta Lago Mis sar° agibile con la carrozzina? E se no, lo faremo presente alle autorità competenti, il sottoscritto per primo. Ciao a tiutti..
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
petrol.io
petrol.io
21/10/2006 3830
Inserito il 18/04/2009 alle: 08:48:21
quote:Originally posted by Retromarcia
Ma dove si trovano questa valle/lago di mis[?][?][?][?][?]. Grazie. >
> In provincia di Belluno, sulla strada da Santa Giustina Bellunese ad Agordo. Se la fai in auto è bella, pero' se non ricordo male per i camper, dopo la diga, è difficoltosa in quanto ci sono delle gallerie. Scusatemi se mi sbaglio.
19
petrol.io
petrol.io
21/10/2006 3830
Inserito il 18/04/2009 alle: 08:51:00
quote:Originally posted by konkonkon
carissimi amici, sono gigi paraplegico campesrista che desidera innanzitutto salutare tutti i forum-camperisti che espongono le loro esperienze, io ho un grande desiderio che spero sia anche di altri: viaggiare con la carrozzina ovunque e senza barriere architettoniche! La mia domanda è: l'area sosta Lago Mis sar° agibile con la carrozzina? E se no, lo faremo presente alle autorità competenti, il sottoscritto per primo. Ciao a tiutti.. >
> Mi dispiace, ma non te lo so' dire.
18
bianca bernie
bianca bernie
03/02/2007 437
Inserito il 19/04/2009 alle: 02:13:56
Bel posto per farci un'area e ottima idea per l'amministrazione comunale per attirare turisti...peccato che come al solito rischia di rimanere un'incompiuta. Ma qualcuno l'ha detto al sindaco che noi camperisti ci accontentiamo anche di meno?? Voglio dire che quando hai un parcheggio illuminato con un CS funzionale con elettricità per noi è già un quattro stelle.... se poi ci metti il parco giochi, grill e zona pic nik, wc e docce, centro accoglienza e tensostruttura allora fai un campeggio[?] Qual'è l'area ideale secondo voi? La mia dev'essere funzionale: 1) Parcheggio illuminato. 2) Acqua e CS. 3) Vicino a centro o alimentari. 4) Colonnine elettriche non indispensabili. (vedi per esempio Barcis, data la similitudine con Mis) Soprattutto deve essere economica (massimo 10\12 euro giorno, se ben spesi) ciao e BKm.

Modificato da bianca bernie il 19/04/2009 alle 02:17:07
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 19/04/2009 alle: 11:07:25
La valle del Mis è molto bella e sicuramente merita di essere valorizzata,parola di agordina ora trapiantata a Verona![:D] Certo quest'area mi sembra molto mega,progettata per ospitare molte persone quando verrà completata. Comunque tutta la zona è bella ed invita alle uscite,ad esempio lunedì 13/04 tornando da Caviola,come esempio di "ressa",volevo fermarmi al parco delle Dolomiti Bellunesi,ma il parcheggio era pieno,pieno e non abbiamo nemmeno provato ad entrare col nostro semintegrale di 5.80 mt e nell'interno dell'area fumavano molti barbecue! Però credo che per sapere qualcosa di più sul completamento dell'AA nella valle del Mis si potrebbe chiedere al camper club di Belluno o direttamente al Sindaco,che ne dite? Ciao Aura
rossocrociato
rossocrociato
-
Inserito il 19/04/2009 alle: 13:02:58
Salve Mi inserisco in questo post alla ricerca di informazioni sulla valle di Mis. Ho letto di un bella (e non difficile) passeggiata alla cascata della Soffia e Cadini del Breton all'estremità nord del lago, ma ho forti dubbi sull'accessibilità (strada stretta e gallerie basse?)e possibilità di parcheggio per un mansardato. Qualcuno sa darmi delle indicazioni? Si può aggirare l'ostacolo (se c'è) arrivando da nord? Ciao Valter
18
bianca bernie
bianca bernie
03/02/2007 437
Inserito il 19/04/2009 alle: 16:12:49
La tua domanda mi ha incuriosito. Io ci sono arrivato solo da sud sempre in auto e non ho ancora mai tentato con il camper, la strada è stretta e le gallerie dei buchi nella roccia....comunque è evidente che ci si passa vista le foto di bogonela. A da nord non conosco la strada e ho fatto qualche ricerca trovando questa foto su Google Earth! Se è mai possibile la voglio provare anch'io. fatemi sapere ciao e buoni km.

Modificato da bianca bernie il 19/04/2009 alle 16:15:50
rossocrociato
rossocrociato
-
Inserito il 19/04/2009 alle: 16:23:41
Mi riferivo al tratto tra il parcheggio delle foto e la cascata che si trova alla fine del lago, lato nord. Ciao
22
andrea_b
andrea_b
22/08/2003 430
Inserito il 19/04/2009 alle: 17:10:44
Ciao a tutti, Ho percorso la strada della valle del Mis completamente fino ad arrivare a Gosaldo, qualche anno fa . Confermo che i Tunnels son poco più che buchi scavati nella roccia. Il limite di altezza indicato dai cartelli stradali è di 2,5 mt. Noi avevamo un semintegrale con altezza massima di 2,65 mt e qualche tunnel l 'ho percorso a mio rischio e pericolo a passo d' uomo ma alla fine siamo riusciti ad uscirne indenni . Ripeto i 2,65 sono l'altezza limite da percorrere con cautela molta cautela!!!
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 19/04/2009 alle: 21:26:09
quote:Originally posted by andrea_b
Ciao a tutti, Ho percorso la strada della valle del Mis completamente fino ad arrivare a Gosaldo, qualche anno fa . Confermo che i Tunnels son poco più che buchi scavati nella roccia. Il limite di altezza indicato dai cartelli stradali è di 2,5 mt. Noi avevamo un semintegrale con altezza massima di 2,65 mt e qualche tunnel l 'ho percorso a mio rischio e pericolo a passo d' uomo ma alla fine siamo riusciti ad uscirne indenni . Ripeto i 2,65 sono l'altezza limite da percorrere con cautela molta cautela!!! >
> da Bellunese vi sconsiglio di fare il tragitto per il lago del Mis dalla strada NORD col CAMPER se proprio non avete una buona scorta di pannolini[^][^][^]. Venite a trovarci facendo la classica strada dal versante SUD e vi troverete in un posto MOLTO carino e con il camper non avrete problemi di transito..!! ciao, Giorgio
16
bogonela
bogonela
06/01/2009 332
Inserito il 19/04/2009 alle: 22:54:10
Confermo fuori rottaid="Arial Black">: i problemi di altezza si incontrano venendo da nord, infatti il punto più basso h 2,50 è segnalato in loc. Gena al Km. 14+700. Arrivando da sud nessun problema, vi sono delle gallerie ma tutte percorribili (il camper in foto è naturalmente il mio). Si può giungere fino alla parte nord del lago, nonostante altre gallerie. Per rossocrociatoid="Arial Black">:da lì alla cascatella del Soffio a piedi sono 2 minuti, altri sentieri non conosco, mi sono limitato a fare a piedi il tratto dal Pian della Falcina (circa a metà lago) fino alla cascata. Buoni viaggi a tutti. Lorenzo
22
Ugo
Ugo
16/08/2003 208
Inserito il 20/04/2009 alle: 12:55:28
Ma il camper service è funzionante?
rossocrociato
rossocrociato
-
Inserito il 20/04/2009 alle: 14:15:49
Grazie per le info! Ciao Valter
17
gpunto
gpunto
23/01/2008 191
Inserito il 20/04/2009 alle: 14:46:42
quote:Originally posted by bogonela
Confermo fuori rottaid="Arial Black">: i problemi di altezza si incontrano venendo da nord, infatti il punto più basso h 2,50 è segnalato in loc. Gena al Km. 14+700. Arrivando da sud nessun problema, vi sono delle gallerie ma tutte percorribili (il camper in foto è naturalmente il mio). Si può giungere fino alla parte nord del lago, nonostante altre gallerie. Per rossocrociatoid="Arial Black">:da lì alla cascatella del Soffio a piedi sono 2 minuti, altri sentieri non conosco, mi sono limitato a fare a piedi il tratto dal Pian della Falcina (circa a metà lago) fino alla cascata. Buoni viaggi a tutti. Lorenzo >
>Quindi la strada migliore e' dalla statale Feltre- Belluno prendere indicazione per valle/lago del mis ?????? Saluti -- LUCAid="blue">
16
bogonela
bogonela
06/01/2009 332
Inserito il 20/04/2009 alle: 21:48:59
Yes per gpuntoid="Courier New">! No per Ugoid="Courier New">, come vedi non c'è ancora nulla di funzionante e a chissà quando; ho segnalato il posto solo perchè mi ero ricordato di precedenti discussioni al riguardo. Salutoni Lorenzo
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 21/04/2009 alle: 07:46:01
Ho chiesto informazioni,quando mi si risponderà vi saprò dire![;)] Ciao Aura
19
lbcra
lbcra
24/10/2006 114
Inserito il 05/08/2009 alle: 13:09:34
quote:Risposta al messaggio di auta inserito in data 21/04/2009  07:46:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> qualcuno ha novità ? grazie Luca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link